Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

SoulDreamer SoulDreamer 09/06/2008 ore 11:05:19

Domandachat, Amore e fantasia....

Ciao a tutti, apro questa discussione con una domanda:

Si può trovare l'amore in una chat o in un forum, prescindendo (in un primo momento) dall'aspetto fisico o dalle reazioni chimiche che si scatenano quando due persone sono fisicamente faccia a faccia?

Insomma, quando si è nella vita reale (non che quella davanti a un pc non lo sia, solo che si può mentire più facilmente), per mia esperienza ci si infatua innanzitutto per l'aspetto fisico, poi quasi immediatamente subentra la passione. Questa può durare per un periodo di tempo variabile, dopo di chè se non c'è una affinità psicologica, mentale, è difficile che una storia possa durare. Ma proprio per il fatto che la passione offusca la mente, spesso ci si imbatte in storie che, a mente fredda, si eviterebbero proprio per la mancanza di affinità "elettive". Sarebbe bello poter incominciare una relazione proprio dalla affinità mentale, di gusti e interessi, per poi passare a un contatto vero e proprio. E in questo la chat o un forum sono lo strumento ideale. Ma mi chiedo: una relazione incominciata al contrario (cioè partendo dalla mente per arrivare al contatto umano), al momento del dunque, ovvero dell'incontro, può superare l'ostacolo dell'attrazione? E se questa non ci fosse? Oppure la mente è talmente più forte del corpo da far scattare una passione anche se di fronte ci si trovasse una persona che partendo con l'approcio classico avremmo scartato?

Insomma chiedo a voi cosa ne pensate....
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 09/06/2008 ore 11:10:58

(Nessuno)RE: chat, Amore e fantasia....

personalmente penso di no :mmm

cioè se non c'è attrazione non ci può essere passione..

io ho conosciuto qui il mio ragazzo..quando ci siamo visti c'è stata subito un'attrazione forte..se non ci fosse stata non penso che dopo un anno e quasi un mese staremmo ancora insieme...credo che non sarebbe mai iniziato nulla :ok
kingottosette kingottosette 09/06/2008 ore 11:25:08 Ultimi messaggi

SONO MOLTO SCETTICO SULL'INNAMORARSI IN CHAT BISOGNA VEDERSI DI PERSONA
SoulDreamer SoulDreamer 09/06/2008 ore 11:51:03

A BimBaYoGurTiNa che il 09/06/2008 11.10.58 ha scritto:

personalmente penso di no :mmm

cioè se non c'è attrazione non ci può essere passione..

io ho conosciuto qui il mio ragazzo..quando ci siamo visti c'è stata subito un'attrazione forte..se non ci fosse stata non penso che dopo un anno e quasi un mese staremmo ancora insieme...credo che non sarebbe mai iniziato nulla :ok

Rispondo:

Concordo con te, però facciamo una ipotesi: se avessi visto il tuo attuale ragazzo per strada, o facesse parte di una comitiva che ipoteticamente frequestassi....sei sicura che ora stareste insieme? In poche parole non può essere che l'attrazione forte sia frutto di una forte intesa mentale? Ipotizzo, perchè anche io credo che non si può prescindere dall'attrazione fisica (e chimica), ma non so quali sono i criteri che la facciano scattare. Può la mente comandare tutto..anche l'attrazione fisica?

Te lo chiedo perchè tempo fa ero in una comitiva e c'era una ragazza che fisicamente non rispecchiava esattamente i miei gusti. Però parlandoci, ho scoperto avere molte cose in comune con lei, mi piaceva come ragionava e come si poneva. Alla fine anche fisicamente non mi dispiaceva per niente, tant'è che ho cominciato a provare anche attrazione fisica. Quindi in questo caso, la mente aveva bypassato il fisico.....
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 09/06/2008 ore 12:34:25

beh se fisicamente non ti dispiace è ovvio che l'intesa mentale aiuta tanto...

col senno di poi ti dico che anche se l'avessi conosciuto in una comitiva mi sarebbe piaciuto lo stesso :ok
truzzostyIe truzzostyIe 09/06/2008 ore 13:28:56

E' COME DICE BIMBA...

L'AFFINITA' MENTALE E' NA BELLA COSA (sempre vagliando il fatto che virtualmente se puo' mentire....ma se uno e' na persona scaltra se ne accorge subito) MA PURE L'OCCHIO (e soprattutto quello) VUOLE LA SUA PARTE :eye

MA LE SITUAZIONI CHE DESCRIVI TE, SONO COME UNA SOMMA ARITMETICA (e nella somma aritmetica invertendo i fattori il risultato non cambia) NEL SENSO CHE UNO SE PUO' CONOSCERE PURE DA VICINO E PROVARE ATTRAZIONE MA SENZA AFFINITA' CARATTERIALE SE RISOLVE TUTTO CO NA TROMBATA :zompa (nel migliore dei casi)

COMUNQUE LA RISPOSTA ALL'INNAMORAMENTO VIRTUALE E' "NO" (come lo e' anche per l'incontro da vicino....)

METTIAMOLA COSI' ......:

INTERESSE + DESIDERIO = RELAZIONE

DESIDERIO + INTERESSE = RELAZIONE

NESSUN INTERESSE + DESIDERIO = :picche

INTERESSE + NESSUN DESIDERIO = :picche

:mmm (questa se laa salvate e la copiate ce potete fa na tesi in sociologia) :hoho
SoulDreamer SoulDreamer 09/06/2008 ore 13:44:12

Truzzo io concordo con te (e questo non lo avrei mai pensato :-p ) e Bimba.

Però il mio dubbio è fondamentalmente uno: può la mente essere più forte del corpo? Cioè, ci si può trovare mentalmente talmente bene con una persona da superare l'ostacolo fisico, non accettandolo passivamente ma cambiando addirittura il modo di vedere l'altra persona arrivando al punto da vederla compatibile coi propri gusti?

(PS non i date del rompiOO però sono a casa con la gamba ingessata e nn c'ho una mazza da fare :stampella )
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 09/06/2008 ore 13:58:54

NO :ok

x quanto mi riguarda se non ci sono dei presupposti la mente non è più forte del corpo :ok
romanastar romanastar 09/06/2008 ore 14:09:30 Ultimi messaggi

io mi sono innamorata qui,sù stò forum.......scambiandoci due parole,già sentivo l'emozione.....nn m'era mai capitato prima,la chat l'avevo sempre vista come un gioco,nulla di più......ma appena "incrociai" lui,pensai.........cazzzzzzzzzzzo mi sò innamorata..........e anke io stentavo a crederci.....ma ricordo il 1 incontro.....ke andò solo a confermare e a rinforzare la mia "teoria"......era AMORE.....da allora siamo indivisibili,nn c'è stato giorno in cui nn ho sentito crescere dentro di me qst sentimento......cmq....concretizzarlo è stata la cosa più bella e più appagante ke ho mai provato.....:cuore
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 09/06/2008 ore 14:11:49

romana concordo :batayeye

ma se non ci fosse stata attrazione pensi sarebbe stata la stessa cosa?
SoulDreamer SoulDreamer 09/06/2008 ore 14:13:52

A romanastar che il 09/06/2008 14.09.30 ha scritto:
io mi sono innamorata qui,sù stò forum.......scambiandoci due parole,già sentivo l'emozione.....nn m'era mai capitato prima,la chat l'avevo sempre vista come un gioco,nulla di più......ma appena "incrociai" lui,pensai.........cazzzzzzzzzzzo mi sò innamorata..........e anke io stentavo a crederci.....ma ricordo il 1 incontro.....ke andò solo a confermare e a rinforzare la mia "teoria"......era AMORE.....da allora siamo indivisibili,nn c'è stato giorno in cui nn ho sentito crescere dentro di me qst sentimento......cmq....concretizzarlo è stata la cosa più bella e più appagante ke ho mai provato.....:cuore

Rispondo:

Che bello....anche dalle tue parole emerge il sentimento e l'emozione di cui parli...;-)
PALERMITANA.86 PALERMITANA.86 09/06/2008 ore 14:15:03

A truzzostyIe che il 09/06/2008 13.28.56 ha scritto:

E' COME DICE BIMBA...

L'AFFINITA' MENTALE E' NA BELLA COSA (sempre vagliando il fatto che virtualmente se puo' mentire....ma se uno e' na persona scaltra se ne accorge subito) MA PURE L'OCCHIO (e soprattutto quello) VUOLE LA SUA PARTE :eye

MA LE SITUAZIONI CHE DESCRIVI TE, SONO COME UNA SOMMA ARITMETICA (e nella somma aritmetica invertendo i fattori il risultato non cambia) NEL SENSO CHE UNO SE PUO' CONOSCERE PURE DA VICINO E PROVARE ATTRAZIONE MA SENZA AFFINITA' CARATTERIALE SE RISOLVE TUTTO CO NA TROMBATA :zompa (nel migliore dei casi)

COMUNQUE LA RISPOSTA ALL'INNAMORAMENTO VIRTUALE E' "NO" (come lo e' anche per l'incontro da vicino....)

METTIAMOLA COSI' ......:

INTERESSE + DESIDERIO = RELAZIONE

DESIDERIO + INTERESSE = RELAZIONE

NESSUN INTERESSE + DESIDERIO = :picche

INTERESSE + NESSUN DESIDERIO = :picche

:mmm (questa se laa salvate e la copiate ce potete fa na tesi in sociologia) :hoho

:batahaha me fa morì :batahaha

ma come ca.. :cens te vengono fori ste robe:batahaha
SoulDreamer SoulDreamer 09/06/2008 ore 14:17:43

A BimBaYoGurTiNa che il 09/06/2008 14.11.49 ha scritto:

romana concordo :batayeye

ma se non ci fosse stata attrazione pensi sarebbe stata la stessa cosa?

Rispondo:

Però forse mi son spiegato male...io nn dico che la passione nn ci sia, dico che la passione potrebbe essere scatenata dalla testa...ci può far sembrare bello e attraente quello che per noi prima nn lo era...

Ovviamente mi addentro nel campo delle ipotesi, perchè quando si parla di testa e sentimenti nessuno può parlare in modo consapevole e definitivo...:mmm
truzzostyIe truzzostyIe 09/06/2008 ore 14:20:38

A SoulDreamer che il 09/06/2008 13.44.12 ha scritto:

Truzzo io concordo con te (e questo non lo avrei mai pensato :-p ) e Bimba.

Però il mio dubbio è fondamentalmente uno: può la mente essere più forte del corpo? Cioè, ci si può trovare mentalmente talmente bene con una persona da superare l'ostacolo fisico, non accettandolo passivamente ma cambiando addirittura il modo di vedere l'altra persona arrivando al punto da vederla compatibile coi propri gusti?

(PS non i date del rompiOO però sono a casa con la gamba ingessata e nn c'ho una mazza da fare :stampella )

Rispondo:

MA NO CHE NU TE DO DEL ROMPI @_ @ :hoho (anche perche' zzella sta a studia de la' e pure io nu c'ho un ciufolo da fare) :haha

TE RISPONDO SUBITO :ok

FINQUANDO STAI AL PC (o al wap come preferisci), PARREBBE DE SI MA E' SOLO UNA SITUAZIONE "INDOTTA" (praticamente quando poi, prima o dopo te incontri co sta tizia e te trovi difronte a "nessie" o a versione femminile de "nosferatu" inizi a besemmia' tutto il calendario per nn parla' dell'imbarazzo che proverai tutta la sera a temporeggiare il corteggiamento sempre che nn hai la faccia tosta de dirle in facchia che te fa schifo fisicamente parlando) :mmm QUANDO POI T'INCONTRI DI PERSONA POTREBBE PURE NON SCATTARE L'ATTRAZIONE E QUESTA E' L'ESPOSIZIONE SCRITTA DELL'EQUAZIONE CHE T'HO SCRITTA NEL POST PRECEDENTE :ok

PER QUESTO LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA E' UN SECCO NO (chi sostiene il contrario s'illude soltanto o spera in una situazione da film)

VA AGGIUNTO COMUNQUE CHE PER FORTUNA, I GUSTI RIGUARDO ALL'ASPETTO FISICO SO STRETTAMENTE PERSONALI CIOE' CHE CE STANNO PURE TIPI CHE HANNO LARGHE VEDUTE SULL'ASPETTO FISICO (magari a te te potrebbe piace' na taglia 50 mentre io nu vado al di la della 44)....

TUTTO QUESTO SEMPRE RIFERITO AL PRIMO INCONTRO OVVIAMENTE (cioe' se te conosci na top model che dopo qualche anno glie vie' na tempesta ormonale e diventa na XXL mica la butti nella discarica :nonono proprio perche' in quell'anno che ne e' conseguito e' nato qualcos'altro, come la femmina nu te buttera' al cesso se nel frattempo t'e' crollato il tono muscolare o hai messo a pancetta) :ok
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 09/06/2008 ore 14:21:29

beh la passione è ovvio che comunque nasce dalla testa...ti faccio un esempio..

a me sono sempre piaciuti i ragazzi mori con gli occhi chiari e mi sono innamorata di un biondo con gli occhi scuri e mi piace tanto... :-)

:hihi

io resto dell'idea che non può esserci passione con una persona che fisicamente non ti piace...
truzzostyIe truzzostyIe 09/06/2008 ore 14:23:47

ROSSELLAAAAAAA :baci

EH EH EH PALE' :-) NU LO SO :mmm SARANNO LE CANNE :fuma

:hoho:hoho:hoho
PALERMITANA.86 PALERMITANA.86 09/06/2008 ore 14:28:36

A truzzostyIe che il 09/06/2008 14.23.47 ha scritto:

:cosaaae non si passa?????:fuma

qua siamo in astinenza:hoho
truzzostyIe truzzostyIe 09/06/2008 ore 14:30:33

A BimBaYoGurTiNa che il 09/06/2008 14.21.29 ha scritto:

beh la passione è ovvio che comunque nasce dalla testa...ti faccio un esempio..

a me sono sempre piaciuti i ragazzi mori con gli occhi chiari e mi sono innamorata di un biondo con gli occhi scuri e mi piace tanto... :-)

:hihi

io resto dell'idea che non può esserci passione con una persona che fisicamente non ti piace...

Rispondo:

NORMALE BIMBA :ok PER QUESTO HO PARLATO DI ELASTICITA' :ok

MA POI SUBENTRANO ANCHE ALTRI FATTORI CHE SO LA PRODUZIONE DI FEROMONI, IL MAGNETISMO DEGLI OCCHI, IL LINGUAGGIO DEL CORPO....

DICIAMO CHE LA PASSIONE RICHIEDE INEQUIVOCABILMENTE LA PRESENZA FISICA (fermo restante che quando io ho visto a foto de zzelluccia :batalove me so n'grifato de botto :pig ) :haha
truzzostyIe truzzostyIe 09/06/2008 ore 14:34:23

A PALERMITANA.86 che il 09/06/2008 14.28.36 ha scritto:
A truzzostyIe che il 09/06/2008 14.23.47 ha scritto:

:cosaaae non si passa?????:fuma

qua siamo in astinenza:hoho

Rispondo:

MA QUA ASTINENZA :hoho SARAI TE CHE SEI SELETTIVA AL MASSIMO :furbo (comunque fai bene ad esse selettiva....co tanti sboroni che ce stanno in giro bisogna stare attenti) ;-)
PALERMITANA.86 PALERMITANA.86 09/06/2008 ore 14:54:49

:cosaaa c'è cartone ecco perchè preferisco l'astinenza:hihi

notteblu7 notteblu7 09/06/2008 ore 15:06:25

... soltanto in chat no. dopo l'incontro tutto può succedere. Senza dubbio, può nascere un iteresse.. piu o meno sincero quello dipende soltanto dalla coscienza delle singole persone.
Lory
romanastar romanastar 09/06/2008 ore 15:20:12 Ultimi messaggi

ciao truzzooooooooooooooooooooooooooooo :ciao

bimba:ok concordo cò te........senza attrazione nn credo pox innamorarsi........o almeno a me nn è mai successo;-)
ambrosya74 ambrosya74 09/06/2008 ore 17:19:55 Ultimi messaggi

Come qui dentro in molti già sanno io ho conosciuto mio marito in chat....

l'interesse e l'innamoramento ci sono stati fin da subito però poi è subentrato il bisogno di incontrarlo fisicamente...Non credo che se nn fosse scattata l'alchimia travandoci uno davanti all'altro la storia sarebbe andata avanti

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.