marianute 28/12/2017 ore 11.41.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Infiammazioni cane

Il mio cane ha 7 anni e soffre di infiammazioni ricorrenti, si gratta e lecca producendo lesioni, compaiono eritemi che ci mettono una vita a sparire, per cui troppo spesso devo per forza mettergli il collare Elisabetta. Ora ha un'infiammazione alle ghiandole perianali che, non sono piene di liquido da svuotare manualmente come di solito accade. Due cicli di antibiotici ogni otto ore non sono ancora riusciti a sistemare. Abbiamo provato ogni tipo di cibo secco pronto ma inutilmente. Ultima spiaggia: provare ciclosporine (prezzo allucinante) ; manzo, agnello, cavallo, maiale, anitra, pesce freschi, tranne che tacchino e pollo con patata e poche altre verdure se capita, un po' di mela, omega3 e 6 .
Chiedo se qualcuno è incappato in questo supplizio.
8530668
Il mio cane ha 7 anni e soffre di infiammazioni ricorrenti, si gratta e lecca producendo lesioni, compaiono eritemi che ci...
Discussione
28/12/2017 11.41.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Ba.bs72 Ba.bs72 01/01/2018 ore 18.38.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Infiammazioni cane

@marianute scrive:
si gratta e lecca producendo lesioni, compaiono eritemi che ci mettono una vita a sparire,

Anche alla mia compaiono eritemi (dovuti alla tiroide), le do Deroxen, e' una schiuma spray da dare su tutto il pelo, come crocchette le do Hypoallergenic, costano un po' di piu', ma li valgono, almeno per la mia cana :-), sulle lesioni che durano di piu' e sono piu' profonde le do Gentalinbeta, un consiglio, mettigli i prodotti prima di farlo uscire, se è impegnato in qualcos altro non si lecca
marianute marianute 02/01/2018 ore 11.37.58 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : Grazie mille, io amo da impazzire il mio cane e soffro quando la vedo che non sta bene.
Ba.bs72 Ba.bs72 02/01/2018 ore 13.44.00 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Grazie mille, io amo da impazzire il mio cane e soffro quando la vedo che non sta bene.

Di nulla, ti capisco, anche io sono cosi'
marianute marianute 15/01/2018 ore 09.56.18 Ultimi messaggi
segnala

Riprendo un attimo il discorso perché è successo che il mio cane non ha sopportato le pillolone di ciclosporina e, dopo qualche giorno, ho dovuto sospendere. Ho iniziato a cucinare le cose consigliate dal veterinario e devo ammettere che a distanza di una settimana il cane, oltre che grazie a Dio essersi sistemato il contorno dell'ano probabilmente grazie agli antibiotici, è decisamente più reattivo, ha voglia di correre e giocare, cosa che da quando era cucciolone non faceva più. L'alito è migliorato e, insomma, sembra ringiovanito. Evidentemente l'alimentazione non è determinante solo per gli umani..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.