LiveinBrindisi LiveinBrindisi 27/05/2010 ore 14:31:41

Domandaquali sono le razze di cani piu vendute in italia?

ho cercato di trovare una classifica ma non ci sono,spesso c scritto che il N1 il labrador,che il piu venduto anche in america
cos avr mai di particolare questa razza?e poi come fa a risultare il piu venduto se tt le citt italiane abbondano di nani da giardino:iorkshire,banda bassotti,ciuaua,ciuaua toy(cane mosca,1200 euro circa),volpini,barboncini,jack russel,border collie etc
gattolica gattolica 27/05/2010 ore 14:47:28 Ultimi messaggi

(Nessuno)RE: quali sono le razze di cani piu vendute in italia?

LiveinBrindisi scrive:
quali sono le razze di cani piu vendute in italia?

Credo siano quelle di taglia piccola solo vedendo che cagnolini sequestrano durante le retate sul confine tra Italia ed est Europa.
M40ALprov M40ALprov 27/05/2010 ore 15:43:58 Ultimi messaggi

non mi interessano le statistiche
ma ci tengo a precisare, che quando una razza di moda, venditori senza scrupoli importano dall'est esemplari problematici, od anche, fanno accoppiare localmente animali poco equilibrati, e di solito sono "di moda" razze mordaci..

per i "mini", va' ripetuto che non esiste una versione "toy" di una certa razza, sono esemplari affetti da nanismo, con qualche problema di salute spesso..

compredo che molti non abbiano lo spazio, la padronanza e la forza per gestire cani da 30 40 o piu' kg, ma a livello di salute, i bastardini che trovate in tanti canili sono piu' sani di molti cagnoletti pagati 1000 euro.. ed a livello di affetto ne danno almeno altrettanto

la scelta vostra, un cane come status symbol, od un cane per amarlo ed essere suoi amici?
x che il cane sempre il miglior amico dell'uomo, che l'uomo sia il miglior amico del suo cane, non sempre vero.

BK
ducas27 ducas27 27/05/2010 ore 19:33:50 Ultimi messaggi

M40ALprov scrive:
a livello di salute, i bastardini che trovate in tanti canili sono piu' sani di molti cagnoletti pagati 1000 euro

bah,l'ho sentito dire mille volte ma sono stato sempre un po' scettico al riguardo..io ho avuto sia cani di razza che bastardini e se devo dirti,hanno avuto molti piu' problemi di salute i secondi che nn i primi.secondo me alla fin fine solo questione di fortuna...
M40ALprov M40ALprov 27/05/2010 ore 20:08:11 Ultimi messaggi

Beh, c' cane di razza.. e cane di razza male allevato od importato dall'est..

C' incrocio di ottima salute, e incrocio da cani che col piffero che dovevano prolificare.

Si, questione di fortuna.
Volevo spezzare una lancia a favore dei canili... se non si fosse capito.

BK
LiveinBrindisi LiveinBrindisi 27/05/2010 ore 20:38:46

noi abbiamo sempre avuto cani presi dai canili,perch sinceramente il babbo ha sempre trovato stupido il fatto di spendere dei soldi x un cane,come se fosse un oggetto :mmm
problemi di salute solo il cimurro,che ne ha colpiti un paio ammazzandoli,poi niente
ben.69 ben.69 29/05/2010 ore 03:12:26 Ultimi messaggi

ducas27 scrive:
bah,l'ho sentito dire mille volte ma sono stato sempre un po' scettico al riguardo..io ho avuto sia cani di razza che bastardini e se devo dirti,hanno avuto molti piu' problemi di salute i secondi che nn i primi.secondo me alla fin fine solo questione di fortuna...

purtroppo vero di alcune razze che hanno problemi come il carlino la maggior parte dei quali si ammalano di cecita e di problemi alle vie respiratorie e soffre molto il freddo, il problema dovuto anche alla conformazione del muso " della canna nasale" che stretta e corta infatti i carlini respirano rumorosamente e se si prendono un rafreddore porini....
cmq andate in un qualsiasi canile e adottatene uno nn ve ne pentirete.....certo che bisogna insegnargli determinate abitudini...
lilli.46 lilli.46 30/05/2010 ore 13:26:51 Ultimi messaggi

la mia razza preferita rimane sempre quella dei bastardini, io ne ho sempre avuti e sono adorabili, soprattuttoo se presi da una canile e che purtroppo sono stati maltrattati, comunque adoro tutti gli animali
nick.aragon nick.aragon 02/06/2010 ore 02:51:54 Ultimi messaggi

le razze pi vendute? dipende dall'ultimo film uscito.... esempio appena uscito zanna bianca,tutti pastori tedeschi,la carica dei 101,tutti dalmata...e cosi via purtroppo pi vanno di moda ste razze e pi ci riempiamo nei canili.infatti dopo sei mesi dall'uscita del film cominciano ad arrivare cani di razza abbandonati da tutte le parti l'ultima volta toccato agli akita inu dopo l'uscita del film di george cloonei

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.