Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Mino1961 Mino1961 15/10/2010 ore 14.27.59
segnala

(Nessuno)RE: AMARE DUE PERSONE

aMbeR.LovesAgaiN mia moglie mi ha tradito con un suo amico di cui lei è sempre stata innamorata fin da ragazza e a me non l'ha mai detto, per più di 22 anni. Penso che una donna tradisce più per amore che per pure esigenze fisiche: o, per lo meno, quella è una piacevole conseguenza. Purtroppo, penso, il tradimento fatto col cuore è ben più grave di quello fatto col corpo: io avrei preferito magari che avesse fatto la solita scappatella di una notte e via invece di un rapporto così forte come quello che si crea fra due persone che si desiderano da tanto tempo e che per tanto tempo hanno represso i loro sentimenti. Comunque hai ragione, con lei non potrei più vivere in pace, sarebbe una continua tortura, un continuo sospettare in ogni ora del giorno e della notte: un inferno che non posso permettermi, io ho bisogno di tranquillità, ho bisogno di ricostruirmi una vita con una donna che mi capisca e che mi ami, mi sono stancato di soffrire. Basta. Scusami per lo sfogo. Grazie per la tua comprensione.
Mino1961 Mino1961 15/10/2010 ore 19.49.35
segnala

@STEPP2010 sei stato molto telegrafico, ma dalle tue parole si capisce che è stata una storia travagliata. Non conosco i particolari, ma secondo me dovresti aver fatto bene a troncare i rapporti con lei: sarebbe stato un martirio. Vuoi parlarne?
Mino1961 Mino1961 15/10/2010 ore 19.59.20
segnala

@CamilleMorbida e @Barbyna siete d'accordo nel considerarla una grande zocc..., va bene, lo penso anch'io. Volete farmi sentire un vostro giudizio più approfondito ora che conoscete altri particolari della vicenda? Ve ne sarei grato.
mattex87 mattex87 15/10/2010 ore 20.09.41 Ultimi messaggi
segnala

Mino1961 scrive:
Secondo voi una donna può amare allo stesso modo il marito e l'amante e volere allo stesso tempo rimanere nella casa coniugale e andare a divertirsi con l'amante?

una così è solo una grandissima puttana e stronza.
15016599
Mino1961 scrive: Secondo voi una donna può amare allo stesso modo il marito e l'amante e volere allo stesso tempo rimanere nella...
Risposta
15/10/2010 20.09.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Mino1961 Mino1961 15/10/2010 ore 20.19.35
segnala

@mattex87 sono d'accordo con te. Tu non sai quante gliene ho dette, l'ho chiamata in tutti i modi più volgari possibili e immaginabili. Cosa ho risolto? Niente. Dal tuo tono si direbbe che avresti molto altro da dire. Hai avuto qualche esperienza diretta o indiretta? Ti è capitato un guaio simile al mio? Rispondi per favore.
mattex87 mattex87 15/10/2010 ore 21.24.23 Ultimi messaggi
segnala

@ Mino1961: beh,tu eri sposato e quindi la situazione è ben più grave.ma prese in giro enormi ne ho ricevute tante anche io,e sofferenza ne ho passata tanta anche io.
Mafalda.RM Mafalda.RM 15/10/2010 ore 22.51.48 Ultimi messaggi
segnala

Non è sicuramente un comportamento che approvo, nè da una donna nè da un uomo nei riguardi del proprio partner (anche ho la sensazione che, quando accadono queste cose alle donne ci si accanisca moooolto di più che al contrario) ma ho anche imparato a non giudicare..specie in casi come quello descritto in cui mi sembra che la moglie sia in balìa di un "sentimento irrisolto"...(non di fugaci scappatelle) mi dispiace davvero molto per Mino1961, capisco il dolore di vedersi crollare il mondo addosso..
Amare due persone contemporaneamente ?? Non credo sia possibile ....Avere un periodo di "smarrimento e grossa confusione" ?? Questo probabilmente potrebbe accadere..
15017011
Non è sicuramente un comportamento che approvo, nè da una donna nè da un uomo nei riguardi del proprio partner (anche ho la...
Risposta
15/10/2010 22.51.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Mino1961 Mino1961 16/10/2010 ore 08.49.48
segnala

@Mafalda.RM credo che tu abbia ragione; come ha detto anche aMbeR.LovesAgaiN penso che sia impossibile amare due persone contemporaneamente, adesso più che mai me ne sto convincendo. Piuttosto penso che si tratti di un amore vero per una persona (il suo amante nel mio caso) e di un voler bene in modo superficiale per l'altra (io, nel mio caso). Per quanto riguarda l'accanirsi di più verso le donne piuttosto che verso gli uomini secondo me dipende dal modo diverso di amare e di tradire fra uomo e donna: come ho detto prima la donna ama e tradisce con il cuore, quindi in modo più profondo, mentre l'uomo è più materiale, più superficiale, ama e tradisce soprattutto con il corpo, quasi fosse una necessità fisiologica. Il tutto con le dovute eccezioni, intendiamoci.
xxxidraulicoxxx xxxidraulicoxxx 16/10/2010 ore 12.37.41
segnala

Premesso che non siamo tutti uguali nel modo di pensare... nel caso da te citato non lo escluderei, anche se si tratta di amore diverso...
ance83 ance83 18/10/2010 ore 00.05.08 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me se una donna ha l'amante, non ama più il suo uomo. Non è possibile amarli entrambi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.