Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Passioneinibita Passioneinibita 26/10/2010 ore 09.04.54
segnala

(Nessuno)RE: AMARE DUE PERSONE

le complicazioni non sono mancate la ex in questo fatto si è dimostrata un'ottima stratega, ha fatto terreno bruciato tutto intorno a me, amici e parenti facevano il tifo per lei, ora mi sono ricostruito un nuovo "inizio" con tutta la mia dignità integra..
Per quanto riguarda i figli.. quella è una bomba a scoppio ritardato.. quando prenderanno coscienza di ciò che è accaduto faranno le loro valutazioni e agiranno di conseguenza..
morale della storia alla fine tutto ritornerà a posto e ognuno avrà ciò che si merita.. questo non lo decideremo noi ma qualcuno più imparziale che governa le regole terrene.
Per quanto riguarda i beni materiali.. preferisco vivere libero e con la mia dignità integra che sepolto da un loculo chiamato casa.
Orticabianca Orticabianca 26/10/2010 ore 09.18.59
segnala

:clap
Mino1961 Mino1961 26/10/2010 ore 10.21.47
segnala

@Passioneinibita: certo non ti si può dare torto. Hai fatto bene a ricominciare da zero una nuova vita magari con una compagna che ti ami, ti capisca e con cui ti trovi veramente a tuo agio. Io vorrei fare la stessa cosa, ricostruirmi un nuova vita soprattutto con una compagna che sia sincera al mio fianco. Questo della sincerità è un punto basilare da cui ripartire dopo la scottatura presa, dopo mesi di menzogne e sotterfugi. I miei figli, due maschi di 20 e 14 anni, sono perfettamente coscienti della situazione, però io non posso fidarmi del loro modo di pensare perchè se attualmente danno addosso alla madre sapendo ciò che ha combinato, fra qualche tempo probabilmente cambieranno atteggiamento e tenderanno a sminuire o giustificare gli errorri della madre, perchè la mamma è sempre la mamma, poi il tempo guarisce molte ferite, perciò penso che col tempo la perdoneranno, cosa che non farò io, dopo che le ho dato tantissime opportunità di ritornare sulla retta via e lei puntualmente ci ha sputato sopra.
Passioneinibita Passioneinibita 26/10/2010 ore 11.39.58
segnala

L'onesta non esiste e tanto meno la sincerità.. siamo tutte persone umane con debolezze ecc poi non si può possedere una donna totalmente o un uomo il rischio di disaffezione è sempre presente in potenzialità, preso atto di ciò credo che l'unica opportunità che abbiamo è di vivere intensamente il "presente" qualunque esso sia, accettare le sconfitte totalmente senza perdere la propria padronanza è di vitale importnza
Mino1961 Mino1961 26/10/2010 ore 20.36.05
segnala

@Passioneinibita: d'accordissimo nel vivere intensamente il presente, però per quanto riguarda la sincerità voglio chiederti: tu avresti piacere a stare con una donna che vive quotidianamente di menzogne? Penso proprio di no! Capisco che si possano commettere degli sbagli, una piccola bugia, ma se si chiede scusa e ci si pente dell'errore non ci sono problemi, tutto si risolve nel migliore dei modi, si ritorna a sorridere e ad amarsi come prima prendendo coscienza che c'è stato uno sbaglio e dopo averne discusso per capire le motivazioni che hanno condotto all'errore. Io sono il primo a dire "parliamone, vediamo di chiarirci", come è stato nel caso di mia moglie. Però se dall'altra parte non vedi collaborazione e buona volontà c'è poco da parlare: è come parlare ad un muro. D'accordo anche nell'accettare le sconfitte senza perdersi d'animo e senza demoralizzarsi, ma anzi reagendo con fermezza per risollevarsi presto e nel migliore dei modi.
Tonico84 Tonico84 27/10/2010 ore 16.10.29 Ultimi messaggi
segnala

aMbeR.LovesAgaiN scrive:
ti posso dire per certo che una donna che tradisce nn lo fa solo per esigenze fisiche

Il che rende il tradimento ancora più pesante (è un'osservazione, non un giudizio).
15057495
aMbeR.LovesAgaiN scrive: ti posso dire per certo che una donna che tradisce nn lo fa solo per esigenze fisiche Il che rende il...
Risposta
27/10/2010 16.10.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LoCAr LoCAr 03/11/2010 ore 02.02.30
segnala

nn bisognerebbe mai tradire...
SuperNanetta SuperNanetta 03/11/2010 ore 09.13.46
segnala

Io credo che l'amore sia un sentimento così forte, intenso, bello che non riesci a viverne due contemporaneamente.
Credo che quando AMI, puoi infatuarti di qualcun altro, ma non amarlo.
Credo anche che non esiste essere umano che nella sua vita non abbia mai tradito o non abbia quasi ceduto.
D'altronde siamo "animali" no? e come tali abbiamo degli istinti, più o meno presenti in noi... ciò che è importante, però, non è il tradimento, ma ciò che succede dopo... bisogna cadere per rialzarsi.
Ci si accorge di quanto si ama una persona sempre dopo che la si è persa... io auguro a tutti un tradimento. Per quanto possa fare male, dopo di esso si capisce se un amore è vero o no. Sembrerà una cazzata, ma personalmente la vedo così!
alidoro alidoro 03/11/2010 ore 16.52.11 Ultimi messaggi
segnala

Argomentaccio...è possiible che qualcosa si sia incrinato nel vostro rapporto ( le donne lavorano molto sull'emotivo, si sentono trascurate, non sicure, fa parte in somma della loro natura)!!
Avere consapevolezza di chi hai di fronte ti aiuta molto bene a capire come muoverti...d'altronde mi pare di capire che hai già provato a parlarle e se nulla è cambiato vuol dire che bisogna toccar altri tasti...o al limite ( è un gesto estremo per cui devi pensarci molto bene poiché ci sono anche altre persone in ballo) barattala con la famiglia...toglile la sicurezza del calore familiare e vedi come reagirà...qualora anche questa strada non dovesse portar a risultati allora forse è opportuno far riflessioni...sarebbe rimasta anche un'altra spiegazione, ma preferisco darla in privato!!
Mino1961 Mino1961 04/11/2010 ore 13.44.54
segnala

@alidoro: Togliere ad una donna (che ha il cuore pieno di amore per un'altro e il cervello ormai fuso per quella persona) la sicurezza del calore familiare pensi possa bastare a farla rinsavire, a riprendere coscienza? Io ne dubito fortemente, perchè il suo comportamento è tale da darmene conferma. Per l'altra spiegazione se vuoi darla in privato messaggiami sulla posta di Chatta.it. Ti ringrazio comunque per il consiglio. Ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.