Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

speranza86 23/06/2007 ore 03.28.21 Ultimi messaggi
segnala

Importanteanime e fantasmi

Alcuni le chiamano anime,i meno esperti o preparati li chiamano fantasmi...qualcuno di voi riesce a vedere le anime?o conoscete qualcuno che le vede?
7523647
Alcuni le chiamano anime,i meno esperti o preparati li chiamano fantasmi...qualcuno di voi riesce a vedere le anime?o conoscete...
Discussione
23/06/2007 3.28.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
BADMOTHAFUCKER BADMOTHAFUCKER 23/06/2007 ore 09.09.39
segnala

EuforicoRE: anime e fantasmi

io ne ho visti un paio , m,a c'è un frate da noi che fa esorcismi che a quanto pare è in buoni rapporti cn i fantasmi
19m80 19m80 23/06/2007 ore 10.56.55
segnala

(Nessuno)RE: anime e fantasmi

non credo siano la stessa cosa...voglio dire...in questi giorni sul forum si è parlato molto di gesù, la bibbia e dio...

leggendo e rileggendo, sono incappato in LUCA. quando Gesù ri appare ai discepoli dice:...toccatemi e guardate; un fantasma, non ha carne e ossa come vedete che io ho...."

con questo non voglio dire che la bibbia ci dia la spiegazione, eviterei questo tipo di bolgia...dico solo che è curioso che non parli di anima, ma di fantasma....

evidentemente la differenza era già ben nota al tempo...

e tipo gli egizi parlavano di anima e non di fantasma...

credo siano due cose differenti....
Rollercoast Rollercoast 23/06/2007 ore 11.20.34 Ultimi messaggi
DimendExiLe DimendExiLe 23/06/2007 ore 15.04.25 Ultimi messaggi
segnala

io penso che non esistano e siano solo stravolgimenti della nostra psiche, noi crediamo di aver visto qualche cosa, ma in riealta' e' solo il nostro cervello
speranza86 speranza86 23/06/2007 ore 19.39.11 Ultimi messaggi
segnala

Innanzitutto pregherei coloro che son qua per fare gli spiritosi di tacere:la mia era una domanda seria -.-

ringrazio 19m80 per la gentile risposta:anche se non sono credente è stato comunque interessante e istruttiva la sua risposta.

A me è stato detto che in realtà esistono solo anime,i fantasmi sono solo storielle per spaventare ragazzini,comunque adesso non è che qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra anime e fantasmi? grazie della cortese risposta
nonno.gino nonno.gino 23/06/2007 ore 23.35.17 Ultimi messaggi
segnala

nelle mie sedute parlavamo con  "entità" generalmente invisibili (una volta in una foto dopo la seduta c'era una figura eterea a fianco del gruppo molto simile ad una persona), qelle visibili si chiamano fantasmi, ma non abbiamo mai ricevuto spiegazioni del perchè alcune entità si possano vedere; ci hanno solo spiegato il perchè si vedono, ma è successo molti anni fà e non ricordo bene la spiegazione che ci fu data
lealuce23 lealuce23 23/06/2007 ore 23.49.30
segnala

le anime sono contenitori di pensieri ed essenza vitale o se vogliamo chiamare spirito santo visto che angeli di luce siamo

fantasmi sono contenitori di anima non liberata

ciao
19m80 19m80 23/06/2007 ore 23.55.42
segnala

speranza86 ha scritto:

ringrazio 19m80 per la gentile risposta:anche se non sono credente è stato comunque interessante e istruttiva la sua risposta.
de nada...:ok la differenza vera vera non saprei dartela... però.. anima dal greco antico "vento" veniva tradotto anche come Psychè ma relativo a spirito vitale, qualcosa del genere insomma... fantasma invece si traduceva con "io appaio" o qualcosa del genere... mmmm...mi verrebbe da dire.. anima: ciò che c'è.. fantasma,: ciò che ci sarà....
lealuce23 lealuce23 23/06/2007 ore 23.56.30
segnala

lealuce23 ha scritto:
io e vedo la tua anima troppo in cerca di domande a te ancora non accordate nel tempo e col tempo vedrai diverse anime ed eventi dove l'incongruieta' della vita ti portera' a risposte

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.