Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

dolcenera 16/07/2006 ore 20.45.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)si ama una sola persona

sono sempre convinta che amare più di una persona contemporaneamente sia praticamente impossibile...l'amore è un sentimento tanto puro da poter essere destinato solo ad una persona in particolare...ci può essere attrazione per 2 persone differenti...ma secondo me l'amore è un'altra cosa...unico, destinato a qualcuno di altrettanto unico.

baci a tutti
Dolcenera
5971026
sono sempre convinta che amare più di una persona contemporaneamente sia praticamente impossibile...l'amore è un sentimento tanto...
Discussione
16/07/2006 20.45.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
afrobimba89 afrobimba89 16/07/2006 ore 20.47.22 Ultimi messaggi
riccardo1964 riccardo1964 16/07/2006 ore 20.54.58 Ultimi messaggi
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 16/07/2006 ore 21.00.48 Ultimi messaggi
Tonico84 Tonico84 16/07/2006 ore 21.23.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE:si ama una sola persona

In realtà sul funzionamento della psicologia umana si sa ancora ben poco, per esempio, la psicologia cognitivo-comportamentale (che non è proprio aria fritta, perchè è quella più legata alla ricerca sperimentale), ha dimostrato quali sono gli elementi più determinanti per il successo nel corteggiamento (sono più che altro legati ad abilità sociali quali sicurezza, simpatia, scioltezza, comunicazione non verbale), ma non è chiaro cosa genera l'innamoramento.
Siccome la nostra personalità è mutevole nel tempo, è come se avessimo più personalità, di conseguenza è possibile innamorarsi di più persone nel tempo.
Non è detto che l'intensità del primo amore sia superiore agli altri (anche se io rientro in questo caso).
Quando ci si innamora si usa spesso l'espressione "l'amore per me ha preso il tuo volto".
In questo caso, probabilmente, è possibile che l'amore, nella nostra testa, venga identificato con la persona associata, e cercare di sostituire quel volto associato all'amore con un altro volto, sarà sempre una sostituzione debole: è come se, da un certo momento, smettessi di parlare italiano e decidessi di studiare il cinese e parlarlo.
Potrò diventare abilissimo a parlare cinese, ma la lingua mia resterà sempre l'italiano, perchè nella mia testa è l'italiano ad essere impresso come lingua madre. Ogni sostituzione sarà sempre forzata.
Ma questo non è generale.
Orsowinnie Orsowinnie 16/07/2006 ore 21.35.08 Ultimi messaggi
segnala

e meno male e 6 tonico... :hihi
se eri ammosciato le skassavi il triplo??:hoho:hoho:hoho:hoho
VoloDelleAquile VoloDelleAquile 16/07/2006 ore 21.52.40 Ultimi messaggi
Tonico84 Tonico84 16/07/2006 ore 22.27.15 Ultimi messaggi
segnala

Orsowinnie, senza offesa, ma davveo mi vuoi far credere di fare fatica a leggere un post di appena 20 righe? Non so tu se frequenti solo forum di ragazzini, io sono abituato a forum più impegnati, e questo qui non è altro che un assaggio dei post veri:-)))
Orsowinnie Orsowinnie 16/07/2006 ore 22.56.23 Ultimi messaggi
segnala

io nn vado a far bella mostra del saper mettere 2 parole in riga :-)))
ma sciogliti,nn stai davanti a na commissione d'esame!!:hoho
Tonico84 Tonico84 16/07/2006 ore 23.09.50 Ultimi messaggi
segnala

Scrivo per fare bella figura, mi sento davanti a una commissione d'esame... che bella fantasia! Rilassati, ti assicuro che ci sono ambienti in cui conversazioni del genere si fanno normalmente, e sono del tutto lontani da perversioni quali bella figura e sfoggio.
Fatti un giro per i forum e lo vedrai con i tuoi occhi:ok
PS: almeno ti faccio divertire:-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.