ilovedanza90 24/07/2009 ore 14.20.16 Ultimi messaggi
segnala

DomandaGattino bianco...

ciao ragazzi/e ho un gattino bianco di circa 3 mesi...ho notato che tutti i giorni lo trovo sempre con delle piccole cose nere nelle orecchie..ho cercato un po su internet su cosa potrebbe essere ed ho letto che potrebbero essere gli acari...vi è mai capitato con i vostri cuccioli?? come avete fatto?? e come potrei pulire le orecchie die miei 4 miciotti?? una volta ho visto il vet che le ha pulite con una specie di skiumetta bianca...voi la conoscete?? scusate x le tante domande :-))) ma vorrei saperne di più...grazie a tutti coloro che mi risponderanno...
7940198
ciao ragazzi/e ho un gattino bianco di circa 3 mesi...ho notato che tutti i giorni lo trovo sempre con delle piccole cose nere...
Discussione
24/07/2009 14.20.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
SiculaBella SiculaBella 24/07/2009 ore 22.27.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gattino bianco...

Esistono dei prodotti appositi per la pulizia delle orecchie... Puoi trovarli in farmacia/parafarmacia o nei negozi adatti... :-) Quello che uso io è liquido, non schiuma, ma funziona abbastanza bene.
GeSsYkA88 GeSsYkA88 24/07/2009 ore 23.43.54
segnala

è successo al gatto della mia amika qndo stava ankora piccolo......peccato ke quei cosini gli abbiano procurato la rogna.proprio dentro le orekkie........FAI UNA VISITA AL VETERINARIO,VEDI KE TI DICE
ilovedanza90 ilovedanza90 25/07/2009 ore 01.12.12 Ultimi messaggi
segnala

queste cosine tipo sul marrone-nero gli passano e gli vengono...poi ho anke letto su internet che i gattini bianki e quelli rossi sono più "delicati" degli altri...oddio io ce li ho entrambiii!! :bataboing
SiculaBella SiculaBella 25/07/2009 ore 14.49.14 Ultimi messaggi
segnala

I responsabili della rogna non sono visibili ad occhio nudo :ok Senz'altro il veterinario riuscirà ad identificare suddetti cosini marroni e neri, però un'accurata pulizia delle orecchie stai certa che, in ogni caso, non guasta :-)
visionaria89 visionaria89 27/07/2009 ore 14.09.11
segnala

@ ilovedanza90:
il tuo gattino bianco ha per caso anche gli occhi azzurri?
il mio si ed infatti è sordo e quei cosetti neri che gli vedi nelle orecchie sono proprio degli acari e l soluzione che usava il veterinario per toglierle era un semplice shampoo a secco ,perchè come sai i gatti hanno paura dell'acqua e per puliri esistono queste chiumette che nn hanno acqua e si asciugano dasole
ilovedanza90 ilovedanza90 27/07/2009 ore 14.12.37 Ultimi messaggi
segnala

@ visionaria89: no il mio micino ha gli occhietti tipo sul verde...è un cicciotto e mangia da matti :haha comunque ragazze grazie delle risposte...oggi vado in farmacia vediamo cosa mi dicono...
speranza86 speranza86 27/07/2009 ore 15.03.04 Ultimi messaggi
segnala

Gli acari non son visibili ad occhio nudo,solo con un'attenta osservazione(e con lo strumento giusto) del canale auricolare potrete vedere dei microscopici puntini bianchi che si muovono:quelli sono acari!Forse potreste sbagliarvi con i pidocchi del gatto ma dubito perchè anche quelli sono di colore chiaro...semplice cerume?
Esistono vari prodotti per pulire le orecchie dei nostri pelosetti,alcuni molto buoni ed economici,ma consultate sempre il vostro veterinario prima di comprarne uno a caso...ed evitate di usare gli shampoo a secco,a lungo andare divengono nocivi per la cute e il pelo dell'animale.Da ricordare inoltre che non è vero che i gatti hanno paura dell'acqua,accade più frequentemente di quanto si pensi di vedere un gatto a contatto con questo liquido,l'importante è che questo contatto avvenga per sua volontà,se proverete a mettere un gatto in una bacinella d'acqua state pur certi che ne uscirete con un sacco di segni visibili e magari anche pericolosi.
Ultima raccomandazione per quanto riguarda i cani:quando li portate a fare toeletta MAI e dico MAI permettete che venga messo del borotalco nelle orecchie del cane,è dannoso. :-)
ilovedanza90 ilovedanza90 27/07/2009 ore 23.54.43 Ultimi messaggi
segnala

grazie speranza! sei sempre così chiara! è capitato che una volta mentre stavo riempendo la vasca da bagno che lui non so cosa gli sia sembrato e ci si è tuffato dentro!!:haha ovviamente poi ha cercato di uscire..menomale che io sn sempre presente a loro!! :haha
speranza86 speranza86 28/07/2009 ore 20.37.13 Ultimi messaggi
marty.music4e marty.music4e 30/07/2009 ore 18.25.42
segnala

per gli acari c'è una cosa... xo nn mi rikordo cm si kiamaa! scusaaaaa..
19m80 19m80 31/07/2009 ore 13.00.13
segnala

@ visionaria89:
anche la mia è sorda.
ha gli occhi - boh - gialli-verdi...maledetto carattere recessivo...

comunque da piccola aveva anche lei sti cosi nelle orecchie. il veterinario ci diede un liquido biancastro da spruzzargli dentro per un tot.
un salto dal vet. e ti dice tutto.
ilovedanza90 ilovedanza90 31/07/2009 ore 17.09.37 Ultimi messaggi
SiculaBella SiculaBella 31/07/2009 ore 17.14.00 Ultimi messaggi
ilovedanza90 ilovedanza90 02/08/2009 ore 00.18.16 Ultimi messaggi
unoduetrestelle unoduetrestelle 03/08/2009 ore 12.41.34
segnala

:bye @ ilovedanza90:
ilovedanza90 ilovedanza90 05/08/2009 ore 00.31.10 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.