mic66 11/10/2012 ore 13.54.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)i cani possono mangiare questi cibi?????

cereali, carne, pollo, ossa. rispondete subitoooooooo!!!!!!
calamitaperstronzi calamitaperstronzi 11/10/2012 ore 16.48.46 Ultimi messaggi
FranceDS FranceDS 12/10/2012 ore 09.21.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: i cani possono mangiare questi cibi?????

Ossa di pollo assolutamente no!!! Sono fragilissime e il cane spezzandole potrebbe ferirsi o se le ingoia far male allo stomaco!!! Solo ossa di mucca e che siano praticamente impossibili da scheggiare, tipo le ginocchia!!! Il pollo glielo puoi dare ma io so che è la carne che dà più allergie ai cani, quindi stai attenta! La carne ovviamente sì, alcuni la danno cruda perchè usano le dieta barf! Comunque è sempre meglio usare gli alimenti apposta per i cani che sono studiati sulle loro esigenze... Poi stai attenta perchè se lo vizi poi farai fatica a tornare alle crocchette!
Im.Real Im.Real 13/10/2012 ore 05.08.46
segnala

@ mic66:
Da come lo dici sembra che rifili al tuo cane gli avanzi dei tuoi pasti.
Se è realmente così e spero vivamente di no.. ti consiglio di cambiare abitudine.
A parte il fatto che penso che il tuo cane si meriti una alimentazione adeguata soprattutto perchè ne và della sua salute; se non puoi dargli ciò di cui ha bisogno trova qualcuno a cui affidarlo e che se ne possa prendere cura.
Porto il mio Alaskan Malamute dal veterinario ogni 6 mesi per un controllo, e se dovessi avere il sospetto che abbia qualche problema ce lo porterei anche tutti i santi giorni.
Stesso vale per la alimentazione.. a seconda della razza, della stazza e dell'età cambia nella quantità e soprattutto del tipo di alimento.
Vai dal veterinario e fatti consigliare il tipo di alimentazione ideale per il tuo cane.
Non ascoltare quelli che dicono di comprare le scatolette al supermercato.. magari da 50 centesimi l'una.
Se costano 50 centesimi un motivo ci sarà..
basta leggere gli ingredienti usati sul retro.. compri una scatoletta con l'agnello e poi scopri che di agnello ce nè forse il 5% in ogni lattina. E il restante 95%.. dio solo lo sà che roba è.
Quella merda al mio cane non gliela dò manco morto, il mio veterinario mi ha consigliato un negozio specializzato, le marche più adatte e la quantità giornaliera ideale.
Un pacco da 15 kg di cibo mi costa 75 euro e devo anche variare,e non dura mica tanto.Più tutto il resto. E non è che io sia milionario.. 1200 euro al mese.
Faccio un sacco di sacrifici per far sì che stia sempre bene ma lui se lo merita. Per la gioia che mi regala e per l'affetto che mi dimostra ogni giorno.
Che sia un cane di razza pura o un semplice bastardino trovatello non fà alcuna differenza.. và trattato come si deve.
Io poi lo ammetto.. sono anche un pò fissato.. nel senso.. "portatemi via la casa, la macchina, i parenti.. ma non toccatemi il cane" :hoho

Arthur Schopenhauer diceva: “Chi non ha mai avuto un cane non sa cosa vuol dire essere amati”
sam85.MI sam85.MI 15/10/2012 ore 14.33.41 Ultimi messaggi
segnala

cereali: si. al mio davo il riso soffiato.
carne: certo.
pollo: alcuni cani hanno lo stomaco sensibile alla carne di pollo... fai dei tentativi con piccole dosi.
ossa: assolutamente no se non vuoi che gli lacerino gli organi interni!!!!!!!
17085759
cereali: si. al mio davo il riso soffiato. carne: certo. pollo: alcuni cani hanno lo stomaco sensibile alla carne di pollo... fai...
Risposta
15/10/2012 14.33.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FranceDS FranceDS 16/10/2012 ore 10.05.13 Ultimi messaggi
segnala

Im.Real ha ragione, un cane per essere sano deve essere nutrito con alimenti specifici per cani!!! E ovviamente quelli dei negozi specializzati sono i milgiori, anche se costano!
Mic66 tu che cane hai? Quanti anni ha? Così possiamo consigliarti meglio :-)
17087898
Im.Real ha ragione, un cane per essere sano deve essere nutrito con alimenti specifici per cani!!! E ovviamente quelli dei negozi...
Risposta
16/10/2012 10.05.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Marta.XX Marta.XX 19/07/2013 ore 01.14.34 Ultimi messaggi
segnala

il cane è carnivoro, meno del gatto ma resta comunque un carnivoro.. non ha alcun senso dargli il riso .. è semplicemente un'usanza che ci è comoda.. io al mio cane do soltanto carne
PATTYROUGE PATTYROUGE 21/08/2013 ore 18.26.40 Ultimi messaggi
segnala

A parte le ossa;che fanno male,il mio cane mangia carne pesce e anche mozzarella(mai voluto i croccantini)e soprattutto tutti i giorni beve una ciotola di latte,dicono che fa' male,ma sono 11 anni che lo beve
viola92013 viola92013 25/08/2013 ore 01.41.26 Ultimi messaggi
segnala

il mio cane (purtroppo deceduto perché investito da una vettura) godeva di ottima salute la sua alimentazione, ovviamente consigliata del veterinario, la preparavo in casa bollendo riso con ali di pollo disossate.

assolutamente velenoso per ogni cane è il cioccolato.
D3moneBianco D3moneBianco 28/08/2013 ore 06.54.07 Ultimi messaggi
segnala

al mio cane do solo croccantini pper il resto mangia tutto pure le cose contro natura se gli faccio la carezzina e lo invoglio lui per farmi contento mangia sdegnato tutto dai broccoli bolliti alle pesche tutto :hihi ha solo la rottura che oramai e vecchio e sta diventando un bambino e se prima di mangiare non lo coccolo e letteralmente nonprendo i croccantini e lo imbocco non inizia a mangiare :cry
rogercbs rogercbs 30/08/2013 ore 18.06.06
segnala

ossa e cereali, non direi,fa attenzione a quello che gli dai, rischi di rovinargli lo stomaco!!!
helmine helmine 19/10/2013 ore 19.26.11
segnala

Ho sempre avuto cani ,sempre longevi ,anche 17 anni, ora ne ho tre ( dal canile), mangiano (e tutti miei cani hanno sempre mangiato cosi) riso o pasta con carne, una volta la settimana con 1 rosso d'uovo e ricotta, una volta con pesce,sarde o merluzzo. Fanno colazione con me con pane e burro e 1 Savoiardo ciascuno. In più prendono tutti i resti di verdure, tipo carote,cavolfiore, ,ogni giorno un cucchiaino di olio d'oliva
e spesso un pò di parmigiano sul pappa.Io sto alla larga da croccantini perchè penso che ci siano dentro solo schifezze.Ricordatevi quando ci fu il fatto che a delle bambine cresceva un seno, per colpa dei omogenizzati? Credo che se non hanno il pudore di mettere sul mercato cibi sani per i bambini, non c'è l'hanno di sicuro per i nostri pelosi-In quelle crocchette, anche le piu' costose ci vanno tutti i scarti della macellazione,tutte schifezze, e poi lo pagate 75 Euro al sacco.Inoltre le ditte che produono animalfood, fanno test sui pelosi-Scusate qualche errore di italiano, non sono italiana.
biancaneve3000 biancaneve3000 09/12/2013 ore 14.03.03
segnala

non comprendo perché con tanta informazione su internet la gente si prende un cane senza fare delle ricerche. Io allevo cani, e non gli do mai avanzi dalla tavola. I cani non dovrebbero mangiare cereali, soprattutto mais e soia. IMPARARTE A LEGGERE GLI INGREDIENTI sul pacchetto di croccantini. Se sul pacco dice al pollo, non è detto che ce solo pollo, gli ingredienti vanno letti in ordine decrescenti, evitate sottoprodotti, conservanti e coloranti, mais farina di mais e soia.
Lista di alimenti vietati
cioccolato
uva e uvetta, (causa blocco renale)
cipolle
fritti soffritti, sughi e intingoli
ossa di qualsiasi natura soprattutto di pollo
collo e carcasse di pollo
scarti da tavola
pasta
sale e spezie
latte e latticini
burro e margarina
uova crude
mais, farina di mais, soia
derivati, farine e sottoprodotti di carne
coloranti e conservanti
aromi artificiali

Io allevo i miei cani con taste of the wild senza cereali, non si trova nei negozi solo su zooplus.it
Omnia.mundamundis Omnia.mundamundis 24/05/2014 ore 22.10.08
segnala

calamitaperstronzi scrive:
Ma il cane te lo sei comprato come tritafiuti?

:many
i4lui i4lui 07/12/2014 ore 16.33.40 Ultimi messaggi
segnala

Le ossa, per i cani sono una prelibatezza, al mio cane le ho sempre date, anche quelle di pollo, raramente ho dato prodotti commerciali e non crediate che siano cose appositamente studiate, sono fatte da cibi di scarto, con carne di animali morti di malattia. Sapiate che il mio cane, e' morto a 17 anni, perche' e' stato urtato da una macchina per strada.
palmerino1965 palmerino1965 04/04/2015 ore 21.22.11 Ultimi messaggi
segnala

teoricamente i cani dovrebbero mangiare carne, ossa, cartilagini, (soprattutto) interiora, midollo... di animali crudi.
ciò mangiano i lupi in Natura.
del resto nessun animale tranne noi Umani cuoce il proprio cibo.
e men che meno lo spezia, lo mischia con i più diversi alimenti, lo condisce...

le crocchette dove sono indicate chiaramente di cosa sono fatte (e senza contenere sostanza generiche e che non comprendiamo) sarebbero il sostituto più accettabile.
sono quelle più costose.

l'ideale sarebbe conoscere un bravo macellaio dove poter attingere ad alimenti crudi di qualità e che magari non vengono utilizzati per noi umani.
è solo una mia opinone e nulla più.
57perla 57perla 10/05/2015 ore 15.19.46
segnala

il mio cane mangia le sue crocchette e anche un po' di pollo, lessato senza neppure il sale; poi ogni tanto qualche pezzetto di pane, i biscotti fatti apposta per lui, e un pochino di pasta integrale praticamente scondita....per la verità, sta bene, e spero che continui così. cmq le ossa piccole credo sia meglio non dargliele.
mario.GO mario.GO 16/05/2015 ore 23.07.48
segnala

dalla mia esperienza posso dire che il segreto x far star bene un cane è un'alimentazione uniforme nel tempo e a dosi minime.Il cane non dev'essere mai sazio completamente,è la sua rovina.Attualmente ho due cani di grossa taglia,incrocio Rottweiler con Pastore tedesco di 11 anni.Non hanno mai visto il veterinario,se non x le vaccinazioni.I primi anni se ne occupava un'altra persona con alimentazione fai da te,pasta con carne e verdure consigliata da un esperto.Spesso vomitavano ed il pelo non era il massimo,poi ho iniziato a dar loro soltanto crocchette di non altissima qualità,però senza conservanti ne coloranti.Pesano sulla cinquantina di chili, e la dose consigliata era di circa 900 grammi al giorno.Con queste dosi,una volta al giorno,vedevo che si appesantivano e impigrivano,quindi ho iniziato a diminuire.L'ottimale l'ho rilevato arrivando a due terzi della dose consigliata.Quindi ora vanno avanti con 600 grammi, un pasto al giorno,con aggiunta di circa 200 grammi di pane secco.Sono perfetti nonostante l'età,e soprattutto sempre affamati,il che è di vitale importanza x il cane, oltre che segno di ottima salute.Da notare che le crocchette costano 25 euro x un sacco da 20kg acquistate in un mulino e non in un negozio specializzato.
sissi45lea15 sissi45lea15 30/07/2015 ore 08.10.09 Ultimi messaggi
segnala

la mia cagnolina con croccantinI MANGIA PEPERONATA PASTA ROSSA RISO ROSSO MELA BANANA PANE SECCO OSSA SOLO QUEELLE DI VITELLO GROSSI COSI SI PULISCE I DENTI POI DI CARNE MANGIA DI TUTTO LE OSSA DI POLLO NON SI DEVONO DARE PERCHè SONO FRIABILI E SI POSSONO CONFICCARE NELLO STOMACO BUONA GIORNATA A TUTTI DI RAZZA E METICCI
palmerino1965 palmerino1965 08/08/2015 ore 09.29.41 Ultimi messaggi
segnala

@mario.GO scrive:
posso dire che il segreto x far star bene un cane è un'alimentazione uniforme nel tempo e a dosi minime

è il segreto anche per noi umani.
i centenari studiati dalla "Scienza" avevano tutti le più diverse abitudini alimentari (chi vegeteriano, chi onnivoro) però tutti erano parchi nel mangiare, si muovevano durante la giornata e coltivavano pensieri tranquilli ovvero non vivevano grandi stress.

l'ideale sarebbe lasciare la tavola con ancora un leggero appetito: mai satolli :-))) da quasi non alzarsi e (peggio) essere costretti a prendere un caffé per digerire.
per chi volesse essere centenario abituarsi a pasti frugali: questa è un principio fondamentale.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.