Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

Mino1961 Mino1961 07/11/2010 ore 19.03.17
segnala

(Nessuno)RE: AMARE DUE PERSONE

@e.lisabeth: non sai quanto hai ragione. Per quanto riguarda il fatto di accettare la situazione: ebbene chi ti dice che io l'accetti? Guarda io non vedo l'ora che la storia si definisca a livello legale, proprio l'altro ieri sono stato dal mio avvocato a firmare i documenti che ha depositato in tribunale per la separazione. Prima volevo fare la separazione consensuale perchè mi dispiaceva farle troppo male, adesso ho cambiato idea, ho visto che lei non se ne frega niente e continua imperterrita nei suoi comportamenti assurdi ed allora ho deciso di non concedere niente: chiederò la separazione con addebito di colpa. Purtroppo finchè non si arriva alla prima udienza in tribunale io e lei dobbiamo convivere sotto lo stesso tetto con i figli, finchè il giudice deciderà chi dei due dovrà andare via ( il che, per assurdo e neanche tanto, potrebbe capitare a me). L'assurdo è che lei se ne frega di tutto questo, del fatto che a breve ci sarà una causa, ecc. e continua la sua relazione con l'amante, continuando a mentire a me, ai figli, a tutti.
Mino1961 Mino1961 07/11/2010 ore 19.09.14
segnala

@Passioneinibita: dai, la battuta sull'harem voleva essere un'estremizzazione proprio per dare enfasi al discorso. Buona comunque la tua. Ciao
Mino1961 Mino1961 07/11/2010 ore 19.22.46
segnala

@SuperNanetta: tu scrivi fra le altre cose "Non vorrei perderlo per nessuna ragione al mondo... ma tutto questo l'ho capito solo quando ha staccato le nostre foto dalla mia camera dopo un litigio e mi ha detto che era finita. Ecco, molte volte ci accorgiamo di quanto amiamo qualcuno solo all'idea di non poterlo più vedere masticare velocemente, tamburellare le dita su ogni oggetto, cantare in un inglese tutto suo delle canzoni bellissime o ridere quando faccio le faccine buffe. Ci accorgiamo delle piccole cose che ci riempiono la vita e pensi "caxxo... non voglio stare senza di lui". Hai perfettamente ragione, anch'io la penso così, si vede quando una donna è veramente innamorata, quando è disposta a perdonare pur di non perdere il grande amore della sua vita. Sai, è una cosa stupida, lo so, ma leggendo tutto ciò che hai scritto mi hai fatto commuovere. Ti auguro sinceramente di vivere la tua vita con il tuo ragazzo in modo felice e sereno. Ciao
e.lisabeth e.lisabeth 07/11/2010 ore 20.14.14 Ultimi messaggi
segnala

@ Mino1961:immagino....penso che questo sia, in questa brutta situazione, il periodo più duro per te. Convivere sotto lo stesso tetto con tutto ciò che è successo e continua ad accadere, cercare di rimanere sereno di fronte ai figli per non aggravare ancor di più la situazione, procedere, nel frattempo, ad una separazione....insomma...un delirio. penso, se me lo permetti, che questo sia anche il momento della chiusura definitiva di un'agonia, per te e i tuoi figli, durata anche troppo. una volta chiusa la porta certamente i problemi non saranno finiti...ma almeno potrai respirare a pieni polmoni un'aria diversa....riprendere fiato...ragionare con più calma e serenità. sarà sicuramente un percorso lungo e difficile....ma come tutti, anche tu, ne verrai fuori.. e non solo...ne verrai fuori a testa alta!
Mino1961 Mino1961 07/11/2010 ore 22.17.11
segnala

@e.lisabeth: hai inquadrato esattamente la mia situazione. E' un delirio e un martirio allo stesso tempo, ogni minima occasione è buona per litigare, non vedo l'ora la mattina di andarmene a lavorare così non la vedo e sto più tranquillo e la sera rientro a malincuore e a malavoglia a casa. Vedi che razza di situazione? Non so se ad altri è capitato ciò che sta succedendo a me però ti giuro che non vorrei mai augurare a nessuno di trovarsi nella mia stessa condizione. Ti ringrazio tanto per le belle parole che mi dici alla fine, sai mi daranno forza, ne avevo bisogno, grazie. Ciao
e.lisabeth e.lisabeth 08/11/2010 ore 01.45.27 Ultimi messaggi
alidoro alidoro 08/11/2010 ore 15.48.14 Ultimi messaggi
segnala

Tieni presente un fatto: una donna presumibilmente può partire in modo parzialmente disinteressato ( insomma un pò xcome gli asini che volano), ma nell'arco di poco tempo ti chiude in un angolo perché lei a differenza di molti ( non tutti) coinvolge una dimensione umana più grande nel rapporto a differenza di un uomo ( che per sua natura lo fà molto meno)= una donna è come l'acqua, più spazio gli dai e più te né prende.
Fatta questa premessa, immagino che tu certe cose le abbia già provate sulla tua pelle, da quello che dici sembrerebbe opportuno tentar di voltar pagina prima possibile per uscirne e ricominciare in maniera più serena...il come naturalmente lo dovrai decidere tu, ma di sicuro su questo non si può discutere!!
E ricorda che una donna proprio per il motiv di prima se ha intimamente deciso - a meno di miracoli che ho visto accadere una osla volta in vita mia nell'arco di 2000 anni circa, DIFFICILMENTE LA RECUPERI.
Pertanto tira avanti anche se dentro non stai bene è l'inizio della tua fortuna...ora non la vedi, ma è così...e se "muore un papa né verrà un altro migliore"...questione di tempo...mi pare id capire che umanamente hai molto da dare e le donne a cui dare non ti mancheranno!!
Mino1961 Mino1961 09/11/2010 ore 12.01.14
segnala

@alidoro: seguirò i tuoi consigli perchè li sento miei: volterò pagina non appena avrò la dichiarazione di separazione legale, cercherò di rifarmi una vita, lo so perfettamente che lei è ormai irrecuperabile, quindi riparto da zero e ricostruisco l'edificio che lei ha fatto crollare. Io non mi ritengo una cima di persona, ma solo una persona sensibile capace di amare e (spero) di essere amato. Il resto poi verrà da sè. Ti ringrazio per quel che mi dici. Ciao
Passioneinibita Passioneinibita 09/11/2010 ore 13.09.34
segnala

@ SuperNanetta: chi può dire con certezza se è amore o altro,
Per me i mariti usano la frusta come fanno i domatori di leonesse ;-)
Passioneinibita Passioneinibita 09/11/2010 ore 13.12.25
segnala

@ Mino1961: Non è proprio una battuta, un mio amico islamico ne ha 4 di mogli più 5 concubine, non so come fanno ma sono molto uniti.. forse avrà delle doti "sopranaturali nascoste" :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.