Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

chatteleche chatteleche 01/12/2010 ore 17.55.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AMARE DUE PERSONE

..... scusate ancora, ma personalmente è difficilissimo per me accettare una situazione del genere, stare con due piedi inuna scarpa, assolutamente no, .......il solito e tanto predicato.."calcetto in culo" potrei anche morire di solitudine ma NO accettare tutto questo
Mino1961 Mino1961 01/12/2010 ore 22.05.41
segnala

@chatteleche: se ho ben capito quello che dici, tu affermi che si tratti di uno sdoppiamento di personalità? Una personalità vive la vita della quotidianità con marito e figli e l'altra vive le irrefrenabili passioni con l'amante? Due personalità nello stesso individuo: ma una delle due non dovrebbe prendere il sopravvento sull'altra? Voglio dire, in parole povere, non dovrebbe decidersi a stare da una parte piuttosto che dall'altra? Io l'ho già detto tante volte prima, non riesco a concepire questa dualità: o si sta con uno o si sta con l'altro, ma mai sia con uno che con l'altro insieme, questo non l'accetterò mai, non esiste proprio.
bimba.dolce28 bimba.dolce28 27/12/2010 ore 22.49.33
segnala

PerplessoRE: AMARE DUE PERSONE

Signori cari,Mino ha voluto esporre un suo "problema" pensando e credendo di ricevere dei consigli che probabilmente gli serviranno x sentirsi piu' "forte" x una sua futura decisione e sicuramente anche come sfogo...
Mi chiedo, pero', perche' molti di voi non vi limitate a dare un semplice consiglio senza insultare o giudicare la moglie...
In fin dei conti,ascoltiamo solo una campana...ma forse sarebbe bene mettersi anche nei panni di lei,capire cosa l'ha spinta ad una decisione cosi' drastica...
Mino scusami se faccio l'avvocato del diavolo,credimi,non appoggio la decisione di tua moglie,qualunque esso sia il motivo,
sono contro il tradimento a prescindere...pero' credo che se un rapporto non va bene,la colpa sia di entrambi...
Se ami tua moglie e credi che valga la pena parlate con calma,anche se non portera' ad una riappacificazione come coppia,magari potra' servire x apportare calma in casa,anche xke' avete dei figli e per il loro bene sarebbe utile un po' di pace...
Anche per te...questa situazione non fa bene a nessuno di voi...
Ti auguro tanta serenita'
:rosa bimba
X Alidoro "una donna è come l'acqua, più spazio gli dai e più te né prende." e' verissimo ma qui non si parla di donne e di uomini,ma di una coppia che ha un problema serio... ;-) cerchiamo di essere obbiettivi
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 29/12/2010 ore 13.31.09 Ultimi messaggi
segnala

Mino1961 scrive:
Secondo voi una donna può amare allo stesso modo il marito e l'amante e volere allo stesso tempo rimanere nella casa coniugale e andare a divertirsi con l'amante?

SI...AD ALCUNE GLIE PIACEREBBE :mmm
MA AMARE VUOL DIRE ANCHE IL DESIDIERIO DI STARE CON LA PERSONA CHE SI AMA IL MAGGIOR TEMPO POSSIBILE...IN QUESTO CASO COME LAMETTE? VA A FA SHOPPING CO TUTTI E DUE? VA AL RISTORANTE O A BALLA' CO TUTTI E DUE? VA IN VACANZA CON ENTRAMBI ?

BEH...IO A NA TIZIA DEL GENERE LA SMONTEREBBE A SGANASSONI :stampella SE POI AL MARITO GLIE STA BENE (all'amante glie stara' bene senz'altro finche' nu gli si impone di mettere in mezzo la sua de moje):renna NN VEDO DOVE POSSA ESSERCI IL PROBLEMA :nono1 IN FONDO CHI SI SCANDALIZZA PIU AGLI SCAMBI DI COPPIA? 8-)
Lucry1968 Lucry1968 29/12/2010 ore 21.35.55
segnala

Mino, mi dispiace molto per te, innanzitutto.
Io pero' non avrei dubbi se fossi in te: troncherei di netto e non vorrei piu' saperne.

68andy 68andy 30/12/2010 ore 15.07.35
segnala

Caro mino io entro ora in chat per la prima volta, capisco che la tua situazione sia molto difficile, io come ho scritto in un'altra chat ho vissuto un tradimento solo di 1 volta, so quanto possa far male. Nel mio caso pero', di comune accordo con la mia compagna, ho chiesto aiuto a uno psicologo per affrontare la situazione visto che da solo non ci riuscivo. Se non riuscite a fare questo come dice Lucry credo non co siano piu' molte possibilita' e credo non ti restino piu' molte cose da fare altrimenti giorno dopo giorno la situazione diventera' sempre piu' pesante per te. Consiglio mio non usare le mani non vendicarti, libera la tua mente dall'odio e cerca di ripartire pensando per una volta a te stesso la vita va avanti non finisce qui.
sparoa0 sparoa0 02/01/2011 ore 22.18.05 Ultimi messaggi
segnala

Bhe... per prima cosa bisogna stabilire cosa vuol dire Amore... o come lo si intende....

Nel senso...

Chi ha un figlio è ovvio che lo ami... quasi più della stessa vita...

MA chi ne ha 2?

certo morirebbe per tutte e 2 e ama tutte 2 i figli... seppur in modo diverso...

Ora vi chiedo... si può amare 2 persone?

seppur in modo diverso... secondo me sì .... magari non è eticamente giusto... o politicamente... o moralmente....

ma si può!! (secondo me)
rodisbe rodisbe 02/01/2011 ore 23.24.35 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: AMARE DUE PERSONE

@ sparoa0: Non credo che l'amore per un figlio e l'amore per un uomo siano lo stesso tipo di amore,puoi amare dello stesso amore anche dieci figli ma un solo uomo,mia opinione personale. :ok
mi dispiace contraddirti sempre :rosa
15281121
@ sparoa0: Non credo che l'amore per un figlio e l'amore per un uomo siano lo stesso tipo di amore,puoi amare dello stesso amore...
Risposta
02/01/2011 23.24.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mino1961 Mino1961 03/01/2011 ore 17.47.56
segnala

@bimba.dolce28: cara bimba mi sembra evidente che non hai seguito tutta la vicenda dall'inizio, altrimenti non parleresti così. Ricapitolando: chi ti dice che lei abbia preso una decisione così drastica? Lei probabilmente ha iniziato per gioco o per curiosità a frequentare un uomo che già conosceva (erano fidanzatini, promessi sposi da ragazzi, poi il loro rapporto si interruppe), l'amore per quest'uomo è nato in seguito dopo vari incontri e la situazione le è sfuggita di mano, anche perchè lei molto probabilmente è stata "manipolata" da lui, il quale so per certo che è pratico di tecniche subliminali per manipolare il modo di ragionare e portare le persone a pensarla come lui. Mia moglie mi ha sempre tenuta nascosta l'esistenza di quest'uomo e il fatto che di tanto in tanto in tutti questi anni si incontravano e mi ha ingannato dall'inizio della loro relazione (gennaio 2010) fino a tutt'ora. Io amavo molto mia moglie, e credimi ho fatto di tutto per farla ragionare e riportarla a me, più volte l'ho messa davanti al fatto compiuto, ma non c'è stato verso, continuava a ingannarmi con bugie e sotterfugi. Scusami ma non posso rimproverarmi niente. Avrei preferito che me l'avesse detto chiaro in faccia piuttosto che essere ingannato così. Dopo aver parlato, parlato, parlato...che rimane da fare?
Mino1961 Mino1961 03/01/2011 ore 17.50.51
segnala

@68andy: tu sei stato più fortunato, a me è andata diversamente, comunque seguirò il tuo consiglio: calma e sangue freddo. Ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.