Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Promethian Promethian 26/07/2011 ore 10.38.49
segnala

(Nessuno)RE: sposare una ragazza delle filippine

Altra cosa.

Il ragionamento fatto qui, esplicitamente, è esattamente lo stesso che fa' ogni donna per trovarsi marito.

"Abbastanza bello, che porti a casa il pane, buon padre, che non mi rompa i coglioni".
I matrimoni sono affari.
nik782 nik782 26/07/2011 ore 10.40.57
segnala

A chi non piace viaggiare lontano, se la può trovare in Italia. 
Nel nostro paese dovrebbero essere i più numerosi rispetto agli altri paesi europei ( circa 200000 concentrati sopratutto a Roma e Milano).
In Emilia Romagna ci sono, ma mai quanti ne troveresti a Milano.
Non saprei se ci sono comunità in Emilia o dintorni.
Una Filippina mi ha raccontato che quando loro sono già in Italia, diventano un po' più difficili con noi italiani.
Sono diffidenti con noi perché pensano che le vogliamo solo ad usarle per sesso. 
A volte potrebbero essere opportuniste, si sposano per avere più facilmente la residenza permanente ( carta di soggiorno ) e poi nel caso di separazione sanno che poi l'uomo dovrà lasciare l'assegno di mantenimento ed eventualmente la casa per i figli.
Quindi fate attenzione alle furbe e false  che anche li non mancano.
Questi consigli non li sto inventando, sono racconti che mi ha fatto una filippina 34 enne di Milano.

Promethian Promethian 26/07/2011 ore 10.45.30
segnala

Segnalo anche che le latine, parlando ora di immigrate varie, di solito non vanno con gli italiani...
nik782 nik782 26/07/2011 ore 11.38.06
segnala

per chi volesse provare un Viaggio alle Filippine: 
non invidio chi si deve fare un viaggio forzato fino alle Filippine per trovarsi una donna.
Purtroppo molti vanno per un viaggio sessuale ma a noi questo non riguarda perché non e' questo l'oggetto di questi post.
Ma se andate ad informarvi nei siti appositi spesso in lingua inglese leggerete che c'è anche una percentuale di turisti che vanno alle Filippine per vedere i posti e per stare alle spiagge tropicali con una popolazione cordiale che accoglie i turisti.  
Ad esempio noi italiani riceviamo un trattamento molto migliore di quello che ci riservano i nostri "amici" francesi e tedeschi quando andiamo a visitare le loro località.
Andate su Google Immagini, aprite Boracay oppure Palawan o Puerto Galera.
Tutto costa meno, il consiglio e' di partire a valigia vuota e con pochi Euro ci si rifa il guardaroba direttamente in vacanza.
Capiterà di tornare in Italia soddisfatti del viaggio, con una nuova esperienza. 
Sapete... per l'opinione generale le Isole Filippine non sono le classiche mete "Fiche" come Ibiza, Formentera Grecia ecc ecc. 
Purtroppo sara difficile condividere questa esperienza di viaggio con i vostri amici e parenti perché appena raccontare di essere stati a quei posti penseranno subito che avete preso il volo per usufruire di prostituzione low cost oppure per approfittarsi di poverette che in cambio di cene e regali vari ricambiano con il loro corpo o peggio ancora pedofilia. 
Ma vi assicuro che le Filippine non sono solo questo.
Fategli vedere le foto delle spiaggettine bianche con palme e acqua trasparente quando raccontate.
Nessuna vieta a chi piace attivita come pesca, pocker, moto cross etc. di spendere il proprio tempo libero e soldi così.
Come dicevo prima e' tutta una questione di gusti.
C'è chi preferisce, quando possibile, provare posti nuovi.
 Oltretutto non costa molto, costa meno che fumare un pacchetto al giorno di Marlb... in un anno.
Scusate se mi sono divulgato un po' troppo nei post. 
Se qualcuno volesse correggere qualche mio intervento o aggiungere notizie lo ringrazio fin da ora. 
Un saluto a tutti.  
stregapadana stregapadana 26/07/2011 ore 11.55.16
segnala

kangurino scrive:
Nelle filippine c'e ancora ua societa simile a quella che si incontrava in Italia negli anni 50/60 dove la famiglia e la costruzione di un progetto di vita comune all'interno della coppia erano vissuti con grande senso di responsabilità e serietà. Li ancore si pensa anteponendo il "noi" all"io", li ancora ci si confronta prima di fare delle xcelte che coinvolgono entrambi...e non dopo come ormai succede wui da noi. Li si parla di "nostro futuro" qui si parla "dei miei spazi" della "mia liberta"...insomma un modo ormai quasi diametralmente opposto di vivere il rapporto di coppia.

La famiglia italiana di 50 anni fa...una famiglia patriarcale dove il noi era l'io del marito...dove la donna era sottomessa e non aveva voce in capitolo. Se non si andava d'accordo si rimaneva assieme lo stesso, arrivando all'odio reciproco.
Beh anche voi uomini desiderate la donna figa....se non rientra in questi canoni non la volete! Se una ragazza italiana non è miss Italia può essere in gamba quanto volete, nessun ragazzo se la caga! O forse non è vero?
:strega

NicholasD.Wolfwood NicholasD.Wolfwood 26/07/2011 ore 12.03.36
segnala

qua ci sono troppi viaggi mentali.... :mmm
stregapadana stregapadana 26/07/2011 ore 12.16.17
segnala

NicholasD.Wolfwood scrive:
qua ci sono troppi viaggi mentali.

...già....altro che trip mentali....è vero che la speranza è l'ultima a morire ed è giusto che questi ragazzi cerchino "fuori" se non trovano qui...io dico solo che le premesse che ho letto fin qui, putroppo x loro, non sono le premesse corrette x un rapporto duraturo di coppia...e penso di aver le carte in regola x dirlo..visto che sono sposata da 30 anni con lo stesso uomo.
nik782 nik782 26/07/2011 ore 12.53.48
segnala

@stregapadana

prima di giudicare se e' giusto o sbagliato quel tipo di rapporto che tu definisci "mogli badanti" bisognerebbe vedere se quelle mogli piace vivere così.
Non e' detto che a loro non piaccia.
In caso positivo direi che la e' coppia perfetta.
Certo che se la donna e' forzata allora e' un problema.
La mia ragazza e' filippina, per diventare medico ha dovuto studiare a ritmi serrati fino a 28 anni, ha sempre avuto le colf che le facevano tutto perché di famiglia ricca. 
Ora da medico oltre a non sapere come fare la Casalinga non ha il tempo per esserlo, ma lo fa fare alle colf. 
Ci amiamo comunque lo stesso e abbiamo fatto dei sacrifici grossi per rimanere assieme.
Io rispetto la sua professione che a volte ha reso un po' più complicato il nostro rapporto; ma la amo comunque.
E' dura mantenere vivi i sentimenti, indifferentemente che una donna sia Italiana o di qualsiasi altra nazionalità.
A me sinceramente non piace tenere una donna in casa, pero non vado a giudicare chi la pensa diversamente da me.
Spero anche che quando si parli di donna filippina Non si vada ad associare a donna sottomessa, non era questo che il messaggio che molti di noi volevamo trasmettere.
stregapadana stregapadana 26/07/2011 ore 13.11.08
segnala

@ nik782: stai dicendo esattamente le cose che ho scritto. Il tuo ha le carte in regola x essere un rapporto duraturo. C'è il rispetto reciproco, la tua ragazza è una donna indipendente...non dipenderà economicamente da te...presumo abbiate gli stessi interessi...insomma mi sembra una situazione giusta, come potrebbe esserlo con una donna europea..il fatto che sia filippina è solo un caso. Quando mi sono sposata io non sapevo stirare neppure una camicia...che vuol dire? Mio marito non mi ha sposata x avere una colf..mia figlia è cresciuta vedendo mamma e papà stirare, fare i piatti...insomma fare le stesse cose!
Ma dalle risposte che ho letto in questo post (tra l'altro l'autore deve essere volato nelle filippine visto che è sparito) leggo di uomini che cercano donne "facili" nel senso addomesticabili...e sperano di essere felici con questo tipo di donna.
Certamente se una donna ama fare la "badante" ed è felice così..ovvio ben venga...quello che cerchiamo tutti è un minimo di felicità....
Wonka72 Wonka72 26/07/2011 ore 17.05.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: sposare una ragazza delle filippine, cinese oppure Una bella Giapponese.

Mi chiamo Adelmo. Faccio il commerciante. La domenica sono molto stanco con la mente . Le persone che frequento vivono la vita con più calma. Io ho bisogno di una donna Asiatica che mi stimoli tutti i giorni sia la mente che il corpo . Fatemi sapere una bella fotomodella .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.