semplice66 semplice66 23/07/2008 ore 18.46.49
segnala

(Nessuno)Non ho il coraggio

Tutto è iniziato ben 17 anni fa', quando al lavoro, si presentarono 3 ragazzini, con una cagnoglina,che aveva una benda improvvisata intorno alla vita, perche aveva un raschio sulla pancia. Si infilo' sotto una macchina parcheggiata, e rimase con quella benda impigliata sotto l'auto. I ragazzini dicevano di averla trovata, e di volerla vendere a qualcuno, per ricavare un po' di soldi. Ma non sapevano dove metterla per la notte. Io gli proposi di lasciarla li da me, e loro accettarono, con l'impegno di venirla a riprendere il pomeriggio successivo.
La mattina successiva, arrivando al lavoro, senti uno strano ululare. Era la cagnolina. era come se mi chiamava, avendo sentito il mio arrivo. Il suo ululare fu' la scintilla che mi fece decidere. La presi con me.
In 17 anni, non ci siamo mai separati, ed anche quando sono andato in vacanza, o lavoravo fuori per diverso tempo, lei, la mia Susy, era sempre con me, la portavo dovunque.
Purtroppo pero', siamo arrivati alla resa dei conti. Il giorno, il maledettissimo giorno, che uno non vorrebbe che mai arrivasse. Qualche tempo fa', tornando a casa, trovo Susy sul suo divano, che respirava a fatica. Immediato ricovero in una clinica veterinaria.Il suo cuore non regge più,ma con farmaci per il cuore, ed il diuretico, dovrebbe farcela.Ed effetti, si riprende.Ma purtroppo, non è finita. Qualche giorno fa' noto un rigonfiamento alla mascella. Ho pensato si trattasse di un ascesso al dente. Ritorno alla clinica veterinaria, e qui mi cade il mondo addosso. Si tratta al 99% di un tumore, che ha preso la mandibola, che tutt'ora continua a crescere. Possibili soluzioni, nessune. E' inoperabile, perchè data l'eta avanzata, rischia di non svegliarsi più dall'anestesia, essendo cardiopatica, stesso discorso. Due le strade possibili: farmaci mattina e sera, anche con la morfina, per non farle sentire il dolore, o....................una iniezione ed addio per sempre
Sono coscente del fatto che sta' soffrendo, ma chi sono io per poter decidere se far vivere o sopprimere un essere vivente, un'amica fedele che per ben 17 anni mi è stata vicino, fregandosene se ero ricco o povero, se ero furbo o stupido, se ero buono o cattivo. L'unica cosa che mi chiedeva era qualche carezza e nulla più
Non so' veramente cosa fare, ed intanto sto' male vedendo che lei sta' male
M40ALprov M40ALprov 23/07/2008 ore 19.19.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Non ho il coraggio

Minchia..

Solo chi ama i cani puo' scrivere certe cose, e solo chi ama i cani puo' piangere leggendole.. ed ho un groppo allo stomaco ora.. accidenti a te ed a dove hai imparato a scrivere..

Non ho capito se chiedi un'opinione, un consiglio tra le due scelte.. mi esprimo lo stesso sperando di non offenderti.

Cazzo, non si puo' scrivere e piangere allo stesso tempo, e non è nemmeno il mio cane..

Vabbe', ad ogni modo, insomma.. porca miseria.. è incurabile, l'hai detto tu, l'alternativa tra una morte lenta e dolorosa, uno stillicidio, ed un'iniezione maledetta.. o che la liberi dalla sofferenza.

Io sono contro l'accanimento terapeutico, anche per gli uomini, quindi, guardati allo specchio, ditti che non sei Dio ma solo un'uomo, ma sei un UOMO CON LE pALLE, che non ha abbandonato il proprio cane, un UOMO CON IL CUORE, che ora sta male perche questa amica a 4 zampe deve lasciarlo.. un UOMO FORTUNATO, perchè 17 anni sono tanti per un cane.. allora.. se vuoi resisti qualche giorno dandole la morfina.. o se credi, se non vuoi che si spenga come una miccetta di candela che galleggia nella cera fusa fino a che il vento non cessa del tutto, beh, dalle il suo ultimo pasto, quello che le piace di piu', stai con lei tutto il tempo che puoi, coccolala, stringila, accarezzala.. e poi.. falla addormentare con la morfina.. e poi... falle.. o falle fare dal veterinario quella stamaledetta iniezione.

Tu non sei Dio, ed io nemmeno, siamo mortali e lo sono anche loro, i nostri cani.. quindi.. puoi solo essere un'UOMO fino in fondo !

E accidenti ..., puttana eva, manco ti conosco o so che cazzo di cane sia il tuo, sono pure sobrio, eppure piango come un'enorme coglione..

:rosa :rosa :rosa

BK

pS.se vuoi dalle una grattatina sulla testolina, sulo stop, in mezzo agli occhi da parte di questo coglione che forse vedra' da lassu'..

semplice66 semplice66 23/07/2008 ore 19.43.22
segnala

Scusami BK, non era mia intenzione farti piangere. Gia' ne sto' versando abbastanza io di lacrime
Per come ho scritto, non so, ma le parole uscivano da sole mentre scrivevo

P.S. Le ho dato la carezza da parte tua
SiculaBella SiculaBella 23/07/2008 ore 22.14.22 Ultimi messaggi
segnala

Eh sì, ci riesci anche con me, stesso effetto... Si tratta proprio della "scelta", quella lì... Una morte lenta che, a mio avviso, con tutta la morfina che può starci, non sarà mai indolore, oppure quella puntura lì, sì, indolore per lei, ma fatale... Non potrei mai dirti di fare una cosa od un'altra, eppure "devi" decidere, e non puoi far altro che giungere alla morte, in qualsiasi caso, ad ogni modo, con qualsiasi delle due opzioni, perchè è quella che arriva comunque... Fatti spiegare bene in che modo la tua cucciola si spegnerà naturalmente se la lasciassi continuare a "vivere", avrai elementi in più per valutare e decidere come comportarti... E' dura, capisco.

Regalale un sorriso da parte mia e se ti serve altro, per quel che posso, ci sono.
maresole66 maresole66 24/07/2008 ore 10.19.42 Ultimi messaggi
segnala

comprendo.. e mi vengono le lacrime agli occhi per il mio ex amico....e sono passati 3 anni

Nel mio caso la scelta è stata rapida...non si reggeva in piedi e la fine era solo questione di tempo... Ha vissuto bene fino alla settimana prima, ed era inutile tenerlo li a soffrire... Gli ho tenuto la testa nel passaggio....

M40ALprov M40ALprov 24/07/2008 ore 10.29.40 Ultimi messaggi
segnala

semplice, non scusarti con me, anzi, scusa tu se anche io come te sono solo un'uomo, e non un Dio che possa darle altri 100 anni di vita..

grazie per il resto, hai scritto parole bellissime, ma renditi conto che di piu' non puoi fare, non è colpa tua, fattene una ragione.

BK
semplice66 semplice66 24/07/2008 ore 11.33.32
segnala

A maresole66 che il 24/07/2008 10.19.42 ha scritto:

comprendo.. e mi vengono le lacrime agli occhi per il mio ex amico....e sono passati 3 anni

Nel mio caso la scelta è stata rapida...non si reggeva in piedi e la fine era solo questione di tempo... Ha vissuto bene fino alla settimana prima, ed era inutile tenerlo li a soffrire... Gli ho tenuto la testa nel passaggio....

Rispondo: Il problema, è proprio quello. Anche io non sono d'accordo con l'accanimento terapeutico, ma la mia "amica", cammina, va' nella cuccia da sola, mangia e beve autonomamente (anche se poco). Per questo farle una iniezione, mi sembra una cosa assurda. Per i miei occhi, lei sta bene, a parte quel gonfiore alla mandibola, che cresce a vista d'occhio. Probabilmente, anzi sicuramente, lei fa' tutte le cose che ho detto, perche' grazie alle medicine, non sente il dolore.
Ma perchè la vita ci deve sempre mettere queste prove cosi difficili sul nostro cammino
M40ALprov M40ALprov 24/07/2008 ore 11.52.26 Ultimi messaggi
segnala

..ed allora falla vivere fino a che puo', fino a che ce la fa', e poi fai quello che devi, non privarla di giorni di vita.. se questa è accettabile.. capirai quando è arrivato il momento.

lei sa che la ami, ti perdonera' per qualche giorno di vita in meno, e ti ringraziera' per la sofferenza che le eviterai di patire.

BK
SiculaBella SiculaBella 24/07/2008 ore 15.27.46 Ultimi messaggi
segnala

A M40ALprov che il 24/07/2008 11.52.26 ha scritto:

..ed allora falla vivere fino a che puo', fino a che ce la fa', e poi fai quello che devi, non privarla di giorni di vita.. se questa è accettabile.. capirai quando è arrivato il momento.

lei sa che la ami, ti perdonera' per qualche giorno di vita in meno, e ti ringraziera' per la sofferenza che le eviterai di patire.

BK

Rispondo: Perfettamente... Anch'io la penso in questo modo, se la vita che continua a condurre, trascinandosi dietro la sua malattia, è del genere che hai descritto, lasciargliela vivere potrebbe essere non male...
kesterGIRL90 kesterGIRL90 24/07/2008 ore 15.39.20
segnala

non ho parole.forse io staccherei la spina e mi ammazzerei dietro a lei........ mi dispiace.......
Miss.Dennistar Miss.Dennistar 24/07/2008 ore 15.40.45
segnala

A M40ALprov che il 23/07/2008 19.19.31 ha scritto:

Minchia..

Solo chi ama i cani puo' scrivere certe cose, e solo chi ama i cani puo' piangere leggendole.. ed ho un groppo allo stomaco ora.. accidenti a te ed a dove hai imparato a scrivere..

Non ho capito se chiedi un'opinione, un consiglio tra le due scelte.. mi esprimo lo stesso sperando di non offenderti.

Cazzo, non si puo' scrivere e piangere allo stesso tempo, e non è nemmeno il mio cane..

Vabbe', ad ogni modo, insomma.. porca miseria.. è incurabile, l'hai detto tu, l'alternativa tra una morte lenta e dolorosa, uno stillicidio, ed un'iniezione maledetta.. o che la liberi dalla sofferenza.

Io sono contro l'accanimento terapeutico, anche per gli uomini, quindi, guardati allo specchio, ditti che non sei Dio ma solo un'uomo, ma sei un UOMO CON LE pALLE, che non ha abbandonato il proprio cane, un UOMO CON IL CUORE, che ora sta male perche questa amica a 4 zampe deve lasciarlo.. un UOMO FORTUNATO, perchè 17 anni sono tanti per un cane.. allora.. se vuoi resisti qualche giorno dandole la morfina.. o se credi, se non vuoi che si spenga come una miccetta di candela che galleggia nella cera fusa fino a che il vento non cessa del tutto, beh, dalle il suo ultimo pasto, quello che le piace di piu', stai con lei tutto il tempo che puoi, coccolala, stringila, accarezzala.. e poi.. falla addormentare con la morfina.. e poi... falle.. o falle fare dal veterinario quella stamaledetta iniezione.

Tu non sei Dio, ed io nemmeno, siamo mortali e lo sono anche loro, i nostri cani.. quindi.. puoi solo essere un'UOMO fino in fondo !

E accidenti ..., puttana eva, manco ti conosco o so che cazzo di cane sia il tuo, sono pure sobrio, eppure piango come un'enorme coglione..

:rosa :rosa :rosa

BK

pS.se vuoi dalle una grattatina sulla testolina, sulo stop, in mezzo agli occhi da parte di questo coglione che forse vedra' da lassu'..

piagnone sei un uomo o un signorino piagnone?
M40ALprov M40ALprov 24/07/2008 ore 15.50.56 Ultimi messaggi
segnala

Denni.. o dantes.. o come ti chiami, non sono mica cazzi tuoi sai ?

Non ti vedo nemmeno, 150 cm di stupidita', africana con i capelli biondi.. , vivi e lasci vivere ( lo vedo).. ed ami i film di serie B ( gia', quelli di A non li capisci ).

Ergo vai a pascolare il culo nella savana, e lasciaci con i nostri cani, son meglio di te al 1000%.

Che cmq, sei un fake è garantito al limone !

BK

ps inoltre, testina di cazzo, hai dimenticato una D, ed un paio di virgole..
semplice66 semplice66 24/07/2008 ore 16.58.44
segnala

Anche nei casi di sofferenza, la stupidita' umana non ha limiti
M40ALprov M40ALprov 24/07/2008 ore 18.38.21 Ultimi messaggi
evrons evrons 25/07/2008 ore 02.16.38
segnala

una vita ......un sapore......non dimeticarlo.....MAI!!!!
xmS.jEnNyx xmS.jEnNyx 25/07/2008 ore 09.45.35 Ultimi messaggi
segnala

A M40ALprov che il 24/07/2008 15.50.56 ha scritto:

Denni.. o dantes.. o come ti chiami, non sono mica cazzi tuoi sai ?

Non ti vedo nemmeno, 150 cm di stupidita', africana con i capelli biondi.. , vivi e lasci vivere ( lo vedo).. ed ami i film di serie B ( gia', quelli di A non li capisci ).

Ergo vai a pascolare il culo nella savana, e lasciaci con i nostri cani, son meglio di te al 1000%.

Che cmq, sei un fake è garantito al limone !

BK

ps inoltre, testina di cazzo, hai dimenticato una D, ed un paio di virgole..

Rispondo: Non penso che ad un insulto idiota si bisogna rispondere con la stessa idiozia però:mmm

M40ALprov M40ALprov 25/07/2008 ore 10.59.39 Ultimi messaggi
segnala

xms, sei libera di pensare o non pensare quel che ti pare.

per quanto mi riguarda se attaccato rispondo, e con i fake ci faccio il burro di fake, buono per la cura delle unghie incarnite dello scoiattolo rosso.

BK
SPKTuning SPKTuning 25/07/2008 ore 22.30.17
segnala

ti abbraccio e ti ringrazio di avermi ridato un po' di fiducia x la sorte degli animali che ci sono in giro... hai fatto tanto assicurando 17 lunghi anni di vita alla tua cagnolina sicuramente amata davvero e con sincerità. Nessuno ti puo' dire cosa fare ma una sofferenza inutile senza nessuna speranza di guarigione sia x il tumore che per le condizioni e l'età della tua cagnolina non so se possa essere utile ne per lei ne per te che la vedresti spegnersi lentamente. Non so nemmeno io se avrei il coraggio di farlo ma cerco di fare affidamento sulla ragione quando il cuore non ce la fa e non trova una via di uscita.

Se decidessi di prendere un qualunque altro animale sono sicura che riusciresti a dargli una vita altrettanto serena, spero che di xsone come te ce ne siano tante.

Grazie

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.