s.ilvia58 09/05/2016 ore 01.47.25 Ultimi messaggi
segnala

Disperatoaiuto ehlp ehlp

ho cambiato da poco casa e il mio pincher di ben 7 anni non fa altro che fare pipi' e cacca dappertutto lo facciamo uscire di continuo ma lui continua a fare i bisogni in tutte le stanze.. prima era ben educato e aspettava solo di uscire ma cosa gli succede?.. aiutatemi sono disperata
8391513
ho cambiato da poco casa e il mio pincher di ben 7 anni non fa altro che fare pipi' e cacca dappertutto lo facciamo uscire di...
Discussione
09/05/2016 1.47.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
AxeldelVento AxeldelVento 11/05/2016 ore 18.26.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: aiuto ehlp ehlp

@s.ilvia58 : Bè è sicuramente un comportamento anomalo dovuto allo stress del cambio di appartamento, innanzitutto mi viene spontaneo farti una domanda, sai se nell'attuale appartamento ci vivevano altri cani o gatti?
Frinz.22x Frinz.22x 26/05/2016 ore 02.38.07 Ultimi messaggi
segnala

@s.ilvia58 scrive:
ho cambiato da poco casa e il mio pincher di ben 7 anni non fa altro che fare pipi' e cacca dappertutto lo facciamo uscire di continuo ma lui continua a fare i bisogni in tutte le stanze.. prima era ben educato e aspettava solo di uscire ma cosa gli succede?.. aiutatemi sono disperata

La risposta e' semplice...
Sta marcando il territorio ( la sua nuova casa )...e' un comportamento piu' che normale poi va diminuendo ...adesso devi solo insistere di piu' a portarla fuori...
Frinz.22x Frinz.22x 26/05/2016 ore 02.40.10 Ultimi messaggi
segnala

@AxeldelVento scrive:
Bè è sicuramente un comportamento anomalo dovuto allo stress del cambio di appartamento, innanzitutto mi viene spontaneo farti una domanda, sai se nell'attuale appartamento ci vivevano altri cani o gatti?

Non e' un comportaemnto anomalo...poi e' normale che se ci vivevano altri cani la situazione e' accentuata...ma i cani fino a che non marcano tutto il nuovo territorio non lo sentono loro...
AxeldelVento AxeldelVento 26/05/2016 ore 06.21.02 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.22x : è ovvio che "anomalo" rispetto al suo iter di vita precedente, e perdonami, i cani abituati a vivere in appartamento e quindi a non sporcare in casa (come in questo caso parliamo di un soggetto più che adulto) mantengono, mediamente, questo tipo di comportamento, a meno che, e per questo chiedevo non sono stimolati da altri fattori come "appunto" la necessità di marcare, coprendo altri odori, ma non è nemmeno detto sia cosi, alcuni comportamenti compulsivi, anche nei felini, di sporcare in luoghi diversi da quelli abitudinari spesso indicano un forte stress del soggetto.
19172217
@Frinz.22x : è ovvio che "anomalo" rispetto al suo iter di vita precedente, e perdonami, i cani abituati a vivere in appartamento...
Risposta
26/05/2016 6.21.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Frinz.22x Frinz.22x 26/05/2016 ore 13.47.30 Ultimi messaggi
segnala

@AxeldelVento scrive:
è ovvio che "anomalo" rispetto al suo iter di vita precedente, e perdonami, i cani abituati a vivere in appartamento e quindi a non sporcare in casa (come in questo caso parliamo di un soggetto più che adulto) mantengono, mediamente, questo tipo di comportamento, a meno che, e per questo chiedevo non sono stimolati da altri fattori come "appunto" la necessità di marcare, coprendo altri odori, ma non è nemmeno detto sia cosi, alcuni comportamenti compulsivi, anche nei felini, di sporcare in luoghi diversi da quelli abitudinari spesso indicano un forte stress del soggetto.

Esatto e' anomalo rispetto alle abitudini precedenti ma non quando si cambia il territorio a un cane....perche cmq si parla di un ' animale '...tra virgolette perche' non e' una persona che distingue perfettamente una casa da un giardino....quindi una volta che e' stato marcato l' intero territorio col suo odore non ha piu' bisogno di farlo visto che l' odore rimane ...( I cani hanno un olfatto 300 volte piu' sviluppato del nostro ) ...per questo lo si abitua ad uscire e ad andare a marcare altri territori ' Nuovi ' ....
Questo e' il loro modo di pensare...
AxeldelVento AxeldelVento 26/05/2016 ore 18.49.31 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.22x : ....Resto del parere che non è cosi semplice come la vuoi far sembrare, e te lo dico in virtù di approfonditi studi sul comportamento animale e atteggiamenti ossessivo compulsivi degli stessi, mi auguro per Silvia (che per altro è sparita...) sia come dici tu, la mia esperienza come veterinario e come compagna di svariatissimi pelosi è molto diversa ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.