SiculaBella SiculaBella 20/04/2008 ore 20.40.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: RISPONDETE PER IL MIO CNE PER FAVORE!

nick.aragon ha scritto:
SiculaBella ha scritto:
nick.aragon ha scritto:
rogercbs ha scritto:
io avevo un pastore tedesco, un incrocio precisamente, con un altra razza, hem gli davo mezzobarattolo di bocconcini, mattina e sera, secondo il veterinaio era la dose giusta, beh, è vissuto molti anni il mio cane, quindi..direi che il veterinaio capiva!!!
a quel che so dovresti dare circa 50 gg per chilo indistintamente dalla razza o dal peso.....(magari mi sbaglio questa è la dieta che faceva il mio ma il mio faceva agility....mai scatolette assolutamente qualsiasi veterinario (persino il tuo)ti dirà di evitarle perchè gli spaccan il fegato Ma dici davvero? A me non risulta... La mia pesa sette kg e mangia 160g di cibo al giorno... :mmmper quanto riguarda le scatolette sono sicurissimo se parli con qualsiasi veterinario serio ti dira che per buone che possono essere gli rovinano il fegato.......chiedi a chi ti ha venduto il cane o in qualsiasi allevamento ti dicono la stessa cosa Dopo che la mia cagna è stata operata (causa occlusione intestinale) ha mangiato per mesi delle scatolette indicate, proprio come indicatomi dal veterinario...
nick.aragon nick.aragon 20/04/2008 ore 21.28.15 Ultimi messaggi
segnala

nn so che dirti ho girato minimo 8 veterinari per il mio psyco e tutti mi hanno detto questo.ho appena preso un amstaff(che bello tra 4 gg me lo portano)e l'allevatore mi ha detto lo stesso.......sicuramente ci sono delle scatolette indicate per alcuni problemi intestinali per carità ma sono meglio le crocchelle a quel che so

1 sono più complete

2 se il per mezza giornata nn mangia le puoi lasciare li e ridargliele quando ha fame

3 nn puzzano

4 sono più economiche

5 nn vizi il cane a mangiare solo carne

questi sono i punti su cui mi sono convinto io ma può darsi che mi sbaglio........... anche se mi sono informato e da tutte le parti mi dicono questi 5 punti

SiculaBella SiculaBella 20/04/2008 ore 23.02.35 Ultimi messaggi
segnala

nick.aragon ha scritto:

nn so che dirti ho girato minimo 8 veterinari per il mio psyco e tutti mi hanno detto questo.ho appena preso un amstaff(che bello tra 4 gg me lo portano)e l'allevatore mi ha detto lo stesso.......sicuramente ci sono delle scatolette indicate per alcuni problemi intestinali per carità ma sono meglio le crocchelle a quel che so

1 sono più complete

2 se il per mezza giornata nn mangia le puoi lasciare li e ridargliele quando ha fame

3nn puzzano

4 sono più economiche

5nn vizi il cane a mangiare solo carne

questi sono i punti su cui mi sono convinto io ma può darsi che mi sbaglio........... anche se mi sono informato e da tutte le parti mi dicono questi 5 punti

Trovo quei due punti evidenziati alquanto discutibili,ma... boh... Personalmente, come te, preferisco dare il secco, ma ogni tanto un giro di scatoletta si fa :ok

Auguri per il cucciolo!
francescamora francescamora 21/04/2008 ore 05.35.39
segnala

SorpresoRE: RISPONDETE PER IL MIO CNE PER FAVORE!

MA CHE 50g a chilo mica è un maiale...dice bene la ragazza massimo 150g per un cane di 7 kl al giorno,,,, forze 5g al chilo ti sei confuso di molto... attento se hai un cane ai g!!!ciao francy
M40ALprov M40ALprov 21/04/2008 ore 10.37.49 Ultimi messaggi
segnala

Sulle quantita' posso dirvi poco, 2 cani, 1 lattina grossa al di', ed una ciotolata di secco.. che spesso riportodentro immangiata x la meta', dipende da tante cose.

Cambio spesso marca di lattine, e di secco, per cambiare..

A volte faccio il brodo con trita o pezzettoni , bovino , sedano cipolla carote etc.. scorze di grana... stessa quantita' dell'umido ( volume di una lattinona.

Concordo che le lattine siano , ehm, non tanto sane, ma tutti i gg il brodo... 'azz.. non mi passa piu'..

Vanno matte per formaggi e prosciutti.. ma piu x formaggi, tonno...

Incroci di pastore belga e collie, 25 30 kg, 7 anni.

Ad ogni modo nelle lattine la percentuale di carne è minima, il brutto è tutto quello che non è carne..

Odiano le "miglior cane".

Saluti

BK

SiculaBella SiculaBella 21/04/2008 ore 23.30.37 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov ha scritto:

Sulle quantita' posso dirvi poco, 2 cani, 1 lattina grossa al di', ed una ciotolata di secco.. che spesso riportodentro immangiata x la meta', dipende da tante cose.

Cambio spesso marca di lattine, e di secco, per cambiare..

A volte faccio il brodo con trita o pezzettoni , bovino , sedano cipolla carote etc.. scorze di grana... stessa quantita' dell'umido ( volume di una lattinona.

Concordo che le lattine siano , ehm, non tanto sane, ma tutti i gg il brodo... 'azz.. non mi passa piu'..

Vanno matte per formaggi e prosciutti.. ma piu x formaggi, tonno...

Incroci di pastore belga e collie, 25 30 kg, 7 anni.

Ad ogni modo nelle lattine la percentuale di carne è minima, il brutto è tutto quello che non è carne..

Odiano le "miglior cane".

Saluti

BK

Al mio più piccolo ho propinato per un giorno le "miglior gatto" e, ti dirò, oltre a mangiarle di gusto, non ha neanche avuto problemi di stomaco... :mmm
francescamora francescamora 22/04/2008 ore 02.38.24
segnala

SorpresoRE: RISPONDETE PER IL MIO CNE PER FAVORE!

POSSIBILE CHE TUTTI AVETE I CANI E NESSUNO PESA IL CIBO DEL SUO E POI NO ALLE SCATOLETTE SN PIENE DI TUTTO TRANNE CHE DI COSE NUTRIENTI E GIUSTE ANCHE SE IL CANE LE MANGIA DI GUSTO E STà BENE è COME L'OMOGENIZZATO PER UN BAMBINO,INSOMMA è PIù NUTRIENTE LA PAPPA FATTA DALLA MAMMA NO? COMUNQUE OGNUNO Fà COME VUOLE BASTA CHE AMATE I VOSTRI AMICI E SN SICURA CHE VOI ALMENO SI!!! MA ATTENZIONE SUI g. DI CIBO NESSUNO HA RISPOSTO CORRETTAMENTE ANZI ALCUNI DI VOI NEANCHE LO SANNO SI BASANO SULLE SCATOLETTE MA Và PESATO IL MANGIARE DEI NOSTRI AMICI....SOLO LA RAGAZZA HA DETTO BENE 160 g BRAVA!!! UN BACIO
segugio76 segugio76 22/04/2008 ore 03.15.08 Ultimi messaggi
segnala

ciao a tutti, io utilizzo un mangime nato per gli allevatori che è assimilabile al 90% dal cane ,quindi sfrutta tutto il valore energetico di cio' che ingerisce ,e la defecazione è minima e inodore............posso dirvi però che anche i cani sono come noi,cioè :alcuni esseri umani sono allergici a certi cibi ,giusto!? e cosi i nostri amici ,qualcuno di loro ha bisogno di cure particolari per stare in forma,altri tendono all 'obesità .....fattori che dipendono anche e soprattutto dalla razza...quella che allevo io per esempio ha la caratteristica di avere un fisico asciutto ,gli posso dare un vitello che varia di pochissimo ...mentre un beagle ingrassa infrettissima ,tende appunto a essere obeso. comunque io dico a chi possiede solo 1 cane che la dieta migliore sono gli avanzi dei nostri pranzi e cene....che contengono tutti gli elementi nutritivi che il nostro amico possa richiedere.

e ogni tanto di fare un salto dal macellaio e prendere un pò di carne cruda ,ricordatevi che il cane è soprattutto un carnivoro nn gli fa male un bell 'osso da rosicchiare
BELLAVALE79 BELLAVALE79 22/04/2008 ore 12.07.05 Ultimi messaggi
segnala

NON HO UN ALANO, HO UN BASSOTTO E LE DO 250G DI PAPPA AL GIORNO DIVISA IN 2 PASTI, IL VET HA DETTO CHE VA BENE COSI', IL CANE E' SNELLO E FA LA CACCA REGOLARMENTE E STA BENE E HA UN BEL PELO LUCIDO. LE PRENDO LE SCATOLETTE PERCHE' IL SECCO MI METTE TRISTEZZA...E' VERO CHE SONO CANI, MA VOI MANGERESTE SEMPRE LA STESSA COSA, CON LO STESSO SAPORE TUTTA LA VITA? ALMENO CON LE SCATOLETTE DELLA HILL'S (E SOTTOLINEO CHE NON E' LA PAPPA DEL SUPERMERCATO) CI SONO 3 GUSTI DIVERSI, ALMENO CAMBIA UN PO'.
JOYKAT JOYKAT 22/04/2008 ore 12.14.31
segnala

segugio76 ha scritto:

ciao a tutti, io utilizzo un mangime nato per gli allevatori che è assimilabile al 90% dal cane ,quindi sfrutta tutto il valore energetico di cio' che ingerisce ,e la defecazione è minima e inodore............posso dirvi però che anche i cani sono come noi,cioè :alcuni esseri umani sono allergici a certi cibi ,giusto!? e cosi i nostri amici ,qualcuno di loro ha bisogno di cure particolari per stare in forma,altri tendono all 'obesità .....fattori che dipendono anche e soprattutto dalla razza...quella che allevo io per esempio ha la caratteristica di avere un fisico asciutto ,gli posso dare un vitello che varia di pochissimo ...mentre un beagle ingrassa infrettissima ,tende appunto a essere obeso. comunque io dico a chi possiede solo 1 cane che la dieta migliore sono gli avanzi dei nostri pranzi e cene....che contengono tutti gli elementi nutritivi che il nostro amico possa richiedere.e ogni tanto di fare un salto dal macellaio e prendere un pò di carne cruda ,ricordatevi che il cane è soprattutto un carnivoro nn gli fa male un bell 'osso da rosicchiare
La mia veterinaria ha detto che è sbagliatissimo dare ai cani i nostri avanzi. infatti il nostro cibo puo' contenere elementi che magari a loro puo' far male come il sale, il pepe o gli insaporitori in genere.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.