Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Tonico84 Tonico84 08/06/2009 ore 02.24.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Corteggiamento e ingiustizie

Mirko, io non voglio plasmare il pensiero altrui, ma un conto sono le opinioni, un conto sono i fatti, e che le regole del corteggiamento siano ingiuste non è un'opinione, ma un fatto. Poi ognuno è libero di farsi le illusioni che vuole, ognuno è libero anche di dire in giro che il corteggiamento è giusto, ma se lo dice davanti a una persona intelligente, che, dopo aver razionalizzato le dinamiche del corteggiamento, ha dedotto che sono ingiuste, ci fa una figuraccia. Ci fa la figura di uno che è orgoglioso di aver vinto un torneo di scacchi dove alcuni hanno la metà delle pedine assegnate, o di uno che è fiero di aver ottenuto un incarico importante per la mafia.
Le soddisfazioni del corteggiamento sono una vittoria di Pirro, perchè per quanto gratificanti possano essere per l'ego, ti rendono complice di un gioco che è estremamente ingiusto, e prima o poi l'umanità ne prenderà coscienza.
Con la comunicazione di internet l'umanità ne sta prendendo sempre più coscienza, infatti basta osservare i forum dove si parla di corteggiamento, e già cominciano a spuntare come funghi testimonianze di esseri umani che si lamentano delle regole ingiuste del corteggiamento, che le riconoscono. Certo, ancora sono lontani dal riconoscerlo con una razionalizzazione chiara e approfondita, ma quando la comunicazione sarà completamente libera e l'anonimato di internet permetterà di dire tutto ciò che ci passa per la testa, prima o poi un insieme discreto di esseri umani prenderà coscienza del carattere ingiusto del corteggiamento e comunicherà i danni sociali che implica, e arriverà un giorno in cui crollerà il mito del corteggiamento, perchè sarà evidente che è ingiusto.
Non ci saranno più siti che mitizzano il corteggiamento con la spettacolarizzazione delle foto dei fighi e strafighe, perchè l'umanità avrà capito che fare questo significa giocare col fuoco.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 08/06/2009 ore 10.20.12 Ultimi messaggi
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 08/06/2009 ore 10.33.00
segnala

ma poi..regole..analisi..intelligenza..ingiustizia..

com'è possibile avvicinare tutte queste cose all'amore?

l'amore è libertà punto.

tu non puoi venire qui a dire che le regole(quali sono poi?) del corteggiamento sono ingiuste,ed io non verrò a dirti che sono giuste..perchè io parto del presupposto che non esistono regole in amore..

:amen
Tonico84 Tonico84 08/06/2009 ore 12.27.07 Ultimi messaggi
segnala

Ma Bimba, tu dici che non esistono regole in amore perchè non le hai mai analizzate. E' come uno che impara il linguaggio umano in modo inconscio, e poi, siccome non l'ha imparato studiandone le regole grammaticali, dicesse che il linguaggio non ha delle regole grammaticali. Invece, se analizzasse la struttura del linguaggio, scoprirebbe che ha delle regole grammaticali.
Allo stesso modo se analizzassi le dinamiche del corteggiamento scopriresti che ha delle regole, e se le analizzassi ancora di più scopriresti che sono tali da implicare ingiustizie. Anche se l'amore è un sentimento, il corteggiamento è uno strumento per trovare l'amore, e in quanto strumento ha le sue regole, che sono ingiuste. Quindi chi mitizza il corteggiamento è complice di un'ingiustizia.
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 08/06/2009 ore 12.38.30
segnala

Io non ho mai analizzato le REGOLE del corteggiamento e dell'amore,perchè queste vanno CONTRO l'amore :ok

e poi non capisco xkè continui a voler convincere la gente a pensarla come te..tu la pensi in un modo..io in un altro..amen :ok
Tonico84 Tonico84 08/06/2009 ore 12.45.24 Ultimi messaggi
segnala

Perchè io sono una cellula della coscienza collettiva, e il mio dovere è far prendere coscienza alla coscienza collettiva di un'ingiustizia, se la scopro. In questo caso, ho scoperto le ingiustizie del corteggiamento, e ho il dovere di informare più esseri umani possibile per far prendere coscienza collettivamente dell'ingiustizia del corteggiamento.
Tu per esempio, non volendo analizzare le regole del corteggiamento, rallenti la presa di coscienza collettiva dell'ingiustizia del corteggiamento. Comunque prima o poi l'umanità ne prenderà coscienza, ma spero che allora non sia troppo tardi, perchè le ingiustizie provocano anche dei danni concreti...
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 08/06/2009 ore 12.47.30
segnala

va bene..io rallento la presa di coscienza..e continuerò a farlo..quindi vedi di andare a far prendere coscienza dell'ingiustizia delle regole del corteggiamento a qualcun altro :ok

:many
Tonico84 Tonico84 08/06/2009 ore 12.53.16 Ultimi messaggi
segnala

Come vuoi, anche se mi permetto di dire che stai facendo un'incoscienza, perchè quando scoprirai le ingiustizie del corteggiamento scoprirai che sono più numerose e più gravi di quanto potessi sospettare. Inoltre scoprirai di esserne stata complice, ma almeno avrai l'attenuante che non potevi ancora sapere di cosa eri complice.
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 08/06/2009 ore 13.11.44
segnala

Va bene..quando arriverà il momento ti cercherò :ronf
Tonico84 Tonico84 08/06/2009 ore 13.26.15 Ultimi messaggi
segnala

Bene, quella faccina lì è appropriata al tuo stato di coscienza riguardo al corteggiamento ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.