giuly.panthera 27/03/2013 ore 20.00.13 Ultimi messaggi
segnala

Arrabbiatocanile voglio prendere un cucciolo ma nn risponde nessuno e cosi un cucciolo perde l'ocassione.

oggi ho visto un amore di cucciolo su internet che si trova al canile ho chiamato fino adesso mandato mail decine nn risponde nessuno...ma cosi facendo quel cucciolo po perdere l'ocassione di essere adotato..nn e giusto ma x ke nn risponde nessuno dio ke nervoso
8231078
oggi ho visto un amore di cucciolo su internet che si trova al canile ho chiamato fino adesso mandato mail decine nn risponde...
Discussione
27/03/2013 20.00.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Rhi.anna Rhi.anna 27/03/2013 ore 21.08.55
segnala

(Nessuno)canile voglio prendere un cucciolo ma nn risponde nessuno e cosi un cucciolo perde l'ocassione.

Scusa,ma perchè non vai a vedere da vicino ?mi pare strano che non risponda nessuno,dovrebbero essere rintracciabili.
Non innervosirti,anzi,se davvero ci tieni a quel cucciolo prova ad andare tu :-) e te lo porti pure via.Fatti sempre accompagnare,però.Auguri ! ;-)
giovan2013 giovan2013 27/03/2013 ore 23.10.16
segnala

(Nessuno)canile voglio prendere un cucciolo ma nn risponde nessuno e cosi un cucciolo perde l'ocassione.

se e' cm il canile dv ho preso il mio nn tti i giorni e' aperto.. vanno ad accudirli ma al pubblico e' attivo 3 giorni a settimana .. cmq il consiglio e giusto va di persona
giuly.panthera giuly.panthera 28/03/2013 ore 11.15.42 Ultimi messaggi
segnala

allora mi hanno risposta alla mail e mi hanno detto di mandare tt i miei dati x la adozione funziona cosi ho chiesto sempre nella mail se quel cucciolo si trova a genova nel canile x ke se e cosi posso andare ma fino adesso nn hanno risposto aspetto ancora un po oggi
giovan2013 giovan2013 28/03/2013 ore 16.15.54
segnala

Perplessocanile voglio prendere un cucciolo ma nn risponde nessuno e cosi un cucciolo perde l'ocassione.

strano.. io quando ho deciso di prendere rufus. son andato semplicemente al canile senza nessun preavviso .. ho scelto quindi dato i miei dati.. una pikkola offerta (50euto) e portato a casa il mio coccolone
Rhi.anna Rhi.anna 28/03/2013 ore 16.24.12
segnala

Anche a me pare strano,in genere li danno senza problemi e senza tutto questo ambaradan che racconti.Basta solo dimostrarsi affidabili.Cmq,insisto per la necessità di vedere da vicino,se no...facci sapere.
giuly.panthera giuly.panthera 28/03/2013 ore 16.24.14 Ultimi messaggi
segnala

si si e cosi mi hanno mandato un link dove ti dice cosa devi fare per prendere un cucciolo nome codice fiscale il nome del cucciolo la citta dove abbito ho mandato una mail con i datti e ho chiesto se questo cucciolo si trova a genova se si posso andare a prenderlo...nessuna risposta fino adesso e ho richiamato tante volte anke oggi
giuly.panthera giuly.panthera 28/03/2013 ore 16.26.48 Ultimi messaggi
segnala

Questo messaggio contiene immagini bloccate.Mostra immaginiOpzioni
Scusami ma con il lavoro il telefono un problema! Lui cerca adozione e su untesorodicane.it è spiegato come siafa alla pagina come si adotta! Io rimango a disposizione per chiarimenti e domande grazie di cuore Giulia

questa e l'unica mail ke hanno mandato ma nessuno nn risponde al tel
Rhi.anna Rhi.anna 28/03/2013 ore 16.27.02
segnala

Mah,sempre più strano ! e sono strani quelli del canile,non vorrei che ci fosse sotto qualcosa di poco chiaro.Forse sono troppo diffidente...
giuly.panthera giuly.panthera 28/03/2013 ore 16.29.14 Ultimi messaggi
segnala

e questo il problema io ho chiesto se questo cucciolo si trovi al canile di genova per andare a prenderlo,x colpa del lavoro nn posso fare avanti e indietro chiavari-genova se solo mi rispondesero per dirmi doev si trova il cucciolo sarrebbere tt ok
Rhi.anna Rhi.anna 28/03/2013 ore 16.35.47
segnala

In effetti dovresti un pò "camminare" (con l'auto,si capisce).E' ovvio che non puoi andare così senza sapere maggiori ragguagli con il rischio di un viaggio a vuoto.Cmq,siamo in periodo di festa,sicuramente avrai un momento libero e in tal caso ti consiglio di andare a vedere da vicino.Se mi ricordo,tra Chiavari e Genova la distanza non è moltissima.
giovan2013 giovan2013 28/03/2013 ore 22.00.26
segnala

Perplessocanile voglio prendere un cucciolo ma nn risponde nessuno e cosi un cucciolo perde l'ocassione.

ti consiglio da cinofilo di protezione civile di vedere i canili prvti o no vicino a te e di andarci senza avvisare personalmente . il fatto di kiederti dati ecc x mail mi lascia perplesso e anche molto .
giuly.panthera giuly.panthera 29/03/2013 ore 14.12.05 Ultimi messaggi
segnala

o dio spero ke nn ho combinato qualcosa ...x ke io ho mandato tt i dati ke mi hanno chiesto lo fatto x ke voglio veramente offrire una vita bella a quel cucciolo ma cmq domani vado a genova al canile spero bene anke se nn trovo quel cucciolo mi portero lo stesso uno acasa questo e pocco ma sicuro anke a me sembra strano ke mi hanno chiesto tt i datti e come hai detto tu devi pagare una picola somma 40-50£ cmq fino doamni manaca pocco nn vedo l'ora di prendere un cucciolo e offrili un abella vita x ke io gli animali li amo tanto...in romania ho ben 8cani e 10 gatti tt trovatelli che li ho trovati per strada da me verso la scuola gli o sterlizati x ke in romania i costi sono piu bassi nn come qua mi sembra un furto e gli oferto una vita bella abbito in campagna x cio il spazio e il amore ce l'anno mia mamma gli adora inffatti mio padre mi prendeva sempre in giro possiamo apriere un canile acasa parlo di anni fa ormai sono tt fra 8-10 anni sono vechietti ma sono i miei amori anke se nn sono io a prendermi cura di loro ce mia famiglia e lo sano ke per me sono importanti e si sono pressi cura di loro come se fossi io mi fanno ridere perke ogni volta ke parlo su skype li fa venire tt per vederli mamma mia sembra proprio una invasione di cani e gatti sono felice ogni volta ke li vedo e sono felice quando vedo che stano bene e sono felici anke loro mi sembrano un po cicioteli ho sempre detto a mia mamma di nn essagerare con il cibo e di dare due volte al giorno ma mi dice sempre quando li vedo ke mi guardano con queli ochioni nn ci riesco e li do sempre da mangiare il piu grande e dei cani da noi si chiama ciobanesc mioritic e un cane ke fa la guardia ale pecore e enorme e il piu piccino e incrocio fra un chihuahua e un bastardino e lo chiamato codino perke e natto solo con metta della coda e tt nero e la testa bianca gli atri sono pastori tedeschi e bastardini incroci ma nn sono sicura far chi...i gatti sono sia di razza ke bastardini ma a me questa cosa nn importa perke ti danno tanto amore chi nn a pelosini nn po capire il loro amore e nn po capirmi il perke ho portato tanti acasa sono fatta cosi preferisco prendermi cura di un animale ke di una persona gli animali ti sono gratti x tt la vita e ti ofrono atnto amore invece le persone si dimenticano di te ...quando sono andata acasa 4anni fa vederli tt intorno ame mi ha comoso e nello stesso tempo avevo una satisfactione di averli aiutato..nn vedo l'ora di andare di nuovo acasa per riabraciarli tt i mie cuccioli ormai vechieti e i gattini
giuly.panthera giuly.panthera 29/03/2013 ore 20.36.52 Ultimi messaggi
segnala

mi hanno mandato un tipo di contratto nella mail e devo stamparlo compilarlo e scanarlo x mandare di nuovo nella mail Nome dell'animale che si vorrebbe adottare o breve descrizione:

Nome e cognome dell'adottante:

Luogo e data di nascita dell’adottante:

codice fiscale dell’adottante:

Nome e cognome dell'intestatario del microchip del cane:

Età dell'adottante (no minorenni):

Residenza (città provincia indirizzo):

Telefoni (Fisso e Cellulare):

Email:

Cercate un:

Cane di taglia:

Pelo:

Sareste disposti a spostarvi per adottarlo?
Eventualmente fino a quale città? (Le staffette generalmente seguono l'A1 o al massimo qualche altra autostrada):

Da dove nasce il desiderio di adottare un cane/gatto?:

Come è composta la vostra famiglia (numero ed età dei componenti):

Data Firma

Avete bambini e/o anziani in casa e di che età? (Rispondere NO se non ne avete):

Ci sono mai state allergie in famiglia al pelo di animali?

Ci sono regole di condominio (o del proprietario della casa) che vietano di tenere animali?

Tutti i membri della famiglia sono d’accordo sull’adozione?

Avete già altri animali?

Se avete un cane di che razza?

Avete avuto in passato cani e/o gatti?

Di cosa sono morti?

Dove starà il cane/il gatto durante la giornata?

Dove dormirà il cane/gatto adulto?

Avrete tempo da dedicagli?

Quante ore starà solo durante la giornata?

Quante volte pensate di portare fuori il cane?

Ci sono parchi in zona dove poterlo portare fuori?

Se andrete in vacanza il cane/gatto verrà con voi?

Se non pensate di portarlo con voi alla cura di chi lo affiderete?

Avete già un vostro veterinario di fiducia? Se lo avete indicare nome e indirizzo, altrimenti scrivete NO

I cani devono essere educati ad andare al guinzaglio e a sporcare fuori. Avrete la pazienza di pulire pipì e popò all'inizio e di insegnargli con dolcezza alcune regole di base?

I cani e i gatti devono mangiare cibo specifico, gli scarti di cucina non vanno bene. Siete disposti a comprarlo?

Ci sono dei trattamenti obbligatori da fare al cane e al gatto: vaccini annuali, trattamento pulci e zecche, etc. Siete disposti a sostenere questi costi?

Data Firma
I cani e i gatti nel corso della vita si possono ammalare. Ne siete consapevoli?

Siete disposti a spendere i soldi necessari alle cure?

I cani non sono giocattoli per i bimbi, se gli si fa male mordono, bisogna sempre supervisionare i giochi tra bimbi e il cane. Ne siete consapevoli?

Lo sapete che i cuccioli di cane fino a circa 7 mesi fanno i bisognini in casa e tendono a mordicchiare tutto?

Qualora non voleste più il cane o il gatto dovrete subito chiamarci e ricedercelo a stretto giro. Ne siete consapevoli?

Siete favorevoli alla sterilizzazione?

Per le femmine è obbligatoria la sterilizzazione. Dovrete mandarci il certificato di avvenuta
sterilizzazione. Se questo non avverrà avremo il diritto di riprendere il cane/il gatto. Ne siete consapevoli?

Tumori e infezioni sono molto diffuse e causa di morte. Sapete che sterilizzando una femmina entro il secondo calore le si evitano totalmente i tumori all'utero e alle mammelle, le infezioni all'utero ed anche le gravidanze isteriche?

Sapete che sterilizzando un maschio gli si evitano i tumori ai testicoli e alla prostata, e le malattie a trasmissione sessuale ?

Se non lo sapevate, ora, sapendo dell'utilità, lo/la sterilizzerete?

L'articolo 727 del codice penale recita:
“Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze”.
Al momento dell'adozione sarà fatto firmare un modulo di affido dove vi impegnerete a tenerlo/a in maniera adeguata e verranno effettuati controlli successivi all'adozione.
E' un problema per voi?

Il colloquio di preaffido verrà fatto da una volontaria presso la vostra abitazione con tutti i membri della famiglia presenti E' un problema per voi?

Dopo l'adozione siete disposti a rimanere in contatto con noi via mail e telefonica aggiornandoci sullo stato del cane?
Siete disposti a mantenere con noi un contatto e una consulenza ogni qual volta ce ne sia bisogno per tutta la vita del cane?

Siete consapevoli e accettate controlli postaffido effettuati da un volontario da noi autorizzato presso il luogo dove vive il cane al fine di tutelare il cane stesso?

Data Firma

E NORMALE QUESTA COSA
Rhi.anna Rhi.anna 29/03/2013 ore 21.16.17
segnala

Mamma mia come sono fiscali !!!!
Onestamente non so bene come funzionano nei canili,da quel che sapevo bastava andare e scegliere il cane o gatto e tanti saluti.In particolare mi inquieta un pò questo tratto che ricopio :

Il colloquio di preaffido verrà fatto da una volontaria presso la vostra abitazione con tutti i membri della famiglia presenti E' un problema per voi?

Dopo l'adozione siete disposti a rimanere in contatto con noi via mail e telefonica aggiornandoci sullo stato del cane?
Siete disposti a mantenere con noi un contatto e una consulenza ogni qual volta ce ne sia bisogno per tutta la vita del cane?

Siete consapevoli e accettate controlli postaffido effettuati da un volontario da noi autorizzato presso il luogo dove vive il cane al fine di tutelare il cane stesso?

Per me non è per niente normale che vogliano mantenere i contatti,magari lo fanno per il cane,per evitare abbandoni e chissà che,forse anch'io lo avrei fatto se davo dei cuccioli in adozione,starei con il timore di darli a persone poco affidabili.Ma,francamente,l'idea di un estraneo che ci controlla di continuo non mi entusiasma per nulla,lo trovo fastidioso.
Cmq,vedi e facci sapere.In bocca al lupo e tanta attenzione !
giovan2013 giovan2013 30/03/2013 ore 11.23.06
segnala

assolutamente improponibile .. dai un okkiata a leggi su adozione animali varia n da regione a regione ma da provincia a provincia .. lo ripeto , io son andato senza preavviso , ho visto il mio rufus.. POI ho dato i miei dati e stop... il cucciolo era gia sverminato e microchippato... cosa molto importante ! l'unica cosa che personalmente nn mi andava e' che qui da noi un cane da canile se adottato da cucciolo cm il mio ... aveva 2 mesi... devi firmare un documento dove ti impegni appena l'eta delll'animale lo consente a terilizzarlo ... previa multa di 2500 euro e sterilizzazione del cane da parte di un veterinario di qui nn sai nnte , cioe che nn e quello ke segue abitudinariamente il tuo cane
giuly.panthera giuly.panthera 30/03/2013 ore 18.23.07 Ultimi messaggi
segnala

allora sono andata oggi al canile di genova niente erano chiusi da li siamo andati ad un negozio di animali arca planet dove un sig stava mettendo un anuncio con dei cuccioli ke li regalava li ho chiesto se e vero ke li regala ho li vende lei mi ha detto ke li vuole regalare x ke nn riesce a mandare avanti tt la cucciolata e ke se nessuno li prende finirano al canile dopo la pasqua ...mi ha fatto tanta penna e quindi ho presso un impegno con lei per una femina e mercoledi andro a prenderla mi dispiace per gli altri nn so dove andrano a finire ma di sicuro al canile ...
giovan2013 giovan2013 30/03/2013 ore 21.52.06
segnala

cara amica hai ffatto bn . 1e' a posto .. vedrai ke x gli altri sara uguale ... amalo
giuly.panthera giuly.panthera 30/03/2013 ore 21.57.31 Ultimi messaggi
segnala

non vedo l'ora di andare a prenderla ha 50giorni e tt nera lo chiamero panthera :) e faro il impossibile x offrirli una vita bella e tantissimo amore sono cosi felice :) poi mettero delle foto con lei adesso aspetto con ansia mercoledi
giovan2013 giovan2013 30/03/2013 ore 22.22.13
segnala

Euforicocanile voglio prendere un cucciolo ma nn risponde nessuno e cosi un cucciolo perde l'ocassione.

ti consiglio un corso base di obbedienza x gestirla poi al meglio nnte di eccezionale ma ti sara utile
giuly.panthera giuly.panthera 31/03/2013 ore 22.45.11 Ultimi messaggi
segnala

ho sempre sbagliato nei confronti degli animali ma sbagliato x ke li ho lasciati a fare cio ke vogliono ed e sbagliato..inffatti il mio gatto lo viziato cosi tanto e fatti tt caprici ke a volte parlo da sola lui se ne frega proprio e ke mi fanno tenerezza e nn riesco a sgridarli quando sbaglia ma a lei lo educco x ke e un cane e poi si va anke in giro e voglio ke almeno ogni tanto mi obedisca
giovan2013 giovan2013 31/03/2013 ore 23.26.08
segnala

Serenocanile voglio prendere un cucciolo ma nn risponde nessuno e cosi un cucciolo perde l'ocassione.

trq se fai un corso base vedrai k lo fara' serve cmq applicazione da parte tua e nn poka
giuly.panthera giuly.panthera 03/04/2013 ore 23.05.46 Ultimi messaggi
segnala

questi sono i miei picoli tesori
giuly.panthera giuly.panthera 03/04/2013 ore 23.06.43 Ultimi messaggi
tigrottina1988 tigrottina1988 22/05/2013 ore 13.51.31 Ultimi messaggi
segnala

un posto vale l altro, basta salvare un'anima pelosa... in ogni caso quello che ti hanno mandato è il questionario di pre adozione che le associazioni mandano x "scremare" tra le numerose richieste che ricevono per i singoli animali, in modo da avere una descrizione schematica della famiglia e vedere se ci sono eventuali incompatibilità oppure procedere con ulteriori colloqui per poi scegliere la famiglia definitiva.
Ripeto, non conta il posto..puoi prenderlo da un privato (ebay annunci ne trovi un macello), da un canile italiano (facebook ne trovi altrettanti) o straniero... se l adozione è seria lo capisci facilmente
giuly.panthera giuly.panthera 31/07/2013 ore 08.36.16 Ultimi messaggi
segnala

nn so se potete vedere questa e la mia cucciola...la mia panthera ...panty e un amore li voglio tanto bene
athena.41 athena.41 07/08/2013 ore 00.13.33
segnala

La foto non si vede, ma ho letto tutta la tua conversazione e faccio gli auguri a te e a nuovo membro della tua famiglia :-*

E' meraviglioso il gesto che hai fatto sia nei suoi confronti che vedrai anche nei tuoi.
rogercbs rogercbs 30/08/2013 ore 18.07.58
segnala

troppe cose strane, un canile ok, deve controllare le persone a cui cedono i cani, matutte queste richieste mi paiono assurde
cajas cajas 16/10/2013 ore 21.36.42
segnala

La "fiscalita' di un canile" è giustificata a causa degli abbandoni e dell'ignoranza di "alcune persone" che adottano un "animale d'affezione" per fare un regalo ( pacco dono) al bambino , nipotino etc... Diciamo che anche qui' e' ora di cambiare mentalita', certo non e' sempre cosi', ma oltre alla " fiscalita' di cui sopra
mi chiedo se vi sia la consapevolezza , capacita', dedizione di sapere adottare un'animale d'affezione a lungo termine o meglio... per la vita.
maia.1975 maia.1975 05/12/2013 ore 09.57.57 Ultimi messaggi
segnala

io ho preso 2 cani al canile....per il primo ci hanno messo un po a darmelo non conoscendomi hanno fatto dei controlli cosi come è giusto che sia.......poi però ho spinto un po dovendo amndare in vacanza volevo che laki si abituasse a noi in modo da stare piu tranquilli noi e lui.....lei invece me la hanno data subito vista il sabato e portata la domenica a casa perche mi conoscevano e sapevano come tenevo l'altro.....
e comunque è giusto fare controlli pre affido non si sa mai.........

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.