bsilvia 28/10/2008 ore 11.33.40 Ultimi messaggi
segnala

Insicurola mia cricetina ha partorito

sono nuova di qui e chiedo aiuto, lunedì la mia cricetina roboroski, ha partorito tre piccoletti, in verità questo è il terzo parto ma gli altri due nn sn andati a buon fine, lei nn sembrava avere l'istinto materno e alla fine se li sn mangiati, questa volta mi sembra più attenta, lui l'ho tolto ma nn so come comportarmi, ho paura ad avvicinarmi troppo xchè noto che anche x dargli da mangiare lei si agita... ma la curiosità di vederla è troppa... che devo fare? che cibo è meglio in questo momento? quando potrò tare tranquilla e avvicinarmi un po? quando pulirgli la gabbietta? AIUTO
7828068
sono nuova di qui e chiedo aiuto, lunedì la mia cricetina roboroski, ha partorito tre piccoletti, in verità questo è il terzo...
Discussione
28/10/2008 11.33.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
fatalityy fatalityy 28/10/2008 ore 13.16.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la mia cricetina ha partorito

Un consiglio?, ora basta farla partorire.., perche di piccoli mangiati, ne vedrai SEMPRE.

Secondo, apparte la curiosità di vederla, bisogna che tu te la tenga.

Perche almeno che tu non voglia che lei sdegni i figli ANCORA PRIMA del previsto, evita di andare a curiosare quel che fa.

Poi dammi retta , non farla piu partorire.

Io capisco la prima volta per l'inesperienza verso i criceti, e lo capisco, ma la 3 volta ...

Un saluto
bsilvia bsilvia 28/10/2008 ore 15.49.16 Ultimi messaggi
segnala

ti ringrazio x la risposta ma che vuoi dire che se ha ucciso i piccoli due volte lo farà sempre...
cmq spero che sta volta ce la faccia, mi sembra attenta e sta sempre con loro, mentre le altre volte nn li considerava proprio, la mia curiosità la tengo a bada ma vorrei sapere fino a quando devo starle lontano e quale cibo è meglio

per nn farla partorire poi dovrei tenerli sempre separati...

fatalityy fatalityy 28/10/2008 ore 21.26.40 Ultimi messaggi
segnala

che se non lo farà oggi, lo fara domani o tra due giorni, le cricetine fanno così, per diversi motivi; i piccoli vengono mangiati sia dalla madre che dal padre in questi precisi casi:se la mamma non ha latte...se lo spazio in cui vivono è piccolo per una famiglia...se mancano acqua e cibo per tutti, ma generalmente è per il latte a quanto mi dissero, spesso fanno cucciolate numerose, e poi ci influisce molto l'età, e dalla prima gravidanza in poi.

Per questo anche i veterinari sconsigliano di far riprodurre i criceti.

Poi se continui a fargli fare cuccioli e diversi parti, la mia domanda era questa: avrai sempre tutte le volte padroni a cui darli???:

Un saluto

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.