badbadman88 15/11/2008 ore 14.28.58 Ultimi messaggi
segnala

SerenoSalve a tutti

la prima volta ke scrivo qui...allora mi presento mi chiamo Giovanni e scrivo dall'Abruzzo...
l'altro ieri i miei genitori mi hanno fatto una sorpresona e quando sono tornato a casa dal lavoro ho trovato Kira, una bellissima femmina di pastore tedesco ke ha pi o meno due mesi! una gran giocherellona infatti subito si avvicinata si fatta coccolare senza problemi molto furbetta diciamo...ora prima di lei avevo un altro pastore tedesco (parlo di qualche anno fa per) quindi ero piccolo e diciamo non ho mai avuto le responsabilit ke ho ora...kmq sia devo prendermi cura di lei, devo diciamo "educarla" o portarla dal veterinario queste cose cosi...i miei quesiti sono questi...allora Kira stata gi sverminata dal signore ke ce l'ha venduta...io vorrei farle fare tutti i vaccini del caso ke per non so quali siano quindi vorrei sapere da voi quali sono...poi pensavo al fatto del microchip se qualcuno mi spiega come funziona...poi altre due cose...la prima ke ogni volta ke ci gioco come la accarezzo si piscia sotto :many :many sapete il xk?e poi come posso insegnarle ke deve mettere il guinzaglio per andare a passeggio?cio se lo fa mettere non le da fastidio per poi si sdraia per terra a morderlo e di passeggiare non ne vuole sapere niente :hoho vi ringrazio in anticipo :ok
7839230
la prima volta ke scrivo qui...allora mi presento mi chiamo Giovanni e scrivo dall'Abruzzo...l'altro ieri i miei genitori mi...
Discussione
15/11/2008 14.28.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
nick.aragon nick.aragon 15/11/2008 ore 14.49.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Salve a tutti

innanzi tutto do il ben venuto a te e alla tua cucciola a nome di tutti.....

il microchip una cosa molto semplice viene inserito tramite puntura sotto cutanea....il cane nn sente praticamente nulla(a questa et)e cmq obbligatorio per legge....

per il fattodella pipi ti posso rassicurare.....molto probabilmentelofaper la troppa contentezza nell'essere coccolata.....

per il guinzaglio e collare ti posso dire solo una parola.....pazienza

fai le cose con calma magari prova a mettergli il collare tra i suoi giochi in modo tale che lo riconosca come oggetto di gioco....poi mettiglielo ma nn legarlo al guinzaglio fallo girare qualche ora col collre per casa...poi toglielo e continua cosi per qualche giorno....poi piano piano portalo fuori e legalo col guinzaglio ma nn tirarlo mai nn dev essere una forzatura ma un gioco.....

spero di esserti stato utile.....un bacio alla piccola
badbadman88 badbadman88 15/11/2008 ore 15.02.57 Ultimi messaggi
segnala

ciao nick grazie delle info...allora il collare lei lo indossa tranquilla quello il bello...poi quando provo ad attaccargli il guinzaglio lo prende per gioco e lo morde :many... poi una cosa mi puoi spiegare bene a cosa serve questo microchip come funziona quanto costa e via dicendo?sono molto ma molto ingorante in materia
:ok
nick.aragon nick.aragon 15/11/2008 ore 15.18.00 Ultimi messaggi
segnala

il microchip serve nel malaugurato caso che il cane viene smarrito o abbandonato a rintracciare il propietario.....costa attorno ai 30 euro....

preferisco uno come te che nn sa le cose e chiede pi tosto che chi crede di saper tutto e finisce per rovinare il cane grazie ai proprio errori....bravo continua cosi
RoxD RoxD 15/11/2008 ore 16.07.36
segnala

Collare e guinzaglio,

Procedi cos. Il collare lo tollera quindi mettiglielo sempre quando mangia, quando gioca ecc... non metterlo tra i giochi altrimenti associa l'odore con il guinzaglio e il vizio di morderlo non lo perde pi.

Tieni in mano qualcosa di interessante per lei, un gioco, uno straccetto annodato (non la pallina che chiaramente la allontana da te se la lanci...) e dei bocconcini succulenti (pezzetti piccoli di formaggio, pezzetti di wurstel di pollo... piccoli mi raccomando, un cubettino di meno di mezzo centimetro + che sufficiente.

Inizia a farti seguire dal cane che indossa solo il collare camminando normalmente e tutte le volte che ti sta vicino mentre cammini le dici BRAVA e le dai un bocconcino. Se si distrae fai un versetto con la bocca (lo schiocco della lingua ad esempio) e non dirle nulla, appena si volta a guardarti BRAVA!!! e il bocconcino... continua cos 5 minuti per volta... vedrai che in qualche giorno avr capito che le "conviene camminare vicino a te e prestarti attenzione" agevolandoti nel lavoro con il guinzaglio.

E' normalissimo che il cucciolo con il guinzaglio all'inizio si rifiuti di camminare, si dice che si "punta"! Non forzarla mai, piuttosto attirala con un tono giocoso, chinati e chiamala dolcemente... Non strattonarla e non tirarla!!! Deve potersi fidare di te, non deve vivere il guinzaglio come una costrizione.

Il lavoro fatto sopra la prepara alla passeggiata col guinzaglio, se si punta attraila con il giocattolo, con il versetto (sempre lo stesso mi raccomando) che le avrai gi associato e chiedile pochissimi passi per volta!!!

Inizia dentro casa, nei posti che lei conosce bene... poi piano piano la porti fuori.

Una cosa importantissima: tieni il cane sempre dalla stessa parte. si abitua meglio e per tua comodit se sei destro lo puoi tenere a sinistra cos la mano destra ti resta libera.
SiculaBella SiculaBella 15/11/2008 ore 20.14.58 Ultimi messaggi
badbadman88 badbadman88 15/11/2008 ore 20.48.47 Ultimi messaggi
segnala

dunque...il collare lo tiene fisso...non se lo toglie e si abituata...oggi ho provato un po col guinzaglio se li fatti due passi nel giardino con me se si "puntava" mi bastava chiamarla e ripartiva...domani vorrei provare a fare un giro per la mia stradina...non grande quindi...kmq grazie a tutti vi terr aggiornati! :many
badbadman88 badbadman88 18/11/2008 ore 13.52.22 Ultimi messaggi
segnala

Buongiorno a tutti...allora la piccola Kira finalmente sembra capire come funziona il guinzaglio e mi sta a sentire... molto affettuosa anche se a volte tende a mordicchiarmi xk sta facendo i dentini...kmq a parte questo tutto ok...stamattina l'ho portata dal veterinario il quale l'ha vaccinata contro il cimurro e la gastrointerite e le ha messo un antiparassitario contro pulci zecche e una particolare zanzara della qale non ricordo il nome ma ke porta una malattia grave...domani o al massimo dopodomani la porto a mettere il microchip ke mi hanno detto ke gratis...se avete suggerimenti o informazioni da darmi tenetemi aggiornati :ok
M40ALprov M40ALprov 18/11/2008 ore 14.20.58 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, benvenuto a te ed al tuo cane !

Vedo che hai gia' ricevuto delle risposte adatte per il problema del guinzaglio, e dell'emozione che la porta ad urinare in modo improprio.

Vista la razza del cane, mi permetto di consigliarti ( se gia' non l'hai fatto.. o se gia' non l'ha fatto lui..) di chiedere il parere del veterinario, e magari dell'allevatore, sui cibi corretti da dare alla piccola nel prossimo anno.

Questo per un motivo pratico, un cane che diventera' abbastanza grande, quindi dovr avere un'ossatura resistente, ergo, nel mangiare un'equilibrio ed una dose giusta di calcio .

Passando dalle ossa alle articolazioni, evita di farle fare troppi salti (specialmente da superficie dura), e magari portala tu sulle scale ( almeno per 2 mesi da ora, direi ), questo per evitarle traumi articolari che poi pagherebbe in et adulta; a volte la troppa giocosit od irruenza possono portare a zoppie od infiammazioni.

Altra buona regola, riposo dopo i pasti, riposo non vuol dire narcotizzarla.. ma nemmeno farla prima mangiare, e poi portarla a spasso.. meglio il contrario !

A me consigliarono tanto pollo ( ok, non per me, per le due femmine che ho ora.. ) , fusi di pollo bolliti, o sbollentati.. da fare a pezzetti con le mani e darle da mangiare direttamente o meglio con verdure cotte.

MAI darle ossa di volatile ( quale il pollo..), ed aspetta pure che sia ben cresciuta prima di darle una costina od altri ossi da sgranocchiare, che cmq van dati con molta moderazione.

Il cane non nasce imparato, mette in bocca qualsiasi cosa e magari manda giu'. .occhio quindi.

Vi sono anche erbe o fiori a loro letali, cosi' come il piccante va' evitato .. ed il cioccolato pure.

Boh, se mi viene in mente altro..

A si, una cosa stupida e banale forse.. piu' stai con lei e piu' lei ti capir ed ubbidira'.

Un'altra cosa ben piu' seria, i cani interpretano le nostre emozioni, o meglio, leggono (annusano) i feromoni che emettiamo senza saperlo; quindi piu' sei rilassato tu, piu' lo sara' lei; oggi cucciola, da adulta se ti vede incacchiato sara' facile che si incacchi pure lei e che morda qualcuno, se ti vede triste verra' a coccolarti.. e cosi' via.

Per il resto .. siamo qua, leggici e scrivi pure tu.. da come sei entrato, hai chiesto, e ci hai risposto, mi consento di affermare che puoi essere un valido nuovo forumista di questa pelosa sezione.

Ciao

BK

PS .. magari te l'ha vaccinata contro il pappataccio e/o la zanzarazza che porta la leismaniosi..

badbadman88 badbadman88 18/11/2008 ore 16.55.21 Ultimi messaggi
segnala

si bravo la leismaniosi :many
kmq sei molto preparato la maggior parte delle cose ke mi hai appena detto me le ha dette il veterinario questa mattina....come alimentazione mi ha consigliato alcuni tipi di crocchette di alcune marche ben precise e mi ha sconsigliato vivamente di comprare crocchette da supermercato e roba simile...mi ha spiegato anche il fatto di ossa e articolazioni infatti cerco di stare il + attento possibile anche se lei molto ma molto vivace...poi sempre come alimenti mi ha consigliato anche il pollo bollito oppure anche del pesce a volte le fa molto bene ma l'importante ke le faccio assumere + calcio possibile proprio per rinforzare le ossa...kmq ho notato ke in questi giorni sti diminuendo il fatto di urinare per le emozione...lo fa solo se vede gente che ancora non ha conosciuto tipo qualche amico mio...infine il veterinario mi ha dato dei consigli su come educarla...ha detto ke il pastore tedesco un cane ke tende a dominare quindi in alcuni momenti mi tocca essere severo con lei in modo ke capisca ke sono io a "comandare" e non lei altrimenti la fine...anche se quando mi guarda con quegli occhioni mi viene difficile essere severo con lei :-) se avete altri consigli informatemi pure... e vi ringrazio tutti per avermi accolto in questo forum (anzi per averci accolto) nel migliore dei modi :-)
stella.dolce stella.dolce 19/11/2008 ore 10.27.42 Ultimi messaggi
segnala

ciao bad! benvenuto..faccio una piccola aggiunta a quello che ti ha detto BK.. oltre alle ossa di pollo non darle mai nemmeno ossa di coniglio..sono fragili entrambe e nel morderle potrebbero scheggiarsi e ferirla..se ti capita di portarla per esempio in boschi o comunque in posti che non siano asfaltati quando torni a casa controlla bene le zampe, spine, aghi ecc potrebbero farle male..per il resto..se mi viene in mente qualcos altro, scrivo!

benvenuto ancora! e ora aspettiamo le foto della pelosa!!!!
badbadman88 badbadman88 19/11/2008 ore 13.46.30 Ultimi messaggi
segnala

A stella.dolce che il 19/11/2008 10.27.42 ha scritto:

ciao bad! benvenuto..faccio una piccola aggiunta a quello che ti ha detto BK.. oltre alle ossa di pollo non darle mai nemmeno ossa di coniglio..sono fragili entrambe e nel morderle potrebbero scheggiarsi e ferirla..se ti capita di portarla per esempio in boschi o comunque in posti che non siano asfaltati quando torni a casa controlla bene le zampe, spine, aghi ecc potrebbero farle male..per il resto..se mi viene in mente qualcos altro, scrivo!

benvenuto ancora! e ora aspettiamo le foto della pelosa!!!!

Rispondo: certo appena riprende il mio cellulare dall'assistenza ( un mese ke li :lamentino) ne far tantissime di foto alla mia piccolina...kmq non ricordo se l'ho gi scritto ma il veterinario mi ha proprio sconsigliato le ossa in generale...al massimo qualche osso grande (di maiale ad esempio) quando diventer + grande...oggi non ho potuto portarla a mettere il microchip....vedo di andare domani...tra poco la attende una bella passeggiata ieri stata la prima ke le ho fatto fare :-) ti ringrazio per il benvenuto kmq :many

M40ALprov M40ALprov 19/11/2008 ore 14.24.41 Ultimi messaggi
segnala

Il tuo veterinario non sbaglia a sconsigliare in genere le ossa, ma facciamo 2 distinguo.

Ossa di volatile o di coniglio, sono pericolose x che possono scheggiarsi e lacerare l'intestino del cane, quindi sono vietatissime.

Parlando poi sempre di ossa cotte ( arrosto, bollite,BBQ..), quelle di maiale son piu' friabili e se le sgargarozzano in fretta tritandole del tutto, quelle di bovino sono piu' tenaci (dure).

Darle o non darle ? fanno bene o fanno male ? quanto bevi e fumi tu.. sai che fa' male, ma in moderata quantita' sono dei piaceri.. quindi, ai cani le ossa piacciono, in moderata quantita'.. io gliele do'.

Fermo restando che siano COTTE per prevenire contaminazioni batteriche, e fermo restando che un'eccessivo consumo puo' provocare problemi gastrici e non solo, ma per ora evita, cucciola, per lei una costata sarebbe una leccornia ma anche un'impegno digerente notevole, quindi evita, almeno x un'annetto.

Che altri danni fanno le ossa ? consumo dei denti prima di tutto, ferite al palato (raro), se poi il cane ghiotto e s'ingozza, beh, occlusione intestinale.

Ci sono in commercio "ossa" finte, commestibili ma fatte o con la pelle/parte dura di non so che', o con un polpone tritato, il cane si diverte e sono meno problematiche di quelle naturali, ma cmq, vacci piano, come con tutte le leccornie ( anche se, specialmente il cucciolo, tende a rosicchiare ogni cosa , scarpe comprese, quindi magari meglio un'osso di un soprammobile od una borsetta ..).

A proposito di boschi.. mai il cane sciolto e fuori vista, puo' mandar giu' in un secondo un boccone avvelenato messo li da qualche stonzo o da qualche forestale ( contro volpi etc.. ), letale per il tuo cane !

Piuttosto se lo vuoi sciogliere x addestrarlo al ritorno, o farlo sgambare, che abbia la museruola, non potra' ingoiare oggetti appetitosi.

Grazie per il tuo commento, non so' se sono "preparato"..anzi, del tutto non lo saro' mai, ho 3 cani, e quando ho tempo frequento dei corsi da comportamentista e leggo molto materiale, non veterinario purtroppo, ma a livello di addestramento e comportamento del cane, psicologia compresa, sto' cercando di capirci qualcosa; spero di esser utile.

Saluti

BK
badbadman88 badbadman88 19/11/2008 ore 20.53.07 Ultimi messaggi
segnala

utilissimo non utile....kmq hai ragione io volevo dire ossa di bovino non di maiale ho confuso...ma per ora piccola quindi non se ne parla...kmq vero ke devo portarla in giro per forza con la museruola xk il pastore tedesco rientra tra le razze pericolose???a me dispiacerebbe mettergliela...mi sembra brutto cio boh...
stella.dolce stella.dolce 19/11/2008 ore 22.06.25 Ultimi messaggi
segnala

obbligatoria la museruola..ma il pastore tedesco non classificata come "razza pericolosa". la museruola obbligatoria per legge per tutti i cani..ma io al mio non la metto..e nessuno mi ha mai detto nulla..boh..
M40ALprov M40ALprov 20/11/2008 ore 13.37.01 Ultimi messaggi
segnala

LA legge la legge, ed il buonsenso il buonsenso.

Ora cucciola, quindi non ha ancora la forza di far danno, quando avr 1 anno o 16 mesi, ed insomma, non dovrebbe crescere piu', una museruola comprala, ed ogni tanto mettigliela, anche per stare in casa, cosi' che si abitui.

poi sta a te, in base anche all'indole del cane, ed a dove la porti, a regolarti, se tira a mordere senza motivo, beh, meglio metterle la museruola ( e fare un'assicurazione RC.. questo comunque..), se tranquilla ed accetta contatti carezze e vicinanza di altre persone, portatela magari dietro ogni tanto, e mettila solo se insomma, le FdO ti controllano..

BK

badbadman88 badbadman88 20/11/2008 ore 13.58.37 Ultimi messaggi
segnala

si infatti proprio quello ke vorrei fare...kmq...la signorina ha gi tanta forza :many se continua cosi fra un paio di mesetti mi si porta appresso con tutto il guinziaglio :many ieri ha avuto il suo primo incontro con un altro cane all'inizio si messa a piangere anche se l'altro cane l'aveva solo annussata non aveva ne abbaiato ne ringhiato...poi mi sono accovacciato le ho fatte delle carezze e l'ho rassicurata...cosi si messa a giocare mentre io ho scambiato due chiacchiere con la padrona del cane...(sta cosa del cane fa conquistare XD :many ) no vabb scherzi a parte per sembra dammi retta...se mi fermo io lei si ferma senza ke io la tiri col guinzaglio...al massimo mi basta fare la voce grossa dicendo "KIRA!" e si ferma...kmq per ki mi aveva chiesto le foto ho creato un album nel mio profilo...poi con calma ne far tante altre :many
badbadman88 badbadman88 22/11/2008 ore 14.20.40 Ultimi messaggi
segnala

ke bello Kira sta raddrizzando le orecchie :love finalmente...kmq ha una forza incredibile gi ora faccio proprio fatica a tenerla...ho paura di quando crescer :many
badbadman88 badbadman88 24/11/2008 ore 10.28.21 Ultimi messaggi
segnala

buongiorno...tanto per aggiornarvi questa mattina ho portato Kira a mettere il microchip (ora sono ufficialmente il padrone :many )...abbiamo incontrato il signore ke ce l'ha venduta xk medico veterinario il quale rimasto molto sorpeso nel vedere ke sta raddrizzando le orecchie in una velocit incredibile e soprattutto come sta buona col guinzaglio...lui ha detto ke la madre di Kira nonostante abbia due anni molto ribelle e non sopporta il guinzaglio :many poi mi fa "come mai sei qui?gi vuoi metterle il microchip?ma poverina piccola non darle questo shock cosi subito!!!"...io gi stavo ripensandoci...mi aveva messo paura il cattivone :cry invece ragazzi vi giuro ke Kira non ha fatto un fiato...la faccia di questo signore stata questa :sbong :many :many
la mia Kira bravissima :many
M40ALprov M40ALprov 24/11/2008 ore 13.58.04 Ultimi messaggi
segnala

Probabilmente brava x che tu sei bravo con lei.

I cani, sono lo specchio dei padroni, se li educhi e tratti bene saranno bravi, quasi sempre.

Per il tiro alla fune, prova a fermarti ogni volta che tira troppo, facendola venire al piede, e ripartendo lentamente tenendola li e fermandoti se tira troppo.

Mi pare sia troppo piccola per il collare a strozzo.. ma tienilo presente per il futuro, se non cambia..

Una domanda, tira sempre, o solo quando esce ? e poi al rientro piu' calma ?

Ciao

BK

badbadman88 badbadman88 27/11/2008 ore 21.08.44 Ultimi messaggi
segnala

A M40ALprov che il 24/11/2008 13.58.04 ha scritto:

Probabilmente brava x che tu sei bravo con lei.

I cani, sono lo specchio dei padroni, se li educhi e tratti bene saranno bravi, quasi sempre.

Per il tiro alla fune, prova a fermarti ogni volta che tira troppo, facendola venire al piede, e ripartendo lentamente tenendola li e fermandoti se tira troppo.

Mi pare sia troppo piccola per il collare a strozzo.. ma tienilo presente per il futuro, se non cambia..

Una domanda, tira sempre, o solo quando esce ? e poi al rientro piu' calma ?

Ciao

BK

Rispondo: appena usciti inizia a tirare...poi si calma ogni tanto si ferma ad annussare i giardini e via dicendo...poi quando vede ke oramai siamo vicini casa tira un po xk capisce ke finalmente pu bere...una cosa...non c' verso di farle fare i suoi bisogni quando usciamo...li fa solo nel giardino di casa...xk secondo voi?

fatalityy fatalityy 28/11/2008 ore 00.54.27 Ultimi messaggi
segnala

ehhh, piccola, normale, c' ki lo apprende prima, ki dopo, nn ti preoccupare.

E a proposito del fare la pipi quando ti vede, credimi..., il mio boxerino/pitt di 9 mesi, LO FA TUTT'ORA

-.- ......

Il lupo no, ma lui si.

Dipende da carattere a carattere :-) , anke nei cagnolini.

nick.aragon nick.aragon 28/11/2008 ore 14.01.35 Ultimi messaggi
segnala

A stella.dolce che il 19/11/2008 22.06.25 ha scritto:
obbligatoria la museruola..ma il pastore tedesco non classificata come "razza pericolosa". la museruola obbligatoria per legge per tutti i cani..ma io al mio non la metto..e nessuno mi ha mai detto nulla..boh..

Rispondo: stella hai fatto un p di confusione riguardo alleleggi sui cani potenzialmente pericolosi......la legge dice che nei luoghi pubblici obbligatoria la museruola o il guinzaglio mentre sono tutti e due obbligatori nei locali pubblici
badbadman88 badbadman88 28/11/2008 ore 15.11.16 Ultimi messaggi
segnala

quanto intelligente la mia cagnola...oggi sono da solo a casa xk i miei sono fuori....di solito le cucina mamma invece oggi ho cucinato io per lei e mi guardava con una faccia come per dire "sei sicuro di quello ke stai facendo???" :many poi deve aver capito ke mamma star via per qualche giorno e si sdraiata col musino triste...povera kira...tra poco scendo e me la spupazzo tutto il pomeriggio :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.