kesterGIRL90 kesterGIRL90 04/01/2009 ore 19.01.02
segnala

Disperatodomani castrano il mio gattoo

ho paura cha vada qualcosa storto........
ho paura che l'intervento non vada bene.....
ho paura che soffre troppo........
ho paura di tante cose.......
sono nervosa aggitata e preoccupata!!!!!!! pensate che sia una soluzione castrare il gatto??? ha all'incirca nove mesi........ ma inizia as aveve schizzi vari........ è nervosetto, graffia, si aggita spesso, fa pipi per casa in tutte le parti....... mi hanno detto che se non lo castro sta ancora piu male!!!!!!!!!! sapete darmi spiegazioniiiii?????

grazie
speranza86 speranza86 04/01/2009 ore 23.29.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: domani castrano il mio gattoo

A kesterGIRL90 che il 04/01/2009 19.01.02 ha scritto:
sono nervosa aggitata e preoccupata!!!!!!! pensate che sia una soluzione castrare il gatto??? ha all'incirca nove mesi........ ma inizia as aveve schizzi vari........ è nervosetto, graffia, si aggita spesso, fa pipi per casa in tutte le parti....... mi hanno detto che se non lo castro sta ancora piu male!!!!!!!!!! sapete darmi spiegazioniiiii?????

grazie

Rispondo: La castrazione di un gatto è l'intervento più semplice che esista...l'operazione (se cosi vogliamo chiamarla) dura 3 minuti,il gatto sotto anestesia non sente assolutamente niente...fidati,io di castrazioni e sterilizzazioni in generale ne ho viste tante nei 3 anni in cui ho lavorato in un ambulatorio veterinario :-)

E' preferibile far castrare il gatto se non si ha intenzione di farlo accoppiare per prevenire l'insorgenza di tumori in età adulta,senza contare che un gatto maschio intero(cioè non castrato) quando sente l'odore delle femmine in calore ha una fortissima tendenza a scappare di casa col rischio di finire sotto ad una macchina o peggio...sai quanti si gettano dalla finestra e rimangono semi-paralizzati?poi è molo peggio dover ricorrere all'eutanasia(soppressione dell'animale) oppure tenere una bestiola che non può muoversi a vita procedendo quotidianamente allo svuotamento di intestino e vescica...credo tu preferisca evitare tutto questo al tuo gatto ;-)

E infine...un gatto intero purtroppo lo fa,spruzza orina per tutta la casa ed è particolarmente sgradevole,l'odore nauseante è dato dagli ormoni contenuti nel liquido.

Pensa anche che,se vivi in campagna o comunque in luoghi dove il tuo gatto può entrare in contatto con la saliva di altri gatti lottando(il gatto intero è particolarmente aggressivo quando altri maschi della sua specie sconfinano nel suo territorio) e quindi contrarre l?AIDS felino,mortale per l'animale.

Stai tranquilla l'operazione è una stupidaggine,cerca solo di non dargli più cibo di quanto debba mangiarne dopo l'operazione perchè rischi che si ingrassi troppo e non è salutare per lui.Di solito alcuni padroni hanno questa tendenza a rendere troppo materiale l'amore che provano per il proprio amico a quattro zampe dopo la sterilizzazione.Starà benissimo :-) Fammi sapere se vuoi,mi raccomando. :-)

sweeny sweeny 05/01/2009 ore 12.30.08
segnala

non dimenticherò mai gli occhi del mio gatto,quando lo portarono giù in ambulatorio,mi fissavano angosciati.è una cosa giusta? la logica dice di si...ma la natura dovrebbe fare il suo corso.confesso di essere molto combattuto su questo argomento
speranza86 speranza86 05/01/2009 ore 16.18.43 Ultimi messaggi
segnala

A sweeny che il 05/01/2009 12.30.08 ha scritto:

non dimenticherò mai gli occhi del mio gatto,quando lo portarono giù in ambulatorio,mi fissavano angosciati.è una cosa giusta? la logica dice di si...ma la natura dovrebbe fare il suo corso.confesso di essere molto combattuto su questo argomento

Rispondo: Se la natura dovesse fare il suo corso noi umani non dovremmo essere dove siamo :-) Purtroppo questo serve anche a regolamentare la popolazione felina(randagia e non) nelle nostre città.

sweeny sweeny 05/01/2009 ore 17.30.13
segnala

A lallachat che il 05/01/2009 16.51.52 ha scritto:
Io il mio gatto nn l'ho castrato, nn mi va! ke si faccia la sua vita cm noi!!

Rispondo: spero tu abbia un grande giardino per parlare così
kesterGIRL90 kesterGIRL90 05/01/2009 ore 19.00.05
segnala

ha fatto l'operazione............ il mio piccolo aveva le lacrime agli occhi sta giù e si muove in continuazione per il dolore......... poveretto mi fa una penaaaaaaa ;-(
M40ALprov M40ALprov 05/01/2009 ore 19.39.27 Ultimi messaggi
segnala

posso dire che ho male alle balle ?

posso dire che tra non so quanto, ma sempre troppo poco, dovro' castrare li mio cane.. x che le due femmine sono vecchiotte e non posso farle riprodurre ?

posso dire che ti capisco kester ?

posso dire che non so come risolvere il problema di tener separato lui da loro.. e di calmarlo, quando loro . due, femmine, sono in calore.. e lui c'ha na voglia che...

uffa..

da maschio, lo capisco e lo sento forse ancora di piu' sto' problema..

e non so come risolverlo..

se non con un taglio.

boh

BK
Liuu Liuu 08/01/2009 ore 13.54.01 Ultimi messaggi
segnala

A speranza86 che il 04/01/2009 23.29.53 ha scritto:
A kesterGIRL90 che il 04/01/2009 19.01.02 ha scritto:

grazie

Rispondo: La castrazione di un gatto è l'intervento più semplice che esista...l'operazione (se cosi vogliamo chiamarla) dura 3 minuti,il gatto sotto anestesia non sente assolutamente niente...fidati,io di castrazioni e sterilizzazioni in generale ne ho viste tante nei 3 anni in cui ho lavorato in un ambulatorio veterinario :-)

E' preferibile far castrare il gatto se non si ha intenzione di farlo accoppiare per prevenire l'insorgenza di tumori in età adulta,senza contare che un gatto maschio intero(cioè non castrato) quando sente l'odore delle femmine in calore ha una fortissima tendenza a scappare di casa col rischio di finire sotto ad una macchina o peggio...sai quanti si gettano dalla finestra e rimangono semi-paralizzati?poi è molo peggio dover ricorrere all'eutanasia(soppressione dell'animale) oppure tenere una bestiola che non può muoversi a vita procedendo quotidianamente allo svuotamento di intestino e vescica...credo tu preferisca evitare tutto questo al tuo gatto ;-)

E infine...un gatto intero purtroppo lo fa,spruzza orina per tutta la casa ed è particolarmente sgradevole,l'odore nauseante è dato dagli ormoni contenuti nel liquido.

Pensa anche che,se vivi in campagna o comunque in luoghi dove il tuo gatto può entrare in contatto con la saliva di altri gatti lottando(il gatto intero è particolarmente aggressivo quando altri maschi della sua specie sconfinano nel suo territorio) e quindi contrarre l?AIDS felino,mortale per l'animale.

Stai tranquilla l'operazione è una stupidaggine,cerca solo di non dargli più cibo di quanto debba mangiarne dopo l'operazione perchè rischi che si ingrassi troppo e non è salutare per lui.Di solito alcuni padroni hanno questa tendenza a rendere troppo materiale l'amore che provano per il proprio amico a quattro zampe dopo la sterilizzazione.Starà benissimo :-) Fammi sapere se vuoi,mi raccomando. :-)

Rispondo Io nn sono d'accordo.........meglio avere un gatto felice che segua il corso della natura che far prevalere il proprio egoismo abbuffando i veterinari di soldi........ma chi siamo per dettar legge alla vita così com'è stata creata?

Liuu Liuu 08/01/2009 ore 13.55.20 Ultimi messaggi
segnala

A speranza86 che il 05/01/2009 16.18.43 ha scritto:

Rispondo: Se la natura dovesse fare il suo corso noi umani non dovremmo essere dove siamo :-) Purtroppo questo serve anche a regolamentare la popolazione felina(randagia e non) nelle nostre città.

Rispondo:Scusa ma noi umani dove dovremmo essere?? Spiegati!

speranza86 speranza86 08/01/2009 ore 19.49.23 Ultimi messaggi
segnala

A Liuu che il 08/01/2009 13.55.20 ha scritto:
A speranza86 che il 05/01/2009 16.18.43 ha scritto:

Rispondo:Scusa ma noi umani dove dovremmo essere?? Spiegati!

Rispondo: Noi umani non dovremo proprio esserci...seguendo il corso della natura noi avremmo un sacco di nemici naturali che in breve aavrebbero preso il sopravvento e l'uomo sarebbe sparito dalla faccia della terra.E sarebbe stato molto meglio visto lo schifo che è diventato l'uomo moderno -.-

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.