Amore e dintorni

Amore e dintorni

La "vecchia" bacheca Amore e dintorni si è trasferita qui!

roberta1952 10/01/2011 ore 15.43.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ma esiste ancora il corteggiamento?

Intendo dire, quello da parte dell'uomo verso la donna...No, perche' mi pare che sia diventato tutto il contrario, vedo donne agguerrite che rincorrono e uomini che fuggono...Qualcuno mi illumini! :-(
8085052
Intendo dire, quello da parte dell'uomo verso la donna...No, perche' mi pare che sia diventato tutto il contrario, vedo donne...
Discussione
10/01/2011 15.43.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 16.49.50 Ultimi messaggi
disfattista disfattista 10/01/2011 ore 17.03.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma esiste ancora il corteggiamento?

E VERO...A ME ME CORRONO UN SACCO DE DONNE DIETRO.

ER PROBLEMA CHE MO CIO' TUTTE STE BORSETTE NON SO DOVE NASCONDELE.....
artemio123 artemio123 10/01/2011 ore 18.18.25
segnala

roberta1952 scrive:
Intendo dire, quello da parte dell'uomo verso la donna...No, perche' mi pare che sia diventato tutto il contrario, vedo donne agguerrite che rincorrono e uomini che fuggono...Qualcuno mi illumini!

Forse avresti dovuto scrivere: " Vedo femmine agguerrite che rincorrono e maschi che fuggono..."
Non è automatico l'accostamento della specie essere umano con le loro successive evoluzioni, individuabili in: donna e uomo.
I primi due sono rappresentanti della specie animale, i secondi sono appunto evoluzioni della specie le quali si sono trasformate in persone responsabili, mature, con dei sani principi tra i quali c'è sicuramente il corteggiamento. Riconducibile alla fase del preinnamoramento; aspetto molto gratificante sul piano emotivo della situazione e proprio per questo fatto irrinunciabile.
Credimi: un uomo corteggerà sempre una donna.
rodisbe rodisbe 10/01/2011 ore 18.24.15 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Ma esiste ancora il corteggiamento?

@ roberta1952: Da quello che posso vedere: poco,pero' c'e', in piu' sinceramente lo spero,fosse per me tornerei a volte all'epoca dei cavalieri, dico a volte perche' non e' che le pulzelle stessero poi cosi bene,sempre rinchiuse a fare i ricami.
Comunque a parte gli scherzi c'e', guarda c'e' una mia carissimissima amica che suo marito ogni mattina quando scende a prendere il caffe' al bar le porta sempre e dico sempre un pensierino,la colazione a letto tutte le mattine e altri piccoli piaceri quotidiani,c'e' pero' da dire che lei li merita ha una famiglia pesante con 4 uomini da accudire in piu' lavora ecc.. pero' lui e' sempre stato cosi.So che e' una bestia rara, pero' intanto saper che c'e' mi mette di buon umore.
15305943
@ roberta1952: Da quello che posso vedere: poco,pero' c'e', in piu' sinceramente lo spero,fosse per me tornerei a volte all'epoca...
Risposta
10/01/2011 18.24.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 18.46.07 Ultimi messaggi
segnala

A ME PIACE CORTEGGIA' LA FEMMINA...
MA SE POI NU ME LA DA... UN CARCIO IN CULO E VIA :ciao

:ok
rodisbe rodisbe 10/01/2011 ore 19.28.35 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: Ma esiste ancora il corteggiamento?

BIN.TRUZZEN scrive:
MA SE POI NU ME LA DA... UN CARCIO IN CULO E VIA smile

Bin Santo cielo!! ma non puoi mandarla via senza un calcio nel culo tutte le santissime volte!!!!?????
Lo dico anche per te, se si sparge la voce,non ne becchi piu' manco una!!! :-(
E lo so che adesso sei super fidanzato ec ec ec. ma sai com'e', nella vita tutto puo' succedere!
15306268
BIN.TRUZZEN scrive: MA SE POI NU ME LA DA... UN CARCIO IN CULO E VIA smile Bin Santo cielo!! ma non puoi mandarla via senza un...
Risposta
10/01/2011 19.28.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 20.03.55 Ultimi messaggi
segnala

rodisbe scrive:

Bin Santo cielo!! ma non puoi mandarla via senza un calcio nel culo tutte le santissime volte!!!!?????
Lo dico anche per te, se si sparge la voce,non ne becchi piu' manco una!!!
E lo so che adesso sei super fidanzato ec ec ec. ma sai com'e', nella vita tutto puo' succedere!

SCHERZI GIOIA? :sbong
E IO PER FARMELA DA DOVREI FA LA PARTE DER COJONE? :yoyo
(il calcio in culo e' metaforico s'intende...mica so maradona che me metto a palleggia' coi culi della gente) :hoho

COMUNQUE IO E LA MIA ATTUALE FIDANZATA NON ABBIAMO MAI AVUTO QUESTI PROBLEMI. NOI CI SIAMO "INCONTRATI" NON CI SIAMO "CERCATI". NN C'E' STATO BISOGNO DI SOTTERFUGI O ARTEFIZI O GIRARSI INTORNO COME SE FA QUANDO UNO VUOLE "CONQUISTARE" L'ALTRO...

IO ERO SINGLE, FELICE E CONVINTO, TOTALMENTE LIBERO, DEDITO ALLE MIE PASSIONI (armi e moto), LEI CON 25 ANNI IN MENO E A 900 KM DI DISTANZA... ABBIAMO COMINCIATO A PARLA' SU QUESTO FORUM (i miei amici di vecchia data possono conferma' tutta la storia) POI IO SO ANDATO DA LEI UN FINE ANNO DEL 2006 E CE SEMO SUBITO SALTATI ADDOSSO... POI SO TORNATO DOPO NA 20ina DI GIORNI E DOPO 3 MESI CE SEMO ACCORTI CHE C'ERA DI PIU DELL'ATRAZIONE FISICA... STAVAMO BENE INSIEME...CAMBIO DI SITUAZIONE E CE SEMO MESSI INSIEME...(e adesso stiamo insieme da 4 anni, ci so state un sacco di vicende ma alla fine abitiamo nella stessa casa)...

BEH, PRIMA DEL 2006 ERO SEMPRE LO STESSO TRUCIDO, C'AVEVO NA VITA SESSUALE DECENTE :zompa (anche se fatta di rapporti occasionali e senza impegni) E I MIEI "AMORI" ERANO LE MIE 6 MOTO E LE MIE ARMI CHE ME FREGAVA DI TENE' LA "PIAZZA" ??? GUARDA CHE NN SO STATO MAI UN MALATO DE FIGA :nonono LE FEMMINE M' INTERESSAVANO TANTO COME UNA GIORNATA AL POLIGONO, UN RADUNO DI MOTOCICLISTI O UN BICCHIERE DI TEQUILA :drunk NESSUNO AVEVA LA PRIORITA' SULL'ALTRA :mmm

DA SINGLE SE TE NE SBATTI SE PUO STARE ANCHE DE LUSSO SAI? :hihi

ps.
PERO' CO ZZELLA STO DA DIO :batalove

:ciao
15306344
rodisbe scrive: Bin Santo cielo!! ma non puoi mandarla via senza un calcio nel culo tutte le santissime volte!!!!????? Lo dico...
Risposta
10/01/2011 20.03.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
rodisbe rodisbe 10/01/2011 ore 21.52.50 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Ma esiste ancora il corteggiamento?

BIN.TRUZZEN scrive:
(il calcio in culo e' metaforico s'intende...mica so maradona che me metto a palleggia' coi culi della gente)

:many :many :many Questa e' bellissima!!!! :many :many :many :ok
topopigro68 topopigro68 10/01/2011 ore 22.04.09 Ultimi messaggi
segnala

semplicemente il corteggiamento in qualche caso consiste nella classica domanda:"me la dai???"e la risposta solitamente è si visto che quando la si fa di solito è il fighetto di turno che sa che la tipa in questione gli sbava dietro.........se invece la corteggi solitamente finisci per fare lo zerbino anche perché le donne non ci sono più abituate a poesie e rose rosse e cenette romantiche con passeggiate sotto la luna........
rodisbe rodisbe 10/01/2011 ore 22.21.44 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Ma esiste ancora il corteggiamento?

topopigro68 scrive:
poesie e rose rosse e cenette romantiche con passeggiate sotto la luna........

Questo per te e' corteggiare??
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 10/01/2011 ore 23.34.26 Ultimi messaggi
segnala

@ topopigro68:

MIO DIO A TOPO :sbong MA ME PARE IL RAGIONAMENTO DI UN RAGAZZINO DELLE SCUOLE MEDIE DOVE A REGAZZINA STA COL PIU CARINO E MANCO SE INCULA QUELLO PIU PICCININO, MAGARI CO GLI OCCHIALI E SOLITAMENTE SECCHIONE CHE SOGNA DI TRATTARE L'AMICHETTA SUL MODELLO HUMPRY BOGART NEL FILM SABRINA SOLO PERCHE' L'HA VISTO FA IN TELEVISIONE :nono

CENETTE ROMANTICHE, PASSEGGIATE AL CHIARO DE LUNA, POESIE, ROSE, VIOLINI....

MA QUESTA S'ADDORME FIJO MIO :batananna

LA DONNA PRIMA DI TUTTO E' UNA FEMMINA! DALL'INVITO A CENA (o a qualsiasi altra parte...che ne so...al club d'equitazione, al club nautico, all'happy hour, all'autodromo...vedi te dove la vuoi porta'...) SI ASPETTA LE STESSE COSE CHE TI ASPETTI TU...SOLO CHE SE LE ASPETTA CO NA BELLA CORNICE INTORNO :ok
NEL CORTEGGIAMENTO (chiunque sia a "corteggiare" che poi nn e' detto che il "corteggiatore" debba essere per forza impersonato dalla figura maschile....ci sono femmine a cui piace tenerlo loro il gioco sai?) IL "CORTEGGIATO" DEVE SENTIRSI AL CENTRO DELL'ATTENZIONE, GLIE SE DEVE DARE SPAZIO PER PARLARE E PER ESPRIMERSI, SI DEVE DIVERTIRE, DEVE RIDERE...

SE IN UNA "SERATA ROMANTICA" TE LA PORTI AL RISTORANTE FRANCESE, GLIE FAI TROVA' UNA SERRA DI FIORI, CHIAMI L'ORCHESTRA DEI VIOLINI TZIGANI E POI LE FAI NA CAPOCCIA DE CHIACCHIERE SU QUANT'E' BELLA, E GLIE RECITI PURE LA POESIA... MBEH TESORO MIO...TE LA SPAVENTI O LA FAI ADDORMENTARE...

TI SEI CHIESTO COME MAI CE STANNO DELLE DIO DE STRAFIGHE CHE FANNO COPPIA CO UOMINI DECISAMENTE "CESSI"??? (e nn me rispondere che lo fanno pei soldi perche' sarebbe un luogo comune troppo banale e dimostrerebbe tra l'altro che chi risponde cosi di femmine nn ne ha mai capito na mazza) PERCHE' STI "CESSI" SO "LEGGERI" E DIVERTENTI, SANNO FARLE DIVERTIRE E SANNO FARLE SEMBRARE IMPORTANTI.

NO TOPO :nonono STO DISCORSO CHE FAI POTREBBE (ma manco) ANDA' BENE GROSSO MODO PE QUALCHE ADOLESCENTE MA NN CERTO PER UN UOMO CAPACE DI REGGERE UNA "SITUAZIONE GALANTE"

:nono

15307109
@ topopigro68: MIO DIO A TOPO :sbong MA ME PARE IL RAGIONAMENTO DI UN RAGAZZINO DELLE SCUOLE MEDIE DOVE A REGAZZINA STA COL PIU...
Risposta
10/01/2011 23.34.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
morris1972 morris1972 10/01/2011 ore 23.38.12 Ultimi messaggi
segnala

L'IMPORTANTE NELLA VITA NON è PRENDERSELA MA FARSELA DARE!!!!!
rodisbe rodisbe 11/01/2011 ore 00.22.59 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: Ma esiste ancora il corteggiamento?

morris1972 scrive:
L'IMPORTANTE NELLA VITA NON è PRENDERSELA MA FARSELA DARE!

:many :many :many :many :ok Notte Morris :many
rodisbe rodisbe 11/01/2011 ore 00.26.35 Ultimi messaggi
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 11/01/2011 ore 00.33.51 Ultimi messaggi
segnala

morris1972 scrive:
L'IMPORTANTE NELLA VITA NON è PRENDERSELA MA FARSELA DARE!!!!!

NA VOLTA SUI CESSI DELLA BARILLA DI PEDRIGNANO (PR) LESSI:

LA FIGA E' UNA COSA FORMATA DA DUE PARTI: UNA MORBIDA E UNA DURA
QUELLA MORBIDA SONO LE LABBRA
QUELLA DURA E' FARSELA DARE

:hihi

BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 11/01/2011 ore 00.34.52 Ultimi messaggi
segnala

rodisbe scrive:
Notte Bin

CHIAMAME TRUZZO 8-) (bin truzzen e' un fake che usavo 4 anni fa :-) il mio vero nick "truzzostyle" lo cancallai 2 anni or sono e mi e' rimasto solo il fake come nick)

notte :ciao
roberta1952 roberta1952 11/01/2011 ore 15.15.00 Ultimi messaggi
segnala

Scusate ma questo non mi sembra il forum "amore e dintorni", per come vi esprimete si dovrebbe chiamare "trombate e dintorni"! :-)))
15308497
Scusate ma questo non mi sembra il forum "amore e dintorni", per come vi esprimete si dovrebbe chiamare "trombate e dintorni"!...
Risposta
11/01/2011 15.15.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 11/01/2011 ore 15.34.42 Ultimi messaggi
segnala

roberta1952 scrive:
Scusate ma questo non mi sembra il forum "amore e dintorni", per come vi esprimete si dovrebbe chiamare "trombate e dintorni"!

IL SESSO E' UNA COMPONENTE DELL'AMORE :coppia + :zompa+ :flower + :duello = :batalove

DEL RESTO UN UOMO IN CORTEGGIAMENTO INVITA UNA DONNA IN PROSPETTIVA DEL "dopocena" E LA DONNA APPROFITTA DELL'INVITO PER DECIDERE SE CONCEDERGLIELO O MENO.

SI CHIAMANO "relazioni interpersonali"....NE HAI MAI SANTITO PARLARE? :ok
roberta1952 roberta1952 11/01/2011 ore 15.38.10 Ultimi messaggi
segnala

BIN.TRUZZEN scrive:
IL SESSO E' UNA COMPONENTE DELL'AMORE

Appunto, UNA! :-)
rodisbe rodisbe 11/01/2011 ore 15.51.38 Ultimi messaggi
segnala

@ roberta1952: Anch'io sono daccordo con te, il,sesso e' una componente molto importante,direi fondamentale, senza non puo' esserci amore completo, ma giustamente solo una. Solitamente il sesso arriva dopo il corteggiamento, mi pare che di questo volevi parlare,personalmente non ho mai avuto bisogno di un corteggiamento tradizionale,gia' il fatto che mi piacesse sia fisicamente che mentalmente, faceva andare avanti la storia.Per cio' che mi riguarda,non ho grandi corteggiamenti da raccontare,ma tante cose divertenti che per me e' come fossero state un corteggiamento.
Devo dire altresi' che non ne sento molto parlare in giro e a parte alcune coppie che conosco e che si comportano ancora dopo secoli che son sposate come fossero fidanzatini, evidentemente l'hanno nel dna, ne sento pochissime fra giovani coppie. Alcuni ci sono e mi piace dirlo percio' lo faccio, una di queste coppie e' formata da mio figlio e mia nuora,la qual cosa mi piace un sacco. :ok
15308607
@ roberta1952: Anch'io sono daccordo con te, il,sesso e' una componente molto importante,direi fondamentale, senza non puo'...
Risposta
11/01/2011 15.51.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 11/01/2011 ore 15.52.55 Ultimi messaggi
segnala

roberta1952 scrive:
BIN.TRUZZEN scrive:
IL SESSO E' UNA COMPONENTE DELL'AMORE
Appunto, UNA!

SI... MA QUELLA INTORNO ALLA QUALE GIRA TUTTO IL RESTO :hihi
QUALCUNO HA DETTO (non ricordo chi ma e' una frase celebre):

"
LA VAGINA E' QUELLA COSA DI CUI UN UOMO IMPIEGA 10 MINUTI PER USCIRCI QUANDO NASCE E TUTTO IL RESTO DELLA VITA CERCANDO DI RIENTRARCI
"

GenioCompreso GenioCompreso 12/01/2011 ore 20.07.36 Ultimi messaggi
segnala

il corteggiamento secondo me è contro produttivo, quante volte vedete la scena di lui che corteggia e lei che quasi si indigna? lasciando perdere le tante interpretazioni cito solo quella dove è normale tanta indignazione, in fondo il corteggiamento è ipocrisia, un girare per tanto tempo attorno ad uno scopo che puo essere sesso o amore poco importa ma resta pur sempre ipocrisia.
alidoro alidoro 13/01/2011 ore 16.09.21 Ultimi messaggi
segnala

Se la corteggi non sbagli mai...devi saper trovar modo e maniera...anche quì sensibilità, intelligenza ed una sana conoscenza del pianeta femminile aiuta...il resto va visto di volta in volta...
Lei si aspetta determinate azioni più o meno inconsciamente e non esiste una e dico una che possa dimostrarmi il falso...somatizzando questo difficilmente si può star male con le gentil fanciulle...
15314681
Se la corteggi non sbagli mai...devi saper trovar modo e maniera...anche quì sensibilità, intelligenza ed una sana conoscenza del...
Risposta
13/01/2011 16.09.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
topopigro68 topopigro68 13/01/2011 ore 22.00.58 Ultimi messaggi
segnala

tranquillo big io la corteggio con rose rosse etc ma so farla ridere meglio de jerry lewis jerry calà e christian de sica.........perché si sa le donne o le fai ridere o le fai piangere.........ma devono anche capire che quello che vuoi non è solo una botta e via a meno che non hai davanti una che non te frega un cazzo a parte il suo corpo..........
68andy 68andy 13/01/2011 ore 23.50.05
segnala

Secondo voi c'e' differenza tra le ragazze giovani e le donne over 30?
nuanda1978 nuanda1978 14/01/2011 ore 05.23.32
segnala

Di solito la maggior parte dei corteggiamenti va a finire male,anche perchè secondo me si carica l'altro di aspettative e ci si aspetta la luna,la donna di solito è più seria,nel senso che si aspetta molto dal rapporto,ci sono tanti corteggiamenti senza sesso.Ma di solito la donna se cerca l'amore fa sesso con te solo se è convinta,ci sono tanti corteggiamenti inutili perchè si cerca la persona sbagliata,deve scattare la molla,qualcosa.Neanche per i fighetti secondo me è così facile,sono d'accordo con Bin che la donna rispetto all'uomo più che l'aspetto estetico cerchi un uomo brillante,che la faccia ridere,a volte ci sono uomini bellissimi ma le donne che valgono scelgono uno che ha qualcosa dentro,a volte puoi avere tutte le donne che vuoi ma non sei veramente felice, perchè non riesci a vivere un rapporto profondo o comunque l'amore non è fatto di bellezza fisica o di perfezione ma è qualcosa che puoi trovare solo in una persona che ti appare come unica e non la sostituiresti con cento fotomodelle,perchè solo lei ha quello che vuoi.La felicità non è fatta di soldi o di belle donne ma è riuscire a essere se stessi nel profondo e per fare questo devi trovare la persona giusta.
Maxpagani76 Maxpagani76 14/01/2011 ore 22.24.44 Ultimi messaggi
segnala

Il problema secondo me non è tanto domandarsi se esiste ancora o no il corteggiamento. Ciò che forse scarseggia al giorno d'oggi, e nella società di oggi, sono le persone che ancora amano mettere in pratica il corteggiamento. Io personalmente mi ritengo un romantico, perciò do' molta importanza ai sentimenti e al modo galante di approcciarsi ad una persona. Certo, che se poi a molti (ragazzi e ragazze indifferentemente) basta un "me la dai?" per mettere un'ennesima X sul taccuino delle conquiste, beh, è un'altro discorso. Ovviamente per portare avanti nel tempo l'idea di cortegiamento galante, si corre spesso il rischio di essere derisi soprattutto dai classici "Fighetti" (o che si atteggiano tali). Bisogna smettere di guardare ciò che fa il resto del mondo. Non dobbiamo essere tante belle fotocopie degli stereotipi che passano in TV. Se ognuno fosse davvero SE STESSO SEMPRE, troverebbe la ragazza più giusta a lui e si avrebbero anche moltissime meno delusioni in campo sentimentale. Perciò vi invito a non avere paura a guardare sempre negli occhi il vostro partner ogni volta che il cuore vi suggerisce un pensiero dolce e tenero. E che tutto il mondo si accorga che ancora ci sono persone dall'animo sincero. W i sentimenti!!!!!!
15319602
Il problema secondo me non è tanto domandarsi se esiste ancora o no il corteggiamento. Ciò che forse scarseggia al giorno d'oggi,...
Risposta
14/01/2011 22.24.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
CUORE.GIALLOROSSO CUORE.GIALLOROSSO 15/01/2011 ore 09.13.18 Ultimi messaggi
segnala

roberta1952 scrive:
Intendo dire, quello da parte dell'uomo verso la donna...No, perche' mi pare che sia diventato tutto il contrario, vedo donne agguerrite che rincorrono e uomini che fuggono...Qualcuno mi illumini!

a me invece succede l'esatto contrario...diciamo che alla fine faccio sempre lo stesso percorso...
1° le corteggio ,2° come al solito me credono più amico che altro perchè le tratto troppo bene ,3° passo dalla parte del coglione e dello zerbino (come topo) :-( :hoho
aMbeR.LovesAgaiN aMbeR.LovesAgaiN 15/01/2011 ore 13.24.56
segnala

CUORE.GIALLOROSSO scrive:
3° passo dalla parte del coglione e dello zerbino (come topo)

:-(:hoho
topopigro68 topopigro68 15/01/2011 ore 17.41.34 Ultimi messaggi
segnala

@ aMbeR.LovesAgaiN: non si ride sulle disgrazie altrui..........
mattex87 mattex87 15/01/2011 ore 18.35.37 Ultimi messaggi
segnala

CUORE.GIALLOROSSO scrive:
a me invece succede l'esatto contrario...diciamo che alla fine faccio sempre lo stesso percorso...
1° le corteggio ,2° come al solito me credono più amico che altro perchè le tratto troppo bene ,3° passo dalla parte del coglione e dello zerbino (come topo) smile smile

idem
roberta1952 roberta1952 15/01/2011 ore 20.32.17 Ultimi messaggi
segnala

Cioe' volete dire che le donne sono contente quando vengono maltrattate? :sbong
rodisbe rodisbe 15/01/2011 ore 20.41.52 Ultimi messaggi
segnala

@ roberta1952: Non credo, che le alle donne piaccia essere maltrattate, anzi, ma nemmeno piace essere messe su un piedistallo per paura che si rompano.Credo che facciano questo,le corteggiano (forse ) troppo, non so e' un ipotesi, e le divinizzano, cosa che puo' andare bene una qualche volta ma alle donne, almeno a me piace essere trattata da donna,non da dea, altrimenti mi comporto da dea e tu diventi lo zerbino.Trattami da donna e sarai trattato da uomo. :ok
15322606
@ roberta1952: Non credo, che le alle donne piaccia essere maltrattate, anzi, ma nemmeno piace essere messe su un piedistallo per...
Risposta
15/01/2011 20.41.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nuanda1978 nuanda1978 15/01/2011 ore 22.04.48
segnala

Se qualcuno ha letto il libro Papa Goriot vede come viene ricambiato il padre che ha dato tutto se stesso alle figlie,muore da solo.E' triste ma è la vita,meglio fare affidamento solo su se stessi,le donne sono state esaltate da una tradizione cavalleresca ma sono sostanzialmente come l'uomo.Noi le esaltiamo per galanteria ma dentro di noi sappiamo la verità.Gli esseri umani sono pieni di difetti e se fai affidamento su di loro resti deluso,va bene restare delusi perchè ti rendi conto di qual è la realtà.La realtà è che contano i soldi,l'aspetto fisico.Le donne sono basse,egoiste,meschine,sono peggio degli uomini,levatevi dalla testa le idee romantiche che prendete brutte delusioni,fatevi pochi scrupoli di coscienza perchè gli altri non se ne faranno.
rodisbe rodisbe 15/01/2011 ore 23.06.06 Ultimi messaggi
segnala

@ nuanda1978: Cazzarola ma che ti hanno fatto per essere diventato cosi? So per certo che non puo' essere stato il libro, purtroppo perche' preferivo il libro che l'esperienza di vita.Comunque le donne sono come gli uomini, esattamente ci sono i bravi e i balirdi.Mi spiace che le balorde te le sia prese tutte tu, hai mai pensato a cosa puo' averle attratte di te?
Chi lo sa magari cambiando atteggiamento,troverai anche le buone, ma fai un po' te, a me viene poco in tasca.

Che roba triste da leggere pero'!!
15322931
@ nuanda1978: Cazzarola ma che ti hanno fatto per essere diventato cosi? So per certo che non puo' essere stato il libro,...
Risposta
15/01/2011 23.06.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roberta1952 roberta1952 16/01/2011 ore 07.23.04 Ultimi messaggi
segnala

@ rodisbe: Sono d'accordo con quanto scrivi, purtroppo ognuno di noi tende ad attirarsi le persone e le esperienze che fanno parte della sua energia e del suo modo di pensare, si tratta di meccanismi e dinamiche che hanno origine nell'infanzia di una persona e che sono state trasmesse dai genitori e dalla famiglia di origine. Cosi' se una persona nell'infanzia non ha ricevuto amore ed attenzioni sufficienti, sviluppera' problematiche che condizioneranno le sue esperienze successive. Ci sono donne che essendo state maltrattate nell'infanzia si attirano inconsciamente partner che le maltrattano, ci sono uomini che incontrano figure femminili simili a quella della madre, che magari era possessiva o che in famiglia non contava nulla, eccetera. Questo per fare solo qualche esempio: Insomma, osservate il vostro compagno o compagna e capirete come siete stati trattati dai genitori! :-(
Aggiungo che e' importante ricordarsi come i genitori interagivano tra di loro, perche' questo puo' farci capire tante cose sul nostro modo attuale di vedere i rapporti uomo-donna...
nuanda1978 nuanda1978 16/01/2011 ore 08.19.42
segnala

Si è vero io ho avuto esperienze negative,tuttavia purtroppo è vero.Gli uomini sono sicuramente pieni di difetti ma io credo che le donne siano esattamente come gli uomini.Ho detto che uno è galante perchè le donne sono il sesso fisicamente debole ma che purtroppo le donne se ne approfittano,mi dispiace dirlo.Io parlo da maschio,sicuramente le donne la penseranno allo stesso modo su di noi,io ho detto semplicemente che bisogna essere realisti,se non hai soldi con te non ci vengono,è triste dirlo ma è così,le donne sono animali soprattutto pratici e non ci vanno con uno spiantato.Dopodichè la mia visione è abbastanza pessimista,ci sono anche persone che stanno bene assieme e che hanno una visione più semplice.
roberta1952 roberta1952 16/01/2011 ore 11.14.24 Ultimi messaggi
segnala

@ nuanda1978: Il problema e' che nessuno di noi accetta di specchiarsi in chi attira, tutti, uomini e donne, abbiamo un ideale, la donna vorrebbe l'uomo bello, ricco, gentile, intelligente ecc., l'uomo di solito la vuole piu' giovane di lui, bellissima, elegante, colta ecc. Quando nella realta' andiamo ad attirare una persona vediamo i difetti e diciamo:"io merito di meglio" e cosi' siamo destinati a restare soli. :-( Almeno cosi' e' capitato a me.
rodisbe rodisbe 16/01/2011 ore 15.45.01 Ultimi messaggi
segnala

roberta1952 scrive:

@ nuanda1978: Il problema e' che nessuno di noi accetta di specchiarsi in chi attira,

Questo invece dovremmo fare,da qui e solo da qui possiamo capire chi e perche', possibilmente scendendo dal piedistallo, perche' se abbiamo attirato qualcuno che nonci piace, forse dovremmo interrogarci su cosa di noi mostriamo per attirare costui.
Ancor prima di guardare lui guardiamo noi,cosa abbiamo da offrire, cosa siamo disposti ad offrire,cosa invece nascondiamo e perche' lo facciamo?

Le donne come gli uomini, vogliono o almeno dicono di volere la sincerita,molte volte i diretti interessati non lo sono nemmeno con se stessi,come possono pretenderlo dall'altro? :rosa
:rosa
15324628
roberta1952 scrive: @ nuanda1978: Il problema e' che nessuno di noi accetta di specchiarsi in chi attira, Questo invece dovremmo...
Risposta
16/01/2011 15.45.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roberta1952 roberta1952 16/01/2011 ore 18.06.07 Ultimi messaggi
Maxpagani76 Maxpagani76 16/01/2011 ore 20.01.03 Ultimi messaggi
segnala

La funzione primaria del corteggiamento è innanzitutto quella di far trasparire all'altra persona come siamo fatti dentro e quanti e quali sentimenti proviamo per colui/colei alla quale dedichiamo le nostre attenzioni. Si tratta di mostrare ciò che nella vita non mancherà mai all'altro. Proprio perchè sono atteggiamenti nostri, che ci caratterizzano e ci appartengono. Non sono cose fatte apposta per "rimediare" una serata tra le lenzuola.
15325675
La funzione primaria del corteggiamento è innanzitutto quella di far trasparire all'altra persona come siamo fatti dentro e...
Risposta
16/01/2011 20.01.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rodisbe rodisbe 16/01/2011 ore 22.28.35 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Ma esiste ancora il corteggiamento?

@ Maxpagani76: Chiedo scusa ma non credo che il corteggiamento serva a farvi conoscere "dentro".Credo serva ad attirare l'attenzione, conoscere dentro una persona e' molto difficile e cosa assai lunga.Di solito serve per rimediare la serata,ti diro' ci puo'anche stare.Ma per favore non venirmi a raccontare "storie",non credo nelle favole da un po'!!
Cimo969 Cimo969 16/01/2011 ore 22.49.34 Ultimi messaggi
segnala

Io penso che il corteggiamento sia il sale dell'incontro con una donna, il gusto di conquistare facendosi conoscere, il sottile piacere del rischio, provare a mettersi in gioco senza sapere come andra' a finire.... Ma quanto bello e' tuffarsi nella conoscenza dell'altro senza sapere dove tutto questo ci portera'?????? Mmmmmmmmmmm.......
topopigro68 topopigro68 17/01/2011 ore 12.31.36 Ultimi messaggi
segnala

@ rodisbe: come siamo diversi.......io non smetterò mai di credere nelle favole almeno in amore.....sulo lavoro credo solo all'impegno e al sacrificio ma in amore è tutto un altro discorso...........
15327252
@ rodisbe: come siamo diversi.......io non smetterò mai di credere nelle favole almeno in amore.....sulo lavoro credo solo...
Risposta
17/01/2011 12.31.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rodisbe rodisbe 17/01/2011 ore 15.24.17 Ultimi messaggi
segnala

topopigro68 scrive:
come siamo diversi.......io non smetterò mai di credere nelle favole almeno in amore..

Che eravamo diversi me ne ero accorta, per quel che riguarda le favole in amore,sei ancora giovane e' giusto cosi' ;-)
PALERMITANA.86 PALERMITANA.86 17/01/2011 ore 16.17.21
segnala

ok alla seconda pagina me so già rotta er cazzo de legge... dico la mia senza sapè che avete scritto :haha

qualche secolo fa il corteggiamento era visto come qualcosa che impegnava due esseri di sesso opposto ad avanzare verso il matrimonio :ronf
c'erano le lettere d'amore, le passeggiate sotto la luna, le poesie i fiori (questo è il tipo di corteggiamento veroe proprio, quello citato dal topastro :hoho)

al giorno d'oggi il corteggiamento è una rincorsa...una rincorsa al sesso :hoho
non si corteggia più per conquistare l'amore di una donna ma lo si fa per trombare!!!

è scientificamente provato che l'uomo se corteggia mente, durante il corteggiamento l'uomo tira fuori ciò che non esiste in lui ecco perchè poi dopo 2 settimane si iniziano a rivelare i veri atteggiamenti dell'uomo :haha

la donna non corteggia...la donna PRESSA ;-( :haha ;-(
non si sono scambiati i ruoli bensì è un gioco per arrivare al proprio scopo :hoho e adesso lo fanno sia gli uomini che le donne :haha

avevo voluto a parità dei sessi e mo beccateve questa :haha
nuanda1978 nuanda1978 17/01/2011 ore 16.40.48
segnala

Se la donna si fa fregare non vedo perchè non fregarla,ci sono tante donne che vanno con uomini che le prendono per il sedere,quindi non vedo perchè noi dovremmo comportarci diversamente.
roberta1952 roberta1952 17/01/2011 ore 19.01.16 Ultimi messaggi
segnala

PALERMITANA.86 scrive:
non si corteggia più per conquistare l'amore di una donna ma lo si fa per trombare!!!

...che squallore pero'... :-(
La verita' quindi e' che non si vuole costruire un rapporto di amore e di stima, ma solo occupare il tempo!
15329137
PALERMITANA.86 scrive: non si corteggia più per conquistare l'amore di una donna ma lo si fa per trombare!!! ...che squallore...
Risposta
17/01/2011 19.01.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
PALERMITANA.86 PALERMITANA.86 17/01/2011 ore 21.37.36
segnala

roberta1952 scrive:
La verita' quindi e' che non si vuole costruire un rapporto di amore e di stima, ma solo occupare il tempo!

ci sono tante verità a questo mondo e una di queste è che tutto inizia con il sesso!!!
è così che va il mondo adesso!!!

prima scattava il colpo di fulmine e il corteggiamento era vero e sincero!
adesso scatta per rpima l'attrazione fisica e il corteggiamento risulta falso e motivato solo da secondi fini :-)
se la data sul tuo nick è quella della tua nascita non dovrei essere io a spiegarti come gira il mondo adesso!!!

risulterò cinica ma non mi piace vivere nelle favole...preferisco la dura e cruda realtà :ok
topopigro68 topopigro68 18/01/2011 ore 01.52.55 Ultimi messaggi
segnala

francamente la ragazza di cui sono innamorato adesso la mia priorità è farla felice e farle capire che sono il ragazzo perfetto per lei....e parafrasando una vecchia canzone:"stare in macchina a parlare per ore mi piace quasi come fare l'amore".....perché sono con lei e non c'è niente di meglio in questo momento..........per me questo è l'amore il sesso deve venire dopo prima mi va di conoscerla una donna/ragazza almeno sapere parecchie cose su di lei........
15330855
francamente la ragazza di cui sono innamorato adesso la mia priorità è farla felice e farle capire che sono il ragazzo perfetto...
Risposta
18/01/2011 1.52.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
magnoliafiorita magnoliafiorita 18/01/2011 ore 21.10.17
segnala

certo che esiste il corteggiamento ed esistono ancora uomini che non fanno sempre la fatidica domanda che non è di... matrimonio)))

certo ci sono ancora uomini e nemmeno anziani che lo sanno fare bene e con intelligenza... si capisce subito quando uno non è vero) ma vero anche che anche noi donne ne abbiamo da dare... a me piace corteggiare un uomo anche senza la fatidica domanda da... 2 carati)))

certo che tutto viene mercificato da parte di un uomo e di una donna... mentre lo stile prevale sempre e poi ci si chiede: perchè devo essere quello/a che non sono per farmelo/a? )))

se vedi nel mio blog l'ho enunciato già diverso tempo fa))))

salutoni. magnoliafiorita
alidoro alidoro 19/01/2011 ore 13.13.19 Ultimi messaggi
segnala

Immagino più semplicemente che la natura faccia il suo corso e se uomo e donna sono così è perché così funzionerebbero se ci si comportasse come tali...
In parole povere si avverte un avvicinamento tra i due profili...l'uomo tende più al femminile e la donna un pò più verso il maschile...intendo come caratteristiche di individui...e l'omogeneità distrugge qualunque cosa...le differenze creano la vita...e non l'opposto...se sei uomo...dovrebbe averti insegnato certe cose che guarda caso una donna vuole...se sei donna ti avreanno inseganto altre cose...guai a confondere i ruoli: succede ciò che vediamo...
ance83 ance83 19/01/2011 ore 17.31.36 Ultimi messaggi
segnala

francamente la ragazza di cui sono innamorato adesso la mia priorità è farla felice

Bravo topopigro, il vero centro dell'amore è questo.

E secondo me è davvero difficile corteggiare, perchè non sai mai se la persona che ti piace la pensa come te, come me, come Roberta, oppure è della stessa opinione di Truzzo, e ti prenderebbe subito per pazzo o noioso se le fai mezzo passo di corteggiamento. E' per questo che non lo si fa più, credo....
babagita babagita 22/01/2011 ore 20.28.10
segnala

Secondo me la domanda si è risposta da sola leggendo i commenti degli uomini..no secondo me il problema non siamo noi. C'avete fatto caso che spesso gli uomini non si fanno più avanti!
Allora: sei carina, sei vestita bene, sei in un posto tipo locale o discoteca in una situazione che praticamente è stata creata per il rimorchio e gli uomini?! : 'a bona! a bella!' e stringi stringi...nessuno che si fa avanti in un modo che non sia palese del tipo: 'oh, non è che me la dai?! no perchè se ti faccio questo immenso favore potrebbe piacerti!'

E poi rimangono come degli ebeti magari a fissarti tutta la sera..ma dico..ho degli artigli pericolosi in vista, un aspetto che incute timore, delle zanne da leopardo che avete paura?!?! E fatevi avanti anche con qualche frase banale! e nn vi lamentate che le donne nn ve la danno! voi nn sapete nemmeno prenderla!!!

parere mio..aspetto gli insulti

babagita babagita 22/01/2011 ore 20.35.18
segnala

ah mi sono scordata la mia storia!!!
Bè l ho dovuto corteggiare in modo vergognoso per una settimana prima di arrendermi e CHIEDERE in senso letterale uno stupido bacio! e si che le avevo provate tutte! strano perchè prima di lui nn c'era stato bisogno di ricorrere a tanti stratagemmi per farmi baciare (e ci mancherebbe XD) bè ancora stiamo insieme...ma che fatica!!!
roberta1952 roberta1952 22/01/2011 ore 20.54.08 Ultimi messaggi
segnala

@ babagita: Questi ormai hanno una paura fottuta delle donne...
leinsd leinsd 23/01/2011 ore 18.03.03
segnala

SorpresoRE: Ma esiste ancora il corteggiamento?

Secondo me ormai le persone si sono fatte talmente influenzare dalla globalizzazione che pensano soltanto alle cose materiali, alla "sostanza": basta prendere come es. il "famoso" Grande Fratello(vedi persone che non si conoscono affatto che iniziano a mettersi insieme solo perchè hanno firmato un contratto con la Mediaset). Questo comunque non è l'unico problema: la donna ha voluto la parità dei sessi ma secondo la mia opinione siamo arrivati ad un punto che le persone non riescono più a gestire tutto ciò: un'uomo come potrà mai corteggiare una donne quando inconsciamente sa che questa è arrivata ad un livello tale, nella società, che può tirare avanti anche da sola? E' normale che invece che venirci incontro questi scappino: si sentono demoralizzati.
rodisbe rodisbe 23/01/2011 ore 18.29.52 Ultimi messaggi
segnala

leinsd scrive:
Questo comunque non è l'unico problema: la donna ha voluto la parità dei sessi ma secondo la mia opinione siamo arrivati ad un punto che le persone non riescono più a gestire tutto ciò: un'uomo come potrà mai corteggiare una donne quando inconsciamente sa che questa è arrivata ad un livello tale, nella società, che può tirare avanti anche da sola? E' normale che invece che venirci incontro questi scappino: si sentono demoralizzati.

Scusa ma perche' la parita' dovrebbe far scappare un Uomo?
Non dovrebbe essere il contrario? Cioe' non e' piu' piacevole e piu' facile aver a che fare con una Donna autosufficente che non cerca un Uomo per avere Qualcosa, ;-) ma per parita' di piacere nello stare insieme? :ok
15352929
leinsd scrive: Questo comunque non è l'unico problema: la donna ha voluto la parità dei sessi ma secondo la mia opinione siamo...
Risposta
23/01/2011 18.29.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Passioneinibita Passioneinibita 23/01/2011 ore 18.54.54
segnala

@ roberta1952: ma vieni quà ti faccio vedere la mia paura :ok cos'è la globalizazione un nuovo programma televisivo?
Da 10 anni non ho più la televisione, la disintossicazione mi ha liberato da schemi precostituiti e da opinioni formattate ;-)
La virilità è al massimo :bugabuga
rodisbe rodisbe 23/01/2011 ore 19.13.44 Ultimi messaggi
segnala

leinsd scrive:
E' normale che invece che venirci incontro questi scappino: si sentono demoralizzati.

Se sono dei "cretini e scappano", di sicuro non li rincorro, inoltre non amo i pavidi. ;-) :rosa
15353119
leinsd scrive: E' normale che invece che venirci incontro questi scappino: si sentono demoralizzati. Se sono dei "cretini e...
Risposta
23/01/2011 19.13.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eldiablo3 eldiablo3 29/01/2011 ore 10.01.53 Ultimi messaggi
segnala

@ roberta1952: Io invece vedo essenzialmente DONNE "indurite" che inseguono UOMINI ottusi ....TEMPO PERSO :-x
magnoliafiorita magnoliafiorita 29/01/2011 ore 22.17.04
segnala

SpensieratoRE: Ma esiste ancora il corteggiamento?

naaaaaa naaaaaaaaaaaa te lo assicuro))))@ 68andy: e di uomini romantici e verice ne sono eccome... un vero pianeta che.... wowwwwww si si proprio cosi': WOW sanno sorprendere ancora... eccome!!!
eldiablo3 eldiablo3 30/01/2011 ore 13.10.32 Ultimi messaggi
segnala

@ magnoliafiorita: Scusa... dove l' hai visto sto' film !? :sbong :nono1 :nono
alidoro alidoro 31/01/2011 ore 17.43.14 Ultimi messaggi
segnala

Un forum pieno di rivelazioni...direi entusismante...mah credo semplicemente che ci sia un impoverimento progressivo e graduale a livello umano...corteggiare una donna dovrebbe esser naturale ( almeno per me vale questo) nella misura in cui lei ti attira e ti accorgi che conoscendola non vedi l'ora di passarci più tempo insieme...il punto di fondo è che un rapporto lo si costruisce decisamente sulle sensazioni, ma anche su volontà di capirti, conquistarti...insomma gesti senza dubbio piccoli ma estremamente profondi...insomma se hai capito che una donna non và trattata come uno scaricatore di porti sei a buon punto...e sapere che lei ha gusti e volgie diverse dalle tue aiuta moltissimo...insomma forse sentirsi vicino ad un uomo potrebbe esser lz chiave vincente...
15378764
Un forum pieno di rivelazioni...direi entusismante...mah credo semplicemente che ci sia un impoverimento progressivo e graduale a...
Risposta
31/01/2011 17.43.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rodisbe rodisbe 31/01/2011 ore 17.56.17 Ultimi messaggi
segnala

alidoro scrive:
Un forum pieno di rivelazioni...direi entusismante...mah credo semplicemente che ci sia un impoverimento progressivo e graduale a livello umano...corteggiare una donna dovrebbe esser naturale ( almeno per me vale questo) nella misura in cui lei ti attira e ti accorgi che conoscendola non vedi l'ora di passarci più tempo insieme...il punto di fondo è che un rapporto lo si costruisce decisamente sulle sensazioni, ma anche su volontà di capirti, conquistarti...insomma gesti senza dubbio piccoli ma estremamente profondi...insomma se hai capito che una donna non và trattata come uno scaricatore di porti sei a buon punto...e sapere che lei ha gusti e volgie diverse dalle tue aiuta moltissimo...insomma forse sentirsi vicino ad un uomo potrebbe esser lz chiave vincente...

Corteggiare una donna dovrebbe essere naturale, questo mi piace, ma mi fermo qui.
Vorrei ben sperare che non si tratti una donna come uno scaricatore di porto!
E posso sapere di grazia che ti ha detto che le donne hanno gusti e voglie diverse dalle tue? A volte fidati combaciano perfettamente,anzi spesso, poi ci sono anche cose che a una donna piacciano e a un uomo no, ma e' molto soggettiva la cosa e non c'entra col corteggiamento.
Nel corteggiamento vai a "naso" e' un corteggiamento proprio per conoscerla meglio, non puoi sapere come sara'.
Durante il corteggiamento aggiusti la mira, ma prima uomini imparate a "osare" cosa che davvero mi pare si sia persa!! :ok
15378800
alidoro scrive: Un forum pieno di rivelazioni...direi entusismante...mah credo semplicemente che ci sia un impoverimento...
Risposta
31/01/2011 17.56.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roberta1952 roberta1952 31/01/2011 ore 18.23.54 Ultimi messaggi
segnala

68andy scrive:
Secondo voi c'e' differenza tra le ragazze giovani e le donne over 30?

Certamente, perche' ogni generazione ha uno stile e un linguaggio propri! :bye
15378880
68andy scrive: Secondo voi c'e' differenza tra le ragazze giovani e le donne over 30? Certamente, perche' ogni generazione ha uno...
Risposta
31/01/2011 18.23.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
alidoro alidoro 01/02/2011 ore 11.54.59 Ultimi messaggi
segnala

Allora facciamo una postilla sebbene mi sembrasse chiaro il senso ma forse non lo era...è ovvio che voglia in questa circostanza ha il senso di ciò che si desidera in quanto uomo ed in quanto donna...
Se ci avessero fatti uguali allora il problema non si sarebbe posto...credimi con le tue parole ti aspetti che un uomo osi...assolutamente ovvio e giusto che da donna senti questo...sarebbe però giusto che un uomo corteggiasse e non attendesse passi che per sua natura dovrebbero appartenergli e che non dovrebbe attendere...sarebbe diverso...pensaci...
68andy 68andy 01/02/2011 ore 13.44.51
segnala

Boh io noto che gli uomini hanno come un timore reverenziale nei confronti del mondo femminile quasi ne fossero spaventati. Noto anche che nell'era dei social network ci si corteggia in chat e ci si lascia per SMS, quasi fosse comodo non incontrarsi più di persona,vedersi,tenersi per mano. Forse e' più facile così ed è meno impegnativo i tempi cambiano e con loro anche i nostri modi di agire chissà in futuro.............
eldiablo3 eldiablo3 01/02/2011 ore 16.14.22 Ultimi messaggi
segnala

@ 68andy: Il vero problema e' che nessuno vuole piu' impegnarsi seriamente perche' il farlo comporta troppa fatica, troppo impegno, troppe difficolta' d' ogni genere...E allora diventa piu' facile interagire nei Forum, in Chat, nei varii Social Network senza dover spostare il culo dalla sedia e doversi dannare appresso a un ignoto essere che ,in cambio, ti ruberebbe solo tempo, denaro e paziente attesa...Molto meglio una superficiale conoscenza virtuale , dove puoi essere veramente te stessa "sparando a zero" tutto cio' che ti passa per la testa e fregandotene ampiamente di chi hai diffronte senza subire implicazioni o aver timore d'essere giudicata...
rodisbe rodisbe 01/02/2011 ore 16.29.49 Ultimi messaggi
segnala

@ eldiablo3: Concordo con cio' che hai detto tranne il fatto che "sia meglio" interagire vrtualmente,io almeno preferisco ancora interagire nella realta',i Forum e quant'altro mi servono per cazzeggiare, per passare il tempo per discutere a volte piacevolmente, ma per nient'altro,men che meno per essere corteggiata.
15381392
@ eldiablo3: Concordo con cio' che hai detto tranne il fatto che "sia meglio" interagire vrtualmente,io almeno preferisco ancora...
Risposta
01/02/2011 16.29.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
68andy 68andy 01/02/2011 ore 16.57.55
segnala

@ eldiablo3: non pensi che sia la fine di tutto, compreso l'amore questo? Questa pigrizia diventa sconcertante e oltretutto credo sia deprimente farsi corteggiare o innamorarsi di qualcuno di cui non si conosce niente dove tutto può essere il contrario di tutto identità compresa, altro che corteggiamento questi social network rovineranno anche tutti i rapporti tra noi esseri umani in futuro, vivremo tutti in un bellissimo e fittizio mondo virtuale. Uauh che figata!
GenioCompreso GenioCompreso 05/02/2011 ore 14.21.41 Ultimi messaggi
segnala

io mi sto accorgendo sempre piu che è finita l'era del maschio audace e corteggiatore , oggi le donne si prendono cio che vogliono.
Ultimamente non so che porzione magica avro bevuto, ma mi son capitate diverse situazioni, da commesse che mi mangiavano con gli occhi conditi di sorrisini, della serie "piu di qst non faccio mo lo sai provaci" a situazioni limite dove ho ricevuto il piedino in metro :sbong ovviamente ragazze carine e quindi credo sicure di se e di piacere.
Sta cosa non voglio sembrare un puritano ma mi ha quasi scioccato, pero mi ha fatto riflettere sul fatto che le donne forse oggi son molto piu pratiche e meno dispersive e che quindi forse il vecchio corteggiamento potrebbero trovarlo noioso o una perdita di tempo
roberta1952 roberta1952 05/02/2011 ore 14.32.16 Ultimi messaggi
segnala

GenioCompreso scrive:
commesse che mi mangiavano con gli occhi

Appunto, fanno cosi' perche' nessuno le corteggia e allora provano a buttare l'esca. :-(
GenioCompreso GenioCompreso 05/02/2011 ore 14.50.31 Ultimi messaggi
segnala

roberta1952 scrive:
Appunto, fanno cosi' perche' nessuno le corteggia e allora provano a buttare l'esca.

ho detto carine mi ca brutte, una carazza carina non credo possa soffrire di questo problema :hihi

rodisbe rodisbe 05/02/2011 ore 16.43.58 Ultimi messaggi
segnala

InsicuroRE: Ma esiste ancora il corteggiamento?

@ GenioCompreso: Sai che invece non e' cosi' scontato che le piu' carine abbiano come si potrebbe pensare,corteggiatori a bizzeffe.Penso a un uomo faccia piu' paura una ragazza carina che una bruttina, non so perche' ma mi pare sia cosi'.Di conseguenza le carine sono meno corteggiate, ma e' una mia valutazione, non so quanto veritiera, mi sembra almeno.
15393273
@ GenioCompreso: Sai che invece non e' cosi' scontato che le piu' carine abbiano come si potrebbe pensare,corteggiatori a...
Risposta
05/02/2011 16.43.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
GenioCompreso GenioCompreso 05/02/2011 ore 18.43.41 Ultimi messaggi
segnala

rodisbe scrive:
Sai che invece non e' cosi' scontato che le piu' carine abbiano come si potrebbe pensare,corteggiatori a bizzeffe.Penso a un uomo faccia piu' paura una ragazza carina che una bruttina, non so perche' ma mi pare sia cosi'.Di conseguenza le carine sono meno corteggiate, ma e' una mia valutazione, non so quanto veritiera, mi sembra almeno.

beh ho detto semplicemente carine non fighe al punto da incutere timore :hihi ù
Poi ognuno ha una sua personale percezione del mondo, io vedo che i maschi non si fanno nessunissimo problema, altro che timidi o paurosi :hoho
magnoliafiorita magnoliafiorita 23/02/2011 ore 22.07.45
segnala

@eldiablo non sono film ma avvenimenti reali nella mia vita privata... si esiste il corteggiamento ce ancora chi si presenta con una rosa e di certo non ha 50 anni.... questione di fortuna cmq. ciao
eldiablo3 eldiablo3 24/02/2011 ore 09.50.15 Ultimi messaggi
segnala

@ rodisbe: Forse mi hai frainteso : io ho POCHI e VERI Amici nella realta' e TANTISSIME conoscenze virtuali...Naturalmente faccio un distinguo tra le due fazioni : la prima e' imprescindibile e unica, la seconda e' piu' "slang" , meno impegnativa, piu' superficiale ed evanescente...ma non per questo meno UTILE...Per me rappresenta avere una "finestra sul mondo" con cui rapportarmi, con cui dialogare senza necessariamente conoscersi...ma da qui a potermi "innamorare" di qualcuno, sarebbe IMPOSSIBILE se' non SURREALE...Ragazzi teniamo i piedi per terra e la testa sveglia per cose piu' serie....
15453852
@ rodisbe: Forse mi hai frainteso : io ho POCHI e VERI Amici nella realta' e TANTISSIME conoscenze virtuali...Naturalmente faccio...
Risposta
24/02/2011 9.50.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eldiablo3 eldiablo3 24/02/2011 ore 09.52.18 Ultimi messaggi
segnala

@ 68andy: Leggiti la risposta che ho dato a Rodisbe...sarebbe la stessa che avrei dato a te !!
Sgrusa Sgrusa 24/02/2011 ore 17.37.11
segnala

roberta1952 scrive:
Ma esiste ancora il corteggiamento?

esiste quando esiste una donna da conquistare. Se la donna è già pronta sforzarsi non serve.
lucingalleria lucingalleria 24/02/2011 ore 19.20.43
segnala

penso che un uomo non è che ad un certo momento dice:
ora voglio corteggiare e inizio a corteggiare questa qui..

credo piuttosto che lo faccia spontaneamente senza neanche accorgersene quando incontra una donna che lo attrae e per la quale investe della fantasia e delle energie in modo del tutto imprevedibile a se stesso e a lei

forse capita invece che alcuni lo facciano per necessità fisiologiche e allora impostano il personaggio
sta a noi capire se voler abboccare a un genere o all'altro
eleonora.66 eleonora.66 26/02/2011 ore 17.37.52
segnala

@ BIN.TRUZZEN: allora esistono li amori nati nella chat??????????
topopigro68 topopigro68 26/02/2011 ore 23.09.02 Ultimi messaggi
Juliette95 Juliette95 03/03/2011 ore 19.07.52
segnala

scusate se mi intrometto mi sono registra solo perchè facendo un aricerca mi è capita tra i siti consilgiati questa discussione...comunque che le donne non volgiano essere più corteggiate o che non ci siano più abituate non è vero insomma io sono molto più piccola di voi...ma posso dire che il corteggiamento è stato tropo stereotipato, cioè insomma quando si parla di corteggiamento si pensa subito a un mazzo di rose o a una serenata, bè no è così, in oltre il corteggiamento adesso non è esiste più perchè è diventato tutt'uno con il conoscersi, cioè e lo dico per esperienza personale che adesso magari prima di dare un bacio o comunque "dichiararsi" ci si mette una vita (vabbè che quello che mi è capitato a me era un vero cojone ma vabbè...) e si dice "io volgio continuare a conoscerti" e questo è abagliato perchè il corteggiamento è anche la chiamata ogni giorno il farsi trovare sotto casa appena uno ha tempo, il tenere la mano dellapersona quando si cammina, il corteggiamento non è un mezzo per arrivare a un fine, il corteggiamento è qualcosa di naturale come l'amore che viene spontaneo e che deve durare nel tempo ma questo non solo da parte degli uomini, per esempio io sono una ragazza ma al mio ex gli ho fatto le scritte sul telo appeso a un muro gli ho dedicato una canzone alla radio...queste sono tuttecose che vengono naturali e se vengono naturale vuol dire che ci si ama, e quindi viene anche più naturale fare l'amore.
certo per inamorarsi c'è anche bisogno dell'attrazione fisica, ci deve essere una compenzazione da dutte e due le parti interno e esterno.
l'amore poi che nasce sui blog non esiste, sulblog non nasce l'amore, può nascere un interesse ma l'amore nasce con la persona fisica, l'amore alla fine è qualcosa di soggettivo, io non dico di essere mai stata innamorata ma forse ci sono andata vicino...comunque solo questo scusate l'intervento. Un Bacio Giulia
tritone66 tritone66 04/03/2011 ore 18.37.19
segnala

scusate,solo una piccola cosetta vorrei dire.Il corteggiamento?che passione!credo fortemente che sia una delle cose più belle che si può dare a una donna. :-)
forbicecartasasso forbicecartasasso 06/03/2011 ore 20.39.40
segnala

roberta1952 scrive:
Qualcuno mi illumini!

il corteggiamento esiste ancora nei castelli
Juliette95 Juliette95 07/03/2011 ore 14.33.03
segnala

il cortegiamento esiste se noi volgiamo fralo esistere
se noi volgiamo (maschi e femmine) corteggiare lo facciamo punto e non ci facciamo scuse o altro
roberta1952 roberta1952 07/03/2011 ore 14.39.54 Ultimi messaggi
segnala

@ Juliette95: Ma che carina che sei! :rosa :rosa
Juliette95 Juliette95 07/03/2011 ore 14.47.42
segnala

Grazie :shy
roberta1952 roberta1952 07/03/2011 ore 14.50.43 Ultimi messaggi
segnala

@ Juliette95: Devi essere una ragazza molto dolce e sensibile!
Juliette95 Juliette95 26/03/2011 ore 20.21.33
segnala

anche :) grazie

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.