THEILBOSS 16/11/2008 ore 12.41.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)CROCCANTINI PER CANI

QUALI MI CONSIGLIATE PER UN INCROCIO TRA UN "PINCER NANO" E UNO "SHAI"(NON HO VOGLIA DI CERCARE COME SI SCRIVONO I NOMI)?
7839677
QUALI MI CONSIGLIATE PER UN INCROCIO TRA UN "PINCER NANO" E UNO "SHAI"(NON HO VOGLIA DI CERCARE COME SI SCRIVONO I NOMI)?
Discussione
16/11/2008 12.41.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
chiarotta85 chiarotta85 16/11/2008 ore 13.54.52
segnala

(Nessuno)RE: CROCCANTINI PER CANI

IO HO UN INCROCIO PINCHER E LE DO I CROCCANTINI DELLA "TRAINER" SIA NATURAL CHE FITNESS
THEILBOSS THEILBOSS 16/11/2008 ore 20.03.05 Ultimi messaggi
segnala

GRAZIE, IO USO FRESKIES, MA GLI HO COMPRATO QUELLI JUNIOR PERCHè GLI ALTRI ERANO TROPPI E AVEVO PAURA CHE LI FACEVA ANDARE A MALE, HA QUASI 10 ANNI DITE CHE è UNO SBAGLIO?
xKatiax xKatiax 17/11/2008 ore 16.53.17
segnala

A THEILBOSS che il 16/11/2008 20.03.05 ha scritto:
GRAZIE, IO USO FRESKIES, MA GLI HO COMPRATO QUELLI JUNIOR PERCHè GLI ALTRI ERANO TROPPI E AVEVO PAURA CHE LI FACEVA ANDARE A MALE, HA QUASI 10 ANNI DITE CHE è UNO SBAGLIO?

Rispondo: Ma se hai un cane di 10 anni non puoi dargli le crocchette Junior per cani giovani!!!! A mio parere le freskies sono crocche di bassa qualità, ripeto a mio parere... Poi ognuno dia al proprio cane quello che vuole.
franzvirtus franzvirtus 17/11/2008 ore 17.58.26 Ultimi messaggi
segnala

A chiarotta85 che il 16/11/2008 13.54.52 ha scritto:
IO HO UN INCROCIO PINCHER E LE DO I CROCCANTINI DELLA "TRAINER" SIA NATURAL CHE FITNESS

Rispondi Anch'io quando compro i croccantini per i miei cani prendo quelli di "trainer" per cani adulti li mangiano più volentieri
Valerio.P Valerio.P 18/11/2008 ore 03.14.48 Ultimi messaggi
segnala

Io ho comprato da poco un beagle e gli do i croccantini della royal canin...
M40ALprov M40ALprov 18/11/2008 ore 11.24.31 Ultimi messaggi
segnala

IO ho un'idea..

Cambiare marca e/o prodotto , per variare l'alimentazione e per evitare che , se manca quel prodotto, il cane non mangi nulla x assuefazione..

Inoltre, si riducono eventuali danni dovuti a prodotti eventualmente mal confezionati.

Ovvio che ad un cane di 10 anni va' dato il mangime ad alta digeribilita' ed ipocalorico ( se sovrappeso ) e non quello standard o peggio.. da cuccioloni.

Ora mi viene il dubbio, i Fieskies hanno diversi formati, ma non mi pare che vari la composizione o sia indicata l'eta'.. se non erro, a volte li uso anche io e pare che , vuoi x i diversi formati e gusti presenti nella stessa confezione, piacciano.

passando all'umido, ho preso una volta alimenti "miglior cane", e dopo 2 lattine rifiutate ho realizzato che gli facevan schifo e le ho regalate al canile..

Esperienze simili ?

Saluti

BK
stella.dolce stella.dolce 19/11/2008 ore 10.19.21 Ultimi messaggi
segnala

A M40ALprov che il 18/11/2008 11.24.31 ha scritto:

IO ho un'idea..

Cambiare marca e/o prodotto , per variare l'alimentazione e per evitare che , se manca quel prodotto, il cane non mangi nulla x assuefazione..

Inoltre, si riducono eventuali danni dovuti a prodotti eventualmente mal confezionati.

Ovvio che ad un cane di 10 anni va' dato il mangime ad alta digeribilita' ed ipocalorico ( se sovrappeso ) e non quello standard o peggio.. da cuccioloni.

Ora mi viene il dubbio, i Fieskies hanno diversi formati, ma non mi pare che vari la composizione o sia indicata l'eta'.. se non erro, a volte li uso anche io e pare che , vuoi x i diversi formati e gusti presenti nella stessa confezione, piacciano.

passando all'umido, ho preso una volta alimenti "miglior cane", e dopo 2 lattine rifiutate ho realizzato che gli facevan schifo e le ho regalate al canile..

Esperienze simili ?

Saluti

BK

Rispondo: idem..anche al mio cane non piacciono quelle dalla miglior cane..e a occhio non mi son mai fidata di quella marca..non so perchè..ma ho sempre evitato di comprarla..non mi ispira fiducia..bo..
gohanina gohanina 19/11/2008 ore 11.38.18 Ultimi messaggi
THEILBOSS THEILBOSS 19/11/2008 ore 18.29.52 Ultimi messaggi
segnala

AL MIO CANE Dò DUE TIPI DI CARNE, QUELLA CHE MANGIA PIù VOLENTIERI è LA  FRESKIES, I CROCCANTINI GLIE LI METTO APPARTE, POI QUANDO LI VUOLE SE LI MANGIA 
M40ALprov M40ALprov 19/11/2008 ore 18.56.29 Ultimi messaggi
segnala

beh, io alterno un pasto di croccantini ed uno di umido

quando possibile l'umido è anche brodo di carne fatto in casa, misto a lattine.

una cosa mi ricordo, che mi stupisce.

anni fa', prima che avessi cani io, tenni per un giorno il cane di un'amico, un bel Boxer, mi diedero del secco, tipo croccantini, colori misti.. con l'indicazione di metterglielo in acqua calda..

a voi risulta, capita, di fare una cosa del genere col secco ? non era pasta, era proprio secco, a pezzetti non enormi, di vari colori..

boh

in nessun mangime secco che io utilizzi attualmente, è indicato di fallo "smosciare" in acqua calda..

ed il cane era giovane, quindi nessun problema dentale..

BK
THEILBOSS THEILBOSS 19/11/2008 ore 19.01.10 Ultimi messaggi
segnala

IO NEI CROCCANTINI CE LO TROVO SEMPRE SCRITTO DI METTERLI IN ACQUA SE SI VUOLE,

COMUNQUE IL MIO CANE FA FESTA QUANDO GLI DIAMO LE OSSA
gohanina gohanina 19/11/2008 ore 19.46.40 Ultimi messaggi
segnala

A THEILBOSS che il 19/11/2008 19.01.10 ha scritto:

IO NEI CROCCANTINI CE LO TROVO SEMPRE SCRITTO DI METTERLI IN ACQUA SE SI VUOLE,

COMUNQUE IL MIO CANE FA FESTA QUANDO GLI DIAMO LE OSSA

Rispondo: le ossa?!?! tu sei pazzo a dare le ossa al tuo cane

THEILBOSS THEILBOSS 19/11/2008 ore 19.48.29 Ultimi messaggi
stella.dolce stella.dolce 19/11/2008 ore 22.09.31 Ultimi messaggi
segnala

A M40ALprov che il 19/11/2008 18.56.29 ha scritto:

beh, io alterno un pasto di croccantini ed uno di umido

quando possibile l'umido è anche brodo di carne fatto in casa, misto a lattine.

una cosa mi ricordo, che mi stupisce.

anni fa', prima che avessi cani io, tenni per un giorno il cane di un'amico, un bel Boxer, mi diedero del secco, tipo croccantini, colori misti.. con l'indicazione di metterglielo in acqua calda..

a voi risulta, capita, di fare una cosa del genere col secco ? non era pasta, era proprio secco, a pezzetti non enormi, di vari colori..

boh

in nessun mangime secco che io utilizzi attualmente, è indicato di fallo "smosciare" in acqua calda..

ed il cane era giovane, quindi nessun problema dentale..

BK

Rispondo: io ci mettevo un pò d acqua quando era cucciolo..per "ammorbidirli" un pò..
fatalityy fatalityy 19/11/2008 ore 23.33.44 Ultimi messaggi
segnala

concordo con mav, nel variare i crok, io spesso per esempio o gli preparo la zuppina riso soffiato/cereali/crok, a volte con un po di brodo vegetale che gli preparo, oppure carote lesse che mescolo con i croccantini, e quando è "giorno di festa", nella zuppina che gli preparo, sopra gli ci grattugio un po di formaggio :D , E COME LO SPOLVERANO :D , xò per il mangiare sono bravi, ( a provare..., mi metto pure ai fornelli per sti bambini -.- ) .

Ho dovuto ultimamente iniziare a mettere una ciotola per uno, altrimenti Roy attendeva che prima mangiasse Thor, e poi, se rimaneva, mangiava lui.

Quindi con due ciotole, sto li con loro finche non finiscono ( si perche ogniuno va nella ciotola dell'altro ogni 3 secondi -.- della serie : L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU VERDE BOH).
Selenh80Due Selenh80Due 20/11/2008 ore 10.12.13
segnala

A THEILBOSS che il 16/11/2008 12.41.46 ha scritto:

Rispondo: HO PROVATO VARIE MARCHE PER IL MIO CANINO(HO UN BASSOTTO NANO)PERCHE' FACEVA LE STORIE PER MANGIARE..VOLEVO TROVARE UNA MARCA CHE LO SODDISFASSE...VA MATTO PER LE FRIESKES..SOLTANTO LA VETERINARIA HA DETTO DI NON DARLE ASSOLUTAMENTE PERCHE' SONO CROCCHETTE STRACOLME DI APPETIZZANTI(ECCO IL MOTIVO PER CUI IL CANE MANGIA SOLO QUELLE)MI HA DETTO LA VETERINARIA,UNA BRAVISSIMA DOTTORESSA,CHE UNA TRA LE MIGLIORI MARCHE E' LA SCIENCE PLAN.
THEILBOSS THEILBOSS 20/11/2008 ore 11.39.46 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: CROCCANTINI PER CANI

IO UNA VOLTA HO TROVATO UNA CARNE PER CANI AL FEGATO, SE L'è SBAFFATA SUBITO,IL MIO CANE Và MATTO PER IL FEGATO E I TUNISINI IMPANATI(MELANZANE). MENTRE LI MANGIAMO SI METTE SOTTO IL TAVOLO A PIANGERE FINCHE NON GLIE NE DIAMO
evrons evrons 20/11/2008 ore 14.45.55
segnala

comperate solo alimenti che riportino la dicitura in inglese sotto il disegnino del coniglietto all'interno di un quadratino.dovrebbe dare la garanzia di essere un prodotto realizzato senza aver utilizzato cavie credo(spero)
M40ALprov M40ALprov 20/11/2008 ore 17.38.48 Ultimi messaggi
segnala

La Friskies mette appetizzanti ? urca, arrivo a casa e mi leggo gli ingredienti.. sta' cosa mi irrita non poco..

mai sentito chiamare tunisini.. le melanzane, eh eh, posto che vai nome che trovi :-), i miei cani vanno matti per gli estracomunitari crudi..

vabbe', scherzi a parte.. stranezze canine..

le femmine son pazze per ogni genere di formaggio, dal parmigiano alla gorgonzola ( si ok, ora non è che compro il parmigiano per il cane.. la scorza gli arriva pero'.. ), al maschio non frega piu' di tanto, pero' in compenso come sente parlare di salumi salta su'.. so che non gli fanno bene, ma è un plus, la vita è breve.. ogni tanto..

gohanina.. un'osso ogni tanto, troppo male non fa', ripeto, la vita è breve, escludendo quelle di pollo e coniglio x che scheggiano e tagliano l'intestino del cane, escludendo di dargliele crude per evitare contaminazioni, beh, vale il discorso che faccio per noi bipedi, esagerare con gli stravizi è un suicidio, ma qualcosa ogni tanto.. è vita.

ad ogni modo se tu non gliele dai, non sbagli, fai come credi, noi non sbagliamo, pero', a dargliene un po' ogni tanto.

BK
THEILBOSS THEILBOSS 20/11/2008 ore 18.15.38 Ultimi messaggi
segnala

ANCH'IO GLI DòFORMAGGIO E SALUMI OGNI TANTO, PIù CHE ALTRO LE BUCCE, NATURALMENTE TAGLIATE PER NON FARLO AFFOGARE,

ANCHE SE PARLO SEMPRE AL MASCHILE IL MIO CANE è UNA FEMMINA, SO CHE SAREBBE MEGLIO CHIAMARLA CAGNA MA PREFERISCO COSì
fatalityy fatalityy 20/11/2008 ore 18.43.31 Ultimi messaggi
segnala

Beh magari i salumi evitali possibilmente eh :D ,non è che gli facciano un gran che bene :D , anche con l'andare del tempo lo vedresti che non gli fanno bene.
Mynnie Mynnie 21/11/2008 ore 18.58.42 Ultimi messaggi
segnala

anche io al mio cane un beagle di 2 anni e 2 mesi gli diamo i croccantini della friskies ma li devo mischiare con qualcosa  tipo carne pollo pesce wustel e poi aggiungerci dell'aqua calda e viene una zuppetta e si spazzola tutto. una domanda il mio cane nn mangia niente di salumi  e mai mangiato carne cruda ma e normale il cane che avevo prima mangiava queste cose  invece lui vuole solo i formaggi q volte penso che sara' qualche incrocio con un topo
DariaMorgendorffer DariaMorgendorffer 14/11/2009 ore 00.11.40 Ultimi messaggi
segnala

Lavoro in un negozio di animali, e malgrado gli esperimenti(che tra l'altro fanno TUTTI in commercio tranne la almo nature), devo dire che il cibo di migliore qualità, senza coloranti e schifezze varie lo produce la Royal Canin.
Per favore evitate la friskies, è piena di appetizzanti,coloranti ed è fatta con scarti di animali(becco,ossa,ecc). Se ci fate caso quando aprite una scatola di crocchette friskies, l'odore che sentite è forte ed è soprattutto di grasso(sono gli appetizzanti), cosa ke non succede se aprite un pacco di Royal Canin. Oltretutto a lungo andare i friskies portano problemi ai reni o ai calcoli soprattutto nei gatti ma anche nei cani. Non dare MAI crocchette Junior a cani adulti o anziani, rischierebbero la salute(come starebbe il vs organismo se vi alimentaste con pappine e omogeneizzati?), e non cambiare MAI il tipo di crocchetta al cane ( eventualmente farlo un pò alla volta se si vuole passare da un prodotto all'altro), perchè andrebbe in diarrea o vomiterebbe.
Evitate cibo fatto in casa ( se glielo date non solo il cane rifiuterà completamente le crocchette, ma gli verrà la forfora perchè in un pezzo di carne o 1piatto di pasta non ci sono tutte le proteine necessarie allo sviluppo del cane. Il miglior cibo da dare al proprio cane sono le crocchette, e una scatoletta di tanto in tanto, per contribuire sia al fabbisogno giornaliero di proteine e onde evitare problemi di tartaro ai denti.

CIBI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE:
LA CIOCCOLATA è VELENO per i cani,contiene la teobromina, una sostanza che non viene metabolizzata dal cane (e dal gatto). Questo componente tossico si accumula nel sangue causando gravi effetti sull'organismo. Il cioccolato, inoltre contiene un'altra sostanza che in combinazione con la teobromina dà effetti letali. Solo 300gr di cioccolata in un cane di taglia media possono provocare avvelenamento.
Le CIPOLLE sono apprezzate dai cani, ma sono per loro molto nocive. Quasi velenose. Contengono un composto (disolfuro di n-propile) che agisce sui globuli rossi, rendendoli deboli e favorendone la rottura. I cani non hanno gli enzimi necessari alla digestione di questo composto e l'ingestione della cipolla può determinare un'anemia emolitica, che può risultare talvolta fatale. Da evitare anche piccoli assaggi ogni tanto (ancora più pericolosi), i danni al metabolismo sono infatti cumulativi.
L'AGLIO (crudo, cotto, o in polvere) è tossico per i pet anche più della cipolla. Può alterare la capacità di trasportare l'ossigeno da parte dei globuli rossi. Non si sa ancora quale sia il quantitativo esatto che crea più danni. Si pensa che poco più di 1 etto ingerito da un cane di 23 chili, possa creare seri problemi clinici.
LE NOCI Sono di solito usate come snack dagli esseri umani e il loro gusto è gradito anche ai cani. Ma fanno loro molto male.Possono essere tossiche.
POMODORI E PATATE contengono una tossina chiamata solanina che i cani, a differenza degli esseri umani, non metabolizzano. Queste sostanze possono quindi creare problemi a carico dell'apparato digerente, tachicardia, tremori affanno e irrequietezza.
Quanto detto per foglie e germogli non vale invece per la patata che viene utilizzata normalmente nell'alimentazione del cane, soprattutto come componente di alcuni mangimi industriali specifici per soggetti con intolleranze ed allergie alimentari.
IL CAFFè La caffeina può portare gravi problemi nel cane; infatti oltre ai disturbi a livello gastrointestinale, può determinare alterazioni del ritmo cardiaco e, nei casi più gravi, ictus.
GLI INSACCATI contengono molto sale e grassi, che sono dannosi per il cane.
L'ALCOOL contenuto in bevande come il vino può intossicare i cani
L'UVA e l'uva passa possono provocare gravi problemi renali.
IL SALE: eccessiva quantità di sale può scatenare attacchi epilettici che portano al coma e alla morte.
LO ZUCCHERO:
L'eccessivo apporto di zuccheri può provocare l'insorgenza di alcune patologie come per esempio il diabete mellito.
gohanina gohanina 14/11/2009 ore 01.06.08 Ultimi messaggi
segnala

il mio cane mai e poi mai mangerà crocchette...ho provato tutte le marche e me lo ha detto esplicitamente, piuttosto muore di fame, dice
DariaMorgendorffer DariaMorgendorffer 14/11/2009 ore 20.41.12 Ultimi messaggi
segnala

certo se il cane è abituato col cibo d casa non mangerà mai crocchette. Ma lascialo a digiuno x 2-3giorni con solo le crocchette davanti...vedi come si muove a mangiarsele !!!
gohanina gohanina 15/11/2009 ore 11.44.24 Ultimi messaggi
segnala

mia mamma non mi permetterebbe mai di lasciare digiuno il cane tre giorni! e tra l'altro non penso sia molto corretto..
SiculaBella SiculaBella 15/11/2009 ore 12.22.08 Ultimi messaggi
segnala

gohanina scrive:
il mio cane mai e poi mai mangerà crocchette...ho provato tutte le marche e me lo ha detto esplicitamente, piuttosto muore di fame, dice

Scusa l'intrusione... Mi sento di darti un pizzico di ragione... Uno dei cani che ho avuto si lasciava venire gli svenimenti da calo di zuccheri piuttosto che mangiare i croccantini. E' pur vero che lasciando il cane a digiuno la fame dovrebbe avere la meglio e spingerlo a mangiare qualsiasi cosa trovi, ma non per tutti i cani funziona così.
silvia.1975 silvia.1975 15/11/2009 ore 17.21.18 Ultimi messaggi
segnala

Ciao!! Se mi posso permettere (e ho un bel pò di esperienza in materia avendo lavorato per anni in un petshop rinomato) ti consiglio di scegliere delle crocchette per cani di piccola taglia innanzitutto, poi il "trucco" per irconoscere un buon alimento (alimento completo) è "leggere gli ingredienti da cui è composto".... Dirai: in che senso??? Se un mangime è un bnuon mangime deve riportare come primo ingrediente della lista la voce "carne essiccata" e non farine di mais ecc. Detto questo escluderei i prodotti commerciali quali Friskies e se vuoi evitare malnutrizione e problemi a lungo termine, mi orienterei su Purina Pro Plan, Arden Grange, Forza 10 (se ha problemi tiopo dermatite o intolleranze specifiche). Anche il Trainer Professional è buono, ma non sò se abbia crocchette di piccole dimensioni. Poi evita di somministrare del cibo per cuccioli soprattutto se è grande di età.... ogni età ha una necessità alimentare per questo fanno le famose distinzioni tra Puppy, Adult e Senior... anche Royal Canin cmq è buono!!!
Spero di averti aiutato!!!!
gohanina gohanina 15/11/2009 ore 22.55.34 Ultimi messaggi
segnala

mi sono spiegata male...non intendo riprovare le crocchette...tra l'altro preferisco dargli cose cucinate da me, come consiglia anche il mio veterinario...
M40ALprov M40ALprov 16/11/2009 ore 12.52.14 Ultimi messaggi
segnala

QUella di non cambiare crocchetta al cane mi sembra esagerata.
Nel senso, noi mangiamo di tutto, non è che tra una grigliata di pesce ed un piatto di formaggi dobbiamo ritirarci in un eremo a meditare prima di pranzo..

I cani non sono come noi, si ok, ma .. se uno gli da ' sempre una marca di crocchette, per buona che sia, il giorno che non trovera' piu' quel prodotto, o x che ritirato dal mercato, o x che provvisoriamente sforniti i grossisti.. il suo cane muore di fame.

Inoltre, ci fidiamo di una sola ditta produttrice di alimenti ? cosi' tanto da darle il monopolio della salute e dell'alimentazione del nostro cane ? o dividiamo il rischio tra piu' soggetti ?

Tutti questi discorsi contro i Friskies poi mi portano a chiedere le fonti, studi scientifici ve ne sono ? x che se quanto leggo sopra fosse vero, sia per la presenza di appetizzanti che di sostanze di scarto o pericolose, perchè diavolo sono sul mercato ?

Saluti

BK
Marta504 Marta504 22/10/2017 ore 09.58.30 Ultimi messaggi
segnala

Spero possa esserti utile questo questo articolo sulle migliori crocchette

Oppure vista questo blog per cani e gatti
ShibaInu ShibaInu 24/11/2018 ore 18.16.24 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: CROCCANTINI PER CANI

Io per i miei piccoli uso i Royal Canin prodotti in Francia e non in Polonia. Non ho mai avuto nessun problema.

Domus Annia
https://www.shiba.pro

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.