ducas27 30/04/2008 ore 19.10.11 Ultimi messaggi
segnala

Tristequesta è nuova.......

Cani come esche vive per gli squali

Orrore denunciato all'isola di Reunion

Cani randagi presi all'amo per il muso e poi caricati su imbarcazioni per essere gettati in mare ancora vivi per fare da esca agli squali. Secondo quanto denunciato da un sito francese, è quello che accade sull'isola di Reunion, vero e proprio paradiso per turisti nell'oceano indiano e sotto giurisdizione francese. Il sito ha lanciato una petizione, sostenuta dal sito animalisti.it, per fermare questa pratica. Una pratica che viene considerata "normale" in quest'isola situata a 650 km a est del Madagascar. A Reunion i cani randagi sono oltre 150 mila, e questo è uno dei trattamenti a cui sono sottoposti. "Sono usati come esche vive per la pesca degli squali - ha dichiarato Ilaria Ferri, direttore dell?Associazione Animalisti Italiani Onlus - Messi all?amo dal muso, caricati sulle imbarcazioni e gettati in mare ancora vivi, nella atroce attesa prima di essere dilaniati dalle potenti mandibole degli squali. E? sconvolgente ciò che accade ai cani randagi in uno dei più bei paradisi delle vacanze di tutto il mondo".
Per questo l'Associazione Animalisti Italiani si è schierata apertamente con la fondazione francese "30millions d'amis", che ha denunciato il fatto, e ha deciso di appoggiare la petizione internazionale lanciata su www.30millionsdamis.fr (dove si può vedere anche un video agghiacciante di quanto accade). Le firme raccolte saranno poi consegnate a Francois Baroin, Ministro d'Oltremare, affinché il Governo Francese prenda provvedimenti seri e immediati. L'associazione punta il dito anche contro la pratica della pesca dello squalo, laddove spesso e volentieri vengono catturati esemplari appartenenti a specie protette.
7733077
Cani come esche vive per gli squali Orrore denunciato all'isola di Reunion Cani randagi presi all'amo per il muso e poi caricati ...
Discussione
30/04/2008 19.10.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Lloyd87 Lloyd87 30/04/2008 ore 21.15.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: questa è nuova.......

azz tra tutte i metodi esistenti per catturare gli squali, proprio quello dell'esca viva ... fatta per giunta con i cani.. boh.
M40ALprov M40ALprov 01/05/2008 ore 11.42.29 Ultimi messaggi
segnala

E se gli fornissimo degli zingari da gettare al posto dei cani ?

RIsolveremmo un po' di problemi. .,. bisogna solo vedere se non fanno schifo pure agli squali..

Soluzioni alternative a parte,... mi sembra una barbarie assoluta.

BK
nick.aragon nick.aragon 02/05/2008 ore 18.19.37 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov ha scritto:

E se gli fornissimo degli zingari da gettare al posto dei cani ?

RIsolveremmo un po' di problemi. .,. bisogna solo vedere se non fanno schifo pure agli squali..

Soluzioni alternative a parte,... mi sembra una barbarie assoluta.

BK
:clap grandissimo ma secondo me nn gli piacciono quelli sono capaci di rubargli i denti mentre vengono masticati
ducas27 ducas27 02/05/2008 ore 18.46.37 Ultimi messaggi
segnala

solo i denti?quelli fregano anche la barca e tornano subito in italia a farsi i cazzi loro!
nick.aragon nick.aragon 02/05/2008 ore 19.00.25 Ultimi messaggi
emozionevera emozionevera 03/05/2008 ore 10.52.57 Ultimi messaggi
segnala

ma perke siete cosi cattivi nei confronti degli immigrati???be anke io nn vorrei le lor presenze perke levano il lavoro a noi italiani.....perk  avvolte stuprano le raga ma in fondo anke loro sn persone anke se li uccidere dopo certe cose....cm credo ke questo sia razzismo scusate ma questo e quello ke riesco a capire
M40ALprov M40ALprov 03/05/2008 ore 11.07.19 Ultimi messaggi
segnala

emozione vera.. il razzismo è ritenere che una razza, una nazionalita', od il colore di una certa pelle, siano superiori ad altre persone diverse per razza nazionalita' colore della pelle o religione..

noi non siamo razzisti..

gli zingari di che vivono ? rubano rapinano e se va bene mandano i bambini a mendicare

ci spieghi perchè dobbiamo mantenerli ?

abbiamo leggi stupide che mettono fuori i delinquenti, italiani e stranieri..

da Romania ed Albania oltre a tante persone oneste, sono arrivati tanti uomini che gia' erano delinquenti a casa loro..

x che accettarli ? x che non rimandarli a casa.. magari in una bara ?

idem dal nord africa..

abbiamo il diritto di essere tranquilli, di non farci rubare in casa, di non aver paura per le nostre donne e via dicendo

certo, ci sono anche italiani delinquenti.. vero... e pure di quelli abbiamo timore, e pure per quelli chiediamo pene certe

ma ora, visto che un piccola percentuale della popolazione residente in Italia ( gli immigrati) occupano la maggior parte dei posti delle nostre galere (e per troppo poco tempo direi..).. beh, è naturale che chiediamo giustizia e che ci stiano sulle palle, quegli immigrati disonesti, che ci danneggiano e fanno danno

sono dell'opinione che se venissero bloccate le frontiere.. fossero incarcerati e/o rispediti a casa loro i clandestini.. la paura e l'astio verso gli immigrati calerebbero, e quelli onesti, vivrebbero meglio

tornando agli zingari, io prego che non mi rubino in casa..

e prego di non partire in tromba se lo dovessero fare, x che.. se capita.. o li prendono in 10 giorni e mi ridanno le MIE cose..

o ci penso io..

BK

M40ALprov M40ALprov 03/05/2008 ore 11.09.11 Ultimi messaggi
segnala

aggiungo.. la mia battuta era sugli zingari.. non sugli immigrati in genere..

io faccio dei distinguo, altri non li fanno.. ne' in una direzione ne' in'un'altra

non so da dove arrivi tu, ma se ci racconti un po' della tua vita, di cosa fai di come ti trovi, potremmo stabilire un dialogo

anche senza dirci di dove sei, o dove vivi

ciao

BK
nick.aragon nick.aragon 03/05/2008 ore 15.23.29 Ultimi messaggi
segnala

perchè loro nn sono razzisti nei nostri confronti?loro ammazzano le loro figlie se si mettono con un italiano,insegnano nelle loro moschee ai loro figli a sottomettere i bambini italiani,tolgono i nostri simboli religiosi dalle nostre scuole!!!!!!!!ma il per benismo ultimamente la fa da padrone!!!!!!bisognerebbe prendere ad esempio la banda della uno bianca che usava gli zingari come bersagli!!!!!!!!!!
emozionevera emozionevera 03/05/2008 ore 18.35.04 Ultimi messaggi
segnala

ma io dico ke nn bisogna dire be diamo gli zingari apposto dei cani perke sinceramente in questo caso anke noi italiani sbaglieremmo.......potreste solo dire tornate a casa enn uccidiamoli.....forse sn buona ma sn cosi
ducas27 ducas27 04/05/2008 ore 00.40.55 Ultimi messaggi
segnala

sinceramente nn mi ritengo una persona razzista e non ho mai fatto di tutta l'erba un fascio...se devo dirti la verita' mi reputo estremamente tollerante ma  altrettanto ESASPERATO dal vivere in un paese in cui lo stato è totalmente incapace di porre un freno a quella che ormai senza mezzi termini sta diventando una piaga sociale a tutti gli effetti...
nick.aragon nick.aragon 04/05/2008 ore 12.59.57 Ultimi messaggi
segnala

emozionevera ha scritto:
ma io dico ke nn bisogna dire be diamo gli zingari apposto dei cani perke sinceramente in questo caso anke noi italiani sbaglieremmo.......potreste solo dire tornate a casa enn uccidiamoli.....forse sn buona ma sn cosi
io credo che se vado a casa di qualcuno seguo le loro regole....ma questi nn lo fanno minimamente......io abito in un paesino di invaso da extracomunitari si per carità alcuni lavorano ma la stragrande maggioranza è sempre al bar con la birra in mano,e visti i costi della vita che abbiamo in italia ultimamente mi chiedo come fanno a vivere senza lavorare....evidentemente c'è qualcosa sotto....se io andassi in germani o in francia a spacciare dopo 20 minuti finirei in galera.ma qui invece hanno trovato la pasqua....detto cio mi fermo perchè questo nn è il forum giusto per questo tipo di discussioni
ducas27 ducas27 05/05/2008 ore 12.56.27 Ultimi messaggi
segnala

non penso sia un argomento nn adatto a questo forum,anzi.. da questa vera e propria piaga si possono trarre importanti spunti di discussione riguardanti anche i nostri piccoli amici..spesso gli extacomunitari infatti oltra ai bambini(cosa gia' gravissima questa) sfruttano per l'accattonaggio anche cuccioli di qualsiasi razza e qualsiasi altra sorta di animale che nalla maggior parte dei casi versano in condizioni pietose e il cui destino rimane ignoto una volta cresciuti...possibile che queste persone siano libere di fare cio' che vogliono nella piu' totale tranquillita' ed indifferenza delle istituzioni? 
nick.aragon nick.aragon 05/05/2008 ore 14.54.48 Ultimi messaggi
segnala

ducas27 ha scritto:
non penso sia un argomento nn adatto a questo forum,anzi.. da questa vera e propria piaga si possono trarre importanti spunti di discussione riguardanti anche i nostri piccoli amici..spesso gli extacomunitari infatti oltra ai bambini(cosa gia' gravissima questa) sfruttano per l'accattonaggio anche cuccioli di qualsiasi razza e qualsiasi altra sorta di animale che nalla maggior parte dei casi versano in condizioni pietose e il cui destino rimane ignoto una volta cresciuti...possibile che queste persone siano libere di fare cio' che vogliono nella piu' totale tranquillita' ed indifferenza delle istituzioni?
se è per questo il monopolio dei combattimenti è concentrato negli accampamenti rom.....ma nn vorrei che qualcuno con la bandiera della pace si offende........io ho un odio troppo profondo nei confronti di queste (persone)per fatti che nn sto a dirvi perchè nn mi piace essere compianto,percio dalla mia bocca nn possono che uscire insulti
ducas27 ducas27 05/05/2008 ore 16.52.55 Ultimi messaggi
segnala

penso che se andassimo a domandare molti di noi avrebbero episodi spiacevoli da raccontare al riguardo,compreso me..per cui posso immaginare.....e credo di capire il tuo rancore..
BELLAVALE79 BELLAVALE79 05/05/2008 ore 17.18.34 Ultimi messaggi
segnala

LA MIA AMICA HA RIPESCATO DA UN CASSONETTO UN CUCCIOLO CHE GLI ZINGARI AVEVANO BUTTATO VIA (E' VIVO STA BENE E SI CHIAMA DIEGO...COME MARADONA)

IO SONO CRESCIUTA ACCANTO AD UN CAMPO NOMADI... A SCUOLA CATTURAVANO I GATTI (EH SI PERCHE' HO AVUTO LA FORTUNA DI AVENE IN CLASSE) E GLIENE FACEVANO DI TUTTI I COLORI. MOLTI DICONO CHE SI ODIA E SI HA PAURA DI COSE CHE NON SI CONOSCONO...IO LI CONOSCO E LI USEREI COME TIZZONI PER IL CAMINO. SPREGEVOLI, CATTIVI, STRAFOTTENTI E SPORCHI E SOPRATTUTTO SEMPRE CON IL COLTELLO IN TASCA.
BELLAVALE79 BELLAVALE79 05/05/2008 ore 17.33.31 Ultimi messaggi
segnala

ducas27 ha scritto:

Cani come esche vive per gli squali

Orrore denunciato all'isola di Reunion

Cani randagi presi all'amo per il muso e poi caricati su imbarcazioni per essere gettati in mare ancora vivi per fare da esca agli squali. Secondo quanto denunciato da un sito francese, è quello che accade sull'isola di Reunion, vero e proprio paradiso per turisti nell'oceano indiano e sotto giurisdizione francese. Il sito ha lanciato una petizione, sostenuta dal sito animalisti.it, per fermare questa pratica. Una pratica che viene considerata "normale" in quest'isola situata a 650 km a est del Madagascar. A Reunion i cani randagi sono oltre 150 mila, e questo è uno dei trattamenti a cui sono sottoposti. "Sono usati come esche vive per la pesca degli squali - ha dichiarato Ilaria Ferri, direttore dell?Associazione Animalisti Italiani Onlus - Messi all?amo dal muso, caricati sulle imbarcazioni e gettati in mare ancora vivi, nella atroce attesa prima di essere dilaniati dalle potenti mandibole degli squali. E? sconvolgente ciò che accade ai cani randagi in uno dei più bei paradisi delle vacanze di tutto il mondo".
Per questo l'Associazione Animalisti Italiani si è schierata apertamente con la fondazione francese "30millions d'amis", che ha denunciato il fatto, e ha deciso di appoggiare la petizione internazionale lanciata su www.30millionsdamis.fr (dove si può vedere anche un video agghiacciante di quanto accade). Le firme raccolte saranno poi consegnate a Francois Baroin, Ministro d'Oltremare, affinché il Governo Francese prenda provvedimenti seri e immediati. L'associazione punta il dito anche contro la pratica della pesca dello squalo, laddove spesso e volentieri vengono catturati esemplari appartenenti a specie protette.
ducas siamo sicuri che sia tutto vero? non e' che e' una bufala? io lo spero vivamente.
nick.aragon nick.aragon 05/05/2008 ore 17.42.14 Ultimi messaggi
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:

LA MIA AMICA HA RIPESCATO DA UN CASSONETTO UN CUCCIOLO CHE GLI ZINGARI AVEVANO BUTTATO VIA (E' VIVO STA BENE E SI CHIAMA DIEGO...COME MARADONA)

IO SONO CRESCIUTA ACCANTO AD UN CAMPO NOMADI... A SCUOLA CATTURAVANO I GATTI (EH SI PERCHE' HO AVUTO LA FORTUNA DI AVENE IN CLASSE) E GLIENE FACEVANO DI TUTTI I COLORI. MOLTI DICONO CHE SI ODIA E SI HA PAURA DI COSE CHE NON SI CONOSCONO...IO LI CONOSCO E LI USEREI COME TIZZONI PER IL CAMINO. SPREGEVOLI, CATTIVI, STRAFOTTENTI E SPORCHI E SOPRATTUTTO SEMPRE CON IL COLTELLO IN TASCA.
sento di amare questa ragazza!!!!!!!!!!!
ducas27 ducas27 05/05/2008 ore 17.52.01 Ultimi messaggi
segnala

x bellavale

non so se sia tutto vero e fortunatamente nn ne ho la certezza ma nn mi stupirebbe!quando ho letto l'articolo sono rimasto spiazzato dall'ennesima novita' del giorno cosi' l'ho inserito..ma ti ripeto,nn mi stupirebbe!
BELLAVALE79 BELLAVALE79 05/05/2008 ore 18.54.36 Ultimi messaggi
segnala

X DUCAS

HAI FATTO BENE, CMQ NON RIESCO A TROVARE IL VIDEO...HAI IL LINK? COSI' MI FACCIO IL MIO SOLITO PIANTINO QUOTIDIANO!

X NICK

QUANDO SI PARLA DI ZINGARI MI INFERVORO!!! E QUI MI DEVO PURE LIMITARE, PRIMA CHE MI CACCINO!
nick.aragon nick.aragon 05/05/2008 ore 18.59.56 Ultimi messaggi
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:

X DUCAS

HAI FATTO BENE, CMQ NON RIESCO A TROVARE IL VIDEO...HAI IL LINK? COSI' MI FACCIO IL MIO SOLITO PIANTINO QUOTIDIANO!

X NICK

QUANDO SI PARLA DI ZINGARI MI INFERVORO!!! E QUI MI DEVO PURE LIMITARE, PRIMA CHE MI CACCINO!
si può fare un forum solo per questo argomento?
sheyenne sheyenne 05/05/2008 ore 21.42.12 Ultimi messaggi
segnala

nick.aragon ha scritto:
emozionevera ha scritto:
io credo che se vado a casa di qualcuno seguo le loro regole....ma questi nn lo fanno minimamente......io abito in un paesino di invaso da extracomunitari si per carità alcuni lavorano ma la stragrande maggioranza è sempre al bar con la birra in mano,e visti i costi della vita che abbiamo in italia ultimamente mi chiedo come fanno a vivere senza lavorare....evidentemente c'è qualcosa sotto....se io andassi in germani o in francia a spacciare dopo 20 minuti finirei in galera.ma qui invece hanno trovato la pasqua....detto cio mi fermo perchè questo nn è il forum giusto per questo tipo di discussionisbagli di grosso sulla francia, fai prima a finire in carcere in italia che in francia.....
M40ALprov M40ALprov 05/05/2008 ore 21.47.02 Ultimi messaggi
BELLAVALE79 BELLAVALE79 06/05/2008 ore 11.49.28 Ultimi messaggi
segnala

io dico solo un nome: marco ahmetovic. ma e' un argomento di cui si e' gia' parlato abbastanza, credo.... e un concetto: la legge non e' uguale per tutti.
nick.aragon nick.aragon 06/05/2008 ore 18.25.54 Ultimi messaggi
segnala

sheyenne ha scritto:
nick.aragon ha scritto:
emozionevera ha scritto:
io credo che se vado a casa di qualcuno seguo le loro regole....ma questi nn lo fanno minimamente......io abito in un paesino di invaso da extracomunitari si per carità alcuni lavorano ma la stragrande maggioranza è sempre al bar con la birra in mano,e visti i costi della vita che abbiamo in italia ultimamente mi chiedo come fanno a vivere senza lavorare....evidentemente c'è qualcosa sotto....se io andassi in germani o in francia a spacciare dopo 20 minuti finirei in galera.ma qui invece hanno trovato la pasqua....detto cio mi fermo perchè questo nn è il forum giusto per questo tipo di discussionisbagli di grosso sulla francia, fai prima a finire in carcere in italia che in francia.....puo darsi che tu conosca meglio di me la francia ma fidati in italia ne abbiamo troppi esempi..........
sheyenne sheyenne 06/05/2008 ore 21.50.16 Ultimi messaggi
segnala

sono cresciuta in italia, ed ogni anno ci ritorno.. fidati che in francia è 0 volte peggio.. immaginati a che punto è la francia.. un vero cesso!!!
emozionevera emozionevera 09/05/2008 ore 09.51.45 Ultimi messaggi
segnala

si mia sorella è stata a parigi dice ke molta gente e exracomunitaria ci sn anke quelli ke portano i mezzi pubblici....ci levano il lavoro tornatevene a casaaaa
nick.aragon nick.aragon 09/05/2008 ore 20.15.42 Ultimi messaggi
sheyenne sheyenne 09/05/2008 ore 21.07.13 Ultimi messaggi
segnala

x quelli che credono che stà storia di squali sia una buffala, purtroppo non lo è, e non data da ieri...
byg.sistem byg.sistem 09/05/2008 ore 21.18.10
segnala

be le reiunion sono governate dalla francia , la pattumiera d europa , che vi potete aspettare

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.