Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

68andy 68andy 16/01/2011 ore 17.41.21
segnala

(Nessuno)RE: AMARE DUE PERSONE

Si in effetti bisognerebbe distinguere tra scappatella e tradimento anche se poi il risultato finale e' identico solo che il tradimento e' piu' pesante da essere digerito proprio perche' ripetuto nel tempo e nei confronti del partner puo' essere devastante. Dipende inoltre da persona a persona la reazione, pensiamo a quante persone vedono uccise i loro cari e qualcuno riesce a perdonare e qualcun'altro assolutamente no.
bimba.dolce28 bimba.dolce28 16/01/2011 ore 17.56.49
segnala

PerplessoRE: AMARE DUE PERSONE

@68andy...Bah sara' che son troppo severa,con me stessa e con gl'altri,sara' che non sono abbastanza Cristiana da poterlo fare,oppure sara' che son troppo sincera ed espressiva da non poter nascondere tutto cio'...
Ma non perdonare non significa odiare,significa negare all'altra persona qualunque possibilita' di riavvicinamento x un eventuale rapporto,qualunque esso sia...
Saro' drastica,ma credo che il lupo perde il pelo ma non il vizio e per dover soffrire nuovamente,preferisco tagliare tutti i ponti,potendo...
68andy 68andy 16/01/2011 ore 17.59.57
segnala

Ti provoco: mi sembra di aver capito che tu non sopporti e non perdoneresti un tradimento! Questo vuol dire che se ti capitasse questa opportunita' (supponendo tu fossi fidanzata) non lo faresti mai?
eclis.si eclis.si 16/01/2011 ore 18.08.46
segnala

io se posso dire il mio punto di vista pensao che quando succede è perchè qualcosa è finito, chiamatela attrazione, chiamatelo trasporto, date il nome che volete a queanto vi tiene uniti all'altra persona ... ma resta il fatto che quando la persona si invaghisce di un'altro soggetto è perchè noi non bastiamo più .... poi se ne può parlare ... ma ciò che è importnate è capire perchè ... altrimenti non si può porre rimedio ... diventa un circo vizioso e non virtuoso no? il tempo porterà anche al perdono ma non è questo il punto se si ama non si molla una persona anche se si è stati trditi
bimba.dolce28 bimba.dolce28 16/01/2011 ore 18.09.07
segnala

SerenoRE: AMARE DUE PERSONE

Provocazione accettata...
Forse una scappatella potrebbe accadere,sono umana,ma se dovessi accorgermi che la cosa non si ferma li, chiuderei il rapporto con la persona che ho accanto,prima di fargli del male...
Pero' posso dire che forse la chiuderei prima che capitasse,non so fingere,se ne accorgerebbe subito...mi sentirei in colpa...faccia da funerale e totale spegnimento del mio sguardo e sorriso...mi "sgamerebbe" nell'immediato...
Poi come ho scritto prima,sono molto severa con me stessa e non sopporterei dover ammettere di aver sbagliato...
Mino1961 Mino1961 16/01/2011 ore 18.11.21
segnala

mi sento di ringraziare un pò tutti per le parole di incoraggiamento e anche per le critiche, perchè no, anche queste se sono costruttive e non distruttive, servono a crescere. Il mio caso ha suscitato molto interesse, penso che parecchia gente abbia fatto le mie stesse esperienze o si trovi ora in questa situazione, che non è per nulla piacevole. Io quello che voglio dire a tutti è questo: sarei anche stato disposto a perdonare la scappatella di una notte e dopo ne avremmo discusso ampiamente per capire dov'è il problema. Ma ciò su cui non transigo è il tradimento continuato e aggravato. Sono una persona abbastanza aperta al dialogo, con gli amici parlo di tutti gli argomenti finanche riguardanti la sfera sessuale e l'intimità, figuriamoci se non si riusciva a raggiungere un punto d'incontro con mia moglie! A me quello che ha fatto male sono state le menzogne e i sotterfugi perpetrati per mesi, ma ciò che fa ancora più male è che io sapevo che lei mentiva e lei mentiva palesemente ma con una apparente naturalezza. Avrei preferito che lei mi dicesse che non mi ama più, che ha un altro uomo e che se ne va a vivere con lui piuttosto che questi squallidi sotterfugi di comodità (non vuole andare via di casa, vuole continuare a vedersi con l'amante, vuole stare con i figli, vuole l'assegno di mantenimento, vuole che pago io le spese di utenze, ecc. ecc. e non sto dicendo fesserie, queste sono le sue richieste, ne ha parlato col suo avvocato). Comunque sia si va avanti, meno male che ci sono gli amici che danno un aiuto morale, altrimenti ci sarebbe da esaurirsi.
bimba.dolce28 bimba.dolce28 16/01/2011 ore 18.20.28
segnala

PerplessoRE: AMARE DUE PERSONE

@ecli" il tempo porterà anche al perdono ma non è questo il punto se si ama non si molla una persona anche se si è stati trditi "
Ma fai sul serio???
Mi sa che non hai mai provato nulla di simile oppure se l'hai provata ti sei talmente annullata che hai dimenticato che sei una persona....
Bah...il rapporto di coppia e' fondato sul rispetto reciproco e sull'amore,ma il primo credo che valga di + del secondo,giacche' rispettare e' una forma di amare....
Non ci sto,io non perdono...come direbbe il caro amico "Truzzone" bin " un calcio nel culo e al rogo"
bimba.dolce28 bimba.dolce28 16/01/2011 ore 18.28.03
segnala

SerenoRE: AMARE DUE PERSONE

@mino...io ti appoggio...ti capisco e ti auguro che passi quanto prima questo brutto periodo x te...
Prima finite definitivamente e va via e meglio e' x entrambi...
Buona fortuna
68andy 68andy 16/01/2011 ore 19.04.23
segnala

Cara bimba.dolce vedi e' come ti avevo detto io prima siamo tutte persone diverse al mondo, c'e' chi perdona e chi no c'e' chi capisce e chi no. Nella storia di mino piu' che il tradimento fine a se stesso la cosa che piu' da fastidio e che piu' irrita tutti quanti, secondo me, e' il sotterfugio, la menzogna, la falsita', la NON presa di coscienza da parte di sua moglie che il rapporto sia naufragato definitivamente. Lei puo' fare quello che vuole ma non puo' certo pretendere che mino si comporti come il perfetto marito come se niente fosse successo accettando tutti i suoi capricci in silenzio.Lei deve capire una sola cosa ma sembra esserle sfuggita: E' FINITA.
68andy 68andy 16/01/2011 ore 20.04.25
segnala

Mino come ti ho gia' scritto fregatene, pensa di piu' a te stesso viviti la vita che e' unica e meravigliosa in tutte le sue sfumature e chissa' che un domani non possa trovare anche tu una persona che ti ami di piu' di quella che hai avuto fino ad adesso.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.