fila2012 12/02/2017 ore 22.42.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)gatto in appartamento

ho un appartamento sui 100 metri quadri ed un terrazzo spazioso, volevo chiedervi visto che non ho esperienza se un gatto si sente sacrificato vivendo in questo stato di semi libertà?
8455791
ho un appartamento sui 100 metri quadri ed un terrazzo spazioso, volevo chiedervi visto che non ho esperienza se un gatto si...
Discussione
12/02/2017 22.42.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
lallaluna8 lallaluna8 15/02/2017 ore 15.19.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: gatto in appartamento

ti posso dire che dipende dal "carattere" del gatto, in genere non ci sono problemi a tenere il gatto in appartamento anche se non hai il giardino, ma qulche gattino potrebbe essere un po' più selvatico e desiderare di piu' la campagna e gli spazi aperti, per esempio ho avuto un gatto che praticamente viveva sul divano e un altro gatto che stava sempre in un vaso di fiori, acchiappava gli uccellini dal balcone e scavava in tutti vasi di piante presenti in casa.

quindi dipende
19438521
ti posso dire che dipende dal "carattere" del gatto, in genere non ci sono problemi a tenere il gatto in appartamento anche se...
Risposta
15/02/2017 15.19.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gattinanera33 gattinanera33 07/02/2018 ore 12.42.13 Ultimi messaggi
segnala

non sono tanto esperta dei gatti ma una mia amica ne ha due e so che loro hanno bisogno di uscire (ma lei vive in una casa con giardino) ma un amia altra amica ha i suoi gatti a casa, non escono mai e anche sono felici forse perche' non conoscono il mondo esterno.E se "proponi" tanti giocattoli a suo micio,tipo https://www.homelook.it/prodotti/528763/decorazione-e-accessori-accessori-per-animali-giocattoli-per-animali-visto-in-tv-tunnel-con-giocattoli-per-gatti-pet-prior forse sara' felice e sicuramente non si annoiera' oppure trova qualcos'altro da giocare.Ma insomma tutto dipende dal gatto.
ComePioveva ComePioveva 01/04/2018 ore 19.00.04
segnala

@gattinanera33 scrive:
non sono tanto esperta dei gatti

Con un nick come il tuo non me lo sarei mai aspettato! 8-)
Felisilvestriscatus Felisilvestriscatus 17/06/2018 ore 12.52.31 Ultimi messaggi
segnala

I gatti amano e hanno bisogno della libertà, qundi se puoi farlo uscire fallo, altrimenti cerca di creare "una casa peril gatto" Questo vuol dire creargli una 3a dimensione prima di tutto(i gatti ne hanno bisogno) mettento mensole e creando percorsi con cuccie e giochi in vari punti del percorso creato con le mensole. Visto il grande terrazzo potresti mettere un albero magari con una cuccia cosicché possa salirci per riposi pomeridiani. Fagli anche tanti giochi per la stimolazione mentale in modo che potrà tenere il tempo occupato mentre non sei in casa. Puoi cercare su internet come fare in modo corretto tutto quello che ti ho scritto. Un gatto che dorme tutto il giorno è un gatto depresso.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.