Maya100 13/09/2011 ore 14.16.41 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoLa famiglia si allarga!!

Ciao a tutti!!Da poco ho preso un cucciolo, è una bellissima cagnetta di cocker di nome Diana. E' molto vivace e non sta mai ferma. Il signore che me l'ha venduta ha detto che era la più tranquilla dei cinque fratellini, se è tranquilla lei non immagino gli altri ah ah!! Comunque, è la prima volta che ho un cucciolo e non so se sia normale che morda le mani. Le ho preso tanti giochi e ossi, ma a volte morde le mani e fa davvero male. Qualcuno può dirmi se è normale, se è un comportamento passeggero e se può essere un sintomo di aggressività?? Grazieeee
8137221
Ciao a tutti!!Da poco ho preso un cucciolo, è una bellissima cagnetta di cocker di nome Diana. E' molto vivace e non sta mai...
Discussione
13/09/2011 14.16.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
storiaa76 storiaa76 15/09/2011 ore 09.33.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La famiglia si allarga!!

be nn penso che sia un fenomeno di aggressività, penso sia solo energia da scaricare...
dove vive il cane..?
lo porti a scaricare?
M40ALprov M40ALprov 15/09/2011 ore 10.40.49 Ultimi messaggi
segnala

bisognerebbe capire quanto abbia, 2 mesi, 3 ? come l'hai scelta? o te l'ha scelta lui ? in una cucciolata non bisognerebbe scegliere i piu' "tranquilli" se per tranquillo si intende quello che all'arrivo dell'umano si nasconde o resta in disparte..spesso sono paurosi.

ma non è incurabile.

se mordicchia, dolcemente dille NO ed accarezzala, dovrai ripetere il tutto 100 volte, ma alla fine capira' che non va' bene mordicchiare.

se tu sei calma , lei si calma.
i cani sono specchi..
cmq. senti anche un veterinario per aver conferma che non morda a causa di un qualhvce problema fisico che possa portarle dolore al momento del contatto con te (se ti morde solo dopo che tu la tocchi..)

è abbastanza normale che un cane morda, entro certi limiti.. lo fanno per vari motivi, non lasciare in giro scarpe od altri oggetti alla sua portata..

ciao
BK

johnpy johnpy 15/09/2011 ore 11.53.12
segnala

Per i cuccioli è normale prendere in bocca qualsiasi cosa; è il loro modo di esplorare il mondo e il mordicchiarsi fa parte del loro modo di giocare. Ovviamente la pelle umana non è robusta come quella dei cani quindi anche il leggero morso fa male, specie con i denti di un cucciolo che sono come spilli.
La cosa da fare è urlare un semplice "ahi" appena prende in bocca la mano e poi ritraila subito, togliendo così l'oggetto del desiderio di quel momento e capirà che non si può, o se a te sta bene che comunque deve fare attenzione.
Maya100 Maya100 16/09/2011 ore 13.55.31 Ultimi messaggi
segnala

...la cagnetta ha tre mesi, ogni sera la porto a passeggio e la faccio giocare in giardino. Di giorno sta in casa, ma le lascio le porte aperte così quando vuole può uscire in giardino e fare i suoi bisogni e giocare. La sera invece lascio un po' alzata la tapparella del terrazzo così esce. Comunque l'ho scelta io, sono andata un po' di volte a vedere come stavano i cuccioli e se crescevano bene, poi quando è arrivato il momento di sceglierla lei è venuta da me. So che può sembrare una scena da film, ma è vero!! Mi sono innamorata di lei subito e spero di creare con lei un forte legame... Vedo che sta bene ed è felice, spero che la cosa dei morsi sparisca, ma quando le dico "no Diana" lei lascia la presa. Boh si vedrà!!
ele.re ele.re 16/09/2011 ore 22.43.28
segnala

ciao..
se il cucciolo morde troppo è perchè ha troppa energia.. come mi ha spiegato il mio veterinario all'epoca.. devi portarlo a sfogarsi...
i ns cuccioli ci amano ma sono pieni di energia.. e devono sfogarla...
con me ha funzionato...
io non sono una grande corridrice.. anzi.. sono molto tranquilla.. per cui cerco i parchi con le aree chiuse dove si possono mollare i cani senza guinzaglio..
poi qualche osso da mordere.. ed il gioco è fatto..
con l'età si calmmerà
11.cucciola 11.cucciola 30/09/2011 ore 12.14.29 Ultimi messaggi
segnala

Anche il mio cane da cucciolo mordicchiava tutto, è semplice istinto....ora che ha 5 anni è molto più tranquillo.....anche se la voglia di giocare c'è sempre......
australian77 australian77 30/09/2011 ore 17.09.45 Ultimi messaggi
segnala

semplicemente... ha voglia di giocare successivamente è vicina a cambiare i denti, quindi ha bisogno di rosicchiare e mordere.
2 consigli e non di più:
1) procurati uno straccetto o manicotto o quello che credi, e falla mordere quello mentre lo agiti davanti al muso.
2) quando ti fa male non menarla, non sgridarla. Così facendo la mandi in confusione e non sà quando fra le tue braccia è gradita e quando può trovare le sgridate. Se accidentalmente ti morde un pò più forte, caccia un urlo di dolore (anche accentuato) e smetti immediatamente di giocare con lei. Questa sarà la peggior punizione che puoi infliggere e a lei rimarrà la voglia di cercarti e non il ricordo di una sgridata a ciel sereno. Per loro è normale azzuffarsi e mordersi, in natura lei sarebbe in mezzo a una banda di fratelli senza esclusione di colpi o quasi ;-) . Dopo 5, 10 min incomincia di nuovo a giocarci, magari stando attenta a non farti fare male e usando un giochino invece che le mani!!!

Ricorda quando sbaglia ignorala, quando fa bene gratificala... vedrai che in poco tempo la tua cagnolina ti stupirà!!!!

ciao
Maya100 Maya100 05/10/2012 ore 02.05.29 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: La famiglia si allarga!!

Intanto grazie a tutti per i consigli utili che mi avete dato, ora la mia piccola ha un anno e credo che sia una delle cagnette più vivaci cha abbia mai conosciuto!! E' davvero un peperino, gioca, salta e corre dappertutto. E' una grandissima soddisfazione, l'adoro e le voglio un gran bene, un amore che non credevo si potesse provare per un animale. Ora non morde più, cioé solo i suoi giocattoli e i suoi ossi ah ah!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.