Sakurakoji Sakurakoji 06/10/2019 ore 16.02.58
segnala

TristeGatto che non lascia avvicinare nessuno

Ho un gatto di un anno e mezzo, da qualche mese è morta sua mamma a cui era molto affezionato ed appiccicato. Di fatto non si lascia toccare da nessuno, ti chiama solo per mangiare, vive in terrazza da solo e se provi ad avvicinarsi si arrabbia. Come mai? Cosa posso fare?
Evill.Metal Evill.Metal 14/10/2019 ore 18.00.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gatto che non lascia avvicinare nessuno

http://www.francescabonato.it/

sinceramente non saprei darti un suggerimento a parte di vedere un veterinario comportamentalista, magari ti possono aiutare. Te ne ho allegato uno di Milano, se ti interessa.
perunsorriso perunsorriso 17/10/2019 ore 18.53.09 Ultimi messaggi
segnala

un veterinario comportamentista, un veterinario psicologo, un veterinario psichiatra...40 anni fa non esisteva nemmeno la figura del veterinario, ma lasciamoli stare questi benedetti animali e non roviniamoli per il nostro benessere
giulia711 giulia711 06/11/2019 ore 10.35.24 Ultimi messaggi
segnala

L’ideale sarebbe un altro gatto per tenergli compagnia ma se poi non lo accetta saranno guai

Almeno ha un pupazzetto di peluche con cui gioca più volentieri?
20179666
L’ideale sarebbe un altro gatto per tenergli compagnia ma se poi non lo accetta saranno guai Almeno ha un pupazzetto di peluche...
Risposta
06/11/2019 10.35.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sakurakoji Sakurakoji 06/11/2019 ore 10.47.01
segnala

@giulia711 : non vuole niente, è solitario di suo ed è un pigrone. Con gli altri gatti litiga, andava d'accordo solo con sua madre
giulia711 giulia711 06/11/2019 ore 10.56.34 Ultimi messaggi
segnala

@Sakurakoji :

Bisogna accettarlo com’è senza forzarlo….l’ultima gatta che ho avuto aveva un caratteraccio e brontolava sempre e anche lei non sopportava i suoi simili e i gatti di una mia conoscente non si lasciano accarezzare ..magari col tempo diventerà più tollerante ..prova a fargli ascoltare dei video dove i gatti fanno le fusa oppure della musica new age …vedi se ci sono cambiamenti
Moscan.sx Moscan.sx 08/11/2019 ore 01.53.38 Ultimi messaggi
segnala

Credo di avere esperienza con i gatti. Ho una colonia e sono volontario.
Il gatto ha inevitabilmente (manco a dirlo) subito un trauma,che secondo il mio modestissimo avviso non tollererebbe nè veterinari nè altri animali (peggio). Quando è così,cerca di far decantare questo momento cercando semplicemente e se hai tempo,di portargli da mangiare e sederti a debita distanza tenendogli compagnia anche per mezzora al giorno,cercando di recuperare la vicinanza che rifugge. Ha bisogno di una presenza che sia come una assenza. Stai lui vicino con un pò di silenzio e ogni giorno...piano piano capirà e verrà lui da te. Ci vuole tempo. Sono essere intelligentissimi ed emotivi
Ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.