Altri Sport...

Altri Sport...

Basket, Pallavolo, Rugby, Sci, Atletica....e tanti altri.

wadoryu90 29/06/2007 ore 18.43.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)KARATE vs KUNG FU:KI LA SPUNTA?

Ciao a tutti,ho aperto questo argomento perkè volevo sapere le vostra opinioni.Secondo voi,quali sono le principali differenze tra i due?quale è il più efficace?
7526847
Ciao a tutti,ho aperto questo argomento perkè volevo sapere le vostra opinioni.Secondo voi,quali sono le principali differenze...
Discussione
29/06/2007 18.43.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
JeanClaude88 JeanClaude88 30/06/2007 ore 00.08.52
segnala

(Nessuno)RE: KARATE vs KUNG FU:KI LA SPUNTA?

Ciao...ti rispondo subito...il karate è un'arte antica la quale è fatta non solo di colpi ma anke di prese...la sua mossa più importante è il calcio laterale dato al mento dell'avversario...purtroppo è stato rovinato dall'introduzione del punto e del dosaggio della forza negli incontri...mira soprattutto a colpire seccamente e veloce....lo stile più adatto è qll di Chuck Norris...il kung fu invece cm saprai è qll del mitico Bruce Lee che a differenza del karate non ha prese ma ha molti modi di skivare i colpi avversari...la maggior parte sono deviati e bloccati...un arte kpermette di portare più colpi in velocità e potenza...nn ha tecniche fisse e la posizione di guardia permette di portare una grande varietà di colpi...da atleta kpratica kick thai e karate direi kil kung fu prevalga sul karate...un saluto!!
JZee JZee 30/06/2007 ore 16.04.26 Ultimi messaggi
segnala

allora intanto in calcio laterale è chiamato mawashigery ovvero calcio circolare...e non va tirato al mento bensì alla tempia...LA SPUNTA IL KARATE perche' insegna attacco difesa e proiettazione della mente..il kung fu è basato su difesa controattacco....quindi l isieme delle mosse fa la vera arte ...ma l insieme di colpi nel kung fu fa la difesa....un saluto
IamDante IamDante 30/06/2007 ore 17.24.41
segnala

Jzee...

quoto
wadoryu90 wadoryu90 30/06/2007 ore 19.59.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)KARATE vs KUNG FU:KI LA SPUNTA?

JEANCLAUDE88,vorrei kiarire alkune cose.

1 Tu hai detto ke il karate è fatto anke di prese,io è da circa un anno ke pratico questa affascinante arte,ma di prese ne ho viste ben poche.....forse volevi dire proiezioni(ke sono tutt'altra cosa),e anke di queste ce ne hanno insegnate ben poke(3-4).

2 Sono d'accordo con JZEE nel fatto ke il calcio colpisce alle tempie(ma può colpire anke il lato della testa).

3 Nelle arti marziali i colpi,prese ecc. ke ci vengono insegnati nn si kiamano MOSSE(come nei videogiochi)ma TECNICHE

4 Nel kung fu,al contrario, ci sono delle ottime prese ke nn ci sono nel karate,ed è per questo ke sono seriamente deciso di abbandonare quest'ultimo ed iscrivermi al kung fu.

5 Ci sono altre opinioni ke nn condivido con JEANCLAUDE88 ma adesso nn ho voglia di descriverle.
JZee JZee 01/07/2007 ore 00.32.53 Ultimi messaggi
segnala

Guarda io faccio karate da quasi 8 anni...e ci vuole del tempo per imparare proiezioni...non basta un anno per imparare 18 proiezioni secondo il kyon...la cosa fondamentale che non ce nel kung fu è il katà...ti insegna a muoverti su spazzi ridotti con il vantaggio di un passo indietro con la parata e due passi avanti con l attacco...ecco perche' vi parlo di difesa-attacco-proiezione mentale....
pulp86 pulp86 01/07/2007 ore 10.16.07 Ultimi messaggi
segnala

personalmente, sarà xkè è diventato negli anni una sorta di motivo di vita, considero migliore il karate dal punto di vista tecnico.... esso è irraggiungibile in quanto ti viene insegnato il controllo del tuo corpo nell' esecuzione della tecnica (un mawashigeri jodan nn può togliere la testa all' avversario ma può arrivare allo skin-touch oppure a max 5cm)... dal punto di vista poi dell' efficacia "da strada" ci sono arti marziali più dure e devastanti (jujitsu, kravmaga, aikido):ok
Bulldogrrr Bulldogrrr 01/07/2007 ore 10.36.54
segnala

In un incontro di karate vs kung fu,la spunterebbe sicuramente il secondo.Lo Shaolin Ch'uan oltre a stile d combattimento,è filosofia.Serve meditazione e concentrazione,per poter imparare.

Il karate è abbastanza lontano da questo.

E poi basta che cerchi dei video di lotte tra questi due stili e te ne renderai conto.Il lottatore Shaolin,sarebbe nettamente superiore.
wadoryu90 wadoryu90 01/07/2007 ore 16.54.38 Ultimi messaggi
segnala

Ho capito quello ke vuoi dire JZEE,ma nel kung fu,da quello ke so,ti insegnano anke prese,nn solo proiezioni.NN dico ke il karate nn vale niente(perkè per prendere la decisione di passare ad altro ci ho riflettuto molto,e nn è stato facile)perkè è una bellisima arte ed infatti l'ho praticata per un anno(nn sarà molto,ma abbastanza per capire in ke consiste).Poi il karate ormai è diventato troppo sportivo,e prima ke ti insegnino delle buone tecniche ce ne vuole,perkè oramai è quasi tutto combattimento(per prepararti alle gare)mentre nel kung fu,almeno nel wing chun,nn c'è l'aspetto agonistico.Penso ke sia piu completo del karate.MA VORREI SAPERE COSA NE PENSA KI HA PRATICATO TUTTI E DUE,COSì MI TOGLIEREI DEI DUBBI.cmq presto passerò al kung fu e potrò vedere di persona le principali differenze,e decidere così se restare o tornare al karate.
pulp86 pulp86 02/07/2007 ore 10.42.40 Ultimi messaggi
segnala

in palestra da me uno è passato dal kung fu al karate.... però i motivi nn te li saprei dire:ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.