Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Melly92 05/11/2008 ore 19.14.43 Ultimi messaggi
segnala

Domanda......La vita per l'amore.....

Dareste mai la vostra vita se fosse necessario, per amore?
050588 050588 05/11/2008 ore 19.31.26
segnala

(Nessuno)RE: ......La vita per l'amore.....

sono innamorata..e nn ho mai avuto delusioni d'amore..ora come ora ti dico di si.....ma nel crescere può succedere di tutto....x cui nn è una risposta assoluta la mia...:-))
Streghetta333 Streghetta333 05/11/2008 ore 19.44.52
segnala

SberniaCik SberniaCik 05/11/2008 ore 19.45.13 Ultimi messaggi
segnala

:mmmma ke domanda è?

io darei la vita anke x uno sconosciuto.
Ste.Ste64 Ste.Ste64 05/11/2008 ore 23.20.37
segnala

SerenoRE: ......La vita per l'amore.....

Facile a dirsi...
La.Lulla La.Lulla 06/11/2008 ore 00.18.17
segnala

Parole parole parole.... :drunk

Cmq si, lo farei.
XxYoUgUrT.ScAdUtOxX XxYoUgUrT.ScAdUtOxX 06/11/2008 ore 00.27.34
segnala

Sì.
Llesia Llesia 06/11/2008 ore 00.30.43 Ultimi messaggi
sparoa0 sparoa0 06/11/2008 ore 09.24.21 Ultimi messaggi
segnala

se l'amore che ho per la persona, in quel momento rappresenta la vita per me... a quel punto diviene spontaneo...

ma secondo me si parte da un concetto sbagliato su questa frase... ATTENZOINE BENE PERCHE' ....

se ANCHE l'altra persona darebbe la sua vita per voi ... perchè salvarla ? non fraintendetemi ora spiego meglio l'affermazione con 1 esempio.....

una coppia felicemente sposata, consapevole di passare tutta la vita insieme, e che 1 completa l'altro, ad un tratto (diaciamo a 40 anni) viene a mancare 1 .... l'altro non si risposerà mai perchè il vero amore l'ha VERAMENTE conoscito ed è CONSAPEVOLE che mai lo conoscerà più...

ora:

CHI SOFFRE PIU' DEI 2 ?

secondo me è chi resta che soffre....

partendo da questo presupposto ora potrete capire la mia affermazione... nel senso che... se una persona la amo veramente SONO DISPOSTO A SOFFRIRE PER LEI ... E A VOLTE DARE LA PROPRIA VITA E' UNA SOFFERENZA MINORE DI QUANTO SI POSSA IMMAGINARE....

La vera forza, nel caso descritto precedentemente (secondo me) non è tornare indietro, donarle la vita e morire noi al posto suo .... così la faresti solo soffrire di più... ma l'amore vero sarebbe restarle vicina fino alla fine... ogni momento fino all'ultimo suo respiro, denendole la mano....per dagli la forza e la consapevolezza di un ritrovarsi di nuovo insieme....
sparoa0 sparoa0 06/11/2008 ore 09.32.59 Ultimi messaggi
segnala

DARE LA PROPRIA VITA E' UNA SOFFERENZA MINORE DI QUANTO SI POSSA IMMAGINARE....

volevo aggiungere 1 cosa....

QUANTI GENITORI DAREBBERO LA VITA PER IL PROPRIO FIGLIO ?

IO PENSO TUTTI!!! ANCHE SE QUESTO NON E' FIGLIO UNICO....

Per far comprendere quanto sia EGOISTICO e non GENEROSO come atto ( A VOLTE ) il voler donare la vita... pensate a come vivrebbe un figlio, che vede un genitore OGNI GIORNO con gli occhi pieni di sconforto ... che non ha più pensieri per lui...

OLTRE AL FRATELLO HA PERSO (se non in modo fisico) PURE I GENITORI!!!!

ed invece è lì l'amore dei genitori che si vede!!! ... non dico FARSENE UNA RAGIONE... perchè credetemi.... non potrai mai fartene 1 ragione....

Ma cercare di convivere (anche se è molto dura) con questo male... e che era inutile dare la propria vita per il figlio.... e pensare che non è giusto anche verso l'altro/altri figli che sono con noi un comportamento tale....

E' MOLTO PIU' DIFFICILE AMARE VERAMENTE CHE SENTIRSI AMATI !!! AMARE ALLE VOLTE VA AL DI LA' DI QUELLO CHE NOI VOGLIAMO O PENSIAMO ....

AMARE E' TUTTO E NIENTE!!!!
Mughetto73 Mughetto73 06/11/2008 ore 10.05.43 Ultimi messaggi
segnala

In sincerità ora non saprei risponderti mi ci dovrei trovare nella situazione, ma se si trattasse din una persona che amo più della mia stessa vita, allora si penso di si. Ora come ora le persone a cui tengo in questo modo sono la mia nipotina la mia cuginetta e........................anche la mia cagnolina. Se avessi un figlio non avrei dubbi ti direi di si.

Comunque per il tipo di persona e anche per il tipo di lavoro che svolgo, posso dirti che sono sempre propensa a venire incontro alle persone per poterle aiutare come posso nei limiti del possibile, al di là della sfera degli affetti.

Pensa che una volta ho rischiato di finire sotto una macchina per salvare una bambina che altrimenti ne sarebbe stata travolta.

:angel
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 06/11/2008 ore 10.33.00
segnala

Si.
Barbyna Barbyna 06/11/2008 ore 12.49.48
segnala

yes
aliasagain aliasagain 06/11/2008 ore 13.18.03 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.