MariaCristina MariaCristina 23/03/2009 ore 22.32.44
segnala

(Nessuno)razze di cani

Premetto che a me, se un cane è buono e dolce, non importa proprio nulla della razza, infatti il mio primo e unico cane è un meticcio bellissimo.....
comunque, ci sono delle razze che a me proprio non ispirano o per l'estetica o perchè hanno un'indole più diffidente, come gli Yorkshire, i Chihuahua, i Barboncini, i Carlini. Poi, per carità, il carattere di un cane è anche plasmato dalla famiglia in cui vive!
Adoro i Dalmata, i Beagle, i Golden retriver, i Jack Russell Terrier, i Bracchi...
A voi quali razze di cani piacciono tanto? E quali non vi piacciono?
Lloyd87 Lloyd87 23/03/2009 ore 22.39.36 Ultimi messaggi
ducas27 ducas27 23/03/2009 ore 23.00.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: razze di cani

...rottweiler,mastino dei pirenei e dogue de bordeaux... :love1
...xoloitzcuintle (per gli amici, cane nudo messicano)... :nono
MariaCristina MariaCristina 23/03/2009 ore 23.12.39
segnala

@ ducas27:
Ma è quello senza pelo? Non piace neanche a me
nick.aragon nick.aragon 24/03/2009 ore 01.14.13 Ultimi messaggi
segnala

facendo un discorso puramente estetico:
mi piacciono
1) pitt bull
2)amstaff
3)american bull dog
4)pastore del caucaso
non mi piacciono
i cani piccoli in genere.....
detto ciò e messo da parte il fattore esteico amo tutti i pulciosi dall'alano al chiwawa
stella.dolce stella.dolce 24/03/2009 ore 10.02.55 Ultimi messaggi
segnala

razze che non mi dicono niente..quelle che hai elencato tu più i coker e i dalmata.
razze che adoro i terranova, pastori dei pirenei, dogo argentino, pastore tedesco, akita inu, alaskan malamut..e poi mi fermo qui perchè se no la lista non finirebbe più!!!
ducas27 ducas27 24/03/2009 ore 10.37.23 Ultimi messaggi
segnala

@ MariaCristina: eh gia',sembra una pantegana con la lebbra....povera bestiolina :-)))
daniele1340 daniele1340 24/03/2009 ore 15.17.37 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: razze di cani

esteticamente mi piacciono quai tutti i molossi......per le altre razze o bastardini dipende tutto dal loro carattere.......
Baja.Oklahoma Baja.Oklahoma 24/03/2009 ore 16.09.35
segnala

Adoro gli Amstaff e i dobermann. Gli Amstaff per il carattere, i dobermann per la linea.
Non amo molto i cani di taglia piccola anche se, in generale, adoro tutti i cagnolotti.
Anicida Anicida 24/03/2009 ore 19.33.20
segnala

ROTTWEILER.. LEVIERO AL PRIMO POSTO E BULL TERRIER
dolcecome.ilmiele dolcecome.ilmiele 24/03/2009 ore 21.51.28 Ultimi messaggi
segnala

Una razza che ho sto imparando ad adorare è il Samoiedo, invece per quelli che non sopporto particolarmente gli stessi che hai elencato tu , della seria piccoli e sclerotici
unduetrestelle unduetrestelle 24/03/2009 ore 22.22.57
segnala

@ MariaCristina: io impazzisco per lo "sharpei",per la sua particolarità delle rughe,anche se da grande tende a perderle, mi hanno detto che è un cane davvero paceto.io non sopporterei forse cani di piccola taglia e pelosi,ma non avendone mai posseduti non so se posso essere sicuro di ciò.
Anicida Anicida 24/03/2009 ore 23.43.23
segnala

unduetrestelle scrive:
Samoiedo

bello si...peccato però che soffre per quelle rughe
EXIGNOTYS EXIGNOTYS 25/03/2009 ore 01.12.41
segnala

avevo un pitbull ma il mio preferito è il bulldog %-)
daniele1340 daniele1340 25/03/2009 ore 11.02.57 Ultimi messaggi
M40ALprov M40ALprov 25/03/2009 ore 11.58.11 Ultimi messaggi
segnala

ciao

essendo di notevole stazza a mia volta, non posso amare i cani piccoli.. forse il cane "piccolo" che mi piace di piu' è proprio il Bulldog inglese, ottimo, come l'omonima birra..

quindi detesto yorkshire , giudico risibili i barboncini, e pure i jack russell non mi piacciono proprio per il loro carattere casinaro e stupido (almeno, quelli che conosco io son cosi')

va' detto che ci sono cagnolini piccoli ma adorabili, simpatici e non rompiscatole.. ok, se li tengano le vecchiette e che gli facciano gran compagnia..

invece per quanto mi riguarda, tutto quello che ha "pastore" nel nome, o che morde seriamente.. molossi compresi, mi piace.

dovessi fare una classifica di razze.. Beaucheron, Akita Inu, Mastino Tibetano, Great Japan Dog, Lupo Cecoslovacco, Pastore Scozzese, Malins, Rottweiller, Dobermann, Fila.. etc..

dovessi comprare un cane, probabilmente tenterei la strada del Great Japan Dog, o del Mastino Tibetano, o del Lupo Cecoslovacco o del Beaucheron.

avendo 3 incroci, morfologicamente e caratterialmente 2 da guardia e difesa, ed uno da guardia armata, beh.. ne sono soddisfattissimo tanto da definirli i cani migliori del mondo... sia come sia, presto mi daro' da fare per rendere "adottabile" un Rottweiller testone e fifone ( ha un brutto passato..) attualmente al canile.

saluti

BK

unduetrestelle unduetrestelle 25/03/2009 ore 12.46.59
segnala

@ Anicida: in che senso scusa,di questo non ne so niente,perchè soffre?
YoDiamanteLoco YoDiamanteLoco 25/03/2009 ore 21.57.06
segnala

SerenoRE: razze di cani

chi tiene un doberman accanto.....lo adorerà. Ciao a tutti.
unduetrestelle unduetrestelle 25/03/2009 ore 22.57.38
segnala

@ YoDiamanteLoco: è vero che impazzisce?
dolcecome.ilmiele dolcecome.ilmiele 26/03/2009 ore 13.47.21 Ultimi messaggi
segnala

@ Anicida:
Il samioedo soffre per le rughe?
Mi sa che hai fatto confusione o hai capito qual'è!
unduetrestelle unduetrestelle 26/03/2009 ore 13.51.56
segnala

@ dolcecome.ilmiele: cos'è il samioedo?!?
dolcecome.ilmiele dolcecome.ilmiele 26/03/2009 ore 13.57.00 Ultimi messaggi
segnala

@ unduetrestelle:
Il samoiedo è una razza, purtroppo non riesco a mettere la foto ma abasta andare su google
unduetrestelle unduetrestelle 26/03/2009 ore 13.58.57
segnala

@ dolcecome.ilmiele: ma è simile allo sharpei?
dolcecome.ilmiele dolcecome.ilmiele 26/03/2009 ore 14.02.30 Ultimi messaggi
unduetrestelle unduetrestelle 26/03/2009 ore 14.07.05
segnala

@ dolcecome.ilmiele:ok,è arrivata l'ora di sfamare il mio pitone.alla prossima,cià cià
dolcecome.ilmiele dolcecome.ilmiele 26/03/2009 ore 14.09.31 Ultimi messaggi
MariaCristina MariaCristina 27/03/2009 ore 13.45.46
segnala

@ dolcecome.ilmiele:
Quoto! Piccoli e schlerotici!!!!! :many
cube3g cube3g 28/03/2009 ore 23.25.40
segnala

Dunque premetto che il mio cane ideale è di taglia media un aski o pastore tedesco,ma da un po di tempo nutro simpatia anche per i jack russell,non mi piacciono i barboncini,gli yorkshire,gli alani ma mi stanno simpatici i San Bernardo e i terranova :-)))
speranza86 speranza86 29/03/2009 ore 14.48.57 Ultimi messaggi
segnala

Credo che la ragazza(non ricordo il nick,chiedo venia) abbia confuso lo sharpei con il samoiedo...lo sharpei proprio a causa delle sue "rughe" è particolarmente soggetto ad infezioni e dermatiti,se ne raccomanda sempre la massima cura e pulizia,soprattutto da cuccioli e tra le pieghe della pelle.
Il Samoiedo è un batuffolo vivente di pelo(io lo adoro!! :love1 :love )tipicamente bianco e con occhi neri,particolarmente soggetto a rinotracheiti.
NON E' VERO CHE I DOBERMANN IMPAZZISCONO CRESCENDO,NON E' VERO CHE IL CERVELLO CRESCE E LA SCATOLA CRANICA NO(il contrario succede agli uomini però) E NON E' VERO CHE A DETERMINARE RAZZE CRESCE UN OSSO NEL CERVELLO CHE LI FA IMPAZZIRE.
Esteticamente non amo molto i carlini,bassotti e bassetthound,caratterialmente spesso mi trovo a non gradire i comportamenti di pastori tedeschi e pastori maremmani.Adoro i samoiedo,mi piacciono gli alani,i san bernardo,gli akita inu e gli husky. :-)
byg.sistem byg.sistem 02/04/2009 ore 21.32.09
segnala

come estetica x me i piu belli sono
rottweiler - dobermann - amstaff - husky - dalmata - p.tedesco
di cui il dobermann è praticamente xfetto :-) complimenti vivissimi all esattore tedesco Luis Dobermann , il suo obiettivo fu quello di creare una razza che avesse tutte le qualità migliori : estetica - portanza - caccia - guardia - velocità - resistenza
obiettivo clamorosamente centrato

nn mi piacciono gli iorkshire,insopportabile,presente in quasi tutti i condomini
mi sono sempre chiesto : xke impazziscono tutti x codesto cane? cos ha di cosi tanto speciale?
ovviamente anche i chiuahua e i barboncini

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.