sidilbradipo 23/07/2008 ore 00.39.24 Ultimi messaggi
segnala

Scherzosojack russell

Ciao raga....da due settimane ho in casa un jack russell di 3 mesi......e' una piccola adorabile peste!!! non vedo l'ora che finisca le vaccinazioni per poterlo portare a spasso e a giocare con gli altri cani!! E' molto intelligente, furbo, attento e coraggioso nonostante la tenera eta'!! Ha gia' ucciso tutte le ciabatte di casa :many !! Chi di voi possiede un jrt mi dia qualche consiglio per una pacifica convivenza eh eh
7774434
Ciao raga....da due settimane ho in casa un jack russell di 3 mesi......e' una piccola adorabile peste!!! non vedo l'ora che...
Discussione
23/07/2008 0.39.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
M40ALprov M40ALprov 23/07/2008 ore 12.05.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: jack russell

Io non ne ho uno, ma un mio "vicino" ne ha uno..

Orbene, la scarsa educazione datagli dal mio vicino porta il cane a vagare solo per il paese, ad abbaiare per ore quando è in casa, ed ad attaccar briga con gli altri cani, come racconto nel mio thread "BASTARD INSIDE ? boh forse..".

IN breve , qualche idea l'avrei..

Non lo lascerei libero da solo, molti fanno quest'errore con i cani piccoli.

Non gli lascerei fare quello che vuole in casa o fuori.

Gli farei fare un corso base di obedience, proprio x che è un testone.

Se hai voglia e tempo, x che non darsi all'agility ? è sicuramente portato per questo sport , ed il moto controllato contribuisce alla pace sucessiva...

Lo farei socializzare anche con cani piu' grossi, al fine di farlo rendere conto dei suoi limiti.

E poi, beh, ascolterei i consigli dell'allevatore di razza , da cui l'hai preso.

Ciao

BK
cucciolohot89 cucciolohot89 25/07/2008 ore 13.52.38
segnala

il jack nn ha limiti!!io ho un maschio e due femmine...solo la femmina più piccola è tranquilla..gli altri 2 da piccoli erano instancabili e infermabili!!il maschio scava tane in tutto il giardino(per fortuna è enorme)..un buon metodo x farli sfogare un pò è una bella corsetta sul tapis roulant!!a volte ci corrono un ora assieme a mia sorella!!se li porto in maneggio vanno a spasso nei paddock e x fortuna i miei cavalli sono buoni e nn li pestano!!cmq tenerli in appartamento sarebbe veramente impossibile!!
M40ALprov M40ALprov 25/07/2008 ore 14.00.54 Ultimi messaggi
segnala

cucciolo, sono interi i tuoi o castrati ? sto' suggerendo al vicino quest'operazione per farlo calmare un po' e volevo sapere se serve..

ciao e grazie.

BK
cucciolohot89 cucciolohot89 26/07/2008 ore 12.50.18
segnala

NO RASSEGNATI...IL MASCHIO è CASTRATO MA NN è CAMBIATO PROPRIO NULLA....SONO CANI DA CACCIA E IL LORO ISTINTO LI PORTA AD ESSERE IPERATTIVI!!
M40ALprov M40ALprov 26/07/2008 ore 12.53.54 Ultimi messaggi
segnala

mmm.. ok, grazie, riferiro'...

piu' che altro, non vorrei che per calmarlo si debba continuare a farlo azzannare... è.. spiacevole.

BK
byg.sistem byg.sistem 26/07/2008 ore 20.20.09
segnala

un jr romperebbe i coglioni anche a un sanbernardo
M40ALprov M40ALprov 28/07/2008 ore 13.10.47 Ultimi messaggi
segnala

bene.. cazzi suoi allora.. io non gli vado dietro, ma se attacca i miei pastori non me li prendo certo in braccio, mi spiace per il cane pero', la prossima volta che succede vado dritto dai CC e denuncio sto' coglione per cattiva gestione del cane ed aggressione cane contro cane..

vabbe', mi rideranno dietro...

BK

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.