M40ALprov 11/02/2009 ore 17.04.59 Ultimi messaggi
segnala

Scherzosocani a bordo

Eia

qualcuno qua ha letto in passato, della mia recente acquisizione, un bel cagnone da canile, di razza puramente bastarda e mordace anche oltre il suo modesto peso di 35 kg....

E' diventato il mio alter-ego, la mia ombra.. lo porto quasi ovunque, ed ovviamente viaggia con me in auto.

Un'effetto "collaterale" di averlo sempre dietro, un 'effetto non da poco visto che il mio piedone sempre stato pesante.. che vado piu' piano, gia', non voglio frullarmelo, non voglio rischiare di andare a sbattere e fargli male, non voglio fargli venire il mal de panza.. insomma, per uno che le curve le faceva senza togliere il piede.. ho rallentato parecchio.

Oltretutto, tutti i di', faccio 2 volte al giorno una strada secondaria in cui incontro diversi selvatici, e beh, andando piano, non rischio manco di farne tappetini, il che, non mi piace.

Piano, diciamo entro i limiti autostradali..

Ora non che sono rincoglionito eh.. che mi superino ce ne son sempre pochi, ma.. sudano un po' meno.

A voi capita la stessa cosa ?

BK
7881807
Eia qualcuno qua ha letto in passato, della mia recente acquisizione, un bel cagnone da canile, di razza puramente bastarda e...
Discussione
11/02/2009 17.04.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
stella.dolce stella.dolce 12/02/2009 ore 16.24.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cani a bordo

no perch non ho la patente..ma in effetti farei anche io come te!! a parte che quando sono in macchina con mamma o pap e ho o il cane o i gatti dietro se vanno veloci mi arrabbio..cacchio corri????
pi che altro mi domando..se si va in macchina il cane dovrebbe stare nel bagagliaio giusto? ma in un camper? il bagagliaio non c..dove me lo metto il cane? nel porta pacchi sul tetto?????
foggydew foggydew 12/02/2009 ore 16.37.11
segnala

@ M40ALprov: rallenta! pensa alla corrente che entra dal finestrino...nn vorrai mica fargli venire il cimurro a quella povera bestia :many ...spero ti abbai dietro e ti rintroni le orecchie shumaker dei miei stivali! :many :hehe :hoho
M40ALprov M40ALprov 12/02/2009 ore 18.01.49 Ultimi messaggi
segnala

ehi foggy, guarda che sono solo 120 km a sud di Como, mica in africa...
che finestrino aperto ?? qua c' neve in giro.. e poi se lo portassi col finestrino aperto e magari davanti, sai i ciclisti masticati che semineremmo ?=?!
il cimurro viene per colpi d'aria ?? mi giunge nuova questa, scherzi o mi devo preoccupare ?

e poi Schumaker non s' mai fatto 17 ore di seguito al volante..vabbe'..

stella, per portare il cane sul camper, esistono i trasportini.. decisamente meglio che vederselo sparare addosso in caso di frenata brusca.
si il cane sta nel bagagliaio, con relativa rete x impedire che venga davanti

poi vabbe, a volte sul furgone lo porto sul sedile davanti.. magari mettendogli la museruola che non gli venga l'idea di mordermi..

in ogni caso si, pesto parecchio, ma piu' che altro mi diverto nel misto, ovvero, non che in autostrada esagero, dai 130 ai 140, 150.. insomma.. oltre ben difficile che vada anche se se dovessi dire la vmax toccata (senza cani..) un numero piu' da autodromo che da autostrada.. ma in statale che mi disturbano di piu' i velox, capirei i 90, ma quando ci sono limiti piu' bassi, beh, sono anticostutuzionali o cmq, non si arriva piu', i 70 possono andar bene con la neve, mica con l'asfalto pulito..
BK
Make.MePure Make.MePure 13/02/2009 ore 10.39.43 Ultimi messaggi
segnala

io vado piano... soprattutto xke se x sbaglio faccio una curva un po piu forte lei x farmela pagare mi fa di quelle scoregge allucinanti.. e d inverno con i finestrini chiusi non molto piacevole,...
M40ALprov M40ALprov 13/02/2009 ore 12.06.43 Ultimi messaggi
segnala

.. io vado piano x che gli voglio bene ai miei cani.. non mi perdonerei mai se per colpa mia si facessero male od ammazzassero...

poi se scorreggiano, beh.. ehm..

taccio x che siete tutte ragazze, non voglio sconvolgervi..

piuttosto.. se il "bimbo" molla delle puzzette qua in ufficio,prendendo spunto dalla constatazione di make.me.pure.. x che lavoro troppo velocemente al computer ??? speriam di no..

BK
stella.dolce stella.dolce 16/02/2009 ore 15.38.44 Ultimi messaggi
segnala

hem gabbia si..ma il terremoto non ci st in gabbia..e poi non saprei dove metterla..perch ok che un camper ma ha pur sempre degli spazi piccoli..e non mi va ke passi magari un paio d ore ( il tempo tra una sosta e l'altra) immobilizzato in una gabbia..nel senso..per poter far stare una gabbia nel camper questa non dovrebbe essere troppo grossa..e di conseguenza il cane non starebbe comodo..quindi o cambio camper..oppure me ne rimango a casa con lui quando i miei se ne vanno..io opto per la seconda scelta!!!
nevias63 nevias63 16/02/2009 ore 23.08.42
segnala

CIMURRO CON I COLPI D'ARIA????
ALLORA NN BISOGNA FARLI STARE VICINO AL FINESTRINO APERTO ??? ALLA NS CAGNOLINA PIACE OGNI TANTO AFFACCIARSI X PRENDERE ARIA (E' LEGATA IN MACCHINA E IL FINESTRINO E' MEZZO APERTO)

speranza86 speranza86 17/02/2009 ore 16.21.53 Ultimi messaggi
segnala

@ nevias63: I rischi che corre un cane stando affacciato al finestrino sono minimi ma pur sempre seccanti,sia per l'animale che per voi:il cane in questo modo va incontro ad otiti(specialmente quelli con le orecchie pendule che svolazzano nel vento),congiuntiviti e rinotracheiti.Il cimurro una malattia virale che colpisce cani,volpi,furetti,lupi e raramente il gatto;il contagio avviene attraverso lo scolo nasale ed oculare,i contatto diretto tra soggetto malato e soggetto sano,tramite saliva,urina e feci di animali malati.I soggetti a rischio sono principalmente animali giovani,che non hanno pi di qualche settimana di vita e gli animali anziani.E' vero che il cimurro si trasmette per via aerogena ma i nostri amici non lo prendono certo stando affacciati dal finestrino! :-)
M40ALprov M40ALprov 17/02/2009 ore 17.27.25 Ultimi messaggi
segnala

eh, nel mio piccolo mi pareva na' bischerata che il cimurro si prendesse al finestrino..

come dire, che seduti in bagno ci si prenda una pizza..

BK
speranza86 speranza86 17/02/2009 ore 23.33.42 Ultimi messaggi
segnala

@ M40ALprov: Si,infatti :-) Beh adesso abbiamo tolto un dubbio ad alcuni,meglio cosi :-)
nevias63 nevias63 19/02/2009 ore 01.14.19
segnala

@ speranza86:
Ah bene bene !!! cmq io sono a posto, mi sembrava strano !!!!! la mia qndo sta al finestrino mette fuori solo il nasino e non la testa, poi comincia ad annusare l'aria, sta cos 5 minuti, e poi rientra, le orecchie nn svolazzano, se no si ke arriverebbero le otiti, infatti nn ha mai mai avuto malesseri o colpi d'aria e poi io quando lei ce l'ho in macchina vado ancora + piano... infatti alcune volte mi sorpassano....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.