Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

PICC0LA PICC0LA 07/07/2009 ore 15.11.57
segnala

(Nessuno)RE: Differenza di età

Io non so che tipo di relazione possa essere, se ha un nome, una motivazione... io penso che l'amore è amore e non è qualcosa che puoi controllare e penso che i dubbi vengono sempre e solo perchè la gente ti porta a farti sentire sbagliata, "anormale", quando magari la normalità non esiste.
Barbyna Barbyna 07/07/2009 ore 15.14.24
segnala

(Nessuno)RE: Differenza di età

bah.. io penso che se lei è così sicura come dice, se ne fregherà di quello che dicono e che diciamo tutti.. per il resto, finchè uno esprime un parere, da un giudizio, senza esagerare, non credo sia da condannare.
PICC0LA PICC0LA 07/07/2009 ore 15.16.52
segnala

(Nessuno)RE: Differenza di età

@ Barbyna: no no, finchè è un giudizio "costruttivo" si apprezza...nel momento in cui uno punta il dito contro e dice "è sbagliato" lì è assolutamente da condannare.
Barbyna Barbyna 07/07/2009 ore 15.18.14
segnala

(Nessuno)RE: Differenza di età

ma se dice che è sbagliato è xke secondo lui lo è veramente! di certo non sarà un "è sbagliato" a far cambiare idea a lei.. ;-)
gnocco86 gnocco86 07/07/2009 ore 16.36.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Differenza di età

Io dico quello che voglio :ok la loro differenza di età è ESORBITANTE, ripeto tra qualche anno lei si troverà a fargli da badante e non da moglie (sempre se si sposano ovvio)....mah sta fissazione per gli "uomini maturi" non la capirò mai :ok almeno io dal basso dei miei 23 anni so che mitirerà almeno ancora per altri 30...lui mi sa meno :mmm battuta a parte..:ok
Barbyna Barbyna 07/07/2009 ore 17.00.45
segnala

(Nessuno)RE: Differenza di età

io lo dico senza problemi che per me non sarà mai una storia normale :-)))
bruttiffima bruttiffima 10/07/2009 ore 23.20.06
segnala

PerplessoRE: Differenza di età

Sono sempre stata contraria alle notevoli differenze di eta' pero',col passare del tempo,ho cominciato ad avere un'altra ottica in merito.Magari potessi trovare un uomo piu' grande di me,anche di 50 anni oltre,una volta vedova erediterei la pensione.....(premetto che posso crepare pure io nel frattempo..tutto puo' essere)!!!! Ma ragazzi,ma come si fa ad amar un uomo cosi' grande?Solo i soldi potrebbero indurmi a convivere con un signore piu' grande di me,ciaoooooo.
Barbyna Barbyna 11/07/2009 ore 11.19.38
segnala

(Nessuno)RE: Differenza di età

:nono
flashgordon87 flashgordon87 14/07/2009 ore 02.35.39
segnala

(Nessuno)RE: Differenza di età

Partendo dal semplice presupposto che ognuno vive la vita che vuole con le sue responsabilità e le sue conseguenze....dico:

1)è vero si dice che l'amore non ha età...certo.....però se vostra figlia porta a casa a 20 anni il ragazzo di ben 50 e passa anni..magari più di voi voglio vedè che ne pensate...prego "signore" si accomodi nella nostra casa:many
2)Penso che a quell'età abbia già vissuto altre storie etc etc e la probabilità di essere stato già sposato aumenta a dismisura..ma non conoscendo i fatti mi limito solo a banali supposizioni....
3)MA STIAMO SCHERZANDO VERO???....ma per prima cosa...io a 56 anni mi avvicino oppure costruisco qualks con una di 22 anni???..SISI STIAMO SCHERZANDO :many:many

seconda cosa...e qui rispondo a...@ PICC0LA:

Senti qua una scienza esatta non esiste...l'amore è negli occhi di chi lo vede...io con tutta la buona volontà non vedo un emerita mazza...Non è che coloro che dicono "l'amore non ha età quindi viviti questa storia" hanno ragione...e nè tanto meno io che dico" Ma stiamo scherzando??:many"...ha posto all'attenzione un problema...noi stiamo esprimendo i nostri pareri in merito..dato il nostro bagaglio culturale...
Poi un'ultima cosa...mi spieghi ste cose??
1)"NESSUNO e ripeto: NESSUNO è tanto PURO, CASTO e SAGGIO da poter GIUDICARE ciò che può essere giusto o meno."
2)"c'è una grande, grandissima differenza tra "pareri", "consigli", "pensieri" e "giudizi". Non credi? Tutti possono esprimere pareri, perchè siamo dotati di una nostra intelligenza e abbiamo dei nostri pensieri, dei nostri valori. Nessuno può permettersi di giudicare, perchè non abbiamo il diritto di imporre i nostri pensieri agli altri."

dico questo perchè mi preme essere chiaro sotto certi aspetti:ok:hoho
1)cosa c'entra la purezza,la castità e la saggezza nei giudizi...
2)La differenza sostanziale tra quelle cose che dici, è l'ESPERIENZA e il contesto CULTURALE in cui si è cresciuti...nn c'entra l'intelligenza che è una modalità di trasformare le nostre conoscenze in abilità....il giudizio non implica l'imposizione...

Emh...mi sa che ho scritto troppo:haha:haha

Flash docet :many


gik25 gik25 15/07/2009 ore 14.32.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Differenza di età

eva.kant87 scrive:
Non so nemmeno perchè lo scrivo...forse perchè il fatto di essere anonimi,un puntino tra mille, mi dà coraggio.

Da due anni sto con una persona che ha 35 anni più di me...io ne ho 22.
Ci amiamo e pensiamo al matrimonio.Sono felice,sono serena...ma...ecco,spesso rimango male dalla reazione di alcune persone, io sto bene, ma allora perchè queste reazioni?

Perchè alcune persone non capiscono che non decidiamo noi chi amare?


Il fatto è che viviamo in una società tutt'altro che ingenua e spesso ci sono motivazioni particolari dietro una coppia simile. Spesso si tratta di una ragazza giovane con scarsa liquidità o molto insicura, che viene sfruttata da un uomo cinico abbastanza da non farsi problemi.

Tuttavia questo riguarda molti casi, non è certo detto che debba per forza riguardare anche te, e non è nemmeno detto che quelle coppie siano peggiori di altre. Alla fine se lo scopo di lui non è proprio dei migliori e le cause di lei altrettanto, ciò non dimostra in alcun modo che il risultato abbia una connotazione negativa.

Meglio essere felici, piuttosto che essere conformisti non trovi :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.