Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

pingu1987 pingu1987 21/04/2009 ore 05.11.24
segnala

Domandasecondo voi cos'è davvero l'amore?

E' la prima volta che mi iscrivo in una chat e dato che c'è la possibilità di parlare cn un pubblico così ampio ne approfitto per fare una domanda a cui sn sempre stata interessata.mi piacerebbe sapere le vostre risp.così solo per semplice curiosità e vedere se il romanticismo è davvero morto km si dice.grazie a tutti per le vostre risp.
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 21/04/2009 ore 10.51.16
segnala

(Nessuno)RE: secondo voi cos'è davvero l'amore?

non è questione di romanticismo...

non è il romanticismo che fa l'amore...certo da un tocco di armonia e dolcezza...

ma c'è gente che è stata romantica x anni agli occhi di tutti ed intanto riempiva di botte la propria compagna :-)

l'amore per me...è LUI..con tutti i suoi difetti..

è svegliarmi al mattino e trovarmelo accanto..

sono i baci che non dimentica mai di darmi al mattino mentre dormo..quando va a lavorare..

è la voglia di costruire con lui qualcosa di importante..come non mi era mai successo con nessun altro..

:-)
Lato.oscuro Lato.oscuro 21/04/2009 ore 17.00.03
segnala

A voler esser cinici si potrebbe dire che l'Amore è solo uno stato chimico inziale... che non ci fa capire nulla e ci vedere una persona come quello che realmente non è... e dura al massimo sei mesi (ma è solo un pensiero cinico :P)
Latechnodolly Latechnodolly 21/04/2009 ore 17.48.25 Ultimi messaggi
segnala

per quel che ho passato
l'amore è soffrire o far soffrire
cucciolina4e cucciolina4e 21/04/2009 ore 18.41.23
segnala

mmmmmmmmmmmmmm l'amore....nessuno può descrivere l'amore realmente..x ognuno d noi è diverso!!x me l'amore è STARE BENE CON LA PERSONA CHE AMI!poi ovvio k c sn altre cs...
calcagno calcagno 21/04/2009 ore 19.20.42
segnala

una parolina così corta e non so risponderti....forse è un sentimento profondo che chiunque può cogliere e riversarlo a ogni creatura ... :rosa l'amore è saper godere i momenti di gioia ma anche sopportare i tanti dolori della vita...l'amore è essere un tuttuno con la persona che ti sta accanto accettandone i pregi e i tanti difetti...l'amore è il saper perdonare ,l'amore è rispetto,l'amore è incontenibile ,non si riesce a definire la parola.....è fare l'amore con la persona che ami.!! :wow ..potrei stare qui una vita a scrivere e non riuscire a spiegare la parola amore... :wow
maximo89 maximo89 21/04/2009 ore 19.22.53 Ultimi messaggi
Barbyna Barbyna 21/04/2009 ore 19.56.48
segnala

l'amore non si può definire in qualche riga, xke è qualcosa di troppo profondo per essere descritto... ognuno lo vive a modo suo, ognuno lo sente e lo dimostra in modi diversi...
posso solo dire che ho conosciuto l'amore due anni e, quasi, due mesi fa... niente e nessuno potrà dividerci, e ne abbiamo avuto la prova, per diverse volte. Quando due persone superano tante difficoltà insieme, si crea quel legame che rimarrà per sempre :-) anche se un giorno dovesse finire, sono sicura che non potremo mai perderci :-)
gia793 gia793 21/04/2009 ore 20.28.51 Ultimi messaggi
segnala

secondo me l'amore è quell'emozione che ,se
lui ti ricambia, è come una medicina che ti fa
stare bene e dissolve tutto ciò che di negativo c'è
nella tua vita,,
se lui non ti ama, o quantomeno se di te non gliene frega
niente, l'amopre è come un veleno
che avvelena le tue giornate..
Raga io penso che ..e' meglio non amare.. :-))
stefano.it79 stefano.it79 21/04/2009 ore 23.30.27 Ultimi messaggi
segnala

gia793 scrive:
secondo me l'amore è quell'emozione che ,se
lui ti ricambia, è come una medicina che ti fa
stare bene e dissolve tutto ciò che di negativo c'è
nella tua vita,,
se lui non ti ama, o quantomeno se di te non gliene frega
niente, l'amopre è come un veleno
che avvelena le tue giornate..

Belle parole e, molto veritiere per come la penso io.
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 22/04/2009 ore 09.28.40
segnala

secondo me è assurdo essere innamorati di qualcuno che non ricambia :mmm

l'amore è fatto da DUE persone..l'amore è qualcosa che cresce e si fa crescere INSIEME...

non esiste amore solo da una parte..

tranne quando due persone si lasciano ed una è ancora innamorata...

solo in quel caso posso concepirlo..

perchè altrimenti secondo me si parla di una cotta molto molto molto forte...ma non è amore..
XxYoUgUrT.ScAdUtOxX XxYoUgUrT.ScAdUtOxX 22/04/2009 ore 15.12.10
segnala

BimBaYoGurTiNa scrive:
secondo me è assurdo essere innamorati di qualcuno che non ricambia smile

l'amore è fatto da DUE persone..l'amore è qualcosa che cresce e si fa crescere INSIEME...

non esiste amore solo da una parte..

tranne quando due persone si lasciano ed una è ancora innamorata...

solo in quel caso posso concepirlo..

perchè altrimenti secondo me si parla di una cotta molto molto molto forte...ma non è amore..

:inchino :flower
cassie.c cassie.c 22/04/2009 ore 15.27.36
segnala

L'amore vero non esiste. L'unica forma di amore vero è quello che un genitore prova verso un figlio..si ama qualcuno quando si riesce ad accettarlo con tutti i suoi difetti, quando nonostante tutto quello che ci fa passare siamo sempre pronti a perdonare, quando poniamo il suo bene sopra tutto il resto e quando siamo pronti a dare la vita stessa per lui. Solo questo è amore. Il resto è infatuazione, passione, ossessione..
mulostanko mulostanko 25/04/2009 ore 17.07.26
segnala

SpensieratoRE: secondo voi cos'è davvero l'amore?

l'amore non si può descriverlo,ognuno lo interpreta in modo differente,spesso è anche odio che poi si tramuta.A volte si crede amore ma è solo attrazione fisica ,vedi matrimonio di breve durata ,spesso è anche capriccio ma sempre sesso è e non amore .L'amore quello vero arriva dopo cinquant'anni di matrimonio tanto vero che dopo la fine dell'esistenza di uno dei due l'altro o l'altra si lascia distruggere lentamente.Nell'amore due anime si uniscono in una sola e,muoiono insieme!
salvata salvata 25/04/2009 ore 19.53.48 Ultimi messaggi
segnala

L'amore è un sentimento profondo che ci spinge a dare noi stessi,senza necessariamente ricevere qualcosa in cambio.Se questo è in te,dai in ogni area della tua vita.L'amore perfetto esiste,ma non nel cuore dell'uomo.Può però riceverlo dalla fonte dell'amore:DIO
mirage2000 mirage2000 25/04/2009 ore 21.39.44
segnala

@ pingu1987:
Tu cerchi risposte su un argomento troppo vasto e complicato pe un forum come questo.
Devi trovare le risposte in altri siti. Qui, perdi solo tempo.
Scusa la franchezza.
stefano.it79 stefano.it79 25/04/2009 ore 21.54.18 Ultimi messaggi
RockAnni70Forever RockAnni70Forever 26/04/2009 ore 00.32.17
segnala

Purtroppo devo ancora trovarlo... :-( ;-( ;-(

Facciamo un appello... :urlo
gik25 gik25 27/04/2009 ore 01.56.04 Ultimi messaggi
segnala

pingu1987 scrive:
E' la prima volta che mi iscrivo in una chat e dato che c'è la possibilità di parlare cn un pubblico così ampio ne approfitto per fare una domanda a cui sn sempre stata interessata.mi piacerebbe sapere le vostre risp.così solo per semplice curiosità e vedere se il romanticismo è davvero morto km si dice.grazie a tutti per le vostre risp.

Felice di darti il benvenuto :-)
Non so risponderti è un argomento troppo vasto, però è una cosa stupenda :-)
poltrona poltrona 27/04/2009 ore 02.16.08 Ultimi messaggi
segnala

Amore è quella cosa che dai solo per il piacere di farlo,e speri che gli altri facciano lo stesso :angel cavolo che frase alle 2 di notte devo farci una canzone bravo alex mi sono stupito di me stesso
cyrano71 cyrano71 28/04/2009 ore 11.47.10 Ultimi messaggi
segnala

InnamoratoRE: secondo voi cos'è davvero l'amore?

In raltà penso che l'amore sia un sentimento universale nel senso che si può provare amore(avere a cuore) ad un'oggetto, un'animale, un familiare, un'amico. L'amore e quella parte di noi che ci fa essere altruisti, che ci fa essere amici, che ci fa essere una coppia. Ma se lo vogliamo vedere solo come Amore tra due persone allora secondo me e questo:
Gurdarla negli occhi senza averla davanti
Sentire le sue parole senza che lei parli
Sentire il suo abbraccio anche a distanza
Darle ciò che si aspetta senza che debba chiederlo(non in senso materiale)
Mancarti il respiro ogni volta che ti é vicino

Sono solo cinque lettere ma e un sentimento che nn avrà mai fine :cuore
Però anche credendo in tutto questo anch'io ho commesso i miei errori :-(
aqwmaschio aqwmaschio 30/04/2009 ore 17.26.54 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.