Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Mino1961 Mino1961 28/11/2010 ore 17.04.11
segnala

(Nessuno)RE: AMARE DUE PERSONE

@LaPippi.DM: se io analizzo i comportamenti è perchè voglio capire il motivo che spinge le persone a fare certe cose piuttosto che altre, inoltre mi serve per decidere come comportarmi a seconda delle situazioni. Chi ti dice che io stia comodo in una situazione del genere? Certo la solitudine non piace a nessuno, e ricominciare da zero è molto dura, soprattutto pensando che io, proprietario di una bella casa comprata con sacrifici, devo andare in fitto magari in uno squallido monolocale, per colpa dell'egoismo e della stupidità. A volte in certe situazioni ci si trova perchè costretti dalle circostanze, non per comodità. E come in tutti i casi simili il prezzo da pagare è sempre troppo alto, a livello morale, sentimentale, e non ultimo economico. Secondo me quando si scopre un tradimento è l'inizio della fine, ci sono tante conseguenze, si tocca il fondo, ma, come si dice, una volta toccato il fondo più giù non ci puoi andare, puoi soltanto risalire.
LaPippi.DM LaPippi.DM 29/11/2010 ore 10.05.34
segnala

@ Mino1961:
io non ti accuso di nulla.
dico solo che ad un certo punto bisogna smettere di analizzare il comportamento dell'altro.

concentrati su quello che vuoi tu.

ciao
alidoro alidoro 29/11/2010 ore 13.36.31 Ultimi messaggi
segnala

Purtroppo in questo campo poco o nulla è ragione...esistono comportamenti che andrebbero adottati prima per salvaguardare il rapporto ed allo stesso tempo te stesso da situazioni simili...evidentemente il rapporto ha preso una strada perversa già da un pò e lei te lo sta dimostrando con il suo comportamento: prova a chiederle cosa non và secondo lei e da quando questa situazione è iniziata...ascoltala senza fiatare e cerca di capire cosa lei dice:potresti scoprire aspetti impensati e su cui non avevi ami fatto caso prima...
luceblu51 luceblu51 29/11/2010 ore 16.13.27 Ultimi messaggi
segnala

Amare due persone significa essere debole nei propri sentimenti verso l'uno e verso l'altro, io non concepisco la donna che avendo dei magnifici figli e avere un marito che ti ama e perdonato per lo + molte volte.
australian77 australian77 29/11/2010 ore 17.10.37 Ultimi messaggi
segnala

Ciao mino,
è sempre difficile darti consigli, ma più che altro potrebbero essere idee o modi differenti di vedere la tua situazione. Premetto anche che fossi nei tuoi panni non saprei proprio come affrontare la situazione, ma dall'esterno, credo che a me servirebbe stare un pò lontano, anche perchè per come son fatto io non ce la farei a mangiare, tutte le sere, con una persona che continua a calpestare i miei sentimenti. Non sono violento ne maleducato, ma rischierei di trasformarmi in un lama a furia di sputacchi nel viso!!!!
Se esci per un periodo dalla sua vita, magari potresti riuscire a trovare più energia per reagire a questa situazione. Se tua moglie poi porta a casa il suo amante (la cosa mi farebbe impazzire di gelosia) magari ti aiuterebbe a toccare ancora più il fondo e magari potresti trovare la strada per risalire.
E comunque, se una persona ti ama non potrebbe mai farti soffrire come sta facendo lei, abbozzala di torturati per risolvere una situazione ormai troppo, troppo compromessa.
Mi dispiace dirtelo ma sono per la separazione!!!! Lasciala sbagliare e poi vedrai che quando si accorgerà di cosa ha perso, e lo farà di sicuro perchè tu da come ti comporti la ami davvero. Magari sarà troppo tardi perchè tu avrai acquistato tutta quella forza morale e spirituale che ti serve per ripartire a vivere, perchè tu ora non vivi, sei solo relegato in un limbo che non sembra aver fine.
Passioneinibita Passioneinibita 30/11/2010 ore 18.54.27
segnala

se la cosa ti può consolare mino, sono appena tornato da una festa d'addio fra una coppia, si sono lasciato dopo aver preso atto che erano diventati incompatibili, e si sono trovati entrambi nuovi partner, senza fare drammi, la prima preocupazione è stata per figli che possono liberamente stare con chi ritengono più opportuno senza traumi.. questo succede in germania
Mino1961 Mino1961 01/12/2010 ore 00.06.30
segnala

@Passioneinibita: è spettacolare quello che dici, peccato che il tutto accade in Germania , dove sicuramente sono più civili di noi e dove hanno una visione completamente diversa del rapporto di coppia nel matrimonio. Fossi nato in Germania...non mi troverei in questa situazione.
Mino1961 Mino1961 01/12/2010 ore 00.21.31
segnala

@australian77: se mia moglie porta a casa l'amante in mia assenza significa che vuol giocare a far male, e che mi costringerà a essere più cattivo di quanto non mi ha già fatto diventare. Io non amo più la donna con cui ho consumato 23 anni della mia esistenza, se lei dovesse accorgersi di aver sbagliato (cosa improbabile) sarà tardi per tornare sui propri passi. Ancora continua a prendersi gioco di me: ieri l'ho beccata mentre scendeva dalla macchina dell'amante e l'ho anche filmata col telefonino. Beh, lo sai che ancora continua a negare l'evidenza? A una così cosa le si potrebbe fare? Alzarle le mani addosso? visto che le parole non hanno più nessun effetto? Farei proprio il suo gioco e quello dell'amante: rispondere con la violenza alle provocazioni, compromettermi con la giustizia in modo da uscire di scena nel peggiore dei modi, con le manette ai polsi. E quello che dico non è tanto irreale: sai quanta gente si compromette usando violenza sulla compagna? Alla fine che cosa si ottiene? Nulla, si perde tutto.
GROZ GROZ 01/12/2010 ore 08.48.51
segnala

:many
chatteleche chatteleche 01/12/2010 ore 17.52.36 Ultimi messaggi
segnala

...bhe uno paga (il marito)e l'altro se la scopa (l'amante), un ciclo vitale ma senza vertici e senza dignità, non credo sia possibile amare due uomini, o meglio , -l'uno per abitudine e società e figli,(il dovere) -l'altro per puro "piacere" è la scissione pratica e reale di due personalità.... almeno credo!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.