Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Mino1961 Mino1961 08/01/2011 ore 17.31.48
segnala

(Nessuno)RE: AMARE DUE PERSONE

@68andy: Andy mi spiace che ti trovi nella mia stessa situazione e con 4 figli poi. Comunque per risponderti: purtroppo sì, a volte si è cornuti e mazziati, e la probabilità che mia moglie la spunti nel rimanere in casa perchè c'è il minore è del 90 per cento, come ha detto il mio avvocato (purtroppo al sud e a Taranto specialmente sembra che i giudici tutelino molto le donne anche se hanno sbagliato, al nord la percentuale è più equilibrata, 50 e 50). Che dire? Rimango esterrefatto. Non c'è giustizia a questo mondo, ne sono sempre più convinto. Ciao e buona fortuna
Mino1961 Mino1961 08/01/2011 ore 17.54.04
segnala

@eclis.si: il fatto che il matrimonio come valore ormai abbia perso quasi del tutto la sua essenza mi sembra per così dire scontato. Credo che i giovani di oggi non credano più nel matrimonio come lo si credeva una volta, non so perchè, sarà per la troppa e troppo fuorviante televisione, sarà perchè lo stato non dà garanzie di fatto alle coppie che si sposano, chissà...Fatto sta che la gente oggi preferisce convivere piuttosto che contrarre matrimonio, così c'è la separazione dei beni e quando ci si stanca ognuno per la propria strada. Secondo me tutto ciò che avviene nel mondo reale è conseguenza di un continuo, incessante e subdolo martellamento mediatico a tutti i livelli, dalla tv a internet, dove ci vengono continuamente insegnati (come un lavaggio di cervello) falsi valori in cui credere e con cui crescere, basti pensare alle telenovelas tipo "Beautiful" dove si intrecciano amori e tradimenti a dismisura anche nell'ambito familiare stesso. Scusate, ma con programmi del genere, molto seguiti, che cosa pensate che imparino le nostre donne? Imparano che il tradimento è una cosa di tutti i giorni, una consuetudine di certo non grave, e altre cavolate simili. Del resto basta parlare con qualcuna di queste donne per capire come la pensa (mia moglie era un'attenta fan di "Beautiful" e quello che è successo è il risultato di anni di martellamento mediatico sbagliato).
68andy 68andy 08/01/2011 ore 18.31.51
segnala

Io caro mino questa situazione devo dire me la sono un po' cercata e un po' voluta perché pur non avendo mai tradito mia moglie non posso negare di averla trascurata sotto tutti i punti di vista e forse in questi anni ha influito anche il farsi andare bene tutto senza mai una discussione senza mai un confronto (decideva tutto lei per la famiglia e a me andava bene) e questo ha inevitabilmente portato alla ricerca di qualcos'altro.Detto questo io credo che nella vita di coppia bisogna sempre,sempre cercare una soluzione anche con persone chiuse come me fino ad arrivare al punto di stressare una persona per parlarne se vuoi salvare il tuo matrimonio. Io ho sempre pensato dovesse essere così forse la mia storia era arrivata veramente al capolinea anche se adesso con un po' di buona volontà con un po' di aiuto con un po' di serenità e con la consapevolezza di poter rovinare la vita di 4 figli si sta provando a recuperare una situazione molto difficile.....ci proviamo e ci vuole molto impegno ma credo si debba fare così prima di dichiarare la disfatta. Le donne vogliono accanto uomini decisi uomini che le facciano sentire importanti e le capiscano, purtroppo alla mia prima ragazza che poi d' diventata mia moglie non ho portato nessun bagaglio di esperienza precedente e questo purtroppo lo sto pagando adesso. Forse e' arrivato il momento di tirare fuori gli attributi!
eclis.si eclis.si 08/01/2011 ore 19.08.47
segnala

SpensieratoRE: AMARE DUE PERSONE

allora .....
si deve sempre cercare un COLPEVOLE un capro espiatroio per tutto?
secondo me non è necessario, i rapporti le relazioni iniziano, si vivono, continuano o finiscono. !

trovo interessante queste vostre constatazioni! bene ...,
....i media aiutano, si assolutamente, noi impariamo per MIMESI, alcune persone anziane dicono: "lo hanno detto alla televisione" nenache fosse la bibbia ...
NB: io penso che a maggior ragione proprio perchè lo hanno detto alla televisione mi chiederei COSA C'è DIETRO??? eh eh si certo sorrido, la mia è una provocazione o estremizzazione, ma è uno spunto per riflettere, per cercare di capire come reagire a tutti gli input che ci arrivano e ci vengono calati dall'alto, essere capaci di recepire la giusta misura non è da poco)!
....e d'altro canto rendesi conto che la qualità della vita non è da sottovalutare è IMPORTNATNE. oggi una donna facilmente si sente frustrata se non la si aiuta ... mi fa piacere di aver incontrato due persone che comunque non stanno vivendo la loro situazione con leggerezza, veramente è significativo vedere che due uomini si interrogano sul perchè una DONNA deve arirvare a tradire per richiamare l'attenzione del proprio partner!
é bello sentirsi dire "tu sei la parte più importnate della mia vita" smettiamola di pensare che la donna queste cose le sa ... io lo dico a un'Amica che le voglio bene, e secondo voi non va detto TI AMO ai rispettivi/e compagni/e dovremmo esplicitare i nostri sentimenti ed emozioni come siamo capaci di esplicitare la nsotra eduzione, come quando ci si alza il mattino e si saluta la persona che si incontra dovremmo alzarci il mattino e ringraziare la/il compagna/o, per essere ancora lì al proprio fianco, ogni gesto, ogni parola, che sia una carezza, un buffetto, un bacio, una parola dolce: sei importante, sei la mia vita, sei il mio amore, sono occasioni per pensare alla persona che da anni sta al nostro fianco ... credetemi sono cose tutt'altro che INUTILI sono a costo ZERO e fanno miracoli ... vi abbraccio e pensate a tutto questo ... non rivolgetevi al/alla vostro/a compagno/a solo per riprenderlo/a alla prossima
68andy 68andy 08/01/2011 ore 19.50.06
segnala

Grazie per i suggerimenti è sempre bello sentire opinioni diverse e confrontarsi con altre persone (meglio se donne) per capire sbagli che altrimenti non si riuscirebbe a cogliere. L'universo femminile è fatto di mille risvolti e a volte noi uomini pensiamo stupidamente di conoscerli tutti, in realtà non ne conosciamo nessuno e per me che latito di esperienza comunicativa con il mondo femminile è molto importante rapportarmi.
Mino1961 Mino1961 08/01/2011 ore 20.08.36
segnala

@eclis.si: Ti racconto in sintesi: quando a metà settembre è scoppiato l'inferno a casa mia (il giorno che s'è scoperto tutto), mia moglie piangendo disperatamente mi ha implorato in ginocchio (!) di riprenderla con me e io tra le lacrime le ho detto che l'amavo e la perdonavo, a patto che lei interrompesse la relazione con l'amante. Risposta? Aveva bisogno di tempo per pensarci (!). Io ho detto ok. Bene, è passato 1 giorno, 1 settimana, 1 mese e ancora niente. Continuava a prendermi in giro e ad incontrarsi con l'amante, l'ho vista io personalmente, l'ho anche filmata col telefonino, lei nega l'evidenza. A questo punto mi sono stancato di essere preso in giro e di fare la figura del cornuto contento, se mi permettete. Dopo averle dato il mio cuore su un piatto, dopo aver atteso 1 mese e mezzo, non intendo andare oltre. Basta prese in giro.
Mino1961 Mino1961 08/01/2011 ore 20.24.58
segnala

@68andy: scusami, non conosco la tua situazione ma credo di immaginarlo. Certo l'aver trascurato la propria compagna potrebbe essere stato un motivo per spingerla a cercare affetto altrove, ma vogliamo scherzare? Quando due persone stanno insieme e ci si capisce e ci si parla si arriva sempre ad un punto d'incontro, sarebbe stupido non arrivarci, ti pare? Il problema è proprio il dialogo, il confronto che viene a mancare, perchè già si è trovato da un'altra parte ciò che si cercava. Quello che voglio dirti è come nel mio caso, se c'è una chiusura da una parte non puoi pretendere dialogo. Specialmente quando le cose vengono fatte di nascosto, in un modo subdolo, e a maggior ragione quando tentano di farti entrare l'amante di tua moglie nella tua vita come se fosse un grande amico. Se hai tempo è voglia di leggerti dall'inizio tutta questa storia puoi capire perchè parlo così. Tant'è che alla fine uno si sente stanco e stressato. Io non ce la faccio più, a sopportare questa assurda situazione: ora, mentre scrivo, mia moglie è con l'amante (è fuori casa ormai da tre ore e chissà per che ora torna, l'altra sera erano le 23,00). Del resto anchio cerco di uscire un pò a svagarmi per non stare a rimbambirmi dentro casa la sera, ma guarda che non è facile vivere in certe situazioni, che spero quanto prima finiscano.
68andy 68andy 08/01/2011 ore 21.23.56
segnala

Ti capisco mino e anche se la mia storia è un po' diversa se io fossi al tuo posto per non incorrere in abbandono del tetto coniugale (occhio) io chiederei la separazione dopo di che me ne andrei e ogniuno per la sua strada e amici come prima (informati per eventuale separazione con addebito) nel tuo caso ti sta prendendo per il c....lo.
Mino1961 Mino1961 08/01/2011 ore 21.45.11
segnala

@68andy: Andy, grazie per la comprensione, già comunque sta lavorando il mio avvocato, dopo la metà di febbraio è prevista la prima udienza, dopo di che vedremo come andrà a finire (sempre uno schifo dico io, comunque vada). Purtroppo non è così semplice, perchè c'è un figlio minorenne, io poi non saprei dove andare, i soldi che sono sempre troppo pochi, ecc. insomma non è facile. Ho capito che la cosa più importante è essere molto determinati ad andare avanti, dritti fino all'obiettivo, senza stare a guardarsi indietro, a commiserarsi e a perdere tempo cercando di ricucire uno squarcio che non si può rattoppare in alcun modo, nonostante tutta la forza di volontà.
eclis.si eclis.si 08/01/2011 ore 22.43.32
segnala

LE SCELTE si fanno perchè ci sono dei disagi .... si sceglie per il minore dei mali ma i FIGLI non dovrebbero subire le conseguenze dei nostri errori si può essere GENITORI pur non esendo più compagni della madre o Padre di nostro figlio certo che loro cresceranno ma per loro è gisuto esserci ... e non si deve strumentalizzare il figlio per riprendersi il coniuge ok lasciate indietro la rabbia .... le realzioni INIZIANO e FINISCONO .... non c'è nulla di male la vita è fatta anche di questo e vedete di fare vostro tutto il dolore che questo porta prima lo si intorietta e prima lo si supera .... credetemi ... LASCIATE che il tempo vi aiuti a superare ... delusioni e quant'altro ok FORZA la vita è BELLA e merita d'essere vissuta ok inboccaallupo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.