Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

supernika12 28/05/2009 ore 16.08.21 Ultimi messaggi
segnala

Tristeperdonereste un tradimento di qst genere?

Non sò se si possa definire tradimento o meno...
Vorrei sapere cosa avreste fatto nella mia situazione, brevemente vi spiego..

Sono fidanzata da un anno, gli ultimi sei mesi diciamo tranquilli, quelli prima un odissea;
La ns. odissea era stata creata dalla ex del mio compagno che fece di tutto per riprenderselo, mi minacciava e inseguiva, tentò il suicidio per pressare su i sensi di colpa, veramente di tutto.
Dopo sei mesi sembrava rassegnata e io e lui avevamo iniziato a star bene, dopo tutto il male morale che mi aveva fatto questa ragazza, chiesi al mio ragazzo una sola promessa, era libero di fare tutto, tranne tradirmi ( questo è logico ) e vedere e/o sentire lei, doveva tagliare i ponti..mi aveva fatto troppo del male...lui disse di si ed è andato tutto bene per 6 mesi.

Martedi scorso mi arriva un messaggio: "stai attenta al tuo ragazzo, chiedigli dove era ieri sera... era con me.."
io sapevo che lui era on suo papà, mi ha mentito e infranto una promessa...
Mi sono sentita presa in giro, ferita e umiliata...
Ho reagito molto male, l'ho lasciato ma poi lui è tornato da me e l'ho perdonato...

Non credo sia la scelta giusta, voi da esterno cosa avreste fatto? e adesso cosa fareste... piccola vendetta (si lo sò nn sono una bambina ) o cosa?

Ne abbiamo parlato e riparlato, anche chiarito, ma adesso il mio cuore e la mia mente sono sempre in allerta... non saprei come farmi passare questa sensazione, tra l'altro orrenda per me perchè solo io ci sto male, sn molto brava a mascherare e lui non dubita niente...
7921081
Non sò se si possa definire tradimento o meno... Vorrei sapere cosa avreste fatto nella mia situazione, brevemente vi spiego.....
Discussione
28/05/2009 16.08.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Dionisus Dionisus 28/05/2009 ore 16.45.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: perdonereste un tradimento di qst genere?

Non c'è amore senza fiducia...se devi controllare ogni cosa che fa e hai paura che in ogni momento lui possa tradirti...beh, la risposta mi pare ovvia...
050588 050588 28/05/2009 ore 16.51.49
segnala

non riuscirei a stare con una persona di cui non mi fido..quindi ognuno a casa propria :-)
fabiochiattone.ob fabiochiattone.ob 28/05/2009 ore 16.55.22
segnala

ma picchia questa ex a sangue!e a lui sputalo in faccia!
gnocco86 gnocco86 28/05/2009 ore 17.09.26 Ultimi messaggi
Barbyna Barbyna 28/05/2009 ore 18.18.58
segnala

scusa ma lui è andato da lei, XKE???
cmq se ti ha mentito una volta, sappi che lo farà sempre, xke sa che tu sei pronta a perdonarlo... io fossi in te lo lascerei..
singolomichele singolomichele 28/05/2009 ore 20.22.13 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: perdonereste un tradimento di qst genere?

Bisognerebbe capire perchè l'ha rivista...
Può essere che sia tutta tattica direi vincente visto i risultati della sua ex che è riuscita a metterti il tarlo della discordia addosso..
Per cui cerca di capire quanto tiene a te lui, non cedere alle bassezze della sua ex e valuta la situazione con molta calma... :vittoria
faustoP.R faustoP.R 28/05/2009 ore 20.42.29
segnala

Barbyna scrive:
se ti ha mentito una volta, sappi che lo farà sempre
come fai ad esserne sicura??
stefano.it79 stefano.it79 28/05/2009 ore 21.01.55 Ultimi messaggi
segnala

faustoP.R scrive:
Barbyna scrive:
se ti ha mentito una volta, sappi che lo farà semprecome fai ad esserne sicura??

Beh csi dice che chi naste tondo non puo morir quadrato.

Cmq se lei non si fida, penso sia inutile continuare ad andare avanti
faustoP.R faustoP.R 28/05/2009 ore 21.10.56
segnala

stefano.it79 scrive:
Beh csi dice che chi naste tondo non puo morir quadrato
quindi secondo te se una sbaglia una volta stop fine del discorso matematicamente sarà sempre cosi...cmq io nn giudicavo lui...e anche secondo me se nn si fida lei dovrebbe lasciar perdere..a me nn è piaciuta la frase "se ti ha mentito una volta, sappi che lo farà sempre,,,generalizza troppo"ho conosciuto gente che ha tradito una volta sola poi nn l'ha piu fatto,gente che si è comportata male ed ha imparato dai suoi errori,nn generalizziamo!!
stefano.it79 stefano.it79 28/05/2009 ore 21.14.51 Ultimi messaggi
segnala

faustoP.R scrive:
quindi secondo te se una sbaglia una volta stop fine del discorso matematicamente sarà sempre cosi...cmq io nn giudicavo lui...e anche secondo me se nn si fida lei dovrebbe lasciar perdere..a me nn è piaciuta la frase "se ti ha mentito una volta, sappi che lo farà sempre,,,generalizza troppo"ho conosciuto gente che ha tradito una volta sola poi nn l'ha piu fatto,gente che si è comportata male ed ha imparato dai suoi errori,nn generalizziamo!!

Neanch'io voglio generalizzare. Se lo ha fatto solo una volta, potrebbe esserci anche un motivo valido.
Il proverbio lo dedico a chi è recidivo
Barbyna Barbyna 28/05/2009 ore 23.46.42
segnala

di sicuro al mondo c'è solo una cosa!
ma in questi casi... le persone che vedono o sentono le ex, senza dire niente alla fidanzata, vuol dire che qualcosa nascondono e lo faranno SEMPRE! xke finchè avranno la tonna di turno che perdona tutto, continueranno a fare i loro comodi :-)
ducas27 ducas27 28/05/2009 ore 23.57.50 Ultimi messaggi
segnala

secondo me in tutte le coppie ci sono dei segreti quiescenti sui quali è semplicemente piu' giusto tacere.ci si puo' fidare gli uni degli altri ma secondo me,questa, è piu' una strategia per stare in pace con se stessi.è un po' la magia dell'amore.spesso nasconde la verita' e gli da altri nomi.e nn mi riferisco solo ai tradimenti...
saibo86 saibo86 29/05/2009 ore 00.36.16 Ultimi messaggi
segnala

@ supernika12
Pensi che la vendetta sia la soluzione per sentirti in pace?metterai a posto le cose?Forse puoi solo peggiorarle.
Se poi pensi che la tua scelta di perdonarlo,nonostante il suo tradimento,sia sbagliata,perche l'hai fatto?forse credevi che era più giusto cosi...Perdonare non è un male,anzi,è un gran segno di forza e intelligenza secondo me,se questo perdono non è finalizzato alla sola paura di perdere la persona in questione.Il problema è che le persone spesso prendono il perdono come un lascia passare...Tu passi come persona debole,lui come padrone della relazione!
Con questo voglio dire solo che sei tu che devi capire se lui è davvero pentito di ciò che ha fatto,se fosse così bene e speriamo che tu li basti in futuro,ma se vuole stare con due piedi in una scarpa...bè devo dire che in questo momento ci sta pure comodo.
La fiducia è necessaria in un rapporto e non credo che tu sia molto tranquilla ora!e ti capisco perfettamente,siamo esseri umani!ma questo tuo stato di non fiducia sicuramente non ti fa vivere bene,e questo potrebbe portare altri problemi!
Ultima cosa...

Non proibire mai nulla di nulla,dovrebbe sapere cosa è bene fare o meno,si sa che non deve tradirti!si sa che non può,almeno in questo momento vedere la sua ex visto che lei è ancora presa di lui!Non è una sua promessa che ti farà star meglio...ti ritroveresti poi a dirli:-Stronzo me lo avevi anche promesso!!!!-.Se ci tiene a te veramente non farà nulla che possa farti del male,se così farà...bè è logico...poco gli importa di te!

Mi sa che l'odissea è appena cominciata adesso,non nei primi sei mesi :batapalleggio

Auguri.Ciao.
Barbyna Barbyna 29/05/2009 ore 01.11.41
segnala

ducas27 scrive:
secondo me in tutte le coppie ci sono dei segreti quiescenti sui quali è semplicemente piu' giusto tacere.ci si puo' fidare gli uni degli altri ma secondo me,questa, è piu' una strategia per stare in pace con se stessi.è un po' la magia dell'amore.spesso nasconde la verita' e gli da altri nomi.e nn mi riferisco solo ai tradimenti...

ma questo non penso nemmeno si possa chiamare tradimento vero e proprio.. ma più una mancanza di rispetto! per me è inconcepibile che il fidanzato senta la sua ex e lo nasconda alla ragazza (o viceversa), anche se solo x non "mettere altri casini inutili", è una mancanza di rispetto, che io non tollererei MAI.
perdonare va bene, è una cosa giusta, ma prima di tutto il rispetto per sè stessi...
sportster98 sportster98 29/05/2009 ore 02.59.24 Ultimi messaggi
segnala

ciao,se ti avrebbe detto stasera mi vedo con la mia ex non sarebbe andato meglio dopo la promessa che ti aveva fatto.
qnd valuta i motivi e decidi.

Barbyna Barbyna 29/05/2009 ore 11.16.19
segnala

in tutto questo, però, c'è da precisare il xke lui l'abbia vista :mmm
supernika12 supernika12 29/05/2009 ore 12.10.53 Ultimi messaggi
segnala

tutto, dico tutto quello che avete detto è giustissimo, senza la fiducia non c'è amore, il rapporto si degraderà giorno giorno sotto inutili ( o meno ) paure...
Io gli ho dato una seconda possibilità che mi sembrava veramente penntito, ma adesso la notte mi sdraio e penso, penso troppo..
io sò perchè l'ha rivista perchè quando lui ha avuto veramente paura di perdermi si è smosso .. ho letto la conversazione che li ha portati ad uscire...
Lei depressa che gli rinfaccia un giuramento che lui aveva fatto ecc ecc...stà male e ha solo bisogno di un amico... ecc ecc
In secondo tempo però lei mi chiama e mi dice: ti farò del male, ti farò patire le pene dell'inferno, farò di tutto per riprendermelo...
io non ho paura di lei, ogni donna ha le unghie, ma ho paura che anche se esteriormente non mostro alcuna cadenza interiormente piano piano ogni parola abbia scolpito un qualcosa.
Per la prima volta vorrei far del male a qualcuno, sono sempre stata pacifista, ma stavolt<a te le leva di mano... si lò sò, come affermazione è sbagliata e non lo farò, ma cavolo..mi ha rincorso in un pub per menarmi, per fortuna mi sono girata in tempo e diciamo che mi sono divertita con lei sul piano psicologico.. IO HO QUELLO CHE LEI VUOLE... è andata via cn la coda tra le gambe e non mi ha toccato..
inizio a sospettare che abbia seri priblemi...
Lui è in torto, Lei è da ricovero..
ma dove mi sono cacciata, accidenti a me
sconosciuto7 sconosciuto7 29/05/2009 ore 13.46.46 Ultimi messaggi
segnala

..dovrei dirti di fuggire..ma se lo ami..mi sembra difficile che tu lo faccia..hai già accettato dei compromessi..che forse non dovevi..certe volte si vuol vedere fino a che punto arrivi l'incoerenza di una persona..e si sta lì..si sta male..ma vogliamo..capire..vedere..sentire..e ogni volta non si smentiscono..
ducas27 ducas27 29/05/2009 ore 14.18.01 Ultimi messaggi
segnala

non vedo incoerenza in un atteggiamento come questo...il ragazzo di supernika ha presumibilmente amato la sua ex e presumibilmente tra loro,come spesso accade all'interno di una coppia,si sono create alchimie che nessuno se nn loro sanno giustificare ne' capire.il fatto che lei sia uscita di senno complica ulteriormente le cose perchè chiunque di buon cuore le sia stato vicino,per una ragione o per l'altra,non potrebbe ignorare il suo momento di difficolta',cercando nel suo piccolo di aiutarla e capirla...passo questo ancor piu' particolare per qualsiasi ex,anche perchè potrebbe ridonar vita ad una fiamma apparentemente ormai spenta.per questo dico che fidarsi è un atto di cortesia e buona volonta' volto solo a rassicurarci,perchè sappiamo che in fondo l'amore è imprevedibile almeno quanto necessario...
Streghetta333 Streghetta333 29/05/2009 ore 17.02.42
segnala

Porella, ci deve tenere molto a questo ragazzo, e tu anche. Ma il tuo ragazzo cosa ne pensa, riguardo alle cose che ti ha detto lei?
hotstuff1962 hotstuff1962 29/05/2009 ore 17.58.55
segnala

@ supernika12: Lascialo.. ti ha tradita,ricordati che quello che è successo ti verrà sempre in mente ,e presto o tardi sarà la questione fra voi 2.Non avrai + fiducia in lui.Non capisco che senso ha ritornare insieme dopo quello che è successo,sempre se è verità.Ricordati che fatta una volta poi.....mandalo a cagare.POI UN TRADIMETO NON SI PERDONA MAI!!
saibo86 saibo86 29/05/2009 ore 22.13.48 Ultimi messaggi
Barbyna Barbyna 29/05/2009 ore 23.14.05
segnala

se lui avesse rispetto per te, la lascerebbe perdere. non credo che lui sia l'unico amico che la sua ex ha.
ego.centrico ego.centrico 29/05/2009 ore 23.23.28 Ultimi messaggi
segnala

da maschietto dico che: l'uomo a meno che non parli con la sorella o con la mamma ha sempre il fine di scopare! poi, ammesso che in questo caso non sia così, perche frequentarla ancora? con tutte le persone che esistono perchè proprio lei e a tua insaputa? medita su ciò perchè l'uomo ragiona con la testa, ma quella del c.z.o
ducas27 ducas27 30/05/2009 ore 00.21.06 Ultimi messaggi
segnala

@ ego.centrico: va bene che in guerra e carestia ogni buco è trincea ma...mi sembra un'equazione un tantinello superficiale la tua.cmq,punti di vista.........
ego.centrico ego.centrico 30/05/2009 ore 00.36.25 Ultimi messaggi
segnala

@duca27 premesso che faccio coppia fissa da 18 anni. ho anche tradito, non me ne vanto e malgrado tutto non me ne pento quindi credo di sapere cosa si può cercare dopo che una relazione sia finita. forse il tipo si è dimenticato di fare qualche posizione? e... poi, quale carestia!!!... ho amiche che rispetto come delle sorelle e che conoscono lati della mia personalità oscuri anche ai miei fratelli! ho rapporti con delle mie ex e sinceramente due colpetti li darei sempre. c'è chi usa anfetamine, chi anabolizzanti, io preferisco scopare!!
ducas27 ducas27 30/05/2009 ore 12.48.35 Ultimi messaggi
segnala

@ ego.centrico: e che c'entrano adesso anfetamine ed anabolizzanti???secondo me sei un po' contraddittorio...prima dici che nn hai voglia di dare 2 botte solo a tua madre e tua sorella,poi dici che hai amiche che consideri tali ma un paio di colpetti glieli daresti cmq...boh,a me pare un atteggiamento un tantinello troppo ''istintivo''...secondo me è un po' triste tutta sta fame a prescindere......oh ci mancherebbe,nn voglio giudicarti e nn ti conosco neanche lontanamente,per cui commento solo quello che srivi,nn offenderti....
gnocco86 gnocco86 30/05/2009 ore 13.29.50 Ultimi messaggi
segnala

ma si seguiamo gli istinti siamo bestie non esseri umani, l'intelletto che lo usiamo a fare se ci facciamo guidare dagli ormoni...al diavolo la vita di coppia e il rispetto :mmm (per chi non è intelligente da capirlo, sono sarcastico) :hoho
Barbyna Barbyna 30/05/2009 ore 13.50.32
segnala

ego.centrico scrive:
@duca27 premesso che faccio coppia fissa da 18 anni. ho anche tradito, non me ne vanto e malgrado tutto non me ne pento quindi credo di sapere cosa si può cercare dopo che una relazione sia finita. forse il tipo si è dimenticato di fare qualche posizione? e... poi, quale carestia!!!... ho amiche che rispetto come delle sorelle e che conoscono lati della mia personalità oscuri anche ai miei fratelli! ho rapporti con delle mie ex e sinceramente due colpetti li darei sempre. c'è chi usa anfetamine, chi anabolizzanti, io preferisco scopare!!

e tu faresti coppia... FISSA :hoho
shirkow shirkow 30/05/2009 ore 15.42.27 Ultimi messaggi
segnala

@ supernika12: ti ha preso per il culo.... ora lui è stato perdonato e si sente tranquillo e beato mentre tu stai con una persona di cui nn sai se puoi fidare. Nn dovevi rimmerti con lui
MyChemicalAlexia MyChemicalAlexia 30/05/2009 ore 16.47.45 Ultimi messaggi
segnala

Che brutta situazione...
Da ciò che racconti credo che nonostante da parte tua ci sia un grande affetto per questo ragazzo, l'altra tornerà sempre a rompervi l'anima, ma se lui casca pure alle sue moine...il problema è che sta tipa ti minaccia pure fisicamente e mi pare che il tuo ragazzo andando da lei abbia fatto capire che (a prescindere il momento di debolezza che non giustifico comunque in alcun modo), se questa rimarrà sempre tra voi, il rapporto sarà a tre...anzi...l'incomoda pari (ingiustamente) essere tu in questa situazione malata...se un mio ex minacciasse l'attuale fidanzato, andrei io stessa a parlarci di persona per insultarlo!
Capisco che vuoi bene al tuo ragazzo, ma in una situazione del genere non riesci a vivere nemmeno bene...valuta il tutto
Barbyna Barbyna 30/05/2009 ore 17.41.26
segnala

io fossi in lei quella sua ex la denuncerei ;-)
MyChemicalAlexia MyChemicalAlexia 30/05/2009 ore 18.39.27 Ultimi messaggi
16Luglio08.NOIxs 16Luglio08.NOIxs 30/05/2009 ore 18.50.44
segnala

HA TRADITO LA TUA FIDUCIA E VISTO IL MALE CHE TI HA FATTO QUESTA RAGAZZA NON PENSO CHE TU POSSA FIDARTI ANCORA DI LUI E VIVERE IN MODO SERENO LA STORIA..QUINDI IL MIO CONSIGLIO è QUELLO DI LASCIARLO E CERCARE LA FELICITA' ALTROVE.
josef330000 josef330000 30/05/2009 ore 22.25.46 Ultimi messaggi
segnala

Sei proprio sicura dell'attendibilità di questo sms? Non potrebbe esser l'ennesimo tentativo da parte della tua rivale di riprendersi il suo ex fidanzato? Valuta un po' questi interrogativi, prima di chiudere i ponti col tuo ragazzo, dal momento che gli vuoi tanto bene.
OCEANIDE OCEANIDE 31/05/2009 ore 02.25.21
segnala

PERDONARNE UNA VOLTA E' COME DARE IL PASSAPORTO X TUTTE QUELLE SUCCESSIVE...(PARLO X ESPERIENZA)
Sgrrusa Sgrrusa 31/05/2009 ore 03.31.53
segnala

supernika12 scrive:
Vorrei sapere cosa avreste fatto nella mia situazione

Avrei trovato l'indirizzo della stronza in questione, l'avrei aspettata e poi arrivatagli alle spalle l'avrei spinta "casualmente" giù per le scale, a lui 2 boccette di Guttalax in una bibita con conseguente ricovero in ospedale per disidratazione(se non peggio)causata da diarrea a fischio. Immediatamente dopo il suo ricovero dirgli che la storia E' FINITA lasciandolo lì in ospedale da SOLO peggio di un cane in chiesa!
E' inutile raccogliere i cocci del vaso che è caduto in terra e incollarli insieme, anche se si riesce a incollarli per bene LE CREPE si vedrebbero per sempre TU le vedresti sempre, si fa prima a comprare un vaso nuovo! Lui ti ha tradita, che fai resti col dubbio che potrebbe rifarlo e rifarlo ancora? E poi lo perdoneresti ancora e ancora? Tira fuori le "PALLE" ragazza, essere buone si ma coglione no!
gilboo gilboo 31/05/2009 ore 16.05.34
segnala

@ OCEANIDE:
totalmente d'accordo
supernika12 supernika12 01/06/2009 ore 18.07.04 Ultimi messaggi
segnala

sigggggggggggggggg...
avete ragione.... è dura ammetterlo ma è cosi...
ps. quando a lui ho detto del messaggio non ha negato, perciò si, è attendibilissimo...
bhè... io però voglio farmi male e anche se leggendo voi mi sn fatta coraggio, attendo il prossimo sbaglio, cosi non avrò rimpianti, io avrò fatto tutto il possibile e potrò andare avantitranquilla..
grazie a tutti
stefano.it79 stefano.it79 01/06/2009 ore 18.37.29 Ultimi messaggi
segnala

supernika12 scrive:
sigggggggggggggggg...
avete ragione.... è dura ammetterlo ma è cosi...
ps. quando a lui ho detto del messaggio non ha negato, perciò si, è attendibilissimo...
bhè... io però voglio farmi male e anche se leggendo voi mi sn fatta coraggio, attendo il prossimo sbaglio, cosi non avrò rimpianti, io avrò fatto tutto il possibile e potrò andare avantitranquilla..

Una scelta piena di coraggio...Brava portala avanti.....
supernika12 supernika12 03/06/2009 ore 16.19.59 Ultimi messaggi
segnala

spero di non uscirne ferita...
però vi faccio ridere..
ricordate che vi dissi che lei aveva tentato il suicidio e andò all'ospedale???? ( su qst non c'è da ridere... )
bhè nel discutere lo guardo e gli rispondo: " amore caro, è la seconda ex che mandi all'ospedale, son tutte devastete dopo che le lasci, ma stà attento, tra i due sarò io a far riceverare te... non credere mi spezzi, una sola Cxxxxxa e ti trovi solo come un cane..."
io ho messo le cose in chiaro... se si azzarda a farmi qlc giochetto poi da amore si passa ad odio e dopo l'odio arriverà l'indifferenza che è la vera causa di morte di un rapporto... bhè..
fatemi un in bocca al lupo, spero di aver fatto bene ^^

scudoxx scudoxx 03/06/2009 ore 16.31.20
segnala

naaa .. mollalo.. tanto di sicuro quella sera hanno fatto la classica rimpatriata.... e se sei toscana sicuramente hai capito... in futuro certamente ne faranno altre .... è ovvio lui adesso è la merce preziosa che lei non può avere.... perchè lo hai tu , ma se lo molli non lo vorrà neppure più lei.. fidati......
Barbyna Barbyna 03/06/2009 ore 19.05.32
segnala

x me non ha senso star lì a fare le minacce...
il vostro rapporto non sarà mai sereno, visto come è partito... il modo migliore x continuare sarebbe tagliare TUTTI i ponti col passato... bisogna vedere se luiè è disposto a farlo usl serio..
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 04/06/2009 ore 10.00.06
segnala

Se dovessimo stare a contare TUTTE le persone sulla faccia della terra che almeno UNA volta hanno taciuto una cosa al proprio compagno per quieto vivere saremmo tutti single :ok

fino a prova contraria lui con lei non ci ha fatto niente :-)

ovviamente capisco te e so che è terribile stare nella tua situazione..

ma quando si ha un ex che fa pressioni psicologiche è davvero dura..e lo dico x esperienza mia personale..

se tu hai visto che lui è davvero pentito perdonalo..digli di tagliare DAVVERO i ponti con lei..e provate a ricominciare..se ci riuscite :-)
simona845 simona845 04/06/2009 ore 21.43.16
segnala