Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

eva.kant87 30/06/2009 ore 17.27.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Differenza di età

Non so nemmeno perchè lo scrivo...forse perchè il fatto di essere anonimi,un puntino tra mille, mi dà coraggio.

Da due anni sto con una persona che ha 35 anni più di me...io ne ho 22.
Ci amiamo e pensiamo al matrimonio.Sono felice,sono serena...ma...ecco,spesso rimango male dalla reazione di alcune persone, io sto bene, ma allora perchè queste reazioni?

Perchè alcune persone non capiscono che non decidiamo noi chi amare?

7932987
Non so nemmeno perchè lo scrivo...forse perchè il fatto di essere anonimi,un puntino tra mille, mi dà coraggio. Da due anni sto...
Discussione
30/06/2009 17.27.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
maresole66 maresole66 30/06/2009 ore 17.32.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Differenza di età

Mà non sò .. forse perche non è una cosa frequente. Io ne ho 43 e provarci con una che ha meno di 25anni, mi scappa un pò da ridere. Ma io sono io.
byzy byzy 30/06/2009 ore 17.53.08 Ultimi messaggi
segnala

Tu stai bene? Allora fregatene di quello che dice la gente! Siete maggiorenni e consapevoli, giusto? Quindi non vedo che problema possa esserci. La gente parla perché non vuole affrontare i suoi problemi e cerca di intervenire su quelli che crede siano problemi altrui. Per te non è un problema, mi sembra di capire, ergo...
050588 050588 30/06/2009 ore 18.10.13
segnala

22+35=57 no?? :mmm
questo tipo di relazione la approvo già di più rispetto alle più comuni lei 15 lui 25 XD
ma cmq io continuo a dire che non capisco cosa possiate avere in comune :mmm se xò tu dici di starci bene, e vuoi fare un passo importante come il matrimonio..fallo :-) TU devi viverci con lui..non l'ammasso di gente che ti "critica"..
xò se pensi a ciò che la gente dice quando vi vede è xkè anche a te sembra "strana" questa storia..altrimenti non te ne fregherebbe nulla :ok (parere mio)

altra cosa che ho notato...tu non dici la sua età, ma dici "35 anni in più di me" e io l'ho colto come un tuo "vergognarti" a dire che ha 57 anni :mmm dimmi se sbaglio eh XD
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 30/06/2009 ore 18.10.36
segnala

byzy scrive:
La gente parla perché non vuole affrontare i suoi problemi e cerca di intervenire su quelli che crede siano problemi altrui.

la gente spesso parla anche xkè analizzando le situazioni da fuori vede cose che noi,coinvolti,non riusciamo a vedere..
la gente non sempre parla per cattiveria.. :ok
eva.kant87 eva.kant87 30/06/2009 ore 18.29.18 Ultimi messaggi
segnala

Umm...no,posso dire con tranquillità che da parte mia non c'è vergogna,non si tratta di questo...
il fatto che io possa sentirmi strana ci può stare,ma non che la cosa mi disturbi,nel senso ...non vivo sulla luna e sono realista,quindi per quanto innamorata SO che la situazione a molti appare inusuale...

che poi...chi può dire cosa sia normale e cosa non lo sia , scusa?

forse siamo più normali noi che tante coppie in cui ci sono violenze e chissà cos'altro ancora.
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 30/06/2009 ore 19.23.02
segnala

ma xkè ti scaldi? :mmm

sei venuta su un forum a fare una domanda..ognuno ti da le risposte che ritiene giusto darti..o volevi qualcuno che ti dicesse che fai bene e basta? :-)

e kmq se tu lo ami..se voi vi amate..è quello l'importante :love
050588 050588 30/06/2009 ore 19.24.44
segnala

eva.kant87 scrive:
forse siamo più normali noi che tante coppie in cui ci sono violenze e chissà cos'altro ancora.

qui hai estremizzato :ok io sono fidanzata da 4 anni e mai ho subito voiolenze, eppure la mia è una storia che si può definire "normale" :-))
il "normale" lo stabilisce la società (se così si può dire) non di certo io o tu...dato che lui potrebbe essere senza alcun problema tuo padre...ma ribadisco..tu devi viverci..tu devi starci bene assieme..quello che pensano le persone della tua storia..non deve toccarti :-)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/06/2009 ore 19.26.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Il problema può sorgere dalla differenza di età, 35 anni non sono pochi e possono esser visti in maniera differente; le esigenze di uno possono essere diverse da quelle dell'altro, tutto sommato, se sapete appianare eventuali differenze e riuscite ad essere in sintonia, potete andar tranquilli :-))
SberniaCik SberniaCik 30/06/2009 ore 19.29.41 Ultimi messaggi
segnala

io sono x quelli ke nn l approvano,mi spiace,pensiero mio..x il resto ti auguro tanta felicità:-))

:sbongil Gigio educato:sbong
gnocco86 gnocco86 30/06/2009 ore 19.39.26 Ultimi messaggi
segnala

tra 10 anni lui ne avrà 67 e tu 32...che fai gli cambierai il pannolone? ma su non scherziamo...va bene un piccola differenza di età ma così potrebbe essere tuo padre....io la penso così stop :ok
stefano.it79 stefano.it79 02/07/2009 ore 18.18.23 Ultimi messaggi
segnala

Son anti 35 anni di differenza. Ora c'è il sentimento ok, ma prima di sposarti aspetterei 2-3 anni, magari uno dei due cambia opinione
neylaa neylaa 03/07/2009 ore 00.37.35
segnala

un consiglio? pensaci bene, non avere fretta secondo me stai correndo troppo ,35 anni di differenza son tanti.anzi troppi.(scusa la sincerità)
Barbyna Barbyna 03/07/2009 ore 12.24.54
segnala

:sbong MI ERA SFUGGITO QUESTO TOPIC...
mi spiace ma secondo me 35 anni di differenza son davvero troppi... non so come tu ci riesca sinceramente :sbong
sposarti addirittura poi :sbong ma pensaci bene :mmm
Streghetta333 Streghetta333 03/07/2009 ore 12.42.57
segnala

era sfuggito anche a me sto topic :-))) personalmente non mi passerebbe nemmeno x l'anticamera del cervello la possibilità di potermi innnamorare di un uomo che può essere mio padre. non riesco a concepire questa cosa, ma non biasimo le persone a cui succede. d'altronde.. l'amore è cieco... così almeno dicono. però dai, è cieco fino a pagina dieci :-)))
topopigro68 topopigro68 04/07/2009 ore 19.24.56 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Differenza di età

Boh sinceramente credo che una differenza di età già di 20 anni sia al limite.......35 in effetti sono un pò tantini anche perché ti troveresti tra una ventina d'anni ad accudire una persona anziana a poco più di 40 anni.......Comunque se vi amate e vi trovate bene il resto non conta......
alfo19 alfo19 05/07/2009 ore 15.39.54
segnala

SorpresoRE: Differenza di età

si !!!!! PENSO CHE LA DECISIONE PIU' SAGGIA SIA DI RIMANDARE IL TUTTO E' CONVIVERE E' CHE TI POSSO DIRE " SE SON ROSE FIORIRANNO " PER TE ' POSSO SCOMMETTERCI CHE GERMOGLIERAI E' FIORIRAI MA PER IL TUO COMPAGNO HO QUALCHE DUBBIO ?
"""" CI SONO COSE CHE DAL PUNTO DI VISTA BIOLOGICO HANNO DEI VALORI E' BISOGNA CHE VENGONO RISPETTATI CIAOO E' BUONA FORTUNA ALFONSO
Streghetta333 Streghetta333 05/07/2009 ore 16.41.44
segnala

scusate, ho letto ora tutte le risposte, ma devo dire che sembrate proprio egoisti e superficiali, facendo certe considerazioni. amare, in fin dei conti, non significa prendersi cura della persona che si ama?
topopigro68 topopigro68 05/07/2009 ore 18.35.48 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Differenza di età

Non è questione di egoismo ma semplicemente di sano realismo.......Se poi per amore si accettano la situazione benissimo.....L'amore è la cosa più importante ma spesso dopo un pò non basta.....Guarda quanti ultra 40enni che si sono sposati giovani e che mollano la moglie per la 20enne........E lei potrebbe trovarsi a 40 anni con una persona che potrebbe essere suo padre........Adesso vede tutto bellissimo ma tra 20 anni.........
BimBaYoGurTiNa BimBaYoGurTiNa 06/07/2009 ore 09.26.21
segnala

topopigro68 scrive:
Non è questione di egoismo ma semplicemente di sano realismo.......Se poi per amore si accettano la situazione benissimo.....L'amore è la cosa più importante ma spesso dopo un pò non basta.....Guarda quanti ultra 40enni che si sono sposati giovani e che mollano la moglie per la 20enne........E lei potrebbe trovarsi a 40 anni con una persona che potrebbe essere suo padre........Adesso vede tutto bellissimo ma tra 20 anni.........

concordo..se bastasse solo l'amore..sarebbe tutto perfetto..purtroppo tante volte il mondo esterno,le situazioni,le persone entrano nella nostra storia volenti o nolenti :-)
chatboy chatboy 06/07/2009 ore 12.00.07 Ultimi messaggi
segnala

può essere tuo papà! trovati qualcuno di più giovane! è troppo grande per te! purtroppo è così! ti piacerebbe tra un pò di anni cambiargli il pannolone? questo purtroppo non è una stupidata ma è realistica come situazione!
non si può! sii sincera! che futuro potete avere? si è vero l'amore è cieco e non guarda in faccia a nessuno, ma non a questi livelli! orientati su persone che possono avere la tua stessa età, li potrete avere un FUTURO!
se fossi al posto della persona che dici di amare mi verrebbe da ridere prendere e mettermi insieme a una 22enne....
RIFLETTI!
Vladislaus.Draculea Vladislaus.Draculea 06/07/2009 ore 14.20.06
segnala

ImportanteRE: Differenza di età

Ti appoggio pienamente tesoro mio ! :) Sono con te ! L'amore non ha assolutamente età ! Mai ! Sii serena e viviti la tua storia anzi la vostra storia come se fosse la vera vita tra tutte le vite ! L' Amore non muore mai ricorda ! Ciaoooooooooooooo !!!!
Vladislaus.Draculea Vladislaus.Draculea 06/07/2009 ore 14.22.05
segnala

@ chatboy:

ma che stracazzo dici ? !!!!! :prrr :dito3 :tetajo
Diluna Diluna 06/07/2009 ore 14.48.18
segnala

PerplessoRE: Differenza di età

Sinceramente se cerchi qui', risposte in senso favorevole,vuol dire che non ne' sei sicura neanche tu,io ti direi sei certa di amarlo?Allora infischiati del parere,e giudizio altrui,va' per la tua strada,vivi l'amore per tutto il tempo che ti da',sempre gioia che va vissuta,Ciao auguri :cuore ..Diluna :-))
ele.re ele.re 06/07/2009 ore 15.32.15
segnala

Diluna scrive:
Sinceramente se cerchi qui', risposte in senso favorevole,vuol dire che non ne' sei sicura neanche tu,io ti direi sei certa di amarlo?Allora infischiati del parere,e giudizio altrui,va' per la tua strada,vivi l'amore per tutto il tempo che ti da',sempre gioia che va vissuta

sono d'accordo. ma devi essere veramente sicura.. ma proprio veramente... e aver analizzato la situazione comprese le realtà che vivrai più avanti, perchè un giorno non sarai più sua moglie.. ma la sua badante...
ma una volta che sei sicura... fai quello che ti senti di più. sii felice.
GeSsYkA88 GeSsYkA88 06/07/2009 ore 22.39.31
segnala

eva.kant87 scrive:

:scream :scream ossignore 57ANNI??????? porca paletta è + grande di mio papà,a me farebbe un pò ribrezzo andare a letto con 1 ke è + vekkio di mio papà di ben 10 anni..........nn sono un pò tantini 35 anni di differenza?? potrebbe essere tuo padre,dai su......ma poi pensa se un giorno te vorrai un figlio,lui nn potrà dartelo........SCUSA MA NN CONDIVIDO...vedo + normale una storia di una 15 enne con uno di 25......
PICC0LA PICC0LA 07/07/2009 ore 13.07.03
segnala

NESSUNO e ripeto: NESSUNO è tanto PURO, CASTO e SAGGIO da poter GIUDICARE ciò che può essere giusto o meno.
NON SI DECIDE CHI AMARE. SI AMA E BASTA. La gente parla solo perchè non è successo a loro, solo perchè è "diverso" da quello che per loro è la normalità. La gente giudica perchè non vuole essere giudicata e cerca dei "capri espiatori" per nascondersi dietro di loro. FREGATENE di ciò che pensa la gente. La vita è una, breve e anche piuttosto cruda. AMA, che è l'unica certezza che abbiamo nella vita. L'unica chiave per la felicità.
Barbyna Barbyna 07/07/2009 ore 13.57.45
segnala

lei ha scritto qui, i suoi dubbi, xke di dubbi si parla! anche se non lo ammetterà mai :ok
e la gente risponde in base a quello che pensa :ok
se voleva fregarsene dei giudizi, non veniva a scrivere qui.
PICC0LA PICC0LA 07/07/2009 ore 14.15.19
segnala

Barbyna scrive:
se voleva fregarsene dei giudizi, non veniva a scrivere qui.

c'è una grande, grandissima differenza tra "pareri", "consigli", "pensieri" e "giudizi". Non credi? Tutti possono esprimere pareri, perchè siamo dotati di una nostra intelligenza e abbiamo dei nostri pensieri, dei nostri valori. Nessuno può permettersi di giudicare, perchè non abbiamo il diritto di imporre i nostri pensieri agli altri.
Barbyna Barbyna 07/07/2009 ore 15.07.49
segnala

beh ma qui non si sta giudicando, si stanno esprimendo dei pareri, su una storia che per la maggior parte non è una storia normale. Per come la penso io questa la chiamerei relazione morbosa, forse perchè ho studiato psicologia e riesco a interpretare troppo certi comportamenti..
PICC0LA PICC0LA 07/07/2009 ore 15.11.57
segnala

Io non so che tipo di relazione possa essere, se ha un nome, una motivazione... io penso che l'amore è amore e non è qualcosa che puoi controllare e penso che i dubbi vengono sempre e solo perchè la gente ti porta a farti sentire sbagliata, "anormale", quando magari la normalità non esiste.
Barbyna Barbyna 07/07/2009 ore 15.14.24
segnala

bah.. io penso che se lei è così sicura come dice, se ne fregherà di quello che dicono e che diciamo tutti.. per il resto, finchè uno esprime un parere, da un giudizio, senza esagerare, non credo sia da condannare.
PICC0LA PICC0LA 07/07/2009 ore 15.16.52
segnala

@ Barbyna: no no, finchè è un giudizio "costruttivo" si apprezza...nel momento in cui uno punta il dito contro e dice "è sbagliato" lì è assolutamente da condannare.
Barbyna Barbyna 07/07/2009 ore 15.18.14
segnala

ma se dice che è sbagliato è xke secondo lui lo è veramente! di certo non sarà un "è sbagliato" a far cambiare idea a lei.. ;-)
gnocco86 gnocco86 07/07/2009 ore 16.36.25 Ultimi messaggi
segnala

Io dico quello che voglio :ok la loro differenza di età è ESORBITANTE, ripeto tra qualche anno lei si troverà a fargli da badante e non da moglie (sempre se si sposano ovvio)....mah sta fissazione per gli "uomini maturi" non la capirò mai :ok almeno io dal basso dei miei 23 anni so che mitirerà almeno ancora per altri 30...lui mi sa meno :mmm battuta a parte..:ok
Barbyna Barbyna 07/07/2009 ore 17.00.45
segnala

io lo dico senza problemi che per me non sarà mai una storia normale :-)))
bruttiffima bruttiffima 10/07/2009 ore 23.20.06
segnala

PerplessoRE: Differenza di età

Sono sempre stata contraria alle notevoli differenze di eta' pero',col passare del tempo,ho cominciato ad avere un'altra ottica in merito.Magari potessi trovare un uomo piu' grande di me,anche di 50 anni oltre,una volta vedova erediterei la pensione.....(premetto che posso crepare pure io nel frattempo..tutto puo' essere)!!!! Ma ragazzi,ma come si fa ad amar un uomo cosi' grande?Solo i soldi potrebbero indurmi a convivere con un signore piu' grande di me,ciaoooooo.
Barbyna Barbyna 11/07/2009 ore 11.19.38
segnala

:nono
flashgordon87 flashgordon87 14/07/2009 ore 02.35.39
segnala

Partendo dal semplice presupposto che ognuno vive la vita che vuole con le sue responsabilità e le sue conseguenze....dico:

1)è vero si dice che l'amore non ha età...certo.....però se vostra figlia porta a casa a 20 anni il ragazzo di ben 50 e passa anni..magari più di voi voglio vedè che ne pensate...prego "signore" si accomodi nella nostra casa:many
2)Penso che a quell'età abbia già vissuto altre storie etc etc e la probabilità di essere stato già sposato aumenta a dismisura..ma non conoscendo i fatti mi limito solo a banali supposizioni....
3)MA STIAMO SCHERZANDO VERO???....ma per prima cosa...io a 56 anni mi avvicino oppure costruisco qualks con una di 22 anni???..SISI STIAMO SCHERZANDO :many:many

seconda cosa...e qui rispondo a...@ PICC0LA:

Senti qua una scienza esatta non esiste...l'amore è negli occhi di chi lo vede...io con tutta la buona volontà non vedo un emerita mazza...Non è che coloro che dicono "l'amore non ha età quindi viviti questa storia" hanno ragione...e nè tanto meno io che dico" Ma stiamo scherzando??:many"...ha posto all'attenzione un problema...noi stiamo esprimendo i nostri pareri in merito..dato il nostro bagaglio culturale...
Poi un'ultima cosa...mi spieghi ste cose??
1)"NESSUNO e ripeto: NESSUNO è tanto PURO, CASTO e SAGGIO da poter GIUDICARE ciò che può essere giusto o meno."
2)"c'è una grande, grandissima differenza tra "pareri", "consigli", "pensieri" e "giudizi". Non credi? Tutti possono esprimere pareri, perchè siamo dotati di una nostra intelligenza e abbiamo dei nostri pensieri, dei nostri valori. Nessuno può permettersi di giudicare, perchè non abbiamo il diritto di imporre i nostri pensieri agli altri."

dico questo perchè mi preme essere chiaro sotto certi aspetti:ok:hoho
1)cosa c'entra la purezza,la castità e la saggezza nei giudizi...
2)La differenza sostanziale tra quelle cose che dici, è l'ESPERIENZA e il contesto CULTURALE in cui si è cresciuti...nn c'entra l'intelligenza che è una modalità di trasformare le nostre conoscenze in abilità....il giudizio non implica l'imposizione...

Emh...mi sa che ho scritto troppo:haha:haha

Flash docet :many

gik25 gik25 15/07/2009 ore 14.32.07 Ultimi messaggi
segnala

eva.kant87 scrive:
Non so nemmeno perchè lo scrivo...forse perchè il fatto di essere anonimi,un puntino tra mille, mi dà coraggio.

Ci amiamo e pensiamo al matrimonio.Sono felice,sono serena...ma...ecco,spesso rimango male dalla reazione di alcune persone, io sto bene, ma allora perchè queste reazioni?

Perchè alcune persone non capiscono che non decidiamo noi chi amare?

Il fatto è che viviamo in una società tutt'altro che ingenua e spesso ci sono motivazioni particolari dietro una coppia simile. Spesso si tratta di una ragazza giovane con scarsa liquidità o molto insicura, che viene sfruttata da un uomo cinico abbastanza da non farsi problemi.

Tuttavia questo riguarda molti casi, non è certo detto che debba per forza riguardare anche te, e non è nemmeno detto che quelle coppie siano peggiori di altre. Alla fine se lo scopo di lui non è proprio dei migliori e le cause di lei altrettanto, ciò non dimostra in alcun modo che il risultato abbia una connotazione negativa.

Meglio essere felici, piuttosto che essere conformisti non trovi :-)
ele.re ele.re 15/07/2009 ore 17.15.18
segnala

flashgordon87 scrive:
Emh...mi sa che ho scritto troppo

nooooooooooooooooooo............... perchè pensi questo?
:hoho :clap
ovviamente... scherzo!... :bye
flashgordon87 flashgordon87 15/07/2009 ore 21.10.43
segnala

@ ele.re:
emh...un dubbio mi era venuto...ahahahah :haha
PICC0LA PICC0LA 16/07/2009 ore 00.19.12
segnala

@ flashgordon87: Ma ce l hai con me???!!!! Mi lasci in paceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! :haha
flashgordon87 flashgordon87 16/07/2009 ore 02.16.04
segnala

@ PICC0LA:

nono sei te che ce l'hai con me...scrivi tutto quello perchè io così ti rispondo:many:many
le ho capite..sono tattiche inverse :hoho :hoho
Ducezio.21 Ducezio.21 16/07/2009 ore 15.45.04
segnala

mi scappa veramente da ridere :hoho :hoho
cioè :hoho AHAHAHAHAHAH
CiottoBam CiottoBam 16/07/2009 ore 17.36.02 Ultimi messaggi
segnala

Se due persone si amano si amano, l'età non conta ...e basta ancora con questi moralismi .......... se c'è il sentimento la voglia di stare insieme quale è il problema? ci sono tante coppie coetanee che stanno insieme per interesse o per costrizioni .....questo è sbagliato credo non amare quando ami non sbagli mai purchè sia vero amore e fra persone adulte tutto il resto non conta!
gabbianoaudace gabbianoaudace 21/07/2009 ore 03.43.42
segnala

se ci stai bene ok,ma pensa che quando vostro figlio avrò 18 anni lui sarà magari morto (scuasa la schiettezza). sicura che si chiami amore e non passione e bisogno. se cosi non è fai le tue scelte e di certo non hai bisogno di chiedere consiglio inun forum
zamato zamato 26/07/2009 ore 22.58.22
segnala

InnamoratoRE: Differenza di età

salve ragazzi.....appena iscritto mi sono fatto un giro e qui mi sono fermato.
ogni opinione è giusta, così come ogni sentimento va vissuto....può crescere e continuare.....oppure appassire e morire,
ma vi assicuro che l'età non conta. Credo sia giusto quello che qualcuno di voi ha detto "l'amore non ha età" (anche se sicuramente è trita e ritrita).....così com'è nel giusto chi di voi ha scritto "non mi innamorerei mai di uno che può essere mio padre"......tutto sacrosanto, tutto giustissimo perchè tutto assolutamente personale. Personale per personale io vivo un bellissimo amore da 19 anni, tutto va a meraviglia....io non le cambio i pannolini e lei non mi dà il biberon. dopo 19 anni l'amore è lo stesso di 19 anni fa forse maturato....forse meno passionale....ma mai abitudinario. In sostanza posso dirvi dopo quasi 20 anni che se tornassi indietro amerei di nuovo lei. Stiamo insieme da quando io avevo 25 anni....fatevi 2 conti

OGGI......IO HO 44 ANNI E LEI NE HA 76

prendetemi pure in giro quanto volete, sono abituato ai commenti ironici della gente, ma vi assicuro che ........la felicità di questi 19 anni non la cambierei con niente.......SONO INNAMORATO DAVVERO

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.