GreenDay90 GreenDay90 05/07/2007 ore 14.17.37
segnala

(Nessuno)Ho fatto male?

Domenica stavo a firenze...passeggiando per la strada mi sono accordo che vicino al mio piede c'era un uccellino caduto dal nido...non potevo lasciarlo lì perchè i passanri lo avrebbero calpestato ( era una via affollata ) allora l' ho fatto prendere da mio papà e lo volevo far mettere in un area con delle fioriere...so che qst animali non vanno toccati altrimenti la madre li abbandona... ma li sarebbe morto ( poi non era così piccolo ). Xo appena lasciato ha fatto un voletto ma non è riuscito a tornare al nido ( 3/4 piano ) ed è caduto proprio dove era prima..poi il pullman stava partendo e non ho piiù potuto far niente...speriamo si sia salvato..credo fosse già in grado di mangiare da solo e di volare un po'
MariaCristina MariaCristina 05/07/2007 ore 14.48.24
segnala

(Nessuno)RE: Ho fatto male?

Piccino! Anche a me è successo ieri di trovarne uno. A volte a causa del vento cadono fuori dal nido, oppure ce li butta la madre. Ho aperto ank'io un post. Non son dirti se la madre non li riconosce. Io son che gli uccelli hanno un richiamo loro per ritrovarsi. Non penso che sia come per i gattini che vengono riconosconosciuti dalla mamma mediante il fiuto.
GreenDay90 GreenDay90 05/07/2007 ore 15.00.48
segnala

boh..ho visto il tuo post...mi dipiace spero che si riprenda
19m80 19m80 06/07/2007 ore 20.36.40
segnala

purtroppo la madre solitamente non li riconosce più una volta toccati dall'uomo...soprattutto i  passeracei....
dot.house dot.house 08/07/2007 ore 12.31.46
segnala

GreenDay90 ha scritto:

Domenica stavo a firenze...passeggiando per la strada mi sono accordo che vicino al mio piede c'era un uccellino caduto dal nido...non potevo lasciarlo lì perchè i passanri lo avrebbero calpestato ( era una via affollata ) allora l' ho fatto prendere da mio papà e lo volevo far mettere in un area con delle fioriere...so che qst animali non vanno toccati altrimenti la madre li abbandona... ma li sarebbe morto ( poi non era così piccolo ). Xo appena lasciato ha fatto un voletto ma non è riuscito a tornare al nido ( 3/4 piano ) ed è caduto proprio dove era prima..poi il pullman stava partendo e non ho piiù potuto far niente...speriamo si sia salvato..credo fosse già in grado di mangiare da solo e di volare un po'
hai fatto bene, il possibile.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.