Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Mino1961 Mino1961 11/01/2011 ore 23.55.23
segnala

(Nessuno)RE: AMARE DUE PERSONE

@BIN.TRUZZEN: posso garantirti che non ho nessun conflitto interiore e non nutro alcuna speranza che lei torni a me e tutto ritorni come prima, dopo quello che è successo. Sono consapevole che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ma cosa pensi che non mi faccia schifo anche solo avvicinarmi a lei pensando che sia "sporca" di quell'altro? E poi io e lei viviamo sopportandoci a mala pena nella stassa casa con i figli, con lei non ci sono più rapporti dall'estate scorsa (giugno precisamente), da quando cioè fu scoperto il fatto. E la convivenza forzata sotto lo stesso tetto con una persona che tu odi è una cosa che ti consuma, ti lacera, se non fosse per il bene dei figli l'avrei già cacciata a pedate nel fondo schiena, te l'assicuro. Io non so come tu abbia fatto a favorire le fatalità senza incorrere nell'illegalità però purtroppo qua da noi se ammazzi uno sei fuori dopo poco, se rubi una gallina ti danno l'ergastolo, poi con la fortuna che ci ritroviamo...Non credo tu abbia letto la mia storia dall'inizio perchè è un pò lunga, non mi aspettavo che l'argomento suscitasse così tanto interesse, però se tu potessi farlo mi conosceresti meglio e capiresti il mio comportamento, ne sono sicuro. In tutti i modi mi ha fatto piacere avere uno scambio di idee ed esperienze sia con te che con gli altri membri del forum, ho imparato e penso imparerò ancora tante cose. Ciao
alidoro alidoro 12/01/2011 ore 09.46.12 Ultimi messaggi
segnala

Salve, è un pò che non intervengo e vedo che la discussione ha preso una piega solo a tratti interessante...visto il folklore utilizzato dal nostro amico, nonché l'intensità che mette nei suoi racconti ci verrebbe da chiedersi come mai uno smaliziato come lui è incorso in errori così grossolani...la verità è che quando si parla di persone oltre a non aver verità assolute (...potrei esibirmi in saggi di pocedura civile ma sarebbe tedioso per che ascolta oltre che inutile...) poiché queste cambiano in continuazione è opportuno tener presente che quando si ha una famiglia sono i figli a dettare i ritmi, pertanto è doveroso moralmente ragionare a mente fredda...immagino che la direzione intrapresa sia quella naturale sebbene indolore...dubito possa discostarcisi molto!
bimba.dolce28 bimba.dolce28 12/01/2011 ore 11.11.50
segnala

SerenoRE: AMARE DUE PERSONE

@Mino diciamo che questo e' un argomento che interessa giacche' ha toccato tutti o quasi...
Ci sentiamo tirati in ballo in molti...
Credo che tu abbia avuto una giusta reazione,matura,onesta e anche da persona che ama...
Le migliori scelte vengon fuori quando si e' a mente fredda,la vendetta non serve a nulla,fa star male entrambi e si incorre nel rischio di ricadere nell'errore e di passare dal lato del torto...
Bravo Mino,vai avanti cosi',prima o poi ritroverai la tua serenita' con i tuoi figli!
:rosa
bimba
Mino1961 Mino1961 13/01/2011 ore 15.23.14
segnala

@bimba.dolce28: Lo spero tanto, ti ringrazio per l'appoggio. A questo punto chi si trova in una situazione come la mia ha bisogno di tranquillità, serenità e concentrazione. Non ti nascondo che sono un pò in ansia per l'avvicinarsi della prima udienza, so di avere la coscienza a posto e confido nella bravura del mio avvocato, ma sai queste situazioni sono sempre un pò particolari, nessuno ti garantisce niente e si sta sempre sulle spine. Attendo lo sviluppo degli eventi. Grazie ancora per le tue parole. Ciao
pablodellamancia pablodellamancia 13/01/2011 ore 18.44.13 Ultimi messaggi
segnala

Mino1961 scrive:
Secondo voi una donna può amare allo stesso modo il marito e l'amante e volere allo stesso tempo rimanere nella casa coniugale e andare a divertirsi con l'amante?

metti l'uomo al posto della donna cosa ne esce?
SE una donna ha un amante e torna è x il vincolo del matrimonio o per bisogno.
E se (in poche parole) si fa scopare da altri , vuol dire che il marito non funziona, o no sa fare...
bimba.dolce28 bimba.dolce28 14/01/2011 ore 01.32.11
segnala

PerplessoRE: AMARE DUE PERSONE

@Pablo qui non si fa la differenza tra uomini e donne,qui si parla di tradimento e non solo carnale...
Quello che fa piu' male e'perdere la fiducia della persona che ti ama...una scappatella si puo' perdonare,siamo umani
e di conseguenza possiamo sbagliare,ma reiterare nell'errore e' voler mancare di rispetto all'atra persona.
Credo che a Mino sia andato di traverso,piu' di ogni altra cosa,il ripetersi della situazione...
Aver perdonato o x lo meno accettare e cercare di andare avanti,mentre lei mentiva e continuava a tradirlo,ingannarlo...
@Mino le scelte che facciamo portano sempre delle conseguenze,spesso non piacevoli,xo' credo che tu hai fatto la cosa giusta,
spero che tu sia ripagato nel modo che meriti....forza e coraggio...e come ho scritto giorni fa,vedrai che tutto andra' x il meglio...
E ricorda,la vita e' una ruota...gira e rigira,paghi il male che hai fatto
nuanda1978 nuanda1978 14/01/2011 ore 05.43.05
segnala

@ Mino1961:

Secondo me Mino,scusa se te lo dico,ci troviamo in presenza di una stronza,chiaramente lei non prova nessun amore per te e forse neanche per i figli,persone così non valgono niente,mi sento di dire questo.La tua è una situazione delicata perchè sei una persona per bene che ha incontrato una donna da tre soldi,cerca di non crollare per il bene dei tuoi figli e liberati di questa persona,non lasciarti intenerire dai suoi piagnistei,che secondo me,anzi sicuramente,a quanto mi dici,sono tutte messinscene.Liberatene e dimenticala,perchè da una persona del genere,se la accogli,ti possono venire solo danni.Credo che i tuoi figli capiranno da soli chi è questa persona ed anche loro saranno dalla tua parte.
alidoro alidoro 14/01/2011 ore 09.14.10 Ultimi messaggi
segnala

Mio caro amico prima volti pagina - non certo senza difficoltà - e meglio è...se guardi daventi si possono aprire nuovi scenari che forse daranno serenità...invece guardando dietro...rimarrà tristezza...e poi la presenzadei tuoi figli in questo senso servirà da enorme palliativo contro il rimuginare della tua situazione emotiva con lei...
pablodellamancia pablodellamancia 15/01/2011 ore 17.39.36 Ultimi messaggi
segnala

@Bimba dolce 28.... io valuto la situazione oggettiva...
Rioeto quando si formano questi casi a mio avviso cè qualcosa che non va nella coppia.Si può dire che sia portata a farlo ma sicuramente ha un motivo, non mi parlate di plagio o ipnosi, è lei che decide se farlo o no...
bimba.dolce28 bimba.dolce28 15/01/2011 ore 17.48.30
segnala

SpensieratoRE: AMARE DUE PERSONE

@pablo sicuramente c'e`qualcosa che non va,ma non credo che sia un motivo x tradire...si puo' benissimamente parlare,chiarire e magari,se il rapporto non va si chiude la relazione,senza dover ingannare... ;-) ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.