Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

australian77 australian77 12/11/2010 ore 14.41.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AMARE DUE PERSONE

@ Orticabianca: Amore e odio sono due sentimenti talmente intensi e opposti che vanno di pari passo, non si ama senza odiare e non si odia senza amare, anche la stessa persona...
Mino1961 Mino1961 12/11/2010 ore 15.10.18
segnala

@australian77: non voglio e non posso trovarmi un'amante; a parte che mi metterei sul suo stesso livello, in secondo luogo passerei dalla ragione al torto, andrei contro legge, con tutte le conseguenze immaginabili. Poi c'è un altro discorso, a livello emotivo ora non mi sento nelle condizioni tali da potermi mettere con un'altra donna; bisogna dare tempo al tempo, lasciare che il tempo guarisca le ferite fresche ancora aperte. Per quel che dici sui cambiamenti, sì è possibile che nel periodo della vita avvengano dei cambiamenti anche dolorosi, però se se ne parla, quando c'è un problema, non pensi che uno farebbe di tutto per risolverlo il problema? Se c'è la volontà di entrambi a risanare una situazione logorata, bene. Altrimenti...
SuperNanetta SuperNanetta 12/11/2010 ore 15.33.04
segnala

Orticabianca scrive:
RE: AMARE DUE PERSONE
SuperNanetta scrive:
una che non ti fa respirare...

...pessimo esempio ...

è un modo di dire...
Orticabianca Orticabianca 12/11/2010 ore 15.40.22
segnala

australian77 scrive:
@ Orticabianca: Amore e odio sono due sentimenti talmente intensi e opposti che vanno di pari passo, non si ama senza odiare e non si odia senza amare, anche la stessa persona...

... si naviga in mezzo dove queste opposizioni sono risolte ...
rodisbe rodisbe 13/11/2010 ore 16.23.09 Ultimi messaggi
segnala

InnamoratoRE: AMARE DUE PERSONE

Mino1961 scrive:
Insomma ci si può passare sopra a qualche piccolo difettuccio

questo non mi quadra molto, secondo me se si ama una persona,stranamente i suoi difetti ai nostri occhi sono pregi, ci piacciono
Orticabianca Orticabianca 13/11/2010 ore 20.36.57
segnala

rodisbe scrive:
questo non mi quadra molto, secondo me se si ama una persona,stranamente i suoi difetti ai nostri occhi sono pregi, ci piacciono

... l'amore è cieco? e se una persona che "non ami" ha lo stesso "difetto" la metti al rogo?
Sarebbe interessante sapere cosa è un difetto cosa è un pregio?
Ci sarà una "pietra di paragone" ...
e cmq le relazioni sono in evoluzione ... alcune qualità della persone si verificano quando ci sono le circostanze adatte a farle germogliare ...
Mino1961 Mino1961 14/11/2010 ore 08.55.38
segnala

@Orticabianca & rodisbe: io mi riferivo a qualche aspetto del carattere su cui ci si può passare sopra, non a difetti fisici: nessuno ha un carattere perfetto, io sono il primo a dirlo, ci sono delle cose su cui inevitabilmente ci si scontra con il partner a causa di qualche spigolosità caratteriale, non ci si può trovare d'accordo su tutto. E allora che si fa? Si litiga? A volte deve soccombere uno a volte deve piegarsi l'altro, per mantenere il rapporto in armonioso equilibrio. Parlo di cose importanti, come scelte di vita, oppure di cose frivole, come scegliere un vestitino per uscire. Amare significa anche adattarsi a certe situazioni, significa comprendere le esigenze dell'altro, passandoci sopra, insomma, a certe sfumature caratteriali che magari non sono proprio il massimo che uno si aspetta.
Barbyna Barbyna 15/11/2010 ore 19.29.29
segnala

sai.. x come sono fatta io penso di capirti.. nel senso che avrei fatto ciò che hai fatto tu: avrei dato fiducia a mio marito.. ma se scoprissi un tradimento recidivo...... a quel punto mi armerei di tantissimo coraggio, per separarmi da una persona così...
è difficile, lo so, ma prima di tutto bisogna avere rispetto per se stessi.. e se tu continui a perdonarla.. lei farà il suo gioco.. xke fondamentalmente tu sei il sui punto di riferimento forte, continuerà a fare quello che vuole, xke sa che tu ci sarai sempre per lei..
e non è giusto!
pensa da egoista e trova il coraggio di lasciarla..

Mino1961 Mino1961 16/11/2010 ore 11.58.20
segnala

@Barbyna: penso proprio che ci hai azzeccato in pieno, credo anch'io di essere il suo punto di riferimento, ma non è giusto che lei nei suoi momenti di lucidità mi viene a piangere addosso e dopo 2 ore sta già fra le braccia dell'altro. E' una situazione assurda, invivibile. Devo subire e sopportare finchè non ci sarà la sentenza di separazione legale, dopodichè ognuno sarà libero di andare per la propria strada. In questo caso sì, bisogna comportarsi da egosti. Ciao
LaPippi.DM LaPippi.DM 16/11/2010 ore 14.13.21
segnala

Mino1961 scrive:
Secondo voi una donna può amare allo stesso modo il marito e l'amante e volere allo stesso tempo rimanere nella casa coniugale e andare a divertirsi con l'amante?

no.
diciamo che puo' non amare entrambi e rimanere in una situazione di comodo.

questo si.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.