Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

BellaEribelle BellaEribelle 11/03/2009 ore 14.28.28
segnala

TristeHELP ME...CONSIGLIO TIME

Sono estremamente confusa...Mi trovo di fronte a un bivio e non so che strada scegliere.Volevo confrontarmi un pò con tutti voi raccontandovi la mia storia.

sono fidanzata da 4 mesi con un ragazzo di 25 anni io ne ho 18..è una storia bellissima,una di quelli storie fantastiche in cui si sta cosi bene che tutto sembra passare in 2 piano..Con il trascorrere del tempo la gelosia e i modi di pensare ci hanno portati a vivere una storia in cui l'uno non faceva un qlk x non far preoccupare l'altro,stavamo insieme io e lui o io lui e i nostri amici.Andavamo a ballare insieme e mai ognuno x fatti propri.Io purtroppo ho i miei genitori molto all'antica e non posso nancora permettermi di viaggiare con lui e allora lui ha sempre preferito non partire e stare qua con me.E a me ovviamente è sempre stata bene la cosa perchè ero io a guadagnarne.Adesso però io ho l'occasione di partire e andare a barcellona con i miei compagni di classe ...la classica gita di fine anno.Ne ho parlato con lui e lui chiaramente mi ha detto che lui ha sempre avuto tante occasioni x andare a dext e sinxt e non lo hai mai fatto io invece alla 1 occasione vado via.Mi ha detto : puoi andarci liberamente ma tieni presente che le cose al tuo ritorno cambieranno e cioè se ho voglia di andare a ballare e tu nn puoi venire ci andrò lo stesso se ho voglia di partire parto anche senza di te.Io in gita ci voglio andare perchè è un mio desiderio,mi va di stare cn i mieie amici e divertirmi ma non mi va di tornare e vedere un rapporto a cui tengo cambiare.Anche perkè so che x il modo in cui cambierebbe conoscendomi butterei tt all'aria perkè non mi starebbe piu bene

VOI AL MIO POSTO COSA FARESTE???
PALERMITANA.86 PALERMITANA.86 11/03/2009 ore 14.32.00
segnala

(Nessuno)RE: HELP ME...CONSIGLIO TIME

egoista:haha

adesso l'unica cosa che puoi fare per tenere tutto al proprio posto è NON PARTIRE
NON è CHE QUANDO UNA COSA FA COMODO A TE SEI FELICE E QUANDO VA A TUO SFAVORE è TUTTO MALE:haha

così come lui non ha fatto le vacanzew da solo per stare con te E TU NE ERI FELICE
non ti resta che restare in italia ED ESSERE FELICE:haha

BellaEribelle BellaEribelle 11/03/2009 ore 14.34.45
segnala

si ma dimentichi che io ho 18 anni lui 25 ...lui tt quello che doveva fare a suo tempo lo ha fatto.Io adesso sto iniziando a vivere,e la gita è un momento che nessuno mi restituerà
PALERMITANA.86 PALERMITANA.86 11/03/2009 ore 14.44.49
segnala

neanche a lui verrà restituito ciò che ha perso in questo periodo con te :nono

le esperienze si fanno ad ogni età
anche andare in vacanza con gli amici è un'esperienza irripetibile perchè è sempre differente:nono

se avesse pensato in modo così EGOISTA LUI cosa avresti fatto tu?
a me queste cose fanno letteralmente girare i cojoni
se lo fai tu NON MI STA BENE
SE DEVO FARLO IO TI DEVE STARE BENE PER FORZA

NON ESISTE
ernest.7 ernest.7 11/03/2009 ore 14.53.15
segnala

MANDALO A KAKARE....NN HO LETTO NIENTE..MA MANDALO A KAKARE LO STYESSO
stefano.it79 stefano.it79 11/03/2009 ore 15.04.11 Ultimi messaggi
segnala

In un rapporto di coppia non si può solo avere. Lui di rinunce ne ha fatte a quanto hai detto, quindi non riesce a stare in aria la scusa "io ho 18 anni e lui alla mia età queste cose le ha fatte".

Prova a fare una scelta su ciò che più conta:

- la gita di fine anno

- il tuo ragazzo.

Se pensi che conta più la prima, beh evidentemente questo tuo rapporto non è poi così importante.
Make.MePure Make.MePure 11/03/2009 ore 15.49.23 Ultimi messaggi
segnala

più o meno sono d'accordo con quello che hanno detto gli altri...

però riconosco anche che lui queste rinunce le ha fatte a 25 anni e solo per 4 mesi...
avete sbagliato.. perchè tu di anni ne hai 18.. e di esperienze ancora ne devi fare... è giusto che tu ti faccia la tua vita... che ti faccia le tue esperienza... che vai in gita con i compagni... che esci una sera con le amiche.. altrimenti un giorno le rimpiangerai...

però.. ti devi adattare.. le cose devono essere pari...

e se non ti sta bene... allora stai a casa... non puoi pretendere che lui stia li buono ad aspettare te mentre te ti vivi la tua vita...
Streghetta333 Streghetta333 11/03/2009 ore 16.06.35
segnala

Ricordati che un rapporto non si vive nella privazione. Mi permetto di esprimere un personalissimo parere, ovvero che avete sbagliato entrambi a comportarvi in questa maniera.
E' giusto che una persona, nel momento in cui instaura un rapporto con qualcuno veda la sua libertà un attimo più ristretta. Ma non al punto in cui siete arrivati voi.
Mi chiedo che senso abbia vivere in funzione dell'altro così, come avete fatto voi. Era ovvio che prima o poi sarebbe successo questo che sta accadendo ora.
E' vero lui a 18 anni ha fatto le sue cose, ma pensa... a 25 anni ora se ne sta precludendo molte A CAUSA tua. Si, perchè se succedono sti casini l'uno è la causa dell'altra e viceversa.
Dopo tutto, tu hai la tua vita, lui la sua.

Ti anzi VI consiglio semplicemente di cominciare a vedere il vostro rapporto in maniera diversa, prendetevi tranquillamente i vostri spazi. E' così che il rapporto matura, o si sfascia.. dipende solo da voi.
MKITTIN MKITTIN 11/03/2009 ore 16.16.47 Ultimi messaggi
segnala

La gita di fine anno è una pagina di storia della tua vita..nn puoi nn andarci,lui deve anche capire che hai 18 anni e queste cose è giusto che ti permetta di farle...!!!Anch'io quando avevo la tua età avevo una storia seria con un ragazzo più grande e alla gita di fine ci andai senza esitare,lui nn fù d'accordo...fece storie per ogni scelta decisiva che dovevo prendere in quel periodo della mia vita..però io avevo un gran voglia di vivere e dopo qualche anno lo mandai a cagare...!!intanto buona fortuna!!!
Barbyna Barbyna 11/03/2009 ore 17.03.34
segnala

x me avete sbagliato entrambi fin dall'inizio! xke se un giorno dovesse finire tra voi, tu ti ritroverai a non aver fatto nessuna esperienza che VA fatta alla tua età!!!
il consiglio che posso darvi è di parlarne e rivedere la vostra storia, l vostre abitudini.
marigela marigela 11/03/2009 ore 18.10.51
segnala

avete sbagliato non sono come ha giudicare per le persone che non mi conoscono :-p :-w
faxaf faxaf 11/03/2009 ore 18.16.36
segnala

Secondo me avete sbagliato tutto fin dall'inizio.. nessuno deve vivere di privazioni.. Se gli vuoi bene e lui voleva avresti dovuto lasciarlo andare..e se rifiutava per te.. avresti dovuto insistere.
E' giusto che tu abbia voglia di partire... ma è anche normale.. che lui avendo rinunciato per te.. ora si senta risentito.. ma non deve essere messo giù comeun ricatto.. se parti tutto cambierà.... è sbagliato.

paraltene e partite da zero... nessuno deve perdere le proprie occasioni..siete giovanissimi.. alla fine vivreste di rancori celati.
chatboy chatboy 11/03/2009 ore 22.03.22 Ultimi messaggi
segnala

Devi andare in gita con i tuoi compagni!!! lui se è intelligente capirà! e se no se continua a comportarsi così non ha capito una cavolo!!!!! rivedete il vostro rapporto!! anche in una coppia ogniuno deve avere i suoi spazi ben definiti e nessuno deve interferire!! CONSIGLIO :VAI E FATTI LE TUE ESPERIENZE I 18 ANNI VENGONO UNA SOLA VOLTA!
nivasio nivasio 11/03/2009 ore 22.12.07 Ultimi messaggi
segnala

@ BellaEribelle: quando si cambia a cazzi tuoi va bene,altrimenti è sbagliato,ma va a cagare
stefano.it79 stefano.it79 12/03/2009 ore 00.25.45 Ultimi messaggi
Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 01/04/2009 ore 03.17.17
segnala

sono d'accordo con streghetta, la privazione è effetto della eccessiva gelosia, il che è effetto della mancaza di fiducia reciproca....

tesò anche io avrei messo le cose in chiaro con il tuo ragazzo, se ci tieni a questo viaggio e vuoi salvare capra e cavoli vacci e che sia l'inzio di un rapporto con meno restrizioni.....se no se vedi che lui ci rimane troppo male, rinuncia x questa volta, e dalla prox vivete lavita piu liberamente, il che nn significa tradire, ma godersi l vita nella fiducia e nell'amore del partner....good night! ;-)
XxYoUgUrT.ScAdUtOxX XxYoUgUrT.ScAdUtOxX 01/04/2009 ore 07.16.04
segnala

Sono d'accordo con voi.. hanno sbagliato tutto dall inizio e blablabla.
Ma lei ha 18 anni.. lui 25.
Lui avrà tantissime altre opportunità per partire, dove lei non parlerà..
LEI nessuna.. visto che i suoi sono molto all'antica.
Lui dovrebbe pensare questo..essendo piu' grande..mettendosi un pò nei suoi panni.. e senza rinfacciarle che non è partito a causa sua!
Poi, se cambia il loro rapporto in pochi giorni che è fuori, non è che c'ha perso tanto!

Io, non partirei mai. Ma visto che lei lo desidera.. la penso così.
faustoP.R faustoP.R 01/04/2009 ore 13.15.44
segnala

ma avete 18 e 25 anni nn siete 2 bambini...4 mesi di storia 400 privazioni??ma chi lo ha detto che un bel rapporto d'amore voglia dire questo??gelosia ripicche se lui nn lo fà allora ank io....mio dio che tristezza,e nn venitemia dire che vi fidate..xè nn ci credo...rapporto da rivedere assolutamente e che vi serva da lezione x le prossime storie future..
gia793 gia793 01/04/2009 ore 20.39.52 Ultimi messaggi
segnala

secondo me quello che avete vissuto finora non è un rapporto d'amore,
è UNA GALERA
Bhart4 Bhart4 01/04/2009 ore 20.49.47 Ultimi messaggi
segnala

@ BellaEribelle:

quoto praticamente tutti...è aggiungo....due anni buttati nel cesso..perchè se secondo voi...quello è avere una storia d'amore...non avete capito veramente un CAZZO della vita!!!
SberniaCik SberniaCik 01/04/2009 ore 20.57.27 Ultimi messaggi
klaus57 klaus57 01/04/2009 ore 22.34.38
segnala

IdeaRE: HELP ME...CONSIGLIO TIME

@BelleErbelle tu devi fare le tue esperienze. 7 anni fa lui se le è fatte stanne certa. Ora se ti ama come dice nn penso che gli farà cambiare il tuo amore x te. Se invece sbotta xkè deve stare da solo x il periodo in cui tu vai a Barcellona può anke voler dire che è stufo di te e kuesto è un ottimo pretesto.
2) Puoi consigliarli di seguirti ad esempio
3) kiedi consigli x sentire le varie campane ma decidi tu solo tu
RoraNapoli91 RoraNapoli91 01/04/2009 ore 23.27.47 Ultimi messaggi
segnala

@ Make.MePure: ti straquoto..ho vissuto una storia simile,cn la stessa differenza di età...sn 4 mesi infondo..in una coppia ognuno deve avere i suoi spazi..senza negarsi nulla..hai 18a..devi vivere..se nn le fai ora qst esperienze qnd le farai?riflettici bene..
gia793 gia793 02/04/2009 ore 00.07.22 Ultimi messaggi
segnala

a roranapoli
perchè, scusa, chi ha 25 anni non ha diritto a vivere???
Il diritto alla vita esiste dalla nascita alla morte.
e così, con divieti, ricatti, velkate minacce non si vive
meglio soli..che così accompagnati.
glicero.valerovit glicero.valerovit 02/04/2009 ore 00.34.28 Ultimi messaggi
segnala

Gli hai chiesto tu di non partire(o nn andare a ballare) quando te nn potevi?
Se è stata na decisione sua, cazzi sua :ok se invece sei stata te a chiederglielo nn puoi pretendere di fare come cazzo ti pare (come lui nn puo' pretendere che tu nn parta se la decisione di nn allontanarsi da te era stata sua)...
Eppoi , che cazzo dico io...un rapporto sentimentale dovrebbe essere basato sulla fiducia reciproca...se giocate a fa i "sorvegliati speciali" o gli "otello e desdemona" o i ricatti tipo "se fai cosi' e cola' tutto cambia" che cacchio di rapporto è ?
Ma che, uno/a se mette co n'altra/o per farsi un bagno di ansie, sospetti, ricatti e discussioni ?
Beh, per essere bello un rapporto deve godere di liberta' da entrambe le parti per poi venirsi incontro insieme a meta' strada...che se poi l'amore dev'essere il seme di ste seghe mentali meglio a resta' single :nonono
Poi naturalmente la decisione spetta a te (sei convinta che se l'ascolti e non parti non gli serberai rancore inconscio per tutta la durata del prapporto ?

:ok
ReyMysterio1984 ReyMysterio1984 02/04/2009 ore 00.56.41
segnala

(Nessuno)...

Ma fatevi una bella gita voi due e fanculo ai genitori all'antica e alla gita scolastica :hoho :hoho
OracleBMWRacing OracleBMWRacing 04/04/2009 ore 20.16.59 Ultimi messaggi
Lionel.Messi Lionel.Messi 05/04/2009 ore 11.50.02
segnala

bah, xò è un poketto stronzo il suo lui :mmm
NAPOLEONE81 NAPOLEONE81 05/04/2009 ore 18.05.44
segnala

@ PALERMITANA.86: ma quante cazzate sai dire nn cambi mai..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.