M40ALprov scrive:
A) , se si legnano a sangue non "metterti in mezzo" o rischi un morso, poi se sono chiuaua.. l'è n'altro discorso, per separarle se non basta un'urlo, un bicchere o secchio d'acqua va' bene.
B) non per entrare nella loro privacy,ma la piccola quanti anni ha ? se è sotto i 2 , e 2 e mezzo, è ancora nella fase " vediamo chi comanda" e quindi è normalissimo che si pestino.
pure le mie se la son data a sangue, e non dico di non averle divise un paio di volte, ma per lo piu' i cani sono meno scemi di noi, non s'ammazzano per nulla..
Eh, fin ora le ho separate sollevandole dalle zampe posteriori in modo da far loro perdere l'equilibrio e spingerle a lasciare la presa ed ho usato anche l'acqua. Ma capisci che è veramente poco "rilassante" vedere che partono quaranta volte al giorno, ergo il comportamentalista mi ha consigliato di farle vivere separate per un periodo durante il quale bisogna concentrarsi maggiormente sulla piccola, che ha 21 mesi e, a sua detta, si trova proprio nella condizione di cui hai parlato tu.
PS. all'autrice della discussione vanno le mie scuse per averla "occupata" con discorsi miei.