hackerstyle hackerstyle 01/05/2008 ore 13.54.44
segnala

(Nessuno)informazione urgente!

ciao ragazzi! ho intenzione di prendere un cane di razza leonberger sono indeciso tra il maschio e la femmina il maschio 20 kg in pi e ha prestazioni fisiche maggiori x la femmina + educata e affettuosa! il cane prevalentemente deve camminare molto e saper difendere..che mi consigliate?
hackerstyle hackerstyle 01/05/2008 ore 15.17.13
segnala

(Nessuno)RE: informazione urgente!

ma a te nn ti hanno ancora fatto fuori?
SiculaBella SiculaBella 01/05/2008 ore 15.21.41 Ultimi messaggi
segnala

Io, per esperienza, consiglierei sempre una femmina, di qualsiasi razza, di qualsiasi taglia...
hackerstyle hackerstyle 01/05/2008 ore 15.23.33
segnala

anche io ero di quella idea..
SiculaBella SiculaBella 01/05/2008 ore 15.27.16 Ultimi messaggi
hackerstyle hackerstyle 01/05/2008 ore 15.57.02
segnala

ma x mi piacciono i cani di grossa taglia ma l'unico che pu fare sforzo fisico senza risentirne quello! prima avevo un terranova ma nn lo portavo mai a camminar ein montagna x nn riusciva!
M40ALprov M40ALprov 01/05/2008 ore 17.02.17 Ultimi messaggi
segnala

Il Leonberger da difesa ? uhm.. si grosso, ma come attitudine.. d'altro canto, ho un'amico che ha una San Bernardo, e ti assicuro che avvicinarsi pericoloso..

Provato a sentire uno o piu' allevatori ?

Da tiro ci sono i nordici, da difesa il leon.. mah.. non so che dirti, magari un Grande Cane Giapponese.. versione USA dell'Akita.. solo che l'Akita tanto da tiro non mi pare. pero' ad abituarlo, la struttura la ha...

Ciao

BK

emozionevera emozionevera 01/05/2008 ore 20.21.07 Ultimi messaggi
segnala

be io ti consiglerei un maskio sia perke sn piu possenti ke perke le femmine potrebbero avere le perdite del ciclo o scappare e ritornare incinte eeeee rifletti bene ciaoooooo.
SiculaBella SiculaBella 01/05/2008 ore 20.42.04 Ultimi messaggi
segnala

emozionevera ha scritto:
be io ti consiglerei un maskio sia perke sn piu possenti ke perke le femmine potrebbero avere le perdite del ciclo o scappare e ritornare incinte eeeee rifletti bene ciaoooooo.
Hai mai avuto un cane maschio?
M40ALprov M40ALprov 01/05/2008 ore 21.04.01 Ultimi messaggi
segnala

Premesso che il Leonberger un bellissimo cane, c' qualcuno che avendolo.. sa' se sia adatto ad attivita' sportive basate sulla resistenza, e/o alla difesa ?

Personalmente non sono ferratissimo su questa razza, ma, a parte l'imponenza, non mi pare ne' cane azzannoso, ne' cane da tiro.. sara' adatto quindi agli scopi che si prefige hackerstyle ?

Femmina o maschio cambia poco se la razza non idonea allo scopo !

BK
SiculaBella SiculaBella 01/05/2008 ore 21.10.06 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov ha scritto:

Premesso che il Leonberger un bellissimo cane, c' qualcuno che avendolo.. sa' se sia adatto ad attivita' sportive basate sulla resistenza, e/o alla difesa ?

Personalmente non sono ferratissimo su questa razza, ma, a parte l'imponenza, non mi pare ne' cane azzannoso, ne' cane da tiro.. sara' adatto quindi agli scopi che si prefige hackerstyle ?

Femmina o maschio cambia poco se la razza non idonea allo scopo !BK
Quello senz'altro! A quanto io ne sappia, molto "usato" nei lavori e nel soccorso in acqua, alla stregua del Terranova...
emozionevera emozionevera 01/05/2008 ore 21.12.01 Ultimi messaggi
segnala

a dir la verita nn o mai avuto cani ma solo gatti ma i miei pARENTI ANNO SIA CANI MASKI KE FEMMINE.....E CMQ NN TUTTE LE FEMMINE SN PIU DOCILI ANZI AVVOLTE SN AGGRESSIVE SPECE SE LE VIENE UNA GRAVIDANZA ISTERICA.......MA CAMBIA DALLA PERSONalita del cane....ma consiglio un maskio dato ke cn i cani ci sto molto in contatto....per quanto riguarda i gatti consiglierei un maskio nel caso si voglia fare una castrazione perke altrimenti alcuni gatti fanno pipi dappertutto se sn incalore ma sono piu dolci e coccoloni delle femmine le femmine invece di solito sn piu pulite.....e poi la sterilizzazione costa molto dippiu della castrazione baci ciaoooooooooooooo
SiculaBella SiculaBella 01/05/2008 ore 21.27.06 Ultimi messaggi
segnala

emozionevera ha scritto:
a dir la verita nn o mai avuto cani ma solo gatti ma i miei pARENTI ANNO SIA CANI MASKI KE FEMMINE.....E CMQ NN TUTTE LE FEMMINE SN PIU DOCILI ANZI AVVOLTE SN AGGRESSIVE SPECE SE LE VIENE UNA GRAVIDANZA ISTERICA.......MA CAMBIA DALLA PERSONalita del cane....ma consiglio un maskio dato ke cn i cani ci sto molto in contatto....per quanto riguarda i gatti consiglierei un maskio nel caso si voglia fare una castrazione perke altrimenti alcuni gatti fanno pipi dappertutto se sn incalore ma sono piu dolci e coccoloni delle femmine le femmine invece di solito sn piu pulite.....e poi la sterilizzazione costa molto dippiu della castrazione baci ciaoooooooooooooo
Io son del parere che, se hai intenzione di prendere un animale e tenertelo con te, gatto o cane che sia, dovresti essere disposto anche a lasciarlo come natura crea... Detto questo... durante la gravidanza isterica, la mia cagna come al solito, niente di pi, niente di meno...
M40ALprov M40ALprov 02/05/2008 ore 00.25.14 Ultimi messaggi
segnala

si come no, aspetti seduto sul piccone ?

aah.. sti vecchietti sardi..

BK
emozionevera emozionevera 02/05/2008 ore 17.57.55 Ultimi messaggi
segnala

be si concordo ke devi lasciarlo cm la natura lo ha creato pero se il tuo gatto deve operarsi per fora ke fai lo lasci morire per colpa della natura ke gli a dato delle ovaie del cazz....nn credo.e riguardo la gravidanza isterica lo gia detto ke cambia dalla personalita del cane quello di mio zio un boxer quando a la gravidanza isterica  comincia a prendere i telefonini in bocca cm se fossero cuccioli e guai a ki li tocca.....poi pero diventa una cagnolona dolcissima quando le passa..........
nick.aragon nick.aragon 02/05/2008 ore 18.22.59 Ultimi messaggi
segnala

mastino dei pirenei,o pastore del caucaso....secondo me rispondono di pi alle tue esigenze........anche perch il leon sta alla difesa come gattuso sta alla danza classica
SiculaBella SiculaBella 02/05/2008 ore 19.28.18 Ultimi messaggi
segnala

emozionevera ha scritto:
be si concordo ke devi lasciarlo cm la natura lo ha creato pero se il tuo gatto deve operarsi per fora ke fai lo lasci morire per colpa della natura ke gli a dato delle ovaie del cazz....nn credo.e riguardo la gravidanza isterica lo gia detto ke cambia dalla personalita del cane quello di mio zio un boxer quando a la gravidanza isterica comincia a prendere i telefonini in bocca cm se fossero cuccioli e guai a ki li tocca.....poi pero diventa una cagnolona dolcissima quando le passa..........
Non ho mica detto questo eh... Basta leggere!
emozionevera emozionevera 03/05/2008 ore 10.49.17 Ultimi messaggi
SiculaBella SiculaBella 03/05/2008 ore 20.11.25 Ultimi messaggi
segnala

emozionevera ha scritto:
Beh, allora inizia tu a farmi capire ci che vuoi dire... Avr frainteso... :mmm Quello che lasci pensare da ci che scrivi questo: "Se hai intenzione di far castrare/sterilizzare un animale da compagnia, ti consiglio di prendere un gatto maschio, perch far sterilizzare una femmina costa troppo"... Sono pi chiara adesso?
emozionevera emozionevera 04/05/2008 ore 19.17.17 Ultimi messaggi
segnala

be ma lo scritta cm cs secondaria il maskio gatto e sempre meglio della femmina dato ke e piu dolce le femmine sn piu lunatike era solo per aggiungere ke se si dovesse fare una castrazione o sterilizzazione conviene farla u n maskio anke perke per le femmi ne e piu doloroso
SiculaBella SiculaBella 04/05/2008 ore 23.00.07 Ultimi messaggi
segnala

emozionevera ha scritto:

be ma lo scritta cm cs secondaria il maskio gatto e sempre meglio della femmina dato ke e piu dolce le femmine sn piu lunatike era solo per aggiungere ke se si dovesse fare una castrazione o sterilizzazione conviene farla u n maskio anke perke per le femmi ne e piu doloroso
Capito :ok
heartofdragon heartofdragon 05/05/2008 ore 11.52.17 Ultimi messaggi
segnala

le femmine sono + "protettive".... non c'entra la "possenza"....

e di solito sono i maschi a darsi per inseguire le femmine in calore.. del resto si sa: tira + un pelo di f.......... che mulo da soma.. :hoho

in bocca al lupo per il leon, maschio o femmina che sia
BELLAVALE79 BELLAVALE79 06/05/2008 ore 12.52.21 Ultimi messaggi
segnala

hackerstyle ha scritto:
ma x mi piacciono i cani di grossa taglia ma l'unico che pu fare sforzo fisico senza risentirne quello! prima avevo un terranova ma nn lo portavo mai a camminar ein montagna x nn riusciva!
sono un po' rimbambita, a che genere di sforzi ti riferisci? cosa intendi per camminare in montagna? cmq concordo con gli altri il leon e' piu' da guardia che da difesa. hai pensato ad un bovaro del bernese? sono molto forti e hanno un'ottima resistenza, oltre al fatto di essere bellissimi e addestrabili alla difesa. anche il mastino tibetano e' resistente e un po' + aggressivo pero' pare che non sia molto longevo...;-(

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.