blucerchiato88 31/10/2008 ore 00.37.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)CRICETI RUSSI.....1COPPIA.....AIUTATEMI!!!!

SALVE A TUTTI......io sabato ho preso la quarta coppia di criceti russi nel centro fortesan (li i criceti vengono divisi per il sesso) io ho ho comprato sia il maschio ke la femmina lo stesso giorno insieme e la differenza di età e di 2 settimane (sn giovani avranno 2 mesi)...io ho le gabbie per criceti con la loro segatura abbeveratoio la ruota la loro casetta col cotone dentro e il cibo nn manca mai e do varie scelte...hanno tutto!!da sabato fino a mercoledì pomeriggio tutto apposto erano dolcissimi e facevano tutto insieme....mangiavano insieme andavano sulla ruota dormivano insieme nella casetta e poi si sono fatti 1 nido nella segatura e dormivano attaccati e la femmina dormiva con la testa appoggiata al maschio.....io nn me lo so spiegare e da mercoledì sera tutto a 1tratto la femmina pikkia il maschio...ora il maskio appena si avvicina la femmina inizia a squittire dalla paura e scappa via......ora sn quasi sempre separati e dormono 1 nella casetta e l altra nel nido sotto la ruota....io nn mi spiego il motovo di tutto questo....e anke sta volta come le 3 precedenti coppie prese al fortesan 1 coppia della stessa razza età e presi insieme dopo qualke giorno iniziano a picchiarsi.....alla fine 1 dei 2 moriva dalle ferite o riuscivo a separarli e metterli in gabbie separate.....3 coppie su 3 sn finite cosi ora anke questa (spero di no sta iniziando).....io da piccolo ho preso 1 sola coppia di russi in 1 negozio piccolo ke ora a chiuso questa coppia e stata sempre dolcissima e hanno fatto tanti piccoli e nn si sono mai pikkiati e i loro piccoli a loro volta cresciuti ne hanno fatti altri......questi del fortesan nn fanno piccoli MAI e si pestano sempre dopo 4 5 giorni ke stanno insieme....nn sn 2 maschi o 2 femmine ma e 1 coppia...SAPETE DIRMI IL MOTIVO DI QUESTA STORIA TRISTE?????? XK IO VOGLIO VEDERLI DOLCISSIMI E CARINISSIMI E FARCI FARE I PICCOLI.....mi piacciono troppi i criceti per di + i russi
7829989
SALVE A TUTTI......io sabato ho preso la quarta coppia di criceti russi nel centro fortesan (li i criceti vengono divisi per il...
Discussione
31/10/2008 0.37.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
blucerchiato88 blucerchiato88 31/10/2008 ore 11.56.13 Ultimi messaggi
ShadowOnTheMoon ShadowOnTheMoon 01/11/2008 ore 14.34.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: CRICETI RUSSI.....1COPPIA.....AIUTATEMI!!!!

Anch'io ho avuto dei criceti russi e la femmina allontanava il maschio in seguito all'accoppiamento, appunto perchè non sentiva più "l'esigenza" del maschietto :-p il consiglio che posso darti è di dividerli temporaneamente... io con la prima coppia non l'ho fatto ed il risultato è stato che la femmina ha partorito ed il maschio mangiò un piccoletto =( in seguito mi spiegarono che il maschio mangia i piccoli in modo da riavere la femmina libera e quindi nuovamente pronta per l'accoppiamento :mmm
blucerchiato88 blucerchiato88 01/11/2008 ore 21.47.35 Ultimi messaggi
segnala

A ShadowOnTheMoon che il 01/11/2008 14.34.43 ha scritto:
Anch'io ho avuto dei criceti russi e la femmina allontanava il maschio in seguito all'accoppiamento, appunto perchè non sentiva più "l'esigenza" del maschietto :-p il consiglio che posso darti è di dividerli temporaneamente... io con la prima coppia non l'ho fatto ed il risultato è stato che la femmina ha partorito ed il maschio mangiò un piccoletto =( in seguito mi spiegarono che il maschio mangia i piccoli in modo da riavere la femmina libera e quindi nuovamente pronta per l'accoppiamento :mmm

Rispondo: CIAO grazie mille della risp....solo le coppie ke ho preso al fortesan sn successe ste cose invece la prima coppia di criceti russi presi da piccolo in sto negozio ke ha chiuso sn stati dall inizio insieme MAI picchiati e il maschio mai mangiato i piccoli.........era 1 coppia di criceti santi alloraaa

piccolasophy piccolasophy 04/11/2008 ore 10.46.04 Ultimi messaggi
segnala

io ho avuto solo cricieti italiani, xò litigavano anke loro dopo aver avuto il rapporto.
in + qnd lei rimaneva incinta era aggressivissima e si mangiava anke i piccoli :(

vabbè kmq dividili e mettili in gabbie vicini in modo ke si sentano. poi magari cambiali e metti il maskio nella gabbia della femmina e viceversa e continua così almeno sentono gli odori e si riabituano...

fammi sapere km va!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.