Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 16/01/2011 ore 03.36.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AMARE DUE PERSONE

pablodellamancia scrive:
vuol dire che il marito non funziona, o no sa fare...

O PIU' SEMPLICEMENTE CHE E' ZOCCOLA E UNO SOLO NU GLIE BASTA :ok
68andy 68andy 16/01/2011 ore 15.25.39
segnala

E se con il partner proprio non si riesce a parlare? (Magari questa e' proprio la causa del problema, la famosa Incomunicabilita')
bimba.dolce28 bimba.dolce28 16/01/2011 ore 15.36.56
segnala

SerenoRE: AMARE DUE PERSONE

@68andy Il dialogo e' un'altra parte importante di un rapporto di coppia...Si dovrebbe trovare il modo x ritrovare il dialogo,non e' facile,ma e' doveroso comunicarsi,altrimenti :amen
68andy 68andy 16/01/2011 ore 15.59.04
segnala

Altrimenti....... come nel mio caso dove la mancanza di dialogo ha portato alla rottura della coppia e al conseguente tradimento. Ricordiamoci sempre che se una persona sta bene con noi non cerca altre persone, questo succede quando c'e' qualche crepa in un rapporto dove qualcuno trova il coraggio di parlarne e qualcun'altro non se la sente e tradisce; consideriamola una cosa umana che puo' accadere!
bimba.dolce28 bimba.dolce28 16/01/2011 ore 16.43.22
segnala

@68andy...sara' pure umana e molto frequente,ma non si puo' sopportare...un tradimento e' imperdonabile... ;-)
68andy 68andy 16/01/2011 ore 17.01.29
segnala

A volte sopportiamo cose molto piu' gravi di un tradimento credo io comunque oggi stavo guardando un video di Morelli lo psicologo che diceva che non serve a niente perdonare un tradimento ("chi sopporterebbe un tradimento?") bisogna solo chiedersi se amiamo ancora la persona con cui stiamo assieme e in caso di risposta positiva cancellare il pensiero negativo del tradimento e provare a riconquistare la nostra compagna rinascendo a vita nuova come se fossimo un'altra persona che ha capito i suoi errori.
68andy 68andy 16/01/2011 ore 17.09.47
segnala

http://www.raffaelemorelli.it/sessualita/2010/03/15/tradimento-sesso-gelosia.htm per chi fosse interessato!
bimba.dolce28 bimba.dolce28 16/01/2011 ore 17.12.46
segnala

@68andy...beh se lo dice lo psicologo....ma l'amore svanisce e subentra il disgusto,lo schifo,il rancore e "l'odio" quando sai che la persona che dice di amarti e'stata con un'altra...
Questo e' il mio pensiero...
68andy 68andy 16/01/2011 ore 17.24.59
segnala

Dipende bimba.dolce dal motivo per cui e' stato fatto e se e' stato il tradimento di una sola notte oppure un tradimento continuato nel tempo. In quest'ultimo caso non credo l'accetterei neanche io. Quando capita un fatto come questo il 50% delle colpe e' anche a carico nostro, bisogna solo vedere se intendiamo recuperare il rapporto e come la pensa anche la nostra/o compagna/o in proposito.
bimba.dolce28 bimba.dolce28 16/01/2011 ore 17.35.29
segnala

PerplessoRE: AMARE DUE PERSONE

@68andy Io pero' distinguerei la scappatella dal tradimento...
X una scappatella sarei disposta a lasciar passare,senza pero' dimenticare,ma non per farlo pesare al mio lui,ma x evitare di incorrere nello stesso errore,giacche' son daccordo con te che se il partner incorre in un errore,parte della colpa sarebbe anche mia...
Mentre il tradimento e' qualcosa che va oltre alla carnalita' del gesto...tocca anche l'anima...e quindi fa piu' male,provoca una ferita cosi' profonda che difficilmente si rimarginera'...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.