Altri Sport...

Altri Sport...

Basket, Pallavolo, Rugby, Sci, Atletica....e tanti altri.

lele86best lele86best 07/08/2014 ore 06.23.16
segnala

(Nessuno)RE: KARATE vs KUNG FU:KI LA SPUNTA?

La spunta il più bravo. Faccio mma e ti assicuro che ho visto persone provenienti da qualsiasi sport da combattimento, e quello che più conta è la bravura e la preparazione di ogni singolo individuo
riccardox riccardox 30/09/2014 ore 17.43.22 Ultimi messaggi
segnala

Esatto,la risposta migliore è quella di lele86best. Volete farvi un'idea di cosa vuol dire picchiare veramente e con diverse tecniche? MMA,punto.
Pietro6464 Pietro6464 15/12/2016 ore 18.29.33 Ultimi messaggi
segnala

Questa è una domanda sbagliata in principio. Le arti marziali diventano efficaci quanto più le conosci.
Il kung fu è letale quanto il karate non c'è un arte migliore ma lo studente migliore.
la completezza di ogni arte dipende dal numero di anni e dal modo in cui la pratichi. due volte alla settimana, oppure 6 giorni su sette possono fare la differenza.
Personalmente ho praticato karate per 12 anni, anche a livello agonistico, e se posso dare un suggerimento consiglierei per chi ne avesse la possibilità, di integrarlo con jujitsu, e aikido.
con 25 30 anni di pratica di queste tre arti marziali porta a mio parere ad avere un guerriero completo.

Per quanto riguarda il kungfu, l'unico che si può praticare a Milano è quello shaolin, che è alla fine la fonte di tutte le arti marziali e a mio parere per diventare un discreto praticante di tale arte occorrono come minimo dai 7 ai 10 anni. Completo è completo, efficace è efficace però mi affascina di meno.

Pietro6464 Pietro6464 15/12/2016 ore 18.30.05 Ultimi messaggi
Daisetsu.Karamorita Daisetsu.Karamorita 13/11/2017 ore 10.25.51
segnala

Credo che la spunti chi combatte meglio e che la differenza la faccia il metodo di insegnamento: allenarsi in un'ottica di combattimento da strada o di combattimento a contatto pieno fa la differenza rispetto a dei kumite dove ci si sfiora appena.
Tra l'altro kung-fu e karate,sono termini troppo generici considerando la quantità di stili che ne derivano. Di sicuro sarebbe una bella sfida vedere un karateka dello stile Daido Juku contro un praticante di Sanda,ma non credo determinerebbe la superiorità di uno stile sull'altro.
Max1203 Max1203 15/11/2017 ore 18.03.03 Ultimi messaggi
segnala

Io pratico kung fu da ormai quasi 8 anni e posso dire che è davvero un arte marziale adatta sia per l autodifesa si per evitare lo scontro.Io sono stato due volte vice campione italiano di Wu shu nel combattimento e li capisci che ci sono delle situazioni in cui devi attaccare e delle situazioni in cui devi schivare.Ho anche praticato per un Po di tempo il Karate e il judo e posso dire con certezza che il Kung fu prevarebbe su entrambi.Fatemi sapere la vostra.UN SALUTO

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.