35 e dintorni

35 e dintorni

La "lobby" dei trentenni!

deiv77 13/08/2008 ore 14.14.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)apertura mentale

la definizione di ciò secondo voi?
BIMBAsprint BIMBAsprint 13/08/2008 ore 14.15.30
segnala

(Nessuno)RE: apertura mentale

nn avere una definizione di "normalità"
scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 13/08/2008 ore 14.15.57
segnala

A deiv77 che il 13/08/2008 14.14.14 ha scritto:
la definizione di ciò secondo voi?

Rispondo: una bella capocciata :testata in uno spigolo vivo? :mmm

scherzo daiv :urlo

deiv77 deiv77 13/08/2008 ore 14.26.25 Ultimi messaggi
segnala

la normalità? chi la stabilisce? la collettività con le sue leggi? l'uomo con le sue morali?
bimba in quanto tale aiutami a capire...
...tu essendo bimba ti presumo pura e scevra da malizie ed orgogli tipiche degli adulti complessati.
BIMBAsprint BIMBAsprint 13/08/2008 ore 14.33.51
segnala

:-) appunto! Io nn ho il senso della normalità...A volte quello ke tutti considerano "anormale", è in realtà normale!

prendiamo l'amore x esempio: non vi si può applicare la regola della normalità! Ha talmente tante sfumature e sfaccettature ke è impossibile. Amori che nascono in rete,amori x xsone dello stesso sesso,amori x xsone dello stesso sesso e x sessi opposti. Tutto questo esce dalla "normalità". Che cosa allora è normale? e x ki? ki stabilisce questa normalità? Io sono x la non-normalità! Io sono un'artista e in quanto tale aborro la normalità!:ok
scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 13/08/2008 ore 14.35.25
segnala

daiv perchè non ci dai tu la definizione, secondo te, di apertura mentale :-)

hai aperto un post, prima voglio sentira la tua versione, poi ti dico la mia :-)

stupiscimi come mi hai stupito nel post precedente ;-)

scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 13/08/2008 ore 14.40.44
segnala

A BIMBAsprint che il 13/08/2008 14.33.51 ha scritto:

:-) appunto! Io nn ho il senso della normalità...A volte quello ke tutti considerano "anormale", è in realtà normale!

prendiamo l'amore x esempio: non vi si può applicare la regola della normalità! Ha talmente tante sfumature e sfaccettature ke è impossibile. Amori che nascono in rete,amori x xsone dello stesso sesso,amori x xsone dello stesso sesso e x sessi opposti. Tutto questo esce dalla "normalità". Che cosa allora è normale? e x ki? ki stabilisce questa normalità? Io sono x la non-normalità! Io sono un'artista e in quanto tale aborro la normalità!:ok

Rispondo: tutto quello che rientra nei canoni delle leggi della comunità e tutto quello che non dà scandalo è " normalità"

;-) basta solo abituare il gregge ai cambiamenti e tutto diventa normale, anche io che dormo, dopo pranzo, sulla poltrona del capo diventa normale....basta che lui si abitui a vedermi ogni giorno lì :ronf
BIMBAsprint BIMBAsprint 13/08/2008 ore 14.43.22
segnala

A scorpioneavvelenato che il 13/08/2008 14.40.44 ha scritto:

Rispondo: tutto quello che rientra nei canoni delle leggi della comunità e tutto quello che non dà scandalo è " normalità"

;-) basta solo abituare il gregge ai cambiamenti e tutto diventa normale, anche io che dormo, dopo pranzo, sulla poltrona del capo diventa normale....basta che lui si abitui a vedermi ogni giorno lì :ronf

Rispondo: :batahaha però...è proprio questo ke nn sopporto. Nessuno esce dal coro. Tutti si abituano a tutto purchè sia qualcosa che rientra nei parametri sociali.

uhmmmmm nn mi piaaace....:-(
deiv77 deiv77 13/08/2008 ore 14.44.42 Ultimi messaggi
segnala

beh, per prima cosa mi sento di dire che rimane un mia personale e discutibile opinione che, a differenza di un giudizio o sentenza, rimane + elastica ad eventuali modifiche.
L'apertura mentale è la capacità di accettare il nuovo senza creare conflitti interni o esterni a se stessi, essere aperti mentalmente da modo di vedere le cose da + punti di vista.

scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 13/08/2008 ore 14.48.24
segnala

A BIMBAsprint che il 13/08/2008 14.43.22 ha scritto:
A scorpioneavvelenato che il 13/08/2008 14.40.44 ha scritto:

Rispondo: :batahaha però...è proprio questo ke nn sopporto. Nessuno esce dal coro. Tutti si abituano a tutto purchè sia qualcosa che rientra nei parametri sociali.

uhmmmmm nn mi piaaace....:-(

Rispondo: bimba i cambiamenti avvengono con gradualità :-)

osservati in giro qualcosa è cambiato da quando avevi 5 anni ad ora, senza alterare nulla :-)
scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 13/08/2008 ore 14.50.39
segnala

A deiv77 che il 13/08/2008 14.44.42 ha scritto:
beh, per prima cosa mi sento di dire che rimane un mia personale e discutibile opinione che, a differenza di un giudizio o sentenza, rimane + elastica ad eventuali modifiche.
L'apertura mentale è la capacità di accettare il nuovo senza creare conflitti interni o esterni a se stessi, essere aperti mentalmente da modo di vedere le cose da + punti di vista.

Rispondo: tutto quello che è nuovo dà da parlare :-) viene giudicato e criticato, ma parlare serve perchè si cresce e si capiscono i punti di vista :-)

BIMBAsprint BIMBAsprint 13/08/2008 ore 14.50.41
segnala

A scorpioneavvelenato che il 13/08/2008 14.48.24 ha scritto:

osservati in giro qualcosa è cambiato da quando avevi 5 anni ad ora, senza alterare nulla :-)

Rispondo: :batashyf shi....è vero....
BIMBAsprint BIMBAsprint 13/08/2008 ore 14.51.11
segnala

Rispondo: definizione perfetta!:-)
scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 13/08/2008 ore 14.54.43
segnala

A BIMBAsprint che il 13/08/2008 14.50.41 ha scritto:
A scorpioneavvelenato che il 13/08/2008 14.48.24 ha scritto:

Rispondo: :batashyf shi....è vero....

Rispondo: allora i cambiamenti avvengono....:-) ciò vuol dire che qualcuno è uscito timido dal coro e ha cominciato a cantare la sua melodia e poi qualcun'altro lo ha seguito e poi ancora un altro .........:-)

fino ad ottenere un totale cambiamento di melodia :-) da parte del coro
BIMBAsprint BIMBAsprint 13/08/2008 ore 15.01.20
segnala

A scorpioneavvelenato che il 13/08/2008 14.54.43 ha scritto:

Rispondo: allora i cambiamenti avvengono....:-) ciò vuol dire che qualcuno è uscito timido dal coro e ha cominciato a cantare la sua melodia e poi qualcun'altro lo ha seguito e poi ancora un altro .........:-)

Rispondo: devo crescere. :testata
scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 13/08/2008 ore 15.03.52
segnala

A BIMBAsprint che il 13/08/2008 15.01.20 ha scritto:
A scorpioneavvelenato che il 13/08/2008 14.54.43 ha scritto:

Rispondo: devo crescere. :testata

Rispondo: io più di te....
BIMBAsprint BIMBAsprint 13/08/2008 ore 15.07.13
segnala

A scorpioneavvelenato che il 13/08/2008 15.03.52 ha scritto:

Rispondo: nu.....mi hai dato delle risposte che non hanno certo bisogno maturità!Ne avevano a sufficienza!:-)
deiv77 deiv77 13/08/2008 ore 15.07.56 Ultimi messaggi
segnala

A scorpioneavvelenato che il 13/08/2008 14.50.39 ha scritto:

Rispondo: tutto quello che è nuovo dà da parlare :-) viene giudicato e criticato viene giudicato e criticato, ma parlare serve perchè si cresce e si capiscono i punti di vista :-)

Rispondo: il giudizio e la critica non sono sempre positivi e comportano conflitti se vanno a scontrarsi con un pacifico nuovo.
Esempio:
1- pregiudizi razziali, poco tempo fa ho sentito di un clandestino che per salvare la vita a due bimbi italiani si è buttato in mare salvandoli, morì nel tentativo di tornare lui alla riva lasciando al mondo 2 bambini ai quali inviava denaro per sopravvivere nel loro Paese, quanti non clandestini sono pronti a gesti del genere.
2- la critica al comportamento degli omosessuali deriva dall'invidia delle altrui libertà uomo o donna che sia... pensate: io non riesco ad odiare gli omossessuali, fondamentalmente perchè trovo il rapporto tra donne eccitante da far paura e in quello tra uomini l'eliminazione di eventuale concorrenza. :devilfurbo
scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 13/08/2008 ore 15.11.56
segnala

A BIMBAsprint che il 13/08/2008 15.07.13 ha scritto:
A scorpioneavvelenato che il 13/08/2008 15.03.52 ha scritto:

Rispondo: nu.....mi hai dato delle risposte che non hanno certo bisogno maturità!Ne avevano a sufficienza!:-)

Rispondo: le mie risposte non sono il frutto di una maturità acquisita nel tempo, ma sono solo il frutto dei miei punti di vista ;-)

scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 13/08/2008 ore 15.22.20
segnala

A deiv77 che il 13/08/2008 15.07.56 ha scritto:
A scorpioneavvelenato che il 13/08/2008 14.50.39 ha scritto:

Rispondo: tutto quello che è nuovo dà da parlare :-) viene giudicato e criticato viene giudicato e criticato, ma parlare serve perchè si cresce e si capiscono i punti di vista :-)

Rispondo: il giudizio e la critica non sono sempre positivi e comportano conflitti se vanno a scontrarsi con un pacifico nuovo.
Esempio:
1- pregiudizi razziali, poco tempo fa ho sentito di un clandestino che per salvare la vita a due bimbi italiani si è buttato in mare salvandoli, morì nel tentativo di tornare lui alla riva lasciando al mondo 2 bambini ai quali inviava denaro per sopravvivere nel loro Paese, quanti non clandestini sono pronti a gesti del genere.
2- la critica al comportamento degli omosessuali deriva dall'invidia delle altrui libertà uomo o donna che sia... pensate: io non riesco ad odiare gli omossessuali, fondamentalmente perchè trovo il rapporto tra donne eccitante da far paura e in quello tra uomini l'eliminazione di eventuale concorrenza. :devilfurbo

Rispondo: guai se fossero positivi le critiche e i giudizi :-) ed è " normale" che si scontrino con un pacifico nuovo, io lo chiamo " attrito di passaggio da... a...." :-)

nessuno è favorevole ai cambiamenti :-) ma solo per paura del "nuovo" e delle sue conseguenze :-)

poi ci si abitua a tutto :-p

non commento ne i pregiudizi razziali ( perchè per me solo a commentarli è razzismo) e nemmeno quelli sessuali ( che facciano tutti qul caxxo ke vogliono) :-)
deiv77 deiv77 13/08/2008 ore 15.23.26 Ultimi messaggi
segnala

anch'io mi sento un bimbo di 31anni... e adesso che mi manca una delle tre fondamentali, per vivere pacificamente, lo sento ancor di + il bimbo che è in me!

scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 13/08/2008 ore 15.24.19
segnala

A deiv77 che il 13/08/2008 15.23.26 ha scritto:
anch'io mi sento un bimbo di 31anni... e adesso che mi manca una delle tre fondamentali, per vivere pacificamente, lo sento ancor di + il bimbo che è in me!

Rispondo: ki sono le tre fondamentali per la tua vita? :mmm
deiv77 deiv77 13/08/2008 ore 15.30.09 Ultimi messaggi
segnala

vorrai dire cosa?
adesso mi giudicherai superficiale ma attenta al tuo giudizio, pensa...
le tre sono di uguale importanza: MANGIARE GIOCARE ACCOPPIARSI.
QUALSIASI DOMANDA È BEN ACCETTA!
BIMBAsprint BIMBAsprint 13/08/2008 ore 15.34.13
segnala

A deiv77 che il 13/08/2008 15.30.09 ha scritto:
vorrai dire cosa?
adesso mi giudicherai superficiale ma attenta al tuo giudizio, pensa...
le tre sono di uguale importanza: MANGIARE GIOCARE ACCOPPIARSI.
QUALSIASI DOMANDA È BEN ACCETTA!

Rispondo: :mmm a cosa?
deiv77 deiv77 13/08/2008 ore 15.43.05 Ultimi messaggi
segnala

il gioco è il divertimento!
una fondamentale costante se vuoi star bene in ogni cosa che fai...
immagina di divertirti a cucinare, oppure a far l'amore con il tuo ragazzo, oppure un lavoro divertente, un gruppo di amici in sintonia con te, un/a compagnio/a di studio divertente, un bel passatempo, giocare con i propri figli o con quelli altrui, con i propri anziani o con quelli altrui...
per divertirti devi poterti nutrire a sufficienza ed essere libera di fare l'amore con ki vuoi.
BIMBAsprint BIMBAsprint 13/08/2008 ore 15.56.30
segnala

:ok  esauriente!
BettaLaMatta BettaLaMatta 13/08/2008 ore 17.18.10
segnala

Mamma mia come te la meni. Diciamo ke questa domanda di deiv nasce da una mia osservazione su di lui fatta in privato. Gli ho detto ke è kiuso mentalmente. Ora deiv ti spiego bene cosa volevo dirti.

Secondo me è apertura mentale, il sapersi confrontare con gli altri (dello stesso sesso o opposto..o misto) e capire gli altrui punti di vista senza imporre il proprio. Ad esempio chi dice: io la penso così e ho ragione, è kiuso mentalmente. Ti avevo fatto il confronto con quell'altra persona, solo perchè lui è l'esempio più calzante di apertura mentale. Ma tu, con la tua mente kiusa, nn hai capito. E hai risposto proprio come mi aspettavo, cioè ke sei diverso da questa xsona e non ci tenevi a essere come lui, come se io ti stessi dicendo questo.

Non è solo un fatto di oggi...è un discorso in generale, un pò in tutti i tuoi discorsi. Hai il tuo punto di vista, kiedi consigli agli altri e non li accetti ma anzi cerki di imporre nuovamente il tuo punto di vista. Alkè la domanda: ma ke cazzo kiedi a fare consigli se poi non hai intenzione di accettarli? :mmm
deiv77 deiv77 13/08/2008 ore 18.17.39 Ultimi messaggi
segnala

questa domanda di deiv nasce da deiv ed è rivolta al forum ove io ho scritto...(egocentrismo?!?!?!)
una persona corretta, quantomeno adulta, non dovrebbe far riferimento ai messaggi privati , come a voler dimostrar qualcosa...se privati dovrebbero rimaner tali non credi?!?

"io la penso così" implica una pensiero personale riguardo a...
"ho ragione" non credo di averlo mai scritto...
sono cose ben distinte ma difficili da far capire a ki ha gli okkietti foderati e tu sai a cosa mi riferisco Betta.

Se il Deiv ti scrive "non sono come lui" è perchè ho delle motivazioni che mi fan dire così, io a differenza di te non ho interesse a far cambiare la tua opinione riguardo a quella persona...
parlando con me e chattando qui ho potuto constatare come subdolamente ci siano storie di sottofondo delle quali non voglio nè sapere nè indagare.

un consiglio, un dubbio, un parere si confrontano se ognuno "difende" il proprio punto di vista fino a mantenerne una logica, dopodichè una mente elastica è in grado di rivoluzionare il suo pensiero e modificarlo al pro di se stesso ed altri, cmq carissima Betta capisco che forse per una carina come te sarà difficile trovare uomini con pensieri opposti al tuo, credimi per te è molto + facile trovare uomini del tipo: hai ragione cara!..., si! cara..., subito amore... come vuoi tu Betta... and so on.
PS: questo non è un lavoro... se non vuoi scrivere o argomentare i miei post basta ke tu non lo faccia... nessuno ti obbligherà a farlo anke se in confidenza spero tu ci sia, io no ho nemici.
BettaLaMatta BettaLaMatta 13/08/2008 ore 18.29.26
segnala

Vabbè, io ti rispondo perkè sono una kiakkierona :haha

Non mi sembra di aver svelato il mistero di Fatima dicendo quella cosa del nostro pvt...è una cosa marginale in tutto quello ke c siamo detti. In ogni caso continuo a pensare, secondo il mio ragionamento di due post fa, ke 6 un tantino kiuso mentalmente. Senza offesa. Magari tu pensi che io cerki uomini accondiscendenti, ma è l'esatto opposto. Voglio un uomo ke mi tenga testa e sono poki quelli capaci di farlo. Ognuno è libero di pensare come vuole degli altri, io nn c perderò il sonno :haha
deiv77 deiv77 13/08/2008 ore 18.43.39 Ultimi messaggi
segnala

A BettaLaMatta che il 13/08/2008 18.29.26 ha scritto:

Vabbè, io ti rispondo perkè sono una kiakkierona :haha

Non mi sembra di aver svelato il mistero di Fatima dicendo quella cosa del nostro pvt...è una cosa marginale in tutto quello ke c siamo detti. In ogni caso continuo a pensare, secondo il mio ragionamento di due post fa, ke 6 un tantino kiuso mentalmente. Senza offesa. Magari tu pensi che io cerki uomini accondiscendenti, ma è l'esatto opposto. Voglio un uomo ke mi tenga testa e sono poki quelli capaci di farlo. Ognuno è libero di pensare come vuole degli altri, io nn c perderò il sonno :haha

Rispondo: grazie della sua benevola considerazione, onorato!
il tuo volere apparte... mi spieghi come io sia un tantino kiuso? non mi sembra di imporre le mie ragioni ma solo di confrontarle, cmq x me ok! sarò piccolo ottuso e mentalmente kiuso... non dovrei morire x questo almeno spero... hahaha

BettaLaMatta BettaLaMatta 13/08/2008 ore 18.48.25
segnala

Non prendere tutto alla lettera, perkè è un forum dove si skerza e magari un pò t sto provocando :haha
deiv77 deiv77 13/08/2008 ore 19.02.35 Ultimi messaggi
segnala

ho scoperto il significato di "mo" tradotto vuol dire "adesso" vero? confermi? è l'equivalente anglossasone di "now"?
es:
mo ci facciamo l'orecchiette deiv, cim de rep, acciug, olio piccaent, (il nome della mollica di pane abbrustolita in dialetto non lo ricordo, puoi aiutarmi almeno in questo?)
D.chat D.chat 13/08/2008 ore 19.14.24
segnala

"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente"
(Albert Einstein)

"Il culo anche"
(Ilona Staller)

:hehe
scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 13/08/2008 ore 19.22.18
segnala

A D.chat che il 13/08/2008 19.14.24 ha scritto:
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente"
(Albert Einstein)

"Il culo anche"
(Ilona Staller)

Rispondo: :cosaaa na cosa seria tu...mai!
D.chat D.chat 13/08/2008 ore 19.30.33
segnala

A scorpioneavvelenato che il 13/08/2008 19.22.18 ha scritto:
A D.chat che il 13/08/2008 19.14.24 ha scritto:
(Albert Einstein)

"Il culo anche"
(Ilona Staller)

Rispondo: :cosaaa na cosa seria tu...mai!

Rispondo: Era seria? :mmm E poi, da quale pulpito... :-)))

scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 13/08/2008 ore 19.32.27
segnala

:cosaaa io non sono seria nemmeno quando dormo :ronf  mio marito dice che sparo minkiate anke nel sonno :-)))
D.chat D.chat 13/08/2008 ore 19.36.24
segnala

A scorpioneavvelenato che il 13/08/2008 19.32.27 ha scritto:
:cosaaa io non sono seria nemmeno quando dormo :ronf mio marito dice che sparo minkiate anke nel sonno :-)))

Rispondo: E ci credo, tu sai partorire solo quelle! :hehe

deiv77 deiv77 13/08/2008 ore 19.38.00 Ultimi messaggi
segnala

"non pensar d'aver chiaro un concetto se non lo sai spiegare persino a tua nonna"
(Albert Einstein)

"una grande idea offerta a menti limitate, gli fa come il nonno alla nonna"
(deiv77)
scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 13/08/2008 ore 19.40.23
segnala

A D.chat che il 13/08/2008 19.36.24 ha scritto:
:cosaaa io non sono seria nemmeno quando dormo :ronf mio marito dice che sparo minkiate anke nel sonno :-)))

Rispondo: e chi l'ha citata questa? :mmm
D.chat D.chat 13/08/2008 ore 19.41.24
segnala

Preferisco Ciccioina :-)))
D.chat D.chat 13/08/2008 ore 19.42.22
segnala

A scorpioneavvelenato che il 13/08/2008 19.40.23 ha scritto:

Rispondo: Sempre tuo marito :ok

scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 13/08/2008 ore 19.45.03
segnala

A D.chat che il 13/08/2008 19.42.22 ha scritto:
A scorpioneavvelenato che il 13/08/2008 19.40.23 ha scritto:

Rispondo: Sempre tuo marito :ok

Rispondo: :dito baffanculo
BettaLaMatta BettaLaMatta 13/08/2008 ore 19.59.00
segnala

A deiv77 che il 13/08/2008 19.02.35 ha scritto:
ho scoperto il significato di "mo" tradotto vuol dire "adesso" vero? confermi? è l'equivalente anglossasone di "now"?
es:
mo ci facciamo l'orecchiette deiv, cim de rep, acciug, olio piccaent, (il nome della mollica di pane abbrustolita in dialetto non lo ricordo, puoi aiutarmi almeno in questo?)

Rispondo:

Si...mo vuol dire adesso. E' un intercalare barese :-)))

Il nome tecnico della mollica abbrustolita non lo so, xò t posso dire la traduzione letterale ke sarebbe "mddic abbrsciat" :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.