Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

kesterGIRL90 kesterGIRL90 09/01/2011 ore 14.22.40
segnala

(Nessuno)<3 affezionarsi ad un pelusche <3

ero una bambina potevo avere massimo quattro anni....per regalo di natale i miei genitori mi portarono all'upim per scegliere il mio regaluccio di natale:) quando dun tratto ci siam fermati davanti lo scaffale dei peluche :cuore li vidi un elefante azzurro con una tutina e due occhioni bellissimi e con una lunga proboscide <3 all inizio non mi quadrò molto ...ma poi i miei decisero di comprarmelo nonostante il costo abbastanza alto :) quando la sera mio padre mi portò dentro il mio lettino e mise il peluche sulla mensola lo guardai con occhioni brillanti..era semplice ma nella sua semplicità mi trasmise subito sicurezza....quando mio padre pronuncio le parole : eccolo là...lo batteziamo con il nome "TEDDY " una lacrima mi scese dagli occhi ero troppo felice con gli occhietti lucidi lucidi <3 da aallora teddy diventò la mia vita...il mio amore....l'unico pelusche l'unico regalo fra tutti che amavo più di ogni altra cosa....avevo 4 anni ma lo ricordo come fosse ieri....mi accompagnò per tutto il peccorso della mia infanzia fino alle scuole medie quando avevo 14 anni..fu il mio unico amico fin li....crescendo non riuscivo ad avere amici piangevo abbracciando lui scrivendo su pagine di diari segreti i miei primi amori non ricambiati i litigi e le prese in giro a scuola...mi sentivo sola senza nesusno i miei avevano cosi paura che avevano deciso di portarmi da un psicologo non volevo andare a scuola mi picchiavano i compagni ero la mostra di turno e tutti mi deridevano...sotto i miei occhiali le lacrime scendevano di nascosto...sotto i miei calelli ricci ....i miei brufoli e il mio aspetto poco curato ....lui c'erà..nele notti lunghe nel letto a starmi vicino...a ascoltarmi come nessuno quando parlavo....e ora....ora ho 20 anni...sono cambiata ora sono bella ho amici persone vicine rispetto...ma il mio unico grande e solo amico rimane lui teddy....dopo 16 anni il mio affetto per quel peluche rimane unico e solo grande e intramontabile.... sn cresciuta si ma cn lui la mia nfanzia nn è finita dentro mi sento ancora bambina e ancora piango stringendo lui al mio petto...la notte senza lui nn riesco a dormire.. ora è mal ridotto strappato rovinao consumato...ieri lo ricucivo lo riempivo di cotone...fra le lacrime eprchè noto come si è rovinato tutto ricucito...ho paura che prima o poi lo dovrò buttare...e se cio succederà butterò via parte di me della mia infanzia della mia adolescenza ....ricordi tutto! scusate ragazzi lo so ora mi state prendendo per pazza..sto piangendo come una scema e le lacrime mi appannano gli occhi :( ma sn i ricordi che fanno male...tutto cio che ho passato e raccontando i ricordi belli e brutti sn tornati in mente...chisà..forse un amore può nascere anche sn un ggetto qualkosa...e tu ti affezioni e poi hai paura di perderlo e ora in me vive questo pensiero :(
rodisbe rodisbe 09/01/2011 ore 14.38.19 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: <3 affezionarsi ad un pelusche <3

@ kesterGIRL90: Non so che dirti,mi spiace che tu ti senta cosi' male per un pupazzo che ti ha accompagnto si per tanti anni ma che sempre un pupazzo resta, tutti abbiamo "oggetti" a cui siamo affezzionati, per quanto possibile cerchiamo di tenerceli, ma tutto ha un ciclo di vita, a tutto dobbiamo rinunciare prima o poi.
Fai una cosa,imballalo bene e mettilo in solaio, quando sarai vecchia e stanca e lo ritroverai ti fara' felice ricordare.
In questo modo lui non morira',ma non solo potra' tornarti utile.
Non so che dire, davvero, mi spiace
kesterGIRL90 kesterGIRL90 09/01/2011 ore 14.44.46
segnala

(Nessuno)RE: <3 affezionarsi ad un pelusche <3

@ rodisbe:
le tue parole mi hanno commossa..giuro sembrerà stupido... ma mi sento cosi :(
rodisbe rodisbe 09/01/2011 ore 14.56.12 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: <3 affezionarsi ad un pelusche <3

@ kesterGIRL90: :shy Grazie, ma sara' che sono una nonna,non che tu abbia tre anni,ma a volte la sensibilita' di una persona per alcune "cose" e' rimasta la stessa. :rosa
15301844
@ kesterGIRL90: :shy Grazie, ma sara' che sono una nonna,non che tu abbia tre anni,ma a volte la sensibilita' di una persona per...
Risposta
09/01/2011 14.56.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 20.18.12 Ultimi messaggi
segnala

@ kesterGIRL90:

:sbong
MA QUANDO POI SEI ANDATA DALLO STRIZZACERVELLI, NON T'HA DETTO NIENTE? :mmm
rodisbe rodisbe 10/01/2011 ore 20.41.09 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: <3 affezionarsi ad un pelusche <3

@ BIN.TRUZZEN: Te qualche volta, cazzarola potresti anche stare un po' zittino. :testata

Sai la cosa strana Bin, dallo strizza cervelli, dicasi psicoterapeuta ci sto andando io. :picche Il mondo e' strano!!!
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 21.03.51 Ultimi messaggi
segnala

@ rodisbe:
GUARDA CHE HA DETTO LEI DI ESSERCI STATA QUANDO ERA RAGAZZINA E CHE SO STATI PROPRIO I GENITORI A MANDARCELA :mmm

i miei avevano cosi paura che avevano deciso di portarmi da un psicologo

E C'E' UN MOTIVO SUL PERCHE' L'HO CHIESTO :cosaaa

ps.
SE PO' SAPE' PERCHE' INTERPRETI COME OFFENSIVA PURE NA SEMPLICE DOMANDA SOLTANTO SE STA DOMANDA E' STATA POSTATA DA BIN.TRUZZEN ??? :cosaaa
rodisbe rodisbe 10/01/2011 ore 21.44.00 Ultimi messaggi
segnala

BIN.TRUZZEN scrive:
PURE NA SEMPLICE DOMANDA SOLTANTO SE STA DOMANDA E' STATA POSTATA DA BIN.TRUZZEN ???

Mi stai offendendo dicendo questa cosa,sai perfettamente che non la pensiamo allo stesso modo, l'ho detto piu' di una volta, ma mai mi permetterei di sentirmi offesa solo per il fatto che la domanda la fai tu.
Se e' offensiva la e' a prescindere da chi la fa',poi che ci possano essere persone piu' o meno simpatiche, posso concordare, ma guarda caso tu anche se pensi spesso l'opposto di cio' che penso io, mi stai simpatico.

Per tornare all'argomento, non ricordavo che avesse scritto dello psicologo, e' stat una svista, acuita dal fatto che da qualche mese ci vado io.

Altra cosa, che mi viene spesso detta e che probabilmente corrsponde al vero, e' che spesso mi sento attaccata e attacco, e' un mio modo di essere, a volte poco piacevole, a cui cerco di rimediare, ma di difficile attuazzione per me. :-) :ok
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 22.02.52 Ultimi messaggi
segnala

@ rodisbe:

INNANZITUTTO TI RINGRAZIO PER IL FATTO CHE ME TROVI SIMPATICO :ok

RIGUARDO AL FATTO DI ATTACCARE PRIMA DI ESSERE ATTACCATI, UN RIMEDIO CI SAREBBE... CERCA DI PORTARE L'EVENTUALE ATTACCANTE A SCOPRIRSI ATTACCANDOTI IN MANIERA EVIDENTE E POI LASCIATI ANDARE (parlo in generale) IN QUESTO MODO SI EVITANO DISCUSSIONI E CRISI DI COSCIENZA (non so se hai fatto caso io attacco solo chi mi faccia sentire attaccato)...INSOMMA, LO SO CHE NN E' DIVERTENTE, MA LA GUERRA (che tanto disprezziamo) LA COMBATTIAMO OGNUNO DI NOI IN MODO DIVERSO TUTTI I GIORNI :ok

TORNANDO AL TOPIC, HO CHIESTO DELLO STRIZZACERVELLI PERCHE' ME SA CHE IL PROBLEMA DI KESTER, ON E' TANTO L'ELEFANTINO DI PALUCHE MA IL FATTO DI NON VOLERSI DISTACCARE DALLA SUA INFANZIA... E DI RIVERSARE QUESTO SENSO DI RICERCA DELLA PROTEZIONE, SULL'OGGETTO (le bambine giocano con le bambole per sedare un atavico istinto di protezione materno, nel nostro caso kester "cerca" la protezione attraverso l'oggetto).

NATURALMENTE LA MIA E' UNA SEMPLICE TEORIA...PER QUESTO SAREI STATO INTERESSATO A SAPERE IL PARERE DI UNA FONTE PIU "AUTOREVOLE"...

POI SU COME MI ESPRIMO NU CE FA CASO.... SE NN FOSSI COATTO CHE TRUZZO SAREBBE??? :hihi

ps.
comunque na vorta dallo strizzacervelli ce so stato pure io... pero' per farme rilascia' un certificato di "disturbi comportamentali" dopo aver mannato in rianimazione un tizio che m'aveva provocato :stampella

:ciao
rodisbe rodisbe 10/01/2011 ore 23.24.50 Ultimi messaggi
segnala

BIN.TRUZZEN scrive:
CERCA DI PORTARE L'EVENTUALE ATTACCANTE A SCOPRIRSI ATTACCANDOTI IN MANIERA EVIDENTE E POI LASCIATI ANDARE (parlo in generale) IN QUESTO MODO SI EVITANO DISCUSSIONI E CRISI DI COSCIENZA

Piu' facile a dirsi che a farsi, pero' grazie, sei gentile, che per te non sara' un complimento, ma per me si'
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 13/01/2011 ore 03.10.00 Ultimi messaggi
segnala

E' evidente che quel peluche per te rivesta il ruolo di un feticcio nel quale hai concentrato te stessa.
Quel peluche sei tu.
Non buttarlo mai,
tienilo sempre, anche se vecchio, rotto, scucito perchè da come parli investi su di lui una carica emozionale fortissima.
15313466
E' evidente che quel peluche per te rivesta il ruolo di un feticcio nel quale hai concentrato te stessa. Quel peluche sei tu. Non...
Risposta
13/01/2011 3.10.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
violente.mente violente.mente 15/01/2011 ore 00.08.39 Ultimi messaggi
kesterGIRL90 kesterGIRL90 15/01/2011 ore 10.53.18
segnala

grazie a chi ha saputo capirmi :( davvvero potete prendermi anche per pazza ma è cosi e cmq nemmeno uno strizza cervelli mi salva a me! ti assicuro..ciao
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 15/01/2011 ore 12.20.46 Ultimi messaggi
segnala

kesterGIRL90 scrive:
potete prendermi anche per pazza

PERSONALMENTE NON HO MAI PENSATO CHE TE SEI PAZZA :nonono EPPOI CHI L'HA DETTO CHE GLI STRIZZACERVELLI DEVONO ENTRA' IN CAMPO SOLO PE CURA' I PAZZI??? :nonono

NON FRAINTENDERMI, TE NN HAI BISOGNO AFFATTO DI ESSERE CURATA, MA SE E' COME PENSO (pero' potrei sbagliarmi, per questo ho parlato di strizzacervelli) IL PROBLEMA NON STA NEL PUPAZZETTO, MA NEL FATTO CHE LA PAURA DI DISTACCARTI DA LUI TI CREI UN COSI' FORTE STATO EMOTIVO. MA SE IL TUO ATTACCAMENTO NON E' INDIRIZZATO A UN PUPAZZO, MA INCONSCIAMENTE ALLA TUA INFANZIA, POTRESTI AVERE DEI PROBLEMI EMOTIVI PIU O MENO GRAVI IN SEGUITO, PERCHE' VORREBBE DIRE CHE TU (anche se apparentemente l'hai fatto) NON HAI MAI SUPERATO LA TUA FASE ADOLESCENZIALE...

CIOE' QUESTO E' IL MIO PARERE...OPPURE POTREBBE ESSERE QUELLO CHE HA DETTO GUREEIERA BATTERISTA, O ADDIRITTURA LE 2 COSE INSIEME...
MA GLI PSICANALISTI NN LAVORANO SOLO SU MANIE, DEPRESSIONI, FOBIE O TUTTE STE ROBE ESTREME...SONO QUALIFICATI ANCHE PER SEMPLICI PROBLEMI CARATTERIALI COME POTREBBE ESSERE IL TUO QUINDI (pure se li chiamo strizzacervelli...ma nu ce fa caso al mio parla' un poco "colorito") PENSO CHE COMUNQUE NE VERREBBERO A CAPO MEGLIO DI QUALSIASI ALTRA PERSONA CHE POSSA DARE CONSIGLI O ESPRIMERE PARERI NO? :ok

ps.
COMUNQUE TRANQUILLA...NN SI E' "PAZZI" SE UNO/A E' ATTACCATO MORBOSAMENTE AD UN OGGETTO :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.