Tammy.TamTam 03/09/2016 ore 19.10.47 Ultimi messaggi
segnala

DisperatoTolomeo non torna più

;-( ;-( ;-( Tolomeo è scappato e non torna più

Questo simpaticissimo bel gattone classe 2007/2008 era tenuto in condizioni psicologiche estreme per la sua felicità, messa a dura prova dal 2009 con la nascita di mio nipote.innanzitutto non era desiderato da mio cognato,che ama solo i cani.quindi mia sorella ha preso il gatto perché il moroso stava a fare la spola tra svizzera e veneto,e le mancava un gattino da morire.alla sera dopo una giornata di lavoro tornava in una casa priva di forme di vita e così si è presa il gatto che d altronde soffriva di solitudine chiuso in un appartamento fin da cucciolo.
Almeno entrambi si sfogavano la sera con le coccole.
Poi nel 2009 mia sorella ha partorito e per lei il gatto poteva morire.
Col passare degli anni se tornava a casa doveva coccolare il bambino e il gatto supplicare carezze come il bambino. Mia sorella ha cominciato a dire che non lo reggeva,sto cazzo di gatto.poi ha avuto un altra bambina e si sono trasferiti temporaneamente in un appartamento piccolissimo con giardino.
Il gatto è stato sbattuto fuori come un cane,con la scusa che tutti sarebbero stati meglio,forse soprattutto il mio primo nipote che è allergico.
Dulcis in fundo,sono partiti tutti per il mare lasciando solo il povero Tolomeo.andava una signora ogni due giorni a portargli del cibo e dell acqua.
Così,forse spinto dalla fame o dalla noia,è andato per campi.e non è più tornato.
Io mi ero offerta di adottarlo,sarebbe stata la soluzione migliore.
A casa mia è una zona a misura di gatti ma soprattutto c'è sempre qualcuno a casa.
Purtroppo è andata a finire male.
La morale della favola è che gli animali non sono giocattoli, sono veramente tanto intelligenti emotivamente e andrebbero trattati coi guanti o meglio lasciar perdere
Sto malissimo per il destino del povero Tolomeo.meritava di essere amato e ascoltando le ballad di Vasco mi sento disperata a pensare a lui.se è morto è morto da solo
8437487
;-( ;-( ;-( Tolomeo è scappato e non torna più Questo simpaticissimo bel gattone classe 2007/2008 era tenuto in condizioni psicol...
Discussione
03/09/2016 19.10.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Aner.1966 Aner.1966 04/09/2016 ore 23.41.39 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Tolomeo non torna più

Mi spiace più per Te ed un affetto e sentimento infranto. Sai il gatto più del cane si adatta alla vita selvatica, forse è più il suo mondo la vita all' aria aperta: lo vedo con i miei quando li porto fuori.
Certo per te è tutto diverso hai elaborato la sua scomparsa come la tua sconfitta, ma magari non è andata male per lui.
Se hai tempo a leggere ti racconto dei miei: Nove anni fa dove lavoro una micia nera, brrrrr che paura, fece 3 gattini proprio dietro la porta di ingresso delle scale de mio ufficio. Bene ce ne siamo presi uno a testa io e due miei colleghi. Bene dal momento che cominciava a zampettare fuori casa, in giardino, ho dovuto combattere, litigare, discutere col mio vicino che sostiene che i gatti neri portano sfiga!!! non so se era lui ma trovavo bocconi avvelenati vicino al muro del suo lato perimetrale. Una volta stufo, li ho raccolti e gli ho fatto notare che se per sbaglio mi cadevano dalla sua parte, lui col nipote piccolo che giocava nel suo giardino...
Oggi il "piccolino" è diventato un panterino ninja con un caratterino tosto Venendo ai giorni nostri mi sono accorto che soffriva quando uscivo x il lavoro, si metteva davanti alla porta, si strappava i peli delle zappe dallo stress.... Ringhiava dietro le persone, insomma.... tatatataaa ho deciso e ne ho preso un' altra: piccola prima pensavo ad adottarla, ma sono venuti in casa i responsabili dell' adozione e hanno cominciato a volermi mettere reti da tutte le parti, blindarmi i balconi, dovevo mettere sempre a loro disposizione, ho lasciato stare. Ho risposto ad un annuncio e sono andato a prenderla a casa di una ragazza che me l' ha donata a 60 km da me ^__^. Oggi a distanza di un mese e mezzo da quando Cetta sta con Charlie le cose sono cambiate e vedo che lui è tranquillo e si diverte con lei con ben nove anni di differenza e 7 chili di differenza: 1 lei, 8 lui....
Per ora tutto ok!
Certo per te è un amara conclusione, ma sono sicuro che un nuovo gatto non colmera' il vuoto di Tolomeo ma ti riempira' di tutto quelle conoscenze esperienze affetti che un gatto ti da! Del resto gli egizi antichi gia' 5000 anni fa' dicevano che Osiride aveva creato i gatti per permettere agli uomini di accarezzare i leoni.
Ciao ciao e scusa del pistolotto che ho scritto.... :shy
motorino.Duddu18 motorino.Duddu18 31/10/2016 ore 14.04.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tolomeo non torna più

Grazie invece.sono contenta per i tuoi gatti.mia sorella presa dal rimorso ha fatto i volantini con le foto di Tolomeo e spesso la chiamano credendo di averlo visto.tutto sembra corrispondere,stazza del gatto,sesso.....colori. ......insomma mia sorella domenica mattina non ha neanche fatto colazione perché le hanno detto che Tolomeo era al bar.è andata ma non l ha trovato.non si è arresa e ogni Sera tornava al bar a portare i croccantini nella speranza di attirarlo.un gatto si è avvicinato finalmente, sembrava proprio Tolomeo ma senza il pelo bianco!!!!!
A mia sorella è dispiaciuto illudere questo gatto e le è venuta voglia di adottarlo. .....
Dev essere il destino a giocare

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.